GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Messaggio da Lunasole1971 » 7 nov 2007, 13:14

Ciao a tutte
sono tornata!!!
Pero' vedo che elisa e marzia hanno compensato bene la mia assenza.... :fischia
Che dirvi...
Ponte bellissimo... siamo stati benissimo sia all'agriturismo gli usignoli... sia a Parma in ostello (dove abbiamo speso la metà per dormire) che è un posto più consono a noi ... bellissimo perchè inaugurato nella primavera 2007 e tutto colorato...è piaciuto molto anche alla franci, la quale purtroppo nonostante la passione per i cavalli quando l'abbiamo portata al maneggio degli usignoli non li voleva toccare e ci diceva con fare supplichevole NO NO...e l'indomani mattina quando gli abbiamo detto...andiamo a dare la colazione ai cavalli..lei già dalla camera ha detto NO... piccola ...certo sono grandi rispetto a quelli con cui gioca di solito ma non pensavo si spaventasse tanto... ma ci hanno detto che è solo questione di tempo...se li vede ancora 2/3 volte poi passa tutto...speriamo...
Lunedi e ieri invece ero a Bruxelles, per fortuna meno freddo del previsto...e poi la riunione è andata bene...la mia presentazione ha suscitato domande e quindi interesse... alla faccia del mio capo che non voleva mandarmi...no comment... :fischia
E voi come state? Ieri ho salutato tutte le mammine Milanesi quando ho volato da Milano a Genova durante il rientro....
:bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 nov 2007, 13:17

Elisa: che magnifiche idee che hai...penso ne copierò anch'io qualcuna
Marzia: mi fa piacere per la ragazza delle pulizie...e carina l'idea del pensatoio...la utilizzero'...
anche la franci a volte è ribelle... circa il fatto di togliersi le calze e camminare scalza...potrebbe avere ragione Sofia, sono appena stata dal podologo il quale si raccomanda di far camminare scalzi i bimbi per formare l'arcata plantare nel modo corretto...anzi secondo lui se la cameretta è in disordine con i giochi per terra meglio ancora... :urka

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 nov 2007, 13:18

Ho anche messo i plantari nuovi...sembrano abbastanza comodi..ma vediamo nel tempo se mi fanno male o no....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 nov 2007, 13:26

ADRI: grazie di esserti ricordata dei miei saluti...

MATERNA: le suore ci hanno detto che possono tenere la franci da fine gennaio fino alle 17... ma a noi non serve a nulla fino alle 17...ora comunque cerco di andarci a parlare di persona perchè se chiudono alle 16:30 e la tengono fino alle 17 non vedo perchè non farlo fino alle 17:30... :che_dici
In ogni caso anche noi a gennaio la iscriviamo alla materna ma da noi ci sono due opzioni: statale che chiude alle 17 (vedi sopra) e comunale che chiude alle 18 ma per cui c'è la lista di attesa per i bimbi di 3 anni figuriamoci se prendono una di 2 anni e mezzo....
:buuu

Anche per noi come per ADRI è anche un pb di soldi...ora spendiamo 370 euro, alla materna ne spenderemmo 170 insomma una grossa differenza....dalle suore avremmo speso 300 per quest'anno e poi 200 dall'anno prox... :buuu :incrocini :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 nov 2007, 13:27

ok basta altrimenti mi date anche la fascetta di OCA LOGORROICA conclamata!!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 nov 2007, 13:30

ISA: consiglio, noi dove di solito gioca la franci, cioè nella cucina-sala abbiamo messo il tappetone enorme dell'IKEA cosi' se si toglie scarpe e calze non rimane al freddo, anche perchè stando tanto seduta sul pavimento si gelerebbe anche le gambe.... :bacio

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 nov 2007, 14:06

Buongiorno :bacio

Sopportatemi sempre di corsa per questo periodo.... :hi hi hi hi

Per prima cosa vi metto il link delle bambole di cui ho palrato a Elisa:
http://www.zapf-creation.com/com/englis ... hp?navid=5
Questa è quella che ho preso a Giada lo scorso anno ma ne hanno anche delle altre...
L'ho pagata 19,9€ ma ne hanno anche altri modelli che potete vedere nel sito.
Il negozio che me l'ha venduta mi ha detto che secondo loro è una delle marche più buone di bambolotti,molto meglio del cicciobello e visto che quest'ultimo costa di più non avrebbero avuto nessun motivo a darmi questa info.

LELLA Bentornata :yeee

MARZIA complimenti per i tuoi nuotatori :ok :ok :ok

CRISTIANA abituati alle malattie di Christian, l'inverno è appena iniziato e il primo anno di nido è così...
Giada dal secondo anno è sempre stata benissimo e si è ammalata veramente poco...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 nov 2007, 14:17

ISA tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per te e Sofia...
anche Giulia va sempre in giro scalza e non c'è verso di fargli mettere le antiscivolo... a volte si toglie pure i pantaloni... :che_dici

Mamme benvenute nel mondo delle scelte dell'anticipo materna per i bimbi gennarini.... :hi hi hi hi
Io ero in questa situazione 2 anni fa e voi non mi capivate... e ora vi tocca... tiè tiè... :prrrr
Ovviamente scherzo....!!!!

Giada sapete bene che ha fatto anche lo scorso anno al nido ed è stata benissimo, io ero tranquilla e contenta della scelta che ho fatto (un po' forzata perchè comunque alla materna non me la prendevano) però vi consiglio una cosa... i bambini capiscono se voi siete sereni e contenti quando li lasciate all'asilo...
L'amichetto di Giada ha passato un anno difficile perchè i suoi non erano contenti e convinti di lasciarlo ancora al nido (anche lui è di gennaio 2004 e anche lui non aveva speranze di andre alla materna prima) non voleva andare e al mattino piangeva ad ogni distacco...

BIANCA ora è molto difficile capire se sono pronti.. lo scoprirai dalla seconda metà dell'anno...
non potete comunque fare la preiscrizione e poi decidere verso fine anno?
Per lo spannolinamento invece può essere che è un po' presto... Come ho scritto ieri Giulia si vuole sedere ma è stato un caso che l'ha fatta per 2 volte...
Ora capisce bene solo quando la sta facendo nel pannolino e lo dice... ma non prima... non metterle comunque fretta, lascia che sia lei a farti capire quando è il suo tempo e assecondala...
Noi abbiamo lasciato il vasino in bagno e se Giulia me lo chiede la spoglio e la faccio sedere anche se èp solo un gioco e anche se me lo fa fare 10 volte in un pomeriggio... mirompo però so che è una fase di confidenza e di preparazione verso il grande passo... con Giada è stato così...

Ragazze dovete fare il secondo figlio.... è tutto più semplice :hi hi hi hi :ahaha :ahaha

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 nov 2007, 14:20

E per finire consiglio gioco che fanno sempre al nido...

PASTA DI PANE (praticamente acqua e farina)... voi fate l'impasto e poi ne date un pezzetto ai bambini.. piace un sacco... :ok :ok :ok

Certo che dalle mie maestre ho imparato un sacco... mi sa che dovevo fare l'educatrice d'infanzia....
Sonia che dici ragiono un po' da maestrina? :ahaha :ahaha :ahaha

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 nov 2007, 14:21

Mando un po' di :incrocini :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno...

e mi rituffo nel lavoro....

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 nov 2007, 14:28

LAURA guarda qui se trovi il cavallo a dondolo per Giorgia...:
http://www.isolababyshop.com/index.php/ ... 62c68e36ec
non ho capito bene cosa stai cercando ma mi sembra un sito interessante :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 nov 2007, 14:40

anadgia ha scritto: Per prima cosa vi metto il link delle bambole di cui ho palrato a Elisa:
http://www.zapf-creation.com/com/englis ... hp?navid=5
Questa è quella che ho preso a Giada lo scorso anno ma ne hanno anche delle altre...
L'ho pagata 19,9€ ma ne hanno anche altri modelli che potete vedere nel sito.
Il negozio che me l'ha venduta mi ha detto che secondo loro è una delle marche più buone di bambolotti,molto meglio del cicciobello e visto che quest'ultimo costa di più non avrebbero avuto nessun motivo a darmi questa info.
Adri sono bellissime, grazie :yeee :ok :yeee

lei vuole proprio una bambiola che pianga e faccia pipì... credo le piacerebbero molto.
Più che altro ero io che mi ero messa in testa il cicciobello...un po' per ricordi d'infanzia e un po' perché sembrava più un bambino...però queste mi piacciono davvero molto
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 nov 2007, 14:42

Buon pomeriggio a tutte...avete scritto un sacco :urka ...sarà che è tornata Lella.... :ahah

Luca è senza febbre da stanotte, stamattina è stato a casa con il babbo e oggi pomeriggio lo porto dalla pediatra, se mi dà l'ok domani lo porto al nido altrimenti starò a casa io.

Questione nido/materna:
I bambini nati nel 2005 non hanno scelta, a Settembre devono andare alla materna.
Quelli nati nel 2006 possono scegliere ovviamente in base alla disponibilità di posti nelle materne.
Io personalmente ho deciso che Luca farà i tre anni di nido, la scuola materna è completamente diversa dal nido (parlo di relazione educatrice/bambino) e preferisco che Luca possa trascorrere le sue amttinate in una mbiente più "protetto" e più a sua misura.
Un conto è l'educatrice che si deve occupare di 8 bambini, un conto è l'educatrice che si deve occupare di 25-26 bambini.....a una realtà del genere preferisco mandarlo quando è più grandino.
Ovviamente questo è il mio punto di vista, potrebbe anche essere sbagliato, ogni madre sa cos'è meglio per il proprio figlio.
anadgia ha scritto:Per lo spannolinamento invece può essere che è un po' presto... Come ho scritto ieri Giulia si vuole sedere ma è stato un caso che l'ha fatta per 2 volte...
Ora capisce bene solo quando la sta facendo nel pannolino e lo dice... ma non prima... non metterle comunque fretta, lascia che sia lei a farti capire quando è il suo tempo e assecondala...
Noi abbiamo lasciato il vasino in bagno e se Giulia me lo chiede la spoglio e la faccio sedere anche se èp solo un gioco e anche se me lo fa fare 10 volte in un pomeriggio... mirompo però so che è una fase di confidenza e di preparazione verso il grande passo... con Giada è stato così...
QUOTO IN PIENO :ok :ok
cybermarzia ha scritto:la ragazza delle pulizie è andata benissimo. è in gamba, svelta e pignola. anche massimo ne è contento!! wow!!
Benissimo!!!!!!che meraviglia!!!!!
cybermarzia ha scritto:riguardo il natale: ieri mia mamma mi ha regalato 2 calendari dell'avvento bellissimi fatti col feltro. appena riesco li fotografo e ve li faccio vedere perchè sono molto semplici da rifare:
FOTO FOTO!!!!!!

:incrocini :incrocini a Isa, Sofia, Ilaria e Elisa e Titi e Cristian
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 nov 2007, 14:47

sonia76 ha scritto:Questione nido/materna:
I bambini nati nel 2005 non hanno scelta, a Settembre devono andare alla materna.
scusa Sonia se ti rompo...quindi la Matilde dovrà andare per forza alla materna?

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 nov 2007, 14:48

Adry :bacio
sai che sono andata sul sito che hai consigliato a Laura e cosa ti ho trovato????? L'elicottero a dondolo... Christian farebbe follie per averlo ma costa un capitale... Stasera provo a frlo vedere anche a Babbo Claudio-Natale Chissà :hi hi hi hi
Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 nov 2007, 14:48

lelisa76 ha scritto: Bianca :bacio , per Babbo Natale lei invece è già presissima ( a dire il vero era già abbastanza entusiasta di tutte el cose di Natale l'anno scorso....sarà che per lei questo è il terzo Natale?? :fischia )...cantiamo insieme le canzoncine di Natale, vuole fare la letterina, mi parla dell'albero delle luci e del presepe...insomma abbiamo iniziato un po' presto...ma sarà un mese di preparazione all'avvento. Per la cronaca si è pure cuccata una mamma fanatica del Natale :ahaha
Comunque abbiamo deciso che per quest'anno, il 1 dicembre, Mario si vestirà da Babbo Natale e ritirerà la letterina dei regali della Titi :ok
lelisa76 ha scritto: lei vuole proprio una bambiola che pianga e faccia pipì... credo le piacerebbero molto.
Più che altro ero io che mi ero messa in testa il cicciobello...un po' per ricordi d'infanzia e un po' perché sembrava più un bambino...però queste mi piacciono davvero molto
:ahah :ahah Elisa...scusa se rido ma mi piace troppo il modo in cui proietti sulla Titi le cose che piacciono a te...perchè poi le fai passare come se fossero delle sue vere passioni.... :ahaha
Su quello che dovresti fare circa il responso della pediatra io posso solo consigliarti di tenerala a casa dal nido, si è appena ripresa da un periodo in cui non è stata bene, stare a casa non può farle altro che bene, almeno la fai riprendere del tutto, sugli aerosol...non so proprio.... :domanda

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 nov 2007, 14:49

lelisa76 ha scritto:
sonia76 ha scritto:Questione nido/materna:
scusa Sonia se ti rompo...quindi la Matilde dovrà andare per forza alla materna?

Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 nov 2007, 14:51

Ciao Sonia :bacio
Grazie per la spiegazione, aa me all'asilo non avevano spiegato bene (però il 14 ho la riunione) .
Mi avevano accennato al fatto di iscrivere Christian all'asilo a settembre. ma se posso scegliere opto per l'anno prossimo :fischia
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 nov 2007, 14:52

sonia76 ha scritto:

:ahah :ahah Elisa...scusa se rido ma mi piace troppo il modo in cui proietti sulla Titi le cose che piacciono a te...perchè poi le fai passare come se fossero delle sue vere passioni.... :ahaha

dai...sgamata in pieno :ahah :ahah :ahah noi sai quanto mi piace fare la lista PER LA MATILDE

a parte gli scherzi... la bambola che painge e fa pipì la vuole davvero lei ...sai ADESSO CHE E' DIVENTATA GRANDE.... :ahah

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 nov 2007, 15:03

anadgia ha scritto:Certo che dalle mie maestre ho imparato un sacco... mi sa che dovevo fare l'educatrice d'infanzia....
Sonia che dici ragiono un po' da maestrina? :ahaha :ahaha :ahaha
SEI MITICA!!!!!!!!!!!! :yeee

Adesso faccio io un po' la mestrina e mi permetto di dire due cose:
-una a claudia sulla questione pipì
-una sulla questione "pensatoio"

Claudia, non si dovrebbe chiedere di fare la pipì ai bimbi in cambio del cioccolato o altro, altrimenti si corre il rischio che la facciano solo per ottenere qualcosa e non perchè capiscono l'importanza di quello che stanno facendo.Penseranno "Faccio la pipì così la mamma mi da' il premio" e non pensano "faccio la pipì perchè ho imparato a fare una cosa bellissima da grandi, riesco a farla da solo, ricevo gratificazione dal farla e non dal premio che ne consegue".
insomma...si è capito qualcosa?

Per quanto riguarda il pensatoio bisognerebbe trovare un angolo o uno spazio che non abbia altre funzioni (magari li si può far sedere in una angolo della casa che non viene utilizzato per altre cose.
Se lo facciamo sedere sul divano in punizione(mi viene in mente questa cosa perchè l'ha scritta Virna) assoceranno questo sapzio al castigo e quando vorremo sederci sul divano con loro magari per fare altro (leggere un libro o solo rilassarci) potrebbero confondere le situazioni.

Ecco adesso so che mi starete mandando a quel paese :fischia ma ho voluto fare un po' la maestrina come Adry :hi hi hi hi

Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”