GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a nanna, e adesso?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tutti a nanna, e adesso?

Messaggio da altea077 » 11 mar 2010, 15:59

...... beh...i miei bimbi mangiano presto 18.00 la piccola e 19.00 il grande. :ok alle 20.30 ceniamo io e marito...e alle 21.00 metto a letto prima lei...poi leggo le favole al davidino...e cosi addormento sia lui che il papo.... :ahaha :ahaha (siccome momentaneamente dormono nella cameretta insieme perchè la topona non stando bene si sveglia dalle 4/5 volte per notte e lui poverino deve aprire il bar alle 6 si alza prestissimo quindi ha optato per dormire con davide) e cosi ne stendo due....e alle 21.30...hem....mi fiondoooooooooooooo nel letto ...leggo un libro un'oretta e poi dormo....si fa per dire.....

diciamo che ultimamente è cosi...almeno in settimana... :bacio
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 mar 2010, 16:19

IO faccio tutto, e dico tutto, appena Era dorme!!

Sto al pc, leggo,guardo la tv , mi faccio le cerette, le unghie, mi sistemo le sopraciglie... parlo e faccio conversazione, sia virtualmente tramite messenger, sia dal VIVO ... ( perche quando c'e Era si mette in mezzo per dire la sua :che_dici ) ... a volte lavo e pulisco la casa....

Insomma quel momento e mio, e per fortuna Era dorme relativamente presto. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 11 mar 2010, 16:32

per me va un pò a giornate...
se la bimba di mattina va all'asilo, a sera la casa è già bella pulita e allora tv, pc e quant'altro...
se la pupa sta a casa tutto il giorno, siccome con lei non riesco a far nulla, faccio le pulizie e tutte le varie faccende di casa.

spero che lemmina non mi mandi i bacherozzi carnivori a casa!!!! :prr
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 11 mar 2010, 16:33

O vado a nanna anch'io oppure sto al pc, di solito ultimamente la prima per paura che si svegli il piccolo, e se non sono con lui si sveglia proprio... Certo vorrei fare tante cose (leggere, guardare un pò di tv... ma di solito crollo) ma alle pulizie non ci penso proprio :ahaha

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 11 mar 2010, 17:03

Solitamente pratico il DIVANING o il LETTING come Ishetta. :hi hi hi hi
Sono la campionessa regionale in carica credo.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 11 mar 2010, 17:38

in magazzino facciamo orario continuato.
quindi esco la mattina e non rientro piu' fino a pomeriggio.
poi dipende dal periodo dell'anno.
se sono in propaganda esco di casa alle 7.20 e porto chiara, appena prelevata dal letto, da mia mamma.
se non c'e' a propaganda esco alle 8.30 per portarla all'asilo.
quindi.....
se c'e' la propaganda, alla sera metto tutta la casa in bolla, mi occupo dei panni (stendo, ritiro, carico la lavatrice, spallino i maglioni, levo i peli del cane da maglioni e cappotti), preparo la borsa del cambio di chiara, faccio la doccia e poi se dio vuole vado a letto. purtroppo i panni sono sul soppalco dove c'e' anche il computer, cosi' se mi intercetta :che_dici vado a letto a orari improponibili.
se non c'e' la propaganda posso uscire di casa un po' piu' tardi la mattina e quindi la sera sono un po' piu' rilassata perche' posso fare la mattina quello che non faccio la sera.
ma non riesco ad andare a letto se la casa non e' in ordine, quindi sono sempre un po' in attivita'.
televisione poca.
prima ero piu' brava e metodica. da quando c'e' gol mi dedico un po' di piu' al c@zzeggio. tipo adesso. in passato non sarei mai stata seduta a farmi i cavoli miei con i panni da ritirare...... :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2010, 17:52

mentre il marito alle 20.50 si occupa di mettere a letto la grande e dato per scontato che la piccola già dorma, io sistemo la sala, giusto per scoprire che sotto un metro e mezzo di giochi esiste un tappeto..
poi appena tutto tace (alle 21 massimo), mettiamo su un film, leggiamo un po' di giornali e riviste, ci facciamo una tazza di broda calda con un dolcino e alle 22.30/23 massimo siamo nel letto, dove io in 5 secondi netti cado in catalessi, se lui arriva prima dei 5 secondi si può pensare ad altro :spiteful: diversamente :048-Buonanotte1: ci si vede la mattina dopo!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 11 mar 2010, 18:41

stè ha scritto:Io già alle 19 fremo per metterli a nanna e quando finalmente dormono (20,30-21,00) lascio il marito a sistemare la cucina :hi hi hi hi e leggo leggo leggo oppure navigo un po' e poi nanna. Tv non ne guardo, rarissimamente guardo un film con mio marito.

Però ogni giorno mi dico "stasera stiro" seeeee :ahaha

ODDIOOOO LE STESSE COSE CHE FACCIO IO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 mar 2010, 18:58

Ciuk ha scritto:Voi sfruttate le ultime ore del giorno per fare qualcosa?
cerrrrto :spiteful:

scherzo...quello caso mai dopo... :ahaha ...i miei vanno a letto tra le 21 e le 21:30 ...segue una mezz'oretta in cui rassetto perchè mi scappa sempre l'occhio sulla roba da stendere/mettere via/ritirare ,sui divani che sono sfatti,sulla lavastoviglie da fare o sulla lavatrice da riempire ed avviare...insomma mi ritrovo bene in questa scenetta che mi hanno inviato via mail la'ltro gg:

Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice 'Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto'.
Va in cucina e prepara i panini per l'indomani.
Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dalfreezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva.
Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l'elenco telefonico e da'l'acqua alle piantine.
Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare.
Firma un biglietto d'auguri per un'amica, ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba.
Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l'asciugamano.
'Pensavo stessi andando a letto' commenta il marito.
'Ci sto andando', dice lei.
Mette un po' d'acqua nella ciotola del cane mette fuori il
gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori.
Da' un'occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti.
Finalmente è nella sua stanza.
Tira fuori i vestiti e scarpe per l'indomani, mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente si sdraia sul letto.
In quel momento, il marito spegne la tv e annuncia: 'Vado a letto'.
Va in bagno, fa la pipì, si gratta il sedere e mentre da' un'occhiata allo specchio pensa: 'Che PALLE, domani devo fare la barba'
... e senza altri pensieri va a dormire.
Niente di strano, non vi pare? Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo!
Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire perchè prima hanno molte cose da fare).
Manda questa e-mail a cinque donne fenomenali, apprezzeranno
sicuramente, proprio come ho fatto io!
E, se li conosci, anche a qualche uomo che conosce i propri limiti e sta al gioco!
E poi?
POI....PUOI ANDARE A LETTO!!!!!

ovviamente anche la parte del marito...ma shhhhhhhhhhhhhhhhhh non ditelo al mio marito... :ahaha

in realtà lui mi aiuta solo che non le vede proprio le cose da fare quindi devo continuamente dirgli ,fai questo per favore? fai quello per piacere?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2010, 19:22

:ahah :ahah :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2010, 19:23

ah e il mio uomo si lamenta pure perché per andare a letto ci metto sempre troppo... :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 mar 2010, 19:32

Boomie75 ha scritto: ci facciamo una tazza di broda calda
sex drugs and rock'n' roll oh yeah :corna_1:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 mar 2010, 19:50

RobertaB ha scritto: spero che lemmina non mi mandi i bacherozzi carnivori a casa!!!! :prr
Beh ma tanto se fai le pulizie di sera, li becchi tutti e li stendi a scopettate, non preoccuparti :prr
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 mar 2010, 19:50

Clari s'addormenta tra le 22 e le 22.30, dopo di che: ceniamo. diciamo tra le 22.30 e le 23.30...guardando tv, cazzeggiando al pc e a volte lo giuro, stirando.
Raramente mentre Niko addormenta belva mi godo un bagno bollente e poi sto in trance.
A volte vengo presa dall'estro e preparo il pranzo per il giorno dopo. Ma questo non fa storia perchè cucinare è un hobby :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2010, 20:00

Ransie ha scritto:
Boomie75 ha scritto: ci facciamo una tazza di broda calda
sex drugs and rock'n' roll oh yeah :corna_1:
sì + o meno.... :fischia
io tisana di finocchio, lui orzobimbo... :x: :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 mar 2010, 20:22

mio figlio va a letto alle dieci circa e io mi addormento raccntandogli la favoletta...funziona su di me e poco su di lui!
cmq poi non ho voglia di fare proprio un bel niente! quindi il lettone é l'unica cosa che bramo, le sere che riesco a stare in piedi io e il socio.... :cuore oppure un dvd oppure pc dipende....oppure musica, metto le cuffiette e ascolto a mia musica preferita a letto, il socio s'abbiocca e a volte mi son ritrovata che dormivo con le cuffie e musica ancora a go go! :fischia

le faccende? what's?, no non esiste
per me la sera e la mattina presto sono off limits,
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 11 mar 2010, 23:18

lemmina ha scritto:
RobertaB ha scritto: spero che lemmina non mi mandi i bacherozzi carnivori a casa!!!! :prr
Beh ma tanto se fai le pulizie di sera, li becchi tutti e li stendi a scopettate, non preoccuparti :prr
NOOOO
ti prego io se vedo un bacherozzo (anche vegetariano) svengoooo!!!! :x:
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 mar 2010, 1:03

io lavoro da casa e la sera poi lavoro perchè di gorno è impossibile
J

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 12 mar 2010, 7:50

io dopo che la pupa finalmente crolla e va a ninna mi butto inesorabilmente sul divano a guardare la tv e da lì non mi schiodo (tranne magari per prendermi un biscotto :hi hi hi hi ) fino all'ora di andare a letto

non esiste che mi metto a fare nient'altro!!!!!! tanto le faccende domestiche non scappano, il giorno dopo mi aspettano sempre lì implacabili :impiccata:
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 mar 2010, 8:22

Io e mio marito invece alle 21 incomincia rito letto,con pigiama alle piccole,e poi ci mettiamo tutti e 4 nel lettone :hi hi hi hi io faccio addormentare Greta alla tetta,mio marito racconta la favola di cappuccetto rosso e il brutto anatroccolo a Rebecca che crolla.
Appena chiudono gli occhi,io metto nella culla Greta,lui mette nel suo letto Rebecca,chiudiamo la luce e....dormiamo anche noi :fischia

OT. Ho notato che molte di voi mangiano separatamente dai bambini...
noi invece da quando Rebecca aveva un anno abbiamo sempre magiato insieme e tutti le stesse cose,anticipando l'orario di cena.Ceniamo alle 19.30,all'inizio non eravamo abituati,ma ci vuole tempo(e ne abbiamo giovato poi anche con la digestione!)...per è uno dei momenti più belli lo stare a tavola tutti insieme,anche Greta che ha soli 3 mesi,la metto con l'ovetto sulla sedia a tavola...ci raccontiamo le cose che abbiamo fatto nella giornata e da quando abbiamo comprato casa l'anno scorso ho bannato anche la tv in cucina per non rovinare questo momento :cuore
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”