GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER (14° POST)
- Mila75
- Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)
Ah già le vacanze!!! Quest'anno chissà.. di sicuro non andremo al mare dai miei
Avevamo trovato un appartamento a poco prezzo lì vicino ma ce l'hanno soffiato (come sempre ad essere corretti ce lo si prende in quel posto..) quindi non so.. continuiamo a cercare ma anche noi siamo "misci" come si dice a Genova 
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Fino a poco tempo fa all'eurobrico ne avevano ancora, magari se ce l'hai vicino riesci a farci un salto per vederla. Valentino è fierissimo della sua bici di saetta e ci va anche piuttosto bene, è a noi grandi che non è che siamo proprio soddisfattissimi!girasole772 ha scritto:goldencat ha scritto:noi l'abbiamo presa al brico per natale a valentino... ma non è che sia proprio un granchè, ha le i pedali che girano sempre, anche in discesa per intenderci... però per imparare.... è abbastanza robusta
ah si? mmmhhh vedi perchè vorrei vederla dal vivo...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- farfalla
- Master~GolGirl®

allora vuol dire che i bronchi non sono poi così ostruiti, meglio cosìdidi85 ha scritto:Niente di nientefarfalla ha scritto:non ti ha dato anche broncodilatatore e cortisone?didi85 ha scritto: la mia mi ha dato solo una soluzione ipertonica di acqua di mare da mettere nell'aerosol per Raffaele e pensare che sta così male![]()
povero piccino![]()
Ieri l'ho sentita per telefono e le ho chiesto se potevo dargli qualcosa in più ma ha detto che devo andare avanti a fare aerosol niente di più... Non vi dico la tosse di questa notte e stamattina
certo però che una visitina di controllo poteva anche farla... se senti che nell'affanno di respirare "fischia" chiedi una visita immediata, e speriamo che non serva (sono superstiziosa e convinta che se parlo del peggio questo non avverrà, abbiate pazienza)
MILA al consultorio non seguono le mamme incinte? solo dopo il parto?
so benissimo com'è la sciatalgia e di sicuro non è possibile lasciarti da sola con un bimbo piccolo e la pancia abitata quasi al termine.
no, è brutto segno non poterci pensare maididi85 ha scritto:Ieri abbiamo iniziato a pensare alle vacanze estive... Secondo voi è un brutto segno iniziare a pensare a marzo per le ferie di luglio-agosto?
LUVEMI
e
la nutella non indurisce, la glassa dovrebbe essere abbastanza incollante, l'ideale sarebbe cioccolato fuso (si fonde a bagnomaria o nel microonde)Mila75 ha scritto:Ho preso l'uovo di Pasqua grande per Marco (4,50€ da 500gr) ora devo aprirlo ad arte, metterci dentro la sorpresa e richiuderlo ad arte.. Per incollare i due pezzi mi hanno consigliato la glassa PaneAngeli al cioccolato.. che ne dite? L'anno scorso ho usato la nutella ma appena tolta la carta s'è aperto a metà..
io invece sto cercando disperatamente gli stampi a mezzouovo per farli da me, gli ovetti di cioccolato, ma sembra impossibile trovarli a prezzi ragionevoli
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Mila75
- Master~GolGirl®

Hai provato su e-bay? Io ormai prendo tutto on-line (anche perchè non ho nè il tempo nè la voglia di trascinarmi nei negozi..)
Io sono seguita proprio da una ginecologa del consultorio, la scorsa settimana poi sono stata pure dall'osteopata (seduta gratuita omaggiata alle ragazze incinte del consultorio) e mi ha detto che per "questa" sciatalgia non si può fare niente. In pratica quando la testa del bimbo tocca determinati nervi parte. Devo solo aspettare che passi e sperare di partorire presto
Ah.. giusto per la cronaca.. quando ho sentito mia mamma le ho detto che stamattina non riuscivo a stare in piedi e lei prima mi ha detto che tanto non poteva venire neanche di pomeriggio perchè doveva andare a seguire una signora anziana. Ora, tolto il fatto che stavo meglio, al pomeriggio in genere Marco dorme quindi non avevo bisogno.. MA CON UNA FIGLIA IN QUESTO STATO, POSSIBILE CHE SIA PIU' IMPORTANTE ANDARE DALLA SIGNORA???
E poi per non avere sensi di colpa è venuta dopo trascinandosi dietro mio padre (che vi giuro non sopporto..) e svegliandoci entrambi 
Io sono seguita proprio da una ginecologa del consultorio, la scorsa settimana poi sono stata pure dall'osteopata (seduta gratuita omaggiata alle ragazze incinte del consultorio) e mi ha detto che per "questa" sciatalgia non si può fare niente. In pratica quando la testa del bimbo tocca determinati nervi parte. Devo solo aspettare che passi e sperare di partorire presto
Ah.. giusto per la cronaca.. quando ho sentito mia mamma le ho detto che stamattina non riuscivo a stare in piedi e lei prima mi ha detto che tanto non poteva venire neanche di pomeriggio perchè doveva andare a seguire una signora anziana. Ora, tolto il fatto che stavo meglio, al pomeriggio in genere Marco dorme quindi non avevo bisogno.. MA CON UNA FIGLIA IN QUESTO STATO, POSSIBILE CHE SIA PIU' IMPORTANTE ANDARE DALLA SIGNORA???
- lights
- Original~GolGirl®

MILUCCIA, non ti incazzare!!!!!! Sennò ad Alessio gli viene l'ulcera! Pensacosepositivepensacosepositivepensacosepositivepensacosepositive
e se non basta... prendi a calci il divano!
LUVEMI secondo me i bambini stanno benissimo anche senza giochi organizzati: a quest'età di solito corrono avanti e indietro e si divertono con pochissimo. Basta avere tanti palloncini in giro, e già il rincorrerli e il cercare di acchiapparli li terrà impegnati per tanto tempo.. Noi di solito facciamo le sculture di palloncini (il cane etc. etc. che avete già detto) e poi un paio di volte ho fatto una caccia al tesoro, ma era perchè sapevo che ci sarebbero stati parecchi bambini grandi tipo 8, 10 anni. Se tu inviti solo i compagnetti di Miriam secondo me non serve altro che palloncini e tante cosette buone da mangiare. Per le sculture di palloncini si trovano le istruzione su internet (vai su google 'sculture palloncini') e i palloncini lunghi si trovano al supermercato.
DIDI ancora baciotti e
per Raffaele
(lo dimostra il fatto che rido da sola...)
e se non basta... prendi a calci il divano!
LUVEMI secondo me i bambini stanno benissimo anche senza giochi organizzati: a quest'età di solito corrono avanti e indietro e si divertono con pochissimo. Basta avere tanti palloncini in giro, e già il rincorrerli e il cercare di acchiapparli li terrà impegnati per tanto tempo.. Noi di solito facciamo le sculture di palloncini (il cane etc. etc. che avete già detto) e poi un paio di volte ho fatto una caccia al tesoro, ma era perchè sapevo che ci sarebbero stati parecchi bambini grandi tipo 8, 10 anni. Se tu inviti solo i compagnetti di Miriam secondo me non serve altro che palloncini e tante cosette buone da mangiare. Per le sculture di palloncini si trovano le istruzione su internet (vai su google 'sculture palloncini') e i palloncini lunghi si trovano al supermercato.
DIDI ancora baciotti e
semplice: io sono COMPLETAMENTE MATTA!!!farfalla ha scritto: mi prendo sempre troppi impegnima poi mi chiedo perchè LIGHTS ce la fa e io no? è un mio limite che devo accettare o sbaglio qualcosa?

- farfalla
- Master~GolGirl®

scusa, non mi ero spiegata, intendevo non può venirti a casa ad aiutare, almeno quando stai peggio?Mila75 ha scritto: Io sono seguita proprio da una ginecologa del consultorio, la scorsa settimana poi sono stata pure dall'osteopata (seduta gratuita omaggiata alle ragazze incinte del consultorio) e mi ha detto che per "questa" sciatalgia non si può fare niente. In pratica quando la testa del bimbo tocca determinati nervi parte. Devo solo aspettare che passi e sperare di partorire presto![]()
era solo un'idea, probabilmente sciocca
io ci aggiungerei una risma o due di fogli bianchi e una o due scatole di colori (magari pastelli o pastelli a cera, che sporcano meno dei pennarelli)lights ha scritto: LUVEMI secondo me i bambini stanno benissimo anche senza giochi organizzati: a quest'età di solito corrono avanti e indietro e si divertono con pochissimo. Basta avere tanti palloncini in giro, e già il rincorrerli e il cercare di acchiapparli li terrà impegnati per tanto tempo.. Noi di solito facciamo le sculture di palloncini (il cane etc. etc. che avete già detto) e poi un paio di volte ho fatto una caccia al tesoro, ma era perchè sapevo che ci sarebbero stati parecchi bambini grandi tipo 8, 10 anni. Se tu inviti solo i compagnetti di Miriam secondo me non serve altro che palloncini e tante cosette buone da mangiare. Per le sculture di palloncini si trovano le istruzione su internet (vai su google 'sculture palloncini') e i palloncini lunghi si trovano al supermercato.
ma... domandona: i paloncini lunghi da sculture si possono gonfiare a bocca? perchè io li ho comprati ma ho dovuto prendere una pompa a pedale (era venduta per le gomme delle bici, fortuna ch eho fantasia) per gonfiarli perchè nemmeno farfallo ci riusciva a fiato... e poi a me non mi tengono le chiusure ed i giri e mi si riaprono tutti, altro che sculture (infatti li ho abbandonati e non so nemmeno in quale scatolone sono finiti). dove sbaglio?
io parlo anche da sola e mi incavolo con me stessa e mi insulto, poi mi perdono e faccio pace e.... insomma, matta pure io, ma non mi riesce niente lo stesso... deve esserci dell'altro...lights ha scritto:semplice: io sono COMPLETAMENTE MATTA!!!farfalla ha scritto: mi prendo sempre troppi impegnima poi mi chiedo perchè LIGHTS ce la fa e io no? è un mio limite che devo accettare o sbaglio qualcosa?
(lo dimostra il fatto che rido da sola...)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Lights è wonderwoman e ora che l'ho dichiarato è costretta ad uccidermi... mi spiace, vi ho voluto beneio parlo anche da sola e mi incavolo con me stessa e mi insulto, poi mi perdono e faccio pace e.... insomma, matta pure io, ma non mi riesce niente lo stesso... deve esserci dell'altro...
:ahah
PS: Farf, forse te l'eri perso ma tempo fa la Lights aveva fatto outing dicendo che non era così speciale ma che lasciava a metà maggior parte delle cose (tipo pulizie di casa) ma nessuna di noi ci aveva creduto :fuck:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Ma quanto avete scritto ieri?!?
Mila come stai oggi?
Luvemi intanto goditi questi mesi di stipendio poi a dicembre si vedrà (ormai bisogna vivere alla giornata)
Per l'estate io andrò, come al solito, al mare dai miei.
Ormai sono 4 anni che non mi muovo da qui: prima perchè Anastasia era piccola, poi perchè abbiamo acquistato casa e ora....... beh con la mia situaizone lavorativa non ci penso proprio a muovermi
Fortuna che ho la casa al mare dei miei però mi piacerebbe tanto evadere un pò solo noi tre
Mila come stai oggi?
Luvemi intanto goditi questi mesi di stipendio poi a dicembre si vedrà (ormai bisogna vivere alla giornata)
Per l'estate io andrò, come al solito, al mare dai miei.
Ormai sono 4 anni che non mi muovo da qui: prima perchè Anastasia era piccola, poi perchè abbiamo acquistato casa e ora....... beh con la mia situaizone lavorativa non ci penso proprio a muovermi
Fortuna che ho la casa al mare dei miei però mi piacerebbe tanto evadere un pò solo noi tre
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- RoB
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte...
passo velocemente per dirvi che l'ultima eco è andata bene....
Elisa è stimata, a ieri, di 3,381kg ed è lunga 49,8cm... se arrivo alla fine sarà una bella manzotta!!
E' ancora bella altina e pare proprio intenzionata a starsene nella panza ancora un po'.. anche se tutto può cambiare in un attimo....
..Unica nota negativa degli esami, che riguardano solo me e non la bimba, ma sono sballatissimi. Domani mi aspettano in un grosso ospedale di Milano per accertamenti...
Spero che non sia nulla di che e che si siano sbagliati...anche perchè cercando su internet ho trovato di quelle cosa da rabbrividire...
Non voglio aggiungere altro....ma posso chiedervi un po' di incrocini?
Grazie....
passo velocemente per dirvi che l'ultima eco è andata bene....
Elisa è stimata, a ieri, di 3,381kg ed è lunga 49,8cm... se arrivo alla fine sarà una bella manzotta!!
E' ancora bella altina e pare proprio intenzionata a starsene nella panza ancora un po'.. anche se tutto può cambiare in un attimo....
..Unica nota negativa degli esami, che riguardano solo me e non la bimba, ma sono sballatissimi. Domani mi aspettano in un grosso ospedale di Milano per accertamenti...
Spero che non sia nulla di che e che si siano sbagliati...anche perchè cercando su internet ho trovato di quelle cosa da rabbrividire...
Non voglio aggiungere altro....ma posso chiedervi un po' di incrocini?
Grazie....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Rob non si guarda mai su internet
Ti mando tanti
Ti mando tanti
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Mila75
- Master~GolGirl®

Rob millemila
e tienici aggiornate
Farfalla non credo che i palloncini da sculture si riescano a gonfiare a bocca.. io uso la pompetta.. quella per i palloncini
per i giri segui bene le istruzioni, ma tieni conto che la tenuta varia anche in base ai palloncini (sebbene sembrino tutti uguali ci sono marche migliori rispetto ad altre) ma tanto i bambini dopo due minuti se li sono già dimenticati.. quindi non crucciarti
Io stanotte ho avuto 2 contrazioni forti
lì per lì mi sono un po' impanicata.. pensavo a quello che non avevo ancora di pronto, a cosa fare, a chi chiamare.. e poi.. mi sono risvegliata stamattina come al solito..
Mi ricordo che mi venivano così anche negli ultimi giorni prima di avere Marco.. speriamo sia un buon segno e che anticipi un po'
Cavolo.. però rivivere le contrazioni "vere" mi ha fatto un certo effetto.. non me le ricordavo più
ma le ho riconosciute subito 
Farfalla non credo che i palloncini da sculture si riescano a gonfiare a bocca.. io uso la pompetta.. quella per i palloncini
Io stanotte ho avuto 2 contrazioni forti
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Mila ormai ci sei quasi anche tu. Io a posto tuo stavo praticamente per partorire
Anastasia non ha più febbre (in realtà anche questa volta l'ha avuta solo per 24 ore
) in compenso ha tosse raffreddore ed ha attaccato la tosse anche a me 
Anastasia non ha più febbre (in realtà anche questa volta l'ha avuta solo per 24 ore
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Oggi Anastasia mi ha fatto commuovere
Mi sento abbastanza influenzata, non ho febbre ma ho le ossa rotte e soprattutto un gran freddo.
Così, visto che sono sola con lei, ci siamo viste insieme un cartone sul divano coperte da un plaid e lei mi ha detto: "Mamma dammi le manine così te le scaldo io"
Poco dopo le dico che vado a lavare i piatti e lei sapete cosa mi dice?
"Apri l'acqua calda sennò prendi freddo!"
Sono rimasta così
e poi così
Secondo me ha una sensibilità superiore ad un bimbo della sua età. Certi pensieri non verrebbero neanche a me
Mi sento abbastanza influenzata, non ho febbre ma ho le ossa rotte e soprattutto un gran freddo.
Così, visto che sono sola con lei, ci siamo viste insieme un cartone sul divano coperte da un plaid e lei mi ha detto: "Mamma dammi le manine così te le scaldo io"
Poco dopo le dico che vado a lavare i piatti e lei sapete cosa mi dice?
"Apri l'acqua calda sennò prendi freddo!"
Sono rimasta così
Secondo me ha una sensibilità superiore ad un bimbo della sua età. Certi pensieri non verrebbero neanche a me
- Mila75
- Master~GolGirl®

... che dolce 
- farfalla
- Master~GolGirl®

eeeeeeeeeeee pure quello facciogoldencat ha scritto:Lights è wonderwoman e ora che l'ho dichiarato è costretta ad uccidermi... mi spiace, vi ho voluto beneio parlo anche da sola e mi incavolo con me stessa e mi insulto, poi mi perdono e faccio pace e.... insomma, matta pure io, ma non mi riesce niente lo stesso... deve esserci dell'altro...![]()
:ahah
PS: Farf, forse te l'eri perso ma tempo fa la Lights aveva fatto outing dicendo che non era così speciale ma che lasciava a metà maggior parte delle cose (tipo pulizie di casa) ma nessuna di noi ci aveva creduto :fuck:
anzi, la maggior parte me le fa mia madre che io manco le comincio
sono unc aso senza speranze...
ROB
ma lascia stare internet per 'ste cose, che fa prendere di quegli spaventi allucinanti
MILA forse Alessio ti ha voluto gentilmente invitare a terminare tutte le cose in sospeso?
EMY la tu aprincipessa è davero srupenda
posso chiedervi qualche incrocino che ho la mamma al ps in attesa di tac? sembra non sia niente di grave, ma sapete com'è, l'ansia qui la fa da padrona
-
girasole772
- Original~GolGirl®

eccoci ragazze...vi metto il link al mio album...
http://picasaweb.google.it/Giusi147/Ale ... aez0v3y3QE#" onclick="window.open(this.href);return false;
farf
http://picasaweb.google.it/Giusi147/Ale ... aez0v3y3QE#" onclick="window.open(this.href);return false;
farf
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Farfy
Girasole i tuoi bimbi si somigliano tantissimo
Io sono a casa con febbre e tosse. Ora Anastasia è andata un pò da mia mamma ed io approfitto per irposarmi un pò
Girasole i tuoi bimbi si somigliano tantissimo
Io sono a casa con febbre e tosse. Ora Anastasia è andata un pò da mia mamma ed io approfitto per irposarmi un pò
-
girasole772
- Original~GolGirl®

giremy
che cucciola anastasia...
che cucciola anastasia...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
- luvemi
- Original~GolGirl®

ciao ragazze
per prima cosa mando un po' di
a rob (facci sapere!) e a farfalla per la sua mamma.
mila, le contrazioni!
tanti
anche a te, ci siamo quasi!
giremy, anastasia ha davvero una sensibilità straordinaria e anche una grande ricchezza lessicale per la sua età.
miriam continua a balbettare, non sempre, ma il suo linguaggio non è più fluido come prima. mio marito è un po' impanicato, pensa che questo possa peggiorare la sua timidezza, ma io sono più fiduciosa.
ieri riunione al nido, ad aprile li porteranno in una scuola materna per mostrargli cosa faranno l'anno prossimo. in teoria è una cosa carina, con i bimbi della materna che li accoglieranno battendogli le mani (
), li porteranno nelle aule e gli faranno vedere un po' di cose. io però ho delle perplessità, visto che la scuola dove andranno non è quella dove andrà miriam e soprattutto visto che in realtà con lei alla materna non ci sarà nessuno dei compagnetti del nido
ho paura che gli rimanga questa idea che cambierà solo scuola ma che si troverà con gli stessi bimbi... voi che dite, mi faccio troppi problemi?
per prima cosa mando un po' di
mila, le contrazioni!
giremy, anastasia ha davvero una sensibilità straordinaria e anche una grande ricchezza lessicale per la sua età.
miriam continua a balbettare, non sempre, ma il suo linguaggio non è più fluido come prima. mio marito è un po' impanicato, pensa che questo possa peggiorare la sua timidezza, ma io sono più fiduciosa.
ieri riunione al nido, ad aprile li porteranno in una scuola materna per mostrargli cosa faranno l'anno prossimo. in teoria è una cosa carina, con i bimbi della materna che li accoglieranno battendogli le mani (
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
-
girasole772
- Original~GolGirl®

Luv secondo me una volta passata l'estate lei magari non ci farà caso che i compagnetti nuovi non sono gli stessi del nido...per la storia del balbettare...capitò anche alla bimba della mia collega all'età dei nostri aprilini. la pediatra le disse che intorno ai tre anni può capitare, perchè le parole non riescono a star dietro alla testolina che corre veloce veloce...la lasciarono stare e tuttò passò così com'era venuto. ne hai parlato con il vs pediatra? che dice?