GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (14° POST)

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 14:04

Ah già le vacanze!!! Quest'anno chissà.. di sicuro non andremo al mare dai miei :che_dici Avevamo trovato un appartamento a poco prezzo lì vicino ma ce l'hanno soffiato (come sempre ad essere corretti ce lo si prende in quel posto..) quindi non so.. continuiamo a cercare ma anche noi siamo "misci" come si dice a Genova :impiccata:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 mar 2010, 14:20

girasole772 ha scritto:
goldencat ha scritto:noi l'abbiamo presa al brico per natale a valentino... ma non è che sia proprio un granchè, ha le i pedali che girano sempre, anche in discesa per intenderci... però per imparare.... è abbastanza robusta :ok

ah si? mmmhhh vedi perchè vorrei vederla dal vivo...
Fino a poco tempo fa all'eurobrico ne avevano ancora, magari se ce l'hai vicino riesci a farci un salto per vederla. Valentino è fierissimo della sua bici di saetta e ci va anche piuttosto bene, è a noi grandi che non è che siamo proprio soddisfattissimi!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 mar 2010, 16:33

didi85 ha scritto:
farfalla ha scritto:
didi85 ha scritto: la mia mi ha dato solo una soluzione ipertonica di acqua di mare da mettere nell'aerosol per Raffaele e pensare che sta così male
non ti ha dato anche broncodilatatore e cortisone? :domanda
povero piccino :coccola
Niente di niente :che_dici Ieri l'ho sentita per telefono e le ho chiesto se potevo dargli qualcosa in più ma ha detto che devo andare avanti a fare aerosol niente di più... Non vi dico la tosse di questa notte e stamattina
allora vuol dire che i bronchi non sono poi così ostruiti, meglio così
certo però che una visitina di controllo poteva anche farla... se senti che nell'affanno di respirare "fischia" chiedi una visita immediata, e speriamo che non serva (sono superstiziosa e convinta che se parlo del peggio questo non avverrà, abbiate pazienza) :incrocini

MILA al consultorio non seguono le mamme incinte? solo dopo il parto?
so benissimo com'è la sciatalgia e di sicuro non è possibile lasciarti da sola con un bimbo piccolo e la pancia abitata quasi al termine. :coccola

didi85 ha scritto:Ieri abbiamo iniziato a pensare alle vacanze estive... Secondo voi è un brutto segno iniziare a pensare a marzo per le ferie di luglio-agosto?
no, è brutto segno non poterci pensare mai

LUVEMI :incrocini per il lavoro
e :yeee per quello del marito

Mila75 ha scritto:Ho preso l'uovo di Pasqua grande per Marco (4,50€ da 500gr) ora devo aprirlo ad arte, metterci dentro la sorpresa e richiuderlo ad arte.. Per incollare i due pezzi mi hanno consigliato la glassa PaneAngeli al cioccolato.. che ne dite? L'anno scorso ho usato la nutella ma appena tolta la carta s'è aperto a metà.. :che_dici
la nutella non indurisce, la glassa dovrebbe essere abbastanza incollante, l'ideale sarebbe cioccolato fuso (si fonde a bagnomaria o nel microonde)
io invece sto cercando disperatamente gli stampi a mezzouovo per farli da me, gli ovetti di cioccolato, ma sembra impossibile trovarli a prezzi ragionevoli
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 21:31

Hai provato su e-bay? Io ormai prendo tutto on-line (anche perchè non ho nè il tempo nè la voglia di trascinarmi nei negozi..)
Io sono seguita proprio da una ginecologa del consultorio, la scorsa settimana poi sono stata pure dall'osteopata (seduta gratuita omaggiata alle ragazze incinte del consultorio) e mi ha detto che per "questa" sciatalgia non si può fare niente. In pratica quando la testa del bimbo tocca determinati nervi parte. Devo solo aspettare che passi e sperare di partorire presto :che_dici

Ah.. giusto per la cronaca.. quando ho sentito mia mamma le ho detto che stamattina non riuscivo a stare in piedi e lei prima mi ha detto che tanto non poteva venire neanche di pomeriggio perchè doveva andare a seguire una signora anziana. Ora, tolto il fatto che stavo meglio, al pomeriggio in genere Marco dorme quindi non avevo bisogno.. MA CON UNA FIGLIA IN QUESTO STATO, POSSIBILE CHE SIA PIU' IMPORTANTE ANDARE DALLA SIGNORA??? :aargh E poi per non avere sensi di colpa è venuta dopo trascinandosi dietro mio padre (che vi giuro non sopporto..) e svegliandoci entrambi :bomba
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 10 mar 2010, 22:17

MILUCCIA, non ti incazzare!!!!!! Sennò ad Alessio gli viene l'ulcera! Pensacosepositivepensacosepositivepensacosepositivepensacosepositive :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
e se non basta... prendi a calci il divano! :fischia

LUVEMI secondo me i bambini stanno benissimo anche senza giochi organizzati: a quest'età di solito corrono avanti e indietro e si divertono con pochissimo. Basta avere tanti palloncini in giro, e già il rincorrerli e il cercare di acchiapparli li terrà impegnati per tanto tempo.. Noi di solito facciamo le sculture di palloncini (il cane etc. etc. che avete già detto) e poi un paio di volte ho fatto una caccia al tesoro, ma era perchè sapevo che ci sarebbero stati parecchi bambini grandi tipo 8, 10 anni. Se tu inviti solo i compagnetti di Miriam secondo me non serve altro che palloncini e tante cosette buone da mangiare. Per le sculture di palloncini si trovano le istruzione su internet (vai su google 'sculture palloncini') e i palloncini lunghi si trovano al supermercato.

DIDI ancora baciotti e :incrocini :incrocini :incrocini per Raffaele
farfalla ha scritto: mi prendo sempre troppi impegni :impiccata: ma poi mi chiedo perchè LIGHTS ce la fa e io no? è un mio limite che devo accettare o sbaglio qualcosa?
semplice: io sono COMPLETAMENTE MATTA!!! :ahaha (lo dimostra il fatto che rido da sola...)
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 mar 2010, 9:02

Mila75 ha scritto: Io sono seguita proprio da una ginecologa del consultorio, la scorsa settimana poi sono stata pure dall'osteopata (seduta gratuita omaggiata alle ragazze incinte del consultorio) e mi ha detto che per "questa" sciatalgia non si può fare niente. In pratica quando la testa del bimbo tocca determinati nervi parte. Devo solo aspettare che passi e sperare di partorire presto :che_dici
scusa, non mi ero spiegata, intendevo non può venirti a casa ad aiutare, almeno quando stai peggio?
era solo un'idea, probabilmente sciocca
lights ha scritto: LUVEMI secondo me i bambini stanno benissimo anche senza giochi organizzati: a quest'età di solito corrono avanti e indietro e si divertono con pochissimo. Basta avere tanti palloncini in giro, e già il rincorrerli e il cercare di acchiapparli li terrà impegnati per tanto tempo.. Noi di solito facciamo le sculture di palloncini (il cane etc. etc. che avete già detto) e poi un paio di volte ho fatto una caccia al tesoro, ma era perchè sapevo che ci sarebbero stati parecchi bambini grandi tipo 8, 10 anni. Se tu inviti solo i compagnetti di Miriam secondo me non serve altro che palloncini e tante cosette buone da mangiare. Per le sculture di palloncini si trovano le istruzione su internet (vai su google 'sculture palloncini') e i palloncini lunghi si trovano al supermercato.
io ci aggiungerei una risma o due di fogli bianchi e una o due scatole di colori (magari pastelli o pastelli a cera, che sporcano meno dei pennarelli)
ma... domandona: i paloncini lunghi da sculture si possono gonfiare a bocca? perchè io li ho comprati ma ho dovuto prendere una pompa a pedale (era venduta per le gomme delle bici, fortuna ch eho fantasia) per gonfiarli perchè nemmeno farfallo ci riusciva a fiato... e poi a me non mi tengono le chiusure ed i giri e mi si riaprono tutti, altro che sculture (infatti li ho abbandonati e non so nemmeno in quale scatolone sono finiti). dove sbaglio?

lights ha scritto:
farfalla ha scritto: mi prendo sempre troppi impegni :impiccata: ma poi mi chiedo perchè LIGHTS ce la fa e io no? è un mio limite che devo accettare o sbaglio qualcosa?
semplice: io sono COMPLETAMENTE MATTA!!! :ahaha (lo dimostra il fatto che rido da sola...)
io parlo anche da sola e mi incavolo con me stessa e mi insulto, poi mi perdono e faccio pace e.... insomma, matta pure io, ma non mi riesce niente lo stesso... deve esserci dell'altro...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 mar 2010, 10:10

io parlo anche da sola e mi incavolo con me stessa e mi insulto, poi mi perdono e faccio pace e.... insomma, matta pure io, ma non mi riesce niente lo stesso... deve esserci dell'altro...
Lights è wonderwoman e ora che l'ho dichiarato è costretta ad uccidermi... mi spiace, vi ho voluto bene :buuu

:ahah

PS: Farf, forse te l'eri perso ma tempo fa la Lights aveva fatto outing dicendo che non era così speciale ma che lasciava a metà maggior parte delle cose (tipo pulizie di casa) ma nessuna di noi ci aveva creduto :fuck:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 mar 2010, 10:34

Ma quanto avete scritto ieri?!? :urka

Mila come stai oggi?

Luvemi intanto goditi questi mesi di stipendio poi a dicembre si vedrà (ormai bisogna vivere alla giornata)

Per l'estate io andrò, come al solito, al mare dai miei.
Ormai sono 4 anni che non mi muovo da qui: prima perchè Anastasia era piccola, poi perchè abbiamo acquistato casa e ora....... beh con la mia situaizone lavorativa non ci penso proprio a muovermi :che_dici
Fortuna che ho la casa al mare dei miei però mi piacerebbe tanto evadere un pò solo noi tre :sorrisoo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 11 mar 2010, 11:41

Buongiorno a tutte...
passo velocemente per dirvi che l'ultima eco è andata bene....
Elisa è stimata, a ieri, di 3,381kg ed è lunga 49,8cm... se arrivo alla fine sarà una bella manzotta!! :urka :emozionee
E' ancora bella altina e pare proprio intenzionata a starsene nella panza ancora un po'.. anche se tutto può cambiare in un attimo....

..Unica nota negativa degli esami, che riguardano solo me e non la bimba, ma sono sballatissimi. Domani mi aspettano in un grosso ospedale di Milano per accertamenti...
Spero che non sia nulla di che e che si siano sbagliati...anche perchè cercando su internet ho trovato di quelle cosa da rabbrividire...
Non voglio aggiungere altro....ma posso chiedervi un po' di incrocini?
Grazie....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 mar 2010, 12:19

Rob non si guarda mai su internet :martello
Ti mando tanti :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 mar 2010, 13:31

Rob millemila :incrocini e tienici aggiornate :cuore
Farfalla non credo che i palloncini da sculture si riescano a gonfiare a bocca.. io uso la pompetta.. quella per i palloncini :ok per i giri segui bene le istruzioni, ma tieni conto che la tenuta varia anche in base ai palloncini (sebbene sembrino tutti uguali ci sono marche migliori rispetto ad altre) ma tanto i bambini dopo due minuti se li sono già dimenticati.. quindi non crucciarti :sorrisoo

Io stanotte ho avuto 2 contrazioni forti :-D lì per lì mi sono un po' impanicata.. pensavo a quello che non avevo ancora di pronto, a cosa fare, a chi chiamare.. e poi.. mi sono risvegliata stamattina come al solito.. :che_dici Mi ricordo che mi venivano così anche negli ultimi giorni prima di avere Marco.. speriamo sia un buon segno e che anticipi un po' :incrocini Cavolo.. però rivivere le contrazioni "vere" mi ha fatto un certo effetto.. non me le ricordavo più :x: ma le ho riconosciute subito :che_dici

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 mar 2010, 15:06

Mila ormai ci sei quasi anche tu. Io a posto tuo stavo praticamente per partorire :fischia

Anastasia non ha più febbre (in realtà anche questa volta l'ha avuta solo per 24 ore :domanda ) in compenso ha tosse raffreddore ed ha attaccato la tosse anche a me :che_dici

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 mar 2010, 20:40

Oggi Anastasia mi ha fatto commuovere :buuu
Mi sento abbastanza influenzata, non ho febbre ma ho le ossa rotte e soprattutto un gran freddo.
Così, visto che sono sola con lei, ci siamo viste insieme un cartone sul divano coperte da un plaid e lei mi ha detto: "Mamma dammi le manine così te le scaldo io" :buuu
Poco dopo le dico che vado a lavare i piatti e lei sapete cosa mi dice?
"Apri l'acqua calda sennò prendi freddo!" :emozionee
Sono rimasta così :urka1 e poi così :buuu
Secondo me ha una sensibilità superiore ad un bimbo della sua età. Certi pensieri non verrebbero neanche a me :sorrisoo

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 mar 2010, 21:29

... che dolce :emozionee

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 mar 2010, 9:47

goldencat ha scritto:
Lights è wonderwoman e ora che l'ho dichiarato è costretta ad uccidermi... mi spiace, vi ho voluto bene :buuu

:ahah

PS: Farf, forse te l'eri perso ma tempo fa la Lights aveva fatto outing dicendo che non era così speciale ma che lasciava a metà maggior parte delle cose (tipo pulizie di casa) ma nessuna di noi ci aveva creduto :fuck:
eeeeeeeeeeee pure quello faccio
anzi, la maggior parte me le fa mia madre che io manco le comincio
sono unc aso senza speranze...

ROB :incrocini :incrocini :incrocini
ma lascia stare internet per 'ste cose, che fa prendere di quegli spaventi allucinanti

MILA forse Alessio ti ha voluto gentilmente invitare a terminare tutte le cose in sospeso? :hi hi hi hi

EMY la tu aprincipessa è davero srupenda

posso chiedervi qualche incrocino che ho la mamma al ps in attesa di tac? sembra non sia niente di grave, ma sapete com'è, l'ansia qui la fa da padrona

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 12 mar 2010, 10:10

eccoci ragazze...vi metto il link al mio album...
http://picasaweb.google.it/Giusi147/Ale ... aez0v3y3QE#" onclick="window.open(this.href);return false;

farf :incrocini
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 mar 2010, 13:37

Farfy :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Girasole i tuoi bimbi si somigliano tantissimo :-D

Io sono a casa con febbre e tosse. Ora Anastasia è andata un pò da mia mamma ed io approfitto per irposarmi un pò

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 12 mar 2010, 14:02

giremy

che cucciola anastasia... :cuore
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 mar 2010, 14:21

ciao ragazze

per prima cosa mando un po' di :incrocini a rob (facci sapere!) e a farfalla per la sua mamma.

mila, le contrazioni! :urka tanti :incrocini anche a te, ci siamo quasi!

giremy, anastasia ha davvero una sensibilità straordinaria e anche una grande ricchezza lessicale per la sua età. :emozionee

miriam continua a balbettare, non sempre, ma il suo linguaggio non è più fluido come prima. mio marito è un po' impanicato, pensa che questo possa peggiorare la sua timidezza, ma io sono più fiduciosa. :incrocini

ieri riunione al nido, ad aprile li porteranno in una scuola materna per mostrargli cosa faranno l'anno prossimo. in teoria è una cosa carina, con i bimbi della materna che li accoglieranno battendogli le mani ( :che_dici ), li porteranno nelle aule e gli faranno vedere un po' di cose. io però ho delle perplessità, visto che la scuola dove andranno non è quella dove andrà miriam e soprattutto visto che in realtà con lei alla materna non ci sarà nessuno dei compagnetti del nido :buuu ho paura che gli rimanga questa idea che cambierà solo scuola ma che si troverà con gli stessi bimbi... voi che dite, mi faccio troppi problemi?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 12 mar 2010, 14:46

Luv secondo me una volta passata l'estate lei magari non ci farà caso che i compagnetti nuovi non sono gli stessi del nido...per la storia del balbettare...capitò anche alla bimba della mia collega all'età dei nostri aprilini. la pediatra le disse che intorno ai tre anni può capitare, perchè le parole non riescono a star dietro alla testolina che corre veloce veloce...la lasciarono stare e tuttò passò così com'era venuto. ne hai parlato con il vs pediatra? che dice?

Bloccato

Torna a “Aprile”