GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parquet in bagno
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: Parquet in bagno
sono dei parquet particolari e trattati, non "dovrebbero" rovinarsi.
quando pulisci i sanitari cerca di non alluvionare il bagno, se ti cade qualche goccia non succede niente.
quando pulisci i sanitari cerca di non alluvionare il bagno, se ti cade qualche goccia non succede niente.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- i8aaq
- BigDaddy

di solito nei bagni e nelle cucine si possono mettere tranquillamente parquett, ma devono avere un certo tipo di trattamento in modo che sono repellenti all'acqua e/o grasso...oggi con i parquett prefiniti è molto meno il problema che c'era prima con il massello....ora non so se l'impresa abbia messo questo/i tipo/i di parquett, dovresti chiedere....se no allora devi stare attenta che non ci vada acqua abbondante...la goccia non c'è problema, l'importante è che non ristagni un certo quantitativo di acqua
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- nemo
- Silver~GolGirl®

Si il trattamento di solito c'é, é anche vero che solitamente intorno ai sanitari o nella cucina per tutta la lunghezza dei mobili é consigliabile la posa di un pavimento a tutti gli effetti.
In ogni caso fai attenzione alla varecchina e ai prodotti contro il calcare.
In ogni caso fai attenzione alla varecchina e ai prodotti contro il calcare.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Il trattamento a vernice evita certi incidenti, ma solo se provvedi subito ad asciugare il prodotto che accidentalmente é caduto.
Amo i miei due figli!!!
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

In genere quando c'è il parquett il bagno i sanitari dovrebbero essere sospesi, quindi i problemi per la pulizia si riducono al minimo; magari l'impresa mi avesse messo il parquett in tutta la casa! pensa che io devo pagarlo come extra per averlo in bagno..
- marta73
- Original~GolGirl®

Io ho il teak in tutta la casa, quello che si usa sulle barche e problemi di pulizia non ne ho mai avuti, pur non avendo i sanitari sospesi, basta un poco di attenzione e rimuovere subito quello che accidentalmente cade.
ciao
ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- i8aaq
- BigDaddy

marta73 ha scritto:Io ho il teak in tutta la casa, quello che si usa sulle barche e problemi di pulizia non ne ho mai avuti, pur non avendo i sanitari sospesi, basta un poco di attenzione e rimuovere subito quello che accidentalmente cade.
ciao
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- i8aaq
- BigDaddy

...e io?annachiara79 ha scritto:Grazie ragazze!
...metti anche lì un tappeto...io ho fatto così...annachiara79 ha scritto:Per la cucina sono preoccupata dagli schizzi ma in qualche modo farò.
- cipi
- Master~GolGirl®

io ce l'ho dappertutto, e non ho avuto problemi. nè in cucina con gli schizzi (e non ho tappeti), nè nel bagno. secondo me se è trattato problemi zero.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Io ho cuciil parquet in cucina e non ho mai avuto alcun problema. Sotto il lavandino e i fuochi ho un tappeto in cocco per proteggere dallo sporco ed eventuali schizzi, ma probabilmente è un'accortezza che avrei adottato anche con altro materiale.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

io ho il parquet in bagno.
meraviglioso, lo adoro.
e io il bagno la settimana scorsa l'ho pure allagato s
e il parquet (botta di cu*o
grazie al riscaldamento a pavimento) non si e' alzato di un millimetro per ora
cmq e' stupendo secodno me...io ce l'ho grezzo, non quello lucido ma opaco in pratica...
lo lavi con acqua e un goccio d'alcool e' sempre pulito e poi scalda l'ambiente che e' una meraviglia.
insomma, io lo rifarei mille volte.
e se ti cade del detergente non uscede nulla eh? se ti cade la bottiglia ecco, magari si, stai attenta a quello che potrebbe essere che un segnetto ce lo lascia se non asciughi subtito
meraviglioso, lo adoro.
e io il bagno la settimana scorsa l'ho pure allagato s
e il parquet (botta di cu*o
cmq e' stupendo secodno me...io ce l'ho grezzo, non quello lucido ma opaco in pratica...
lo lavi con acqua e un goccio d'alcool e' sempre pulito e poi scalda l'ambiente che e' una meraviglia.
insomma, io lo rifarei mille volte.
e se ti cade del detergente non uscede nulla eh? se ti cade la bottiglia ecco, magari si, stai attenta a quello che potrebbe essere che un segnetto ce lo lascia se non asciughi subtito
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Anche io avevo posto un quesito simile circa un mesetto fa...!
Ora devo decidere se, come te, mettere il parquet nei bagni ed in cucina, ma sono orientata per il sì. In più, considera che casa mia è freddissima e quindi + parquet metto... + calda (ipoteticamente) la casa dovrebbe diventare!!
Ora devo decidere se, come te, mettere il parquet nei bagni ed in cucina, ma sono orientata per il sì. In più, considera che casa mia è freddissima e quindi + parquet metto... + calda (ipoteticamente) la casa dovrebbe diventare!!
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ECCO IN CUCINA IO FORSE SAREI PIU' SCETTICA ....
CONOSCENDOMI LI SI CHE LO ROVINO...
IO RIESCO A ROMPERE BOTTIGLIE D'OLIO , DI VINO, BARATTOLI DI SOTTACETI....NZOMMA MA SA CHE LI LO ROVINEREI SICURO IO
CONOSCENDOMI LI SI CHE LO ROVINO...
IO RIESCO A ROMPERE BOTTIGLIE D'OLIO , DI VINO, BARATTOLI DI SOTTACETI....NZOMMA MA SA CHE LI LO ROVINEREI SICURO IO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Blondie
- New~GolGirl®

Anch'io ho il parquet in bagno, prefinito e tinto e non ho alcun problema né con le pulizie, né con i piccoli allagamenti... lo rimetterei ancora.
In cucina invece ho preferito posare una zona di piastrelle attorno ai mobili e sotto il tavolo, ma io adoro il parquet ed è molto meno delicato di quanto si possa pensare.
In cucina invece ho preferito posare una zona di piastrelle attorno ai mobili e sotto il tavolo, ma io adoro il parquet ed è molto meno delicato di quanto si possa pensare.
Mamma di Alice, nata il 31 dicembre 2004 e Aurora, nata il 2 aprile 2007
Visita il mio sito: Travellers Society
Visita il mio sito: Travellers Society