GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da clizia » 5 mar 2010, 13:24

Leggiucchio a braccio ma no so quale filone di argomento seguire :hi hi hi hi
ahh ecco volevo chiedere. davvero esiste la prodia di fate la nanna?
dai, chi l'ha scritta? :-D

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 mar 2010, 13:28

ahh ho visto
ed ha anche scritto un altro libro dal titolo
Papà, chi ha trombato la cicogna?

:ahah :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 mar 2010, 13:28

http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=l ... a+b*****o" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 mar 2010, 13:28

Certo quando non dormono è davvero una fatica tremenda..e il nervoso a mille..ma personalemnte sono contrarissima a metodi drastici tipo fate lananna..leggevo mi sembra un articolo di qualche rivista specializzata) che ci sono stati delgi studi che hanno dimostrato quanto sia deleterio il metodo estivil :martello ..i bambini crescendo mostravano turbe comportaementali, disturbi dell'appetito..scarsa ccapacità di verbalizzazione..insomma alcuni psccologi lo hanno definitvamente bocciato...

se poi per riposare noi m serve tenerli nel lettone..non vedo il problema è natrurale cha a 1, 2, ma anche 3 anni sis entano più rassicurati ada essere ospotati nel lettone

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 mar 2010, 13:29

Il nome dell'autore è tuto un programma si chiama
Ron Biber :fischia

Streghettasaetta

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 mar 2010, 13:43

tnt ha scritto:...eppure il mio commento era il più chiaro di tutto il post...strano non sia stato compreso... :perplesso ...
interessante il libro, avrei dovuto leggerlo 4 anni fa, ma direi che è ancora attuale, visto che una notte intera di sonno la faccio di media 4-5 volte l'anno! Ma il problema io lo so qual'è: Franci non respira bene! Dopo nottate intere a chiedermi perchè si sveglia spesso, mi chiama e si riaddormenta, a volte ancora 2-3 volte per notte...ho avuto l'illuminazione! A giorni visita dall'otorino per il controllo adenoidi e probabile setto nasale deviato.
Ma il libro lo compro lo stesso, lo leggerò quando non riesco a riaddormentarmi! : :impiccata:

per il resto del post.... :fischia
No no tnt,il tuo commento era chiarissimo,e da quotone!!
Il libro se ti va di farti due risate leggilo,a me ha aiutato tanto quando avevo tendenze omicide nel pieno della notte,ripensavo a quello e mi ci scappava la risata.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 mar 2010, 13:47

Iswara ha scritto:Certo quando non dormono è davvero una fatica tremenda..e il nervoso a mille..ma personalemnte sono contrarissima a metodi drastici tipo fate lananna..leggevo mi sembra un articolo di qualche rivista specializzata) che ci sono stati delgi studi che hanno dimostrato quanto sia deleterio il metodo estivil :martello ..i bambini crescendo mostravano turbe comportaementali, disturbi dell'appetito..scarsa ccapacità di verbalizzazione..insomma alcuni psccologi lo hanno definitvamente bocciato...

se poi per riposare noi m serve tenerli nel lettone..non vedo il problema è natrurale cha a 1, 2, ma anche 3 anni sis entano più rassicurati ada essere ospotati nel lettone
Iswara ti prego abbi pietà!
E' un libro che dissacra il metodo Estivill...leggilo,fatti due risate e rilassati un pò :che_dici

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 5 mar 2010, 13:47

che madre snaturata sarò io che priverò mio figlio anche di almeno 1 notte a settimana, interi sabati o domeniche (dalle 7 alle 21.30..) qualche natale, qualche capodanno o pasqua o ferragosto.. crescerà sicuramente disturbato come i figli delle mie colleghe... :fischia quello che a me lascia senza parole delle persone come te è che danno fiato e giudicano gli altri secondo i propri criteri e morale. :pistole
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 mar 2010, 13:50

Ho mcapito ho cpaito che era un libro dissacrante..benissimo..se è per farsi 4 risate sono in prima fila...

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 5 mar 2010, 13:52

ps: non so se si capiva ma il mio messaggio era riferito a chi si arroga il diritto di giudicare le madri che lavorano full-time..
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mar 2010, 13:52

bibiola ha scritto:che madre snaturata sarò io che priverò mio figlio anche di almeno 1 notte a settimana, interi sabati o domeniche (dalle 7 alle 21.30..) qualche natale, qualche capodanno o pasqua o ferragosto.. crescerà sicuramente disturbato come i figli delle mie colleghe... :fischia quello che a me lascia senza parole delle persone come te è che danno fiato e giudicano gli altri secondo i propri criteri e morale. :pistole
benvenuta nel club di chi ha capito :clap :clap
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 mar 2010, 13:55

Non ho capito bibiola :domanda Ma tu hai già figli o è ancoara in viaggio il piccolo?..e già progrmmi i sabati, le domeniche . già pensi che dormirai fuori una notte a settimna..non ho capito scusa..

secondo Te esprimere un parere significa giudicare gli altri..anche tu allora mi stai giudicando... e comunque è logico che le opinioni di chiunque si basino "sui propri criteri e sulla proira morale"

non tiaarabbiare con me..vai ad arringare i medici che hanno studiato gli effetti dei metodi "deprivanti" e coercitivi tipo Estivill e lo hanno fortemente :impiccata: ( per usare un eufemismo) sconsilgiato

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 mar 2010, 14:01

Iswara ha scritto:Non ho capito bibiola :domanda Ma tu hai già figli o è ancoara in viaggio il piccolo?..e già progrmmi i sabati, le domeniche . già pensi che dormirai fuori una notte a settimna..non ho capito scusa..

secondo Te esprimere un parere significa giudicare gli altri..anche tu allora mi stai giudicando... e comunque è logico che le opinioni di chiunque si basino "sui propri criteri e sulla proira morale"

non tiaarabbiare con me..vai ad arringare i medici che hanno studiato gli effetti dei metodi "deprivanti" e coercitivi tipo Estivill e lo hanno fortemente :impiccata: ( per usare un eufemismo) sconsilgiato
Iswara..per pietà,te lo chiedo in ginocchio: leggi attentamente prima di scrivere. Bibiola,che io non conosco e che dal ticker aspetta un bambino,probabilmente fa parte della stragrande categoria di persone che hanno un lavoro full time a turni,questo implica che il loro orario di lavoro non sia spalmato sui sei giorni canonici ma che preveda turni nelle festività e nelle ore notturne. Ipotizzo? Infermiera?

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 mar 2010, 14:14

Penso di avere diritto alle mie idee, giusto? Come lo avete voi ancora giusto?

Allora lEGGETE ANCHE VOI INVECE DI AGGREDIRMI ( non parlro di te fisio ma di chi l'ha fatto) allora ripeto per l'ennesima volta..io non condivido la scelta di lavorare con orari troppo prolungati, diagiatio ecc. quando si hanno figli piccoli..QUANDO VI SIA UN ALTYERNATIVA tipo part.time, cambio di impiego, apsettative lunghe ecc. delega momentanea del prorio lavoro ecc... so bene che non sempre è possibile scelgiere ma spesso si.., io stessa 8 come penso voi) ne ho moltissimi esempi sotto gli occhi anche nella mi azienda: colleghe che lavorano moltissimo, fanno straordinari se en vanno ua seettimana in trasferta pru avendo bimbi piccoli..perchè per loro stessa ammissione preferiscono così. voligon far carriera a casa "impazziscono " ecc. ecc. voi direte: e a te che te ne frega..se a loro piace hanno diritto di farlo..io vi rispondo: vi sfugge un piccolo dettalgio..hanno messo la mondo dei figli e dunque non sono più libere dire esattamente "come gli pare e piace" l i loro bambini non dovrebbero scontare delle scelte egostiche che non tengano conto delle esigenze di figlio piccolo

Voi che mi diute invece di chi parte in vacanza senza figli " per riposarsi..." secondo voi è normale? ..o non indica forse una difficolà a vivera il proprio essere genitori..difficoltà che molto probabilmnte ( tutti ci auguriamo di no, ovviamente) inficerà la crescita serena ed rquilibrata dei filgi?

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 mar 2010, 14:14

Penso di avere diritto alle mie idee, giusto? Come lo avete voi ancora giusto?

Allora lEGGETE ANCHE VOI INVECE DI AGGREDIRMI ( non parlro di te fisio ma di chi l'ha fatto) allora ripeto per l'ennesima volta..io non condivido la scelta di lavorare con orari troppo prolungati, diagiatio ecc. quando si hanno figli piccoli..QUANDO VI SIA UN ALTYERNATIVA tipo part.time, cambio di impiego, apsettative lunghe ecc. delega momentanea del prorio lavoro ecc... so bene che non sempre è possibile scelgiere ma spesso si.., io stessa 8 come penso voi) ne ho moltissimi esempi sotto gli occhi anche nella mi azienda: colleghe che lavorano moltissimo, fanno straordinari se en vanno ua seettimana in trasferta pru avendo bimbi piccoli..perchè per loro stessa ammissione preferiscono così. voligon far carriera a casa "impazziscono " ecc. ecc. voi direte: e a te che te ne frega..se a loro piace hanno diritto di farlo..io vi rispondo: vi sfugge un piccolo dettalgio..hanno messo la mondo dei figli e dunque non sono più libere dire esattamente "come gli pare e piace" l i loro bambini non dovrebbero scontare delle scelte egostiche che non tengano conto delle esigenze di figlio piccolo

Voi che mi diute invece di chi parte in vacanza senza figli " per riposarsi..." secondo voi è normale? ..o non indica forse una difficolà a vivera il proprio essere genitori..difficoltà che molto probabilmnte ( tutti ci auguriamo di no, ovviamente) inficerà la crescita serena ed rquilibrata dei filgi?

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 mar 2010, 14:18

calavera ha scritto:
PITA ha scritto:Ripeto i testi non sono dettami da seguire alla cieca,ma servono, sono utili, stimolano le meningi, spronano a farsi delle domande e questo è solo benefico.L'importante è mantenere lo spirito critico, senza cadere nella prona accettazione.
Io, come donna, ho dovuto " pianificare" la maternità/genitorialità perchè volevo/dovevo conciliarla co l'attività lavorativa e non credo di essere minoritaria nell'aver dovuto scegliere come e quando e con quali conseguenze.

mah i testi che parlano di genitorialità sono da prendere con le pinze..certo è che se ci si vota ad una corrente dipensiero poi è meglio seguirla fino in fondo, tanto già dalll'imprinting s'è fatto un guaio!
infatti.....
io non seguo nessuna corrente di pensiero..... mi informo e traggo le mie personalissime conclusioni :ahaha
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 mar 2010, 14:28

Bibiola..io non so quale sia il tuo lavoro e che orai tu abbia..ma esite il buon senso, la via di mezzo, e secodno me questa via di mezzo deve tenere presenti molti fattori ad eec.: . un conto è mettere il bibmo al nido a 4 mesi ,Lavorare, full time, contiunare esattamente con i ritmi di prima , viaggiare, uscire la sera con gli amici ecc...tutte le cose insieme..penso ne me darai atto possono fare il "troppo" io consoco tante mamme con lavori difficile che poi dedicano tutto il lor tempo libero alla familgia..anche se stanche e vedono meno gli amici, non vanno al cinema con il marito per tanto tempo ecc...volgio dire uno tolgie unnpò d auna parte e aggiunge da un' altra..ma il continuare TUTTO esattamemnte come prikma..perchè "ho diritto ai mie spazi, all mia professione, al riposo ecc" a me perosmalemnte spaventa.. :pauraaaa ma perchè mi spventa questa poca duttibilità questo rifugiersi anche dietro con i luoghi comuni...anche a me dicevano, ma esci, divagati..da quant'è che non andate a cena fuori..ecc.qma quando i bimbi erano piccoli io non sentivo questa esigenza..non volevo staccarmi da loro la sera visto che almattina già andavo in uffico..per me sarebbe stato uno strappo ed anche per mio marito..ma ad alcuni sembravo "strana" come se i miei sentimenti avrebbero dovuto esser quelli dettati da modelli esterni " alcune amiche mi dicevano io e mio mairto ci siamo imposti :urka di uscire tutti vnerdì sera...ecc. :urka :impiccata:

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 mar 2010, 14:38

Iswara ha scritto:Penso di avere diritto alle mie idee, giusto? Come lo avete voi ancora giusto?

Certo che hai diritto ad avere le tue idee,ci mancherebbe.
Solo che come esponi le cose fai passare chi non la pensa come te come mostri egoisti che "iniciano la crescita equilibraa dei figli". E questo non è carino.
Io Iswara non lavoro,da quando è nato Gio mi sono presa una pausa,non senza fatiche e rinuncie,per godermelo un pò. Posso farlo essendo una libera professionista in un campo che non presenta enormi problemi di disoccupazione. Quando me la sentirò tornerò a lavorare. Ma anche questa è una scelta egoistica sai? Il mio lavoro mi ha dato tanto,quasi tutto, in termini di carriera, quello che mi poteva dare. Ed ho voluto concentrarmi dopo anni di 14 ore di lavoro al giorno,su mio figlio.
Con questo non ritengo chi fa diversamente,per necessità o per volontà,un cattivo genitore.
Sono scelte,sicuramente conciliabili con un buon allevamento dei figli.
Credimi,meglio una mamma realizzata nel lavoro,con magari qualche trasferta da stacco-routine,che una isterica urlante mamma part-time che scarica sui figli la sua frustrazione. Perchè per una donna può essere anche importante realizzarsi professionalmente. In più in questo periodo difficilmente ci si può permettere un cambio di professione o una riduzone di orario.
Che fare allora? rendere al meglio in tutti gli ambiti,la perfezione non è di questo mondo,ma non far ricadere sui figli rinuncie che non sentiamo di fare ma che facciamo per imposizione del "bene comune" o delle varie scuole di pensiero.
Poi sai,anche essere troppo presenti e oppressive può inficiare la cresctita dei figli. Mai sentito parlare di stress da troppo amore? Non si deve soffocare d'amore,ma avere il giusto equilibrio e la propria serenità. Anche una vacanza può servire allo scopo,certo non con un neonato,ma se un bambino può capire sarà solo che contento di rivedere i genitori distesi e felici al ritorno di una vacanza....

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 5 mar 2010, 14:44

Iswara ha scritto:Non ho capito bibiola :domanda Ma tu hai già figli o è ancoara in viaggio il piccolo?..e già progrmmi i sabati, le domeniche . già pensi che dormirai fuori una notte a settimna..non ho capito scusa..

Se fossi una persona leggermente più attenta agli altri e non solo al suo piccolo mondo (antico) ti saresti accorta che sul messaggio c'è un ticker di bimbo in viaggio... e si: il bimbo è in viaggio e già programmo sabati/festivi notti fuori casa (anche più di 1 a settimana perchè siamo sotto d'organico- poveri, ora che anche io e un'altra collega siamo in maternità si staranno sparando!).. e anche posso immagginare congressi anche di diversi giorni..(l'aggiornamento professionale è un obbligo morale e per la mia categoria anche di legge!) e sai perchè: perchè dopo essermi fatta un po di università tra laurea e post-laurea non mi va proprio di buttare tutti questi anni agli ortiche, perchè qualcuno pensa che questa "deprivazione affettiva" a mio figlio gli causerà seri problemi comportamentali.. sarà che conosco (tantissimi) figli (universitari e non) di colleghe che mi sembrano (nonostante le loro madri "degeneri") perfettamente maturi, integrati e psicologicamente adeguati e normalmente felici,(per contro conosco figli di madri soffocanti, sempre presenti e apprensive che sono fragili e immaturi), sarà che a tuoi studi sugli effetti deleteri di cui parli credo meno che agli asini volanti.. sarà che io invece sono convinta che per mio figlio sarà meglio avere dei genitori felici e realizzati, piuttosto che delle persone che sono costrette tutta la vita a rinunciare a se stessi ..sarà per tutte queste cose che mi sento tranquilla.
E bada: dici di non voler giudicare chi la pensa come te, ma non ti rendi conto che in ogni tuo messaggio è esattamente quello che fai.. non dici:" io faccio cosi perchè secondo me è meglio per me e per la mia famiglia", ma "chi non fa come me sbaglia e non si rende conto di quanto e che danni potrebbe creare" (non sono testuali parole ma è il senso dei tuoi messaggi).
Dovresti invece aprire la mente e renderti conto che non c'è un solo modo di vedere le cose e vivere, e che non per forza il tuo è giusto e gli altri sbagliati..
Per la cronaca: sono un medico ospedaliero (anestesista e rianimatore per la precisione) e i turni che faccio non sono per "fame di carriera" ma perchè è il mio contratto che me li impone.. chissà magari anche tu hai partorito la notte e ci sarà stato di turno un medico donna (e magari madre) in pronto soccorso, o in ginecologia, o magari un'ostetrica (sempre che non abbia fatto un cesareo: perchè allora ci sarebbe stato pure un'anestesista, e tutto il personale di sala) che ha tralasciato i suoi doveri di genitore per accudire te..
Giada 3,330 Kg - 49 cm

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 mar 2010, 14:52

Accidenti bibiola,ti ho pure declassato a Infermiera.........non ti offendere eh!!!!!!!!
Però dai,ci sono andata vicino.............. :prr :fischia :ok

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”