GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piccoli lettori crescono: consigli per gli acquisti, opinioni e riflessioni
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Libri per bambini, consigli per gli acquisti!
Pop up belli sono quelli di Robert Sabuda. ci sono dinosauri, Alice nel paese delle meraviglie...
Streghettasaetta
- ba1976
- Master~GolGirl®

clizia grazie per il consiglio. Ho appena svaligiato BOL
, preso favole al telefono e favole a rovescio di rodari, il papà mangione e altre storie di pinin carpi , una versione tridimensionale del piccolo principe e il pop up di alice nel paese delle meraviglie (che ho visto ieri in libreria, favoloso!).
Così siam a posto per un pò. Di solito compravo alla libreria coop perchè, col fatto che son socia, avevo 15% di sconto. Ora han tolto lo sconto quidni mi conviene comunque comprare online, tanto con 39 euro di spesa poi la spedizione è gratis.
Così siam a posto per un pò. Di solito compravo alla libreria coop perchè, col fatto che son socia, avevo 15% di sconto. Ora han tolto lo sconto quidni mi conviene comunque comprare online, tanto con 39 euro di spesa poi la spedizione è gratis.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- clizia
- Silver~GolGirl®

Noi abbiamo i dinosauri, sono veramente belli. Bella scelta! 
Streghettasaetta
-
Minnie
- Basic~GolGirl®

Il mio oltre alle favole è appassionatissimo di libri "scientifici", tipo Editoriale Scienza e tanti altri.
E' fissato col corpo umano e le stelle, lo spazio. E poi gli esperimenti.
Molto esploriamo in biblio, ma molto abbiamo di nostro, avete notato come ravanando nei mercatini o dai remainder si trovino piccoli tesori? Che soddisfazione.
Alla sera dice che va a scegliere nella sua biblioteca...
Il suo amore grande all'inizio fu una raccolta di Esopo, semplificata e assai disegnata.
Anche noi leggiamo qualche mito, ma soprattutto ama una versione di Ulisse tipo a vignette, in un librone grande, mi pare di editori Riuniti, veramente una bella versione.
Per i bimbi pre-scuola ci sono anche le edizioni della Larus per apprendere divertendosi.
E di Leo Lionni non vogliamo parlare? E di Eric Carle?
Finisco qui se no vi fo una bibliografia.
buone letture!
Molto esploriamo in biblio, ma molto abbiamo di nostro, avete notato come ravanando nei mercatini o dai remainder si trovino piccoli tesori? Che soddisfazione.
Il suo amore grande all'inizio fu una raccolta di Esopo, semplificata e assai disegnata.
Anche noi leggiamo qualche mito, ma soprattutto ama una versione di Ulisse tipo a vignette, in un librone grande, mi pare di editori Riuniti, veramente una bella versione.
Per i bimbi pre-scuola ci sono anche le edizioni della Larus per apprendere divertendosi.
buone letture!
-
sashimi
- Original~GolGirl®

No, no... dicci qualcosa in piu!E di Leo Lionni non vogliamo parlare? E di Eric Carle?
"I bambini sono persone basse"
- clizia
- Silver~GolGirl®

leo lionniiiiiiii dai, mio figlio imparò da subito la storia deliziosa di piccolo giallo e piccolo blu e via via a seguire le storie dei topini. di carle abbiamo un libro di un papà cavalluccio marino.Minnie ha scritto:Il mio oltre alle favole è appassionatissimo di libri "scientifici", tipo Editoriale Scienza e tanti altri.
Molto esploriamo in biblio, ma molto abbiamo di nostro, avete notato come ravanando nei mercatini o dai remainder si trovino piccoli tesori? Che soddisfazione.Alla sera dice che va a scegliere nella sua biblioteca...
![]()
buone letture!
E pure noi con Ed. scienza abbiamo varie cosette sui pianeti, poi i labgatti, fossili e storia del mondo ecc...
Carle
Streghettasaetta
-
Minnie
- Basic~GolGirl®

Ciao, compagne di letture.
Di Lionni a parte lo splendido sopraccitato al mio pupo piacciono specialmente Un pesce è un pesce e Pezzettino, di Carle La coccinella prepotente e Piccolo ragno tesse e tace.
Mi pare, poi ne abbiam presi in prestito talmente tanti che sono una madre confusa ormai!
Clizia anche noi "piccoli scienziati" appassionati...i Labgatti poi, fantastici! Non li ho comprati, ma ero lì lì, come per i 4 volumi della storia del mondo, non so come si chiami esattamente, una bellezza a portata di bambini. Intendi quelli?
A presto!
Di Lionni a parte lo splendido sopraccitato al mio pupo piacciono specialmente Un pesce è un pesce e Pezzettino, di Carle La coccinella prepotente e Piccolo ragno tesse e tace.
Mi pare, poi ne abbiam presi in prestito talmente tanti che sono una madre confusa ormai!
Clizia anche noi "piccoli scienziati" appassionati...i Labgatti poi, fantastici! Non li ho comprati, ma ero lì lì, come per i 4 volumi della storia del mondo, non so come si chiami esattamente, una bellezza a portata di bambini. Intendi quelli?
A presto!
- clizia
- Silver~GolGirl®

nooooo non conosco i 4 volumi di storia del mondo.
Dai pigghiamoli!!!
Li trovo sul catalogo ed. scienza?
adesso ho detto a miofiglio di prendere un libro per leggerlo insieme. Ma ci mettiamo 5 secondi perchè sta prendendo quelli di quando aveva un anno o due... le avventure del pesciolino Arcobaleno, babù
adesso ho detto a miofiglio di prendere un libro per leggerlo insieme. Ma ci mettiamo 5 secondi perchè sta prendendo quelli di quando aveva un anno o due... le avventure del pesciolino Arcobaleno, babù
Streghettasaetta
- kate74
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte!
mio figlio di 3 anni va pazzo - tra gli altri - per i libri della Mucca Moka
, della Emme Edizioni. Sono libretti scritti in maiuscolo, di poche pagine, con bellissimi disegni. Tra l'altro sono utili anche per imparare a leggere perché molto facili...provare per credere!
mio figlio di 3 anni va pazzo - tra gli altri - per i libri della Mucca Moka
- clizia
- Silver~GolGirl®

già, la mucca simpaticona! si ci sono molte storie poi scritte apposta in stampatello grande per avviare i bambini alle prime letture.
Streghettasaetta
-
Minnie
- Basic~GolGirl®

Dunque, sono una serie di tempo fa, non so se ancora li hanno tutti in catalogo...prova anche su ibs o i siti remainder...o la biblio! Si chiamano "C'era una volta..." uno sull'origine della terra, uno sull'inizio della vita, uno sui dinosauri e uno sull'uomo.clizia ha scritto:nooooo non conosco i 4 volumi di storia del mondo.Dai pigghiamoli!!!
Cmq non preoccuparti, se non li trovi ora ci sono altri simili, tipo "Tutto dal principio" e un altro sull'astronomia.
E poi da piccini c'è la serie Bello da sapere, a noi piace un sacco Gnam gnam, sulla catena alimentare.
Alla prox
-
Minnie
- Basic~GolGirl®

Dunque, sono una serie di tempo fa, non so se ancora li hanno tutti in catalogo...prova anche su ibs o i siti remainder...o la biblio! Si chiamano "C'era una volta..." uno sull'origine della terra, uno sull'inizio della vita, uno sui dinosauri e uno sull'uomo.clizia ha scritto:nooooo non conosco i 4 volumi di storia del mondo.Dai pigghiamoli!!!
Cmq non preoccuparti, se non li trovi ora ci sono altri simili, tipo "Tutto dal principio" e un altro sull'astronomia.
E poi da piccini c'è la serie Bello da sapere, a noi piace un sacco Gnam gnam, sulla catena alimentare.
Alla prox
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

belli è vero! ne abbiamo uno sul burro carinissimo! sono n prelettura e infatti pietro ci prova semprekate74 ha scritto:ciao a tutte!
mio figlio di 3 anni va pazzo - tra gli altri - per i libri della Mucca Moka, della Emme Edizioni. Sono libretti scritti in maiuscolo, di poche pagine, con bellissimi disegni. Tra l'altro sono utili anche per imparare a leggere perché molto facili...provare per credere!
anche di rodari hanno preso delle storie e le hanno riportate in questo tipo di libretti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- tam74
- Basic~GolGirl®

vorrei comprare qualche libro inerente alla paura....paura del buio...paura dei mostri..
Stiamo vivendo ora questa fase e non sò come tranquillizarlo..
Qualche titolo?
Qualche titolo?
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

prova a guardare nella serie del battello a vaporetam74 ha scritto:vorrei comprare qualche libro inerente alla paura....paura del buio...paura dei mostri..
Qualche titolo?
hanno tanti titoli tutti specifici
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Guardate la serie 'il tuo primo libro...' delle edizioni Larus.
Sono bellissimi!
Vi metto il link di IBS http://www.ibs.it/ser/serpge.asp?Type=E ... sher=Larus" onclick="window.open(this.href);return false;
Io però a Rapallo li trovo a 6,50 euro
Noi per ora ne abbiamo solo due, quello sul corpo umano e quello sui record degli animali.
Li leggiamo prima di andare a dormire.
Penso che domani ne andremo a prendere un altro.
Max ama molto andare in libreria dalla nostra amica libraia e usciamo sempre carichi.
Gli piacciono moltissimo anche i libri di Stilton. Abbiamo iniziato con quelli piccoli e poi a Natale gli ho preso uno di quelli grandi sui viaggi nella fantasia (con le puzze e i profumi) e gli è piaciuto tantissimo.
C'è anche la serie di Bat Pat che è carina. Se non sbaglio è del battello a vapore.
Sono bellissimi!
Vi metto il link di IBS http://www.ibs.it/ser/serpge.asp?Type=E ... sher=Larus" onclick="window.open(this.href);return false;
Io però a Rapallo li trovo a 6,50 euro
Noi per ora ne abbiamo solo due, quello sul corpo umano e quello sui record degli animali.
Li leggiamo prima di andare a dormire.
Penso che domani ne andremo a prendere un altro.
Max ama molto andare in libreria dalla nostra amica libraia e usciamo sempre carichi.
Gli piacciono moltissimo anche i libri di Stilton. Abbiamo iniziato con quelli piccoli e poi a Natale gli ho preso uno di quelli grandi sui viaggi nella fantasia (con le puzze e i profumi) e gli è piaciuto tantissimo.
C'è anche la serie di Bat Pat che è carina. Se non sbaglio è del battello a vapore.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ecco ho trovato il sito della Larus
Questo è quello sul corpo umano http://www.larusmedia.it/description.ph ... .83.245.89" onclick="window.open(this.href);return false;
Guardate il disegno del bebè nella pancia
Questo è quello sul corpo umano http://www.larusmedia.it/description.ph ... .83.245.89" onclick="window.open(this.href);return false;
Guardate il disegno del bebè nella pancia

-
Minnie
- Basic~GolGirl®

Ciao Gattoromeo!
Ti ricordi i nostri post sui giochini!?
Si i libri della Larus son carini, noi ne abbiamo qcn...vorrei avvertirvi che spesso, almeno qui, si trovano pure in offertissima sulle bancarelle, perciò controllate!
Tam, sulla paura c'è un bel libriccino della Giunti, mi pare Filastrocche scacciapaura , l'avevamo trovato pure in posta. Veramente divertente, serve a ridicolizzare ed umanizzare mostri e c.
Poi ti consiglio libro e film di Monster e c., di anni fa, veramente bello ed utile.
Ti ricordi i nostri post sui giochini!?
Si i libri della Larus son carini, noi ne abbiamo qcn...vorrei avvertirvi che spesso, almeno qui, si trovano pure in offertissima sulle bancarelle, perciò controllate!
Tam, sulla paura c'è un bel libriccino della Giunti, mi pare Filastrocche scacciapaura , l'avevamo trovato pure in posta. Veramente divertente, serve a ridicolizzare ed umanizzare mostri e c.
Poi ti consiglio libro e film di Monster e c., di anni fa, veramente bello ed utile.
-
Minnie
- Basic~GolGirl®

Ah...adesso mi cerco la Mukka Moka, visto che sta iniziando a leggiucchiare...sia mai che diventi un vero lettore! 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma voi trovate libri scritti in corsivo minuscolo, insomma le tipiche lettere che si imparano a scuola?
Streghettasaetta