GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov.'05 Stressate o rilassate dopo 2anni sempre affiatate!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov.'05 Stressate o rilassate dopo 2anni sempre affiatate!

Messaggio da printemps » 7 nov 2007, 11:01

Ciao ragazze,

oggi va meglio!
Pian piano mi sto riprendendo... evviva! :sorrisoo

Nat Anch'io pensavo fossero i prodromi del travaglio ma mi sentivo troppo male, proprio tipo influenza e poi dopo una settimana di malesseri vari non si é mosso un tubo di niente... mi sa che era proprio il virus...
e Giacomino magari fará come Alessandro, ritarderá... lo dico perché Lacla che ha fatto l'induzione per entrambi aveva detto che tante bis mamme si erano trovate nella stessa condizione... io preferirei peró che si avviasse tutto naturalmente stavolta...
Dove la lasci Aurora mentre sei alle terme? Secondo me fai benissimo ad andare, ne guadagnerá anche lei ritrovandosi una mamma molto piú rilassata e soddisfatta e riposata no??

Chry Bello il vestitino rosa! Fará un figurone! Ma arrivano anche i nonni germanici?

Cecil e Soloraf Ciao bentornate!

Ragazze, per ora faccio gli auguri ai gemellini di Cikiti! BUON COMPLEANNO!!!!!!!
Spero di non dimenticare tutti gli altri compleanni in arrivo, chissá Giacomino con quale novembrino 2005 condividerá i natali???? Sono proprio curiosa!!!!!

Numeri cell Ragazze ho tanti di quei numeri vostri ora che non ci sará bisogno del passaparola, verrete avvertite praticamente una per una :hi hi hi hi

BACIONI VADOOOOOOOOOOOOO :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

Soloraf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Soloraf » 7 nov 2007, 11:04

PRiINTEMPS: Io non ho il tuo numero e neanche tu il mio...se vuoi possiamo scambiarcelo!!
Ciao!!
Mamma di Lorenzo 25/10/2000 e Sofia 08/11/2005.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 nov 2007, 14:35

Ciao a tutte!

Augurissimi a MARCO E LETIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gia' 2 anni!!!!!!!! Mamma mia se il tempo vola.......e noi mamme diventiamo vecchie!!!!!!!!!!!!! :buuu

NAT su, su cara, stai tranquilla e parti felice!
Riposati, mangia il + possibile e rilassati in vista delle fatiche future! :hi hi hi hi
Te l'avevo detto , no, che ci verrei volentieri anche io??????
Quindi vai e goditi!!!!!

PRINTEMPS sai che ogni sms che ricevo tremo dall'emozione pensando sia tu????????????
Ormai direi che Giacomino potrebbe anche uscire e conoscere la mamma e le zie!!!

ChRY bello il vestito!!!!! :yeee
In effetti e' uno spreco l'acquisto dell'abito di battesimo, lo si mette una volta sola.....infatti quello di Riccardo glie'ho messo solo 2 ore, poi addirittura , ricordo che al ristorante gliel'ho tolto per paura che si sporcasse!!! :che_dici Che pirla sono stata!
Ora , a nicola gli ho comprato un vestito e stavolta mi sono ripromessa di tenerlo così tutto il giorno! Con quello che mi e' costato, devo sfruttarlo quel giorno!
Avrei potuto usare quello di riccardo, ma volevo che ognuno avesse il suo....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 nov 2007, 14:38

allora PRINTEMPS faremo a gara noi a chi riuscira' a scriverlo prima su gol!!!! :yeee

e poi subito BUON COMPLEANNO AI BASSOTTIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee

STAMATTINA ho fatto il vaccino a Federico e per ora tutto ok, anzi, mia mamma aveva preso Jacopo, Federico ha dormito tutto il mattino e io sono riuscita gia' a fare la torta per mio marito he compie gli anni e stasera si festeggia!!!

per il vaccino avevo l'appuntamento alle 9 ma sono arrivata alle 9.15 .... beh ... mi hanno ripresa :buuu e che gli dicevo: che Jacopo non voleva vestirsi per andare dalla nonna e voleva restare in pigiama??????????

poi Jacopo e' arrivato a mezzogiorno casa .... e li' subito i guai sebbene in verita' non sia successo nulla fortuanatamente ... ho salvato Fderico da una forchettata sicura sul viso (ovviamnete ad opera del caro fratellino) e poi ho visto Jacopo che si aggirava per la casa con un pezzo in plastica del triciclo (quasi un bastone) che lo batteva forte a terra e tipo spedizione nazi diceva fra se': PICCHIA PICO :urka :urka
IO comincio veramente ad avere paura...
ora vado che devo sistemare casa .. stasera ospiti e la casa fa SCHIFOOOOOOOOOOOOO
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 nov 2007, 14:45

Oggi mio marito ha ricevuto un'ulteriore incarico al lavoro......
lui e' felice........io un po' meno.......
così sara' ancor + impegnato e ci dedichera' ancor meno tempo......... :che_dici

LACLA Nicola fuori dorme pochissimo!!!!!
Preferisce il suo lettino....così quando andiamo in giro e' quasi sempre sveglio.
Sin dalla nascita si puo' dire che ho addottato il metodo di mettergli il ciuccetto e di uscire dalla stanza quando e' ancora sveglio........e credo sia per questo che non dorme fuori! Si sente sballottato e preferisce la tranquillita' della sua stanza, preferisce guardare il muro prima di addormentarsi...invece di vedere paesaggi e persone nuove!
Ricordo che Riccardo lo scorazzavamo ovunque e se stavamo via 6 ore dormiva tutte le 6 ore!! :urka

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 nov 2007, 15:19

:che_dici LACLA porta pazienza con Jacopo.....te lo dice una che non sa come possa trattenersi tanto......
Un girno o l'altrosboto e mi sa' che mi sentirai pure tu a Crema!!! :ahaha

Stamattina sono stata a far la spesa con entrambi! :che_dici che splendida idea che ho avuto! :bomba
A parte Nicola che e' come se non ci fosse.........Riccardo ho dovuto minacciargli una bella tirata d'orecchio se non mi stava accanto!
Non so' voi......ma io ho il terrore che me lo portino via!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con quello che si sente in giro la mia paura e' pure fondata!
lui e' attirato ovviamente dalle cose del supermercato per lui tutto e' nuovo e quindi e' pur giusto che sia incuriosito!) e io che con un occhio non me lo faccio sfuggire e con l'altro faccio la spesa!
poi, non ce l'ho con gli exrtra comunitari....ma a volte ci sono certe facce, da far paura! Che ti squadrano dalla testa ai piedi........e io HO PAURA!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 nov 2007, 15:28

Scusate, ma oggi sono in vena di scrivere.....
ho bisogno di sfogarmi!

Ebbene, sono giorni che guardo il mio secondo bimbo e ...+ lo guardo e + mi fa "pena". Mi spiego: praticamente con la scusa che Riccardo ha gelosia, che al + grande si devono dare + attenzioni......io credo di dare poco amore a Nicola!
MAMMINE BIS...e' successo anche a voi????
Tutto questo e' dato anche dal fatto che Nicolino e' bravo, perche' se fosse un bimbo piagnucolone , che avesse quindi + bisogno della mamma..per forza dovrei seguirlo di +..............
Invece così a parte cambiarlo, dargli il latte e metterlo a nanna non faccio!
E neanche alla sera, una volta a nanna Riccardo riesco a coccolarmenlo perche'anche lui dorme!!!

Dopo quanto tempo si puo' comportari normalmente senza creare gelosia nel + grande?? Ogni volta che do' un bacetto a nicolino, riccardo mi guarda di traverso e si ammutolisce....poi iniziano gli atti strani dettati dalla gelosia.......per cui, tendo sempre a coccolare il piccolo di nascosto....ma sono stufa di questo!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 nov 2007, 15:31

ADDORMENTAMENTO: LADY anch'io ho provato cosi' ma ho il roblema che Federico non vuole il ciuccio e non c'e verso vuole solo la tetta!!!!!!!!!!!!!!!!!! temo che andra' finire come con Jacopo???? possibile che io non riesca ad insegnare ai miei bimbi a dormire????? ma sono negata?????

bagnetto: vi dicevo che lavo Jacopo a pezzi perche' non vuole piu' fare il bagnetto ... ieri ho lavato Federico per la prima volta nella vaschetta (in genere lo facevo nel lavandino) e mi ha fatto una scenata pazzesca!!!! ma perche'??
poi non voleva che nemmeno io mi facessi la doccia ...??????????
non ci capisco piu' nulla ..

IO lady invece ho sempre il terrore che venga investito specialmente ora che ho la carozzina e Jacopo per mano ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 nov 2007, 16:05

Si e' anche una mia paura....quella che venga investito...

Staccagli il seno quando vedi che si sta addormentando almeno eviti che il tuo seno diventi il suo ciuccio!
Te lo dico perche' Riccardo fino a 5 mesi si addormentava sulla tetta e poi, dopo il 4 mese non riuscivo + a farlo dormire senza che io gli offrissi il seno!
Poi, qui su GOL lessi di dargli il seno finche' mangia, ma appena si assopisce.......glielo si toglie, così il bimbo si addormenta sì in braccio tuo, ma non con la tetta in bocca che funge da ciucetto!

A Nicola nel lettino gli metto sempre accanto un pupazzetto della Chicco, e' un cagnolino apposta per bimbi dai 0+.......prova a farlo anche tu...all'inizio si pedera' vai con quello e poi diventera' il suo amico della nanna! :sorrisoo

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 7 nov 2007, 17:05

Ciao a tutte :sorrisoo AUGURISSIMI AI BASSOTTI :yeee LADY sai che quando Sara era piccolina temevo spesso che mi portassero via una delle due, soprattutto quando andavo a far la spesa.........nei parcheggi isolati :buuu Sun il sentire prima i piccoli, dipende molto dalla placenta(posteriore si sente prima) :sorrisoo Nat approfittane ora a partire, prima che diventino 2...sarà + difficilel trovare un' ANIMA PIA che te li tenga :ahaha Lacla ill bagnetto è un tabù anche per Sara! :urka Cioccolata Sara ha scoperto come è buona........Aiuto mi chiede espressamente "cioccolAtAAAAAAA :prrrr
Ieri ho preso da toys il catalogo deo regali per NAtale, e lei da vera furbetta si è scelto il regalo "Ciocciobello bua :fischia Printemps il 10 si avvicina.....la famosa luna nuova..... :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 nov 2007, 17:13

Per me Lady e Lacla siete proprio delle brave mamme e avete tantissima pazienza... vi capisco tanto coi problemi della gelosia e fra poco li toccherò con mano...
io credo che i secondi percepiscano un po' la situazione si adattino maggiormente, d'altra parte a diff. dei primi vengono al mondo in un ambiente dove già devono condividere le cose e la mamma per cui gli sembrerà abbastanza normale così, mentre quando arrivano i primi siamo lì solo per loro e naturalmente loro si abituano così.
Forse è quindi naturale che i secondi siano più pazienti e si adattino meglio anche a meno coccole, certo però che a noi mamme dispiace.... e ci fa soffrire... secondo me però prima o poi arriverà il momento in cui potrai coccolarti Nico un po' di più, vedrai Lady... in quanto a Jacopo, va sorvegliato a vista d'occhio quel birbone :sorrisoo , chissà il mio ciccetto che combinerà... :domanda

Allora io mando il messaggino a tutte quelle che ho e poi la prima che lo mette qui vince! :hi hi hi hi

Ciao belle, buona serata e baci speciali alle mamme tristi :bacio

P.S. Paure Anch'io a volte ho paura, soprattutto quando ciccetto mi corre e va veloce e ho paura di perderlo di vista in un secondo...

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 7 nov 2007, 18:09

Ciao belleeeee!!

AUGURI PICCOLI BASSOTTTIIIIIII MARCO E LETIZIAAAAAAAA

PRINTEMPS: vedrai che sarai una bravissima mamma pure tu, mamma mia manca pochissimo al lieto evento!!!
LADY: anche se per ora ho solo Aurora, pure ho sempre la paura che me la portino via, specialmente al supermercato, aguzzo la vista e le orecchie e non la perdo MAI un secondo di vista, anche se questo significa metterci il doppio per fare la spesa. Per quanto riguarda Nicolino non ti preoccupare cara, sono ancora molto piccolini e per loro già solo sentire il calore della mamma è gié rassicurante e si sentono coccolati e poi vedrai che con Riccardo andrà meglio ed allora potrai goderteli tutti e due come si deve!!!
CHRY: mi raccomando vogliamo vedere le foto della principessa Angie il giorno del suo battesimo!!!
GOD: Aurora è un po'che ha scoperto la cioccolata e ogni scusa è buona per mangiarsela :fischia
LACLA: hai provato con la doccia a Jacopo? Per quanto riguarda Federico LADY non poteva essere più esaustiva :ok

Ciao bellezze buona serata vado a docciare Aurora e poi se magna.
Ciao ciao
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 7 nov 2007, 20:10

:Yuppieeee AUGURISSIMI A MARCO E LETIZIA :Yuppieeee
AUGURI :surprise: AUGURI :happy_birthady: AUGURI :surprise: AUGURI :happy_birthady:
[
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 8 nov 2007, 9:05

AUGURI SOFIA :yeee

Quanti compleanni che bello c'è aria di festeggiamenti!! :ok
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 nov 2007, 10:36

Buona giornata novembrine!

BUON COMPLEANNO SOFIA!

Oggi va meglio di ieri per fortuna, pian piano mi tornano le forze anche la fame... :hi hi hi hi
Domani mattina ho le visite del termine, cioè visita ostetrica, controllo AFI e tracciato.. sono proprio curiosa di sapere come siamo messi io e Giacomino... ho già chiamato la suocera che starà con ciccetto e insieme aspetteranno anche l'arrivo di mia mamma, poi se tutto è fermo e chiuso tornerò anch'io a casa... chissà... :domanda

Vado a passare l'aspirapolvere e lavare i pavimenti che la casa sta via via degenerando e tornando allo stato abituale :urka

A dopo ciaoooooooooo

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 nov 2007, 11:46

BUON COMPLEANNO SOFIA!!!

ciao a tutte

printemps tanti :incrocini per domani, che emozione sei già arrivata alla dpp..speriamo che giacomino non si faccia attendere troppo :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 8 nov 2007, 12:03

Ciao belle!!

TANTI TANTI AUGURI ALLA PRINCIPESSA SOFIA PER I SUOI 2 ANNI :yeee :festa :yeee :festa !!!!!!!!!!!

PRINTEMPS: wow domani è il grande giorno!!! Ma hai contrazioni?? Che bello che ti stanno tornando le forze così sarai in piena forma per accogliere il piccolo Giacomo!!!
LADY e LACLA: tutto bene sul fronte fratellini, ecc ecc??
LOVIPA: ma l'hai poi iniziata la palestra? Ti piace?
SUN: come stai?

Scappo belle, a dopo :bacio .
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 8 nov 2007, 12:27

buongiorno a tutte!

Printemps: che emozione ormai ci siamo!!

Lacla: per l'addormentamento non sei l'unica negata :ahaha anch'io mi ero ripromessa che al secondo avrei insegnato a dormire da solo ma ho fallito in pieno :prrrr complice il seno.
Per loro è un modo di rilassarsi, io l'ho fatto fino a quando il latte non se n'è andato (8 mesi la prima e 11 il secondo)

Lady: questione fratellini e gelosie devo dire che per me è andata benissimo forse perchè Noemi era più grande e quindi più facile spiegargli che anche se coccolavo Dennis il mio bene per lei non sarebbe mai cambiato. Questo secondo me è uno dei vantaggi di averli a più anni di differenza.
Forsa cmq tutto passa :ok
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Soloraf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Soloraf » 8 nov 2007, 13:53

Grazie a tutte per gli auguri alla mia Sofia!! :sorrisoo
Stamattina ho comprato una tortina piccolina che mangeremo stasera, le faremo le foto, il filmino e le daremo il nostro regalo. La festa grossa l'abbiamo già fatta domenica scorsa, ed è stata molto felice: ha ricevuto anche il Cicciobello, ma devo dire che non lo guarda neppure!!!" :domanda
E' tutt'oggi che canta "tanti auguli a te!!! poi soffia con la bocca...fa troppo ridere!!!
Ciao!!
Mamma di Lorenzo 25/10/2000 e Sofia 08/11/2005.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 nov 2007, 14:40

AUGURISSIMI A SOFIA!!!!!!!!!!!!!! Soloraf cosa le avete regalato di bello?????? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”