GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccoli lettori crescono: consigli per gli acquisti, opinioni e riflessioni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Libri per bambini, consigli per gli acquisti!

Messaggio da clizia » 9 mar 2010, 11:40

Pop up belli sono quelli di Robert Sabuda. ci sono dinosauri, Alice nel paese delle meraviglie...

Streghettasaetta

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 mar 2010, 12:35

clizia grazie per il consiglio. Ho appena svaligiato BOL :ok, preso favole al telefono e favole a rovescio di rodari, il papà mangione e altre storie di pinin carpi , una versione tridimensionale del piccolo principe e il pop up di alice nel paese delle meraviglie (che ho visto ieri in libreria, favoloso!).

Così siam a posto per un pò. Di solito compravo alla libreria coop perchè, col fatto che son socia, avevo 15% di sconto. Ora han tolto lo sconto quidni mi conviene comunque comprare online, tanto con 39 euro di spesa poi la spedizione è gratis.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 mar 2010, 23:25

Noi abbiamo i dinosauri, sono veramente belli. Bella scelta! :ok

Streghettasaetta

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 9 mar 2010, 23:55

Il mio oltre alle favole è appassionatissimo di libri "scientifici", tipo Editoriale Scienza e tanti altri.
E' fissato col corpo umano e le stelle, lo spazio. E poi gli esperimenti.
Molto esploriamo in biblio, ma molto abbiamo di nostro, avete notato come ravanando nei mercatini o dai remainder si trovino piccoli tesori? Che soddisfazione. :clap Alla sera dice che va a scegliere nella sua biblioteca... :emozionee

Il suo amore grande all'inizio fu una raccolta di Esopo, semplificata e assai disegnata.
Anche noi leggiamo qualche mito, ma soprattutto ama una versione di Ulisse tipo a vignette, in un librone grande, mi pare di editori Riuniti, veramente una bella versione.
Per i bimbi pre-scuola ci sono anche le edizioni della Larus per apprendere divertendosi.
E di Leo Lionni non vogliamo parlare? E di Eric Carle?
Finisco qui se no vi fo una bibliografia.
buone letture!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 10 mar 2010, 10:02

No, no... dicci qualcosa in piu! :ok
"I bambini sono persone basse"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2010, 12:14

Minnie ha scritto:Il mio oltre alle favole è appassionatissimo di libri "scientifici", tipo Editoriale Scienza e tanti altri.
E' fissato col corpo umano e le stelle, lo spazio. E poi gli esperimenti.
Molto esploriamo in biblio, ma molto abbiamo di nostro, avete notato come ravanando nei mercatini o dai remainder si trovino piccoli tesori? Che soddisfazione. :clap Alla sera dice che va a scegliere nella sua biblioteca... :emozionee

Il suo amore grande all'inizio fu una raccolta di Esopo, semplificata e assai disegnata.
Anche noi leggiamo qualche mito, ma soprattutto ama una versione di Ulisse tipo a vignette, in un librone grande, mi pare di editori Riuniti, veramente una bella versione.
Per i bimbi pre-scuola ci sono anche le edizioni della Larus per apprendere divertendosi.
buone letture!
leo lionniiiiiiii dai, mio figlio imparò da subito la storia deliziosa di piccolo giallo e piccolo blu e via via a seguire le storie dei topini. di carle abbiamo un libro di un papà cavalluccio marino.
E pure noi con Ed. scienza abbiamo varie cosette sui pianeti, poi i labgatti, fossili e storia del mondo ecc...
Carle

Streghettasaetta

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 11 mar 2010, 16:10

Ciao, compagne di letture.
Di Lionni a parte lo splendido sopraccitato al mio pupo piacciono specialmente Un pesce è un pesce e Pezzettino, di Carle La coccinella prepotente e Piccolo ragno tesse e tace.
Mi pare, poi ne abbiam presi in prestito talmente tanti che sono una madre confusa ormai! :ahaha
Clizia anche noi "piccoli scienziati" appassionati...i Labgatti poi, fantastici! Non li ho comprati, ma ero lì lì, come per i 4 volumi della storia del mondo, non so come si chiami esattamente, una bellezza a portata di bambini. Intendi quelli?
A presto! :yeee

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mar 2010, 17:17

nooooo non conosco i 4 volumi di storia del mondo. :buuu Dai pigghiamoli!!!
Li trovo sul catalogo ed. scienza?
adesso ho detto a miofiglio di prendere un libro per leggerlo insieme. Ma ci mettiamo 5 secondi perchè sta prendendo quelli di quando aveva un anno o due... le avventure del pesciolino Arcobaleno, babù :ahaha

Streghettasaetta

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 11 mar 2010, 17:30

ciao a tutte!
mio figlio di 3 anni va pazzo - tra gli altri - per i libri della Mucca Moka :ok , della Emme Edizioni. Sono libretti scritti in maiuscolo, di poche pagine, con bellissimi disegni. Tra l'altro sono utili anche per imparare a leggere perché molto facili...provare per credere!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mar 2010, 18:08

già, la mucca simpaticona! si ci sono molte storie poi scritte apposta in stampatello grande per avviare i bambini alle prime letture.

Streghettasaetta

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 11 mar 2010, 19:25

clizia ha scritto:nooooo non conosco i 4 volumi di storia del mondo. :buuu Dai pigghiamoli!!!
adesso ho detto a miofiglio di prendere un libro per leggerlo insieme. Ma ci mettiamo 5 secondi perchè sta prendendo quelli di quando aveva un anno o due... le avventure del pesciolino Arcobaleno, babù :ahaha
Dunque, sono una serie di tempo fa, non so se ancora li hanno tutti in catalogo...prova anche su ibs o i siti remainder...o la biblio! Si chiamano "C'era una volta..." uno sull'origine della terra, uno sull'inizio della vita, uno sui dinosauri e uno sull'uomo.
Cmq non preoccuparti, se non li trovi ora ci sono altri simili, tipo "Tutto dal principio" e un altro sull'astronomia.

E poi da piccini c'è la serie Bello da sapere, a noi piace un sacco Gnam gnam, sulla catena alimentare.
Alla prox :sorrisoo

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 11 mar 2010, 19:25

clizia ha scritto:nooooo non conosco i 4 volumi di storia del mondo. :buuu Dai pigghiamoli!!!
Dunque, sono una serie di tempo fa, non so se ancora li hanno tutti in catalogo...prova anche su ibs o i siti remainder...o la biblio! Si chiamano "C'era una volta..." uno sull'origine della terra, uno sull'inizio della vita, uno sui dinosauri e uno sull'uomo.
Cmq non preoccuparti, se non li trovi ora ci sono altri simili, tipo "Tutto dal principio" e un altro sull'astronomia.

E poi da piccini c'è la serie Bello da sapere, a noi piace un sacco Gnam gnam, sulla catena alimentare.
Alla prox :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 mar 2010, 9:28

kate74 ha scritto:ciao a tutte!
mio figlio di 3 anni va pazzo - tra gli altri - per i libri della Mucca Moka :ok , della Emme Edizioni. Sono libretti scritti in maiuscolo, di poche pagine, con bellissimi disegni. Tra l'altro sono utili anche per imparare a leggere perché molto facili...provare per credere!
belli è vero! ne abbiamo uno sul burro carinissimo! sono n prelettura e infatti pietro ci prova sempre

anche di rodari hanno preso delle storie e le hanno riportate in questo tipo di libretti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 12 mar 2010, 15:02

vorrei comprare qualche libro inerente alla paura....paura del buio...paura dei mostri..

Stiamo vivendo ora questa fase e non sò come tranquillizarlo..

Qualche titolo?
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 mar 2010, 15:26

tam74 ha scritto:vorrei comprare qualche libro inerente alla paura....paura del buio...paura dei mostri..

Stiamo vivendo ora questa fase e non sò come tranquillizarlo..

Qualche titolo?
prova a guardare nella serie del battello a vapore
hanno tanti titoli tutti specifici
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 mar 2010, 15:31

Guardate la serie 'il tuo primo libro...' delle edizioni Larus.
Sono bellissimi!
Vi metto il link di IBS http://www.ibs.it/ser/serpge.asp?Type=E ... sher=Larus" onclick="window.open(this.href);return false;
Io però a Rapallo li trovo a 6,50 euro :congratulations:
Noi per ora ne abbiamo solo due, quello sul corpo umano e quello sui record degli animali.
Li leggiamo prima di andare a dormire.
Penso che domani ne andremo a prendere un altro.
Max ama molto andare in libreria dalla nostra amica libraia e usciamo sempre carichi.
Gli piacciono moltissimo anche i libri di Stilton. Abbiamo iniziato con quelli piccoli e poi a Natale gli ho preso uno di quelli grandi sui viaggi nella fantasia (con le puzze e i profumi) e gli è piaciuto tantissimo.
C'è anche la serie di Bat Pat che è carina. Se non sbaglio è del battello a vapore.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 mar 2010, 15:34

Ecco ho trovato il sito della Larus

Questo è quello sul corpo umano http://www.larusmedia.it/description.ph ... .83.245.89" onclick="window.open(this.href);return false;
Guardate il disegno del bebè nella pancia :emozionee
Immagine

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 13 mar 2010, 19:11

Ciao Gattoromeo!
Ti ricordi i nostri post sui giochini!?
Si i libri della Larus son carini, noi ne abbiamo qcn...vorrei avvertirvi che spesso, almeno qui, si trovano pure in offertissima sulle bancarelle, perciò controllate! :fischia

Tam, sulla paura c'è un bel libriccino della Giunti, mi pare Filastrocche scacciapaura , l'avevamo trovato pure in posta. Veramente divertente, serve a ridicolizzare ed umanizzare mostri e c.
Poi ti consiglio libro e film di Monster e c., di anni fa, veramente bello ed utile.

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 13 mar 2010, 19:13

Ah...adesso mi cerco la Mukka Moka, visto che sta iniziando a leggiucchiare...sia mai che diventi un vero lettore! :emozionee

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mar 2010, 0:34

Ma voi trovate libri scritti in corsivo minuscolo, insomma le tipiche lettere che si imparano a scuola?

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”