GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE CREMA USATE PER IL CAMBIO PANNOLINO?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CHE CREMA USATE PER IL CAMBIO PANNOLINO?

Messaggio da Lorena » 4 mar 2010, 0:13

Voi usate la crema all'ossido di zinco ad ogni cambio? E di che marca?
Mi sono appena fatta un giro su siti che parlano in toni catastrofici di tutte le creme che contengono petrolatum, paraffinum liquidum (praticamente tutte le creme ) , che sono derivati del petrolio e sarebbero cancerogeni :x: e i prodotti per bambini sembrano essere i peggiori...mi è venuto un pò di panico e sto pensando a come sostituire la crema al'ossido di zinco.... voi cosa usate?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHE CREMA USATE PER IL CAMBIO PANNOLINO?

Messaggio da Dubbiosa » 4 mar 2010, 1:09

io no, solo acqua fresca ad ogni cambio

i primi giorni di vita le mettevo uno strato di cremin allo zinco alla sera insieme all'ultimo pannolino eprchè avevo paura che tenedolo su tutta la notte potesse irritarsi..una volta che ho appurato che non succedeva ho smesso anche con quella.
Difatti il tubetto di crema è praticamente nuovo..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 4 mar 2010, 8:10

io le cremine le ho usate pochissimo, forse gliela avrò messa una volta al mese proprio quando stava tanto con la cacca e non me ne accorgevo.

se è appena un pò rossa a volte le ho messo l'olio di mandorla...
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2010, 10:01

Solo se si arrosava Milsana. Se sapevo che doveva stare un po' di più con il pannolino (tipo se uscivo e non avevo possibilità di cambairla subito) crema all'ossido di zinco della coop. Ottima davvero.
Cmq ottimo anche il burro di karite' puro, economico e utilizzabile per 1000 scopi. Lo trovi in erboristeria.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2010, 10:12

posso darvi il classico consiglio della nonna?
Maizena (amido di mais)
Quando mio figlio aveva 1 anno aveva avuto il sedere arrossatissimo (sembrava quasi ustionato) ho provato di tutto (creme all'ossido di zinco, olio vea, olio di mandorla, olio di oliva, ecc) ma niente da fare.
Un giorno il farmacista mi ha detto "non ti faccio spendere soldi in creme che non servono a nulla, vai al supermercato e compra la maizena".
L'ho usata e il problema si è risolto quasi immediatamente.
:sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza79 » 4 mar 2010, 10:52

Io uso la pasta della Babygella e la trovo un ottimo prodotto.
Se ha il sederino arrossato, al cambio successivo è già "guarito"
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 mar 2010, 11:20

pollon1975 ha scritto:posso darvi il classico consiglio della nonna?
Maizena (amido di mais)
Quando mio figlio aveva 1 anno aveva avuto il sedere arrossatissimo (sembrava quasi ustionato) ho provato di tutto (creme all'ossido di zinco, olio vea, olio di mandorla, olio di oliva, ecc) ma niente da fare.
Un giorno il farmacista mi ha detto "non ti faccio spendere soldi in creme che non servono a nulla, vai al supermercato e compra la maizena".
Ma come va data? va mescolata all'acqua?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 4 mar 2010, 11:31

la mia pediatra mi ha detto di non usare creme all'ossido di zinco perchè non fa traspirare la pelle o qualcosa del genere..solo creme al pantenolo o la weleda alla calendula che ha solo estratti naturali
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 4 mar 2010, 12:12

Io gliela do solo quando si arrossa. Se è poco rossa uso quella della Avent col tappo arancione (pardon ma non ricordo il nome), se è molto molto arrossata uso la Bephantenol.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2010, 12:39

Lorena ha scritto:
pollon1975 ha scritto:posso darvi il classico consiglio della nonna?
Maizena (amido di mais)
Ma come va data? va mescolata all'acqua?
usata come fosse borotalco.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 4 mar 2010, 14:52

io vado in controtendenza:
uso la crema all'ossido di zinco ad ogni cambio (un velo eh! senza esagerare su culino e pieghine di ciccia) e non potrei fare altrimenti, come fanno i vostri bambini a non arrossarsi?
al momento uso quella blu alta protezione della fissan ma ho notato che funziona meglio come barriera più che per curare arrossamenti.
con valentina appena nata avevo usato quella di mister baby ad alto contenuto di zinco e mi sono trovata benissimo (mi sa che bisserò l'esperienza anche se costa molto di più...).

proverò la maizena!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 4 mar 2010, 18:11

Io le mettevo la Bephantenol ma solo in caso di arrossamento e non ad ogni cambio.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 4 mar 2010, 18:40

Ciao, sono fresca fresca di iscrizione a GOL e volevo dire la mia... Ho un maschietto di 22 mesi, Riccardo, che da Agosto 2009 ha sofferto di (in ordine): MICOSI, DERMATITE, BALANO-POSTITE e...CANDIDA!!! ovviamente sempre in zona pannolino. la crema allo zinco gli creava problemi, non tanto perchè delicato, ma perchè essendo troppo grassa gli lasciava umida la pelle, e ha creato piccole bolle che poi altro non erano che funghi... uno dei "rimedi" che uso ora è sciaquare con acqua e poco sapone la zona ad ogni cambio pannolino, asciugare bene e se prima non mettevo nulla (al limite la polvere della HUMANA se vedevo rossore), ora uso la crema TEA TREE della just ad ogni cambio, non molta, e magicamente da più di un mese a questa parte la zona pannolino è praticamente perfetta. ci tengo a dire che non sono una forte sostenitrice di prodotti naturali, ma alla terza volta che mi hanno prescritto il Gentalyn per il mio piccolo ho preferito adottare altri rimedi, e per il momento sono soddisfatta. ciao a tutte

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 mar 2010, 23:37

Biancaneve ha scritto:Io le mettevo la Bephantenol ma solo in caso di arrossamento e non ad ogni cambio.
anch'io, ma se la pelle è bella, lavo solo con acqua. se ha fatto popò detergo con latte detergente e risciacquo, asciugo e stop!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 5 mar 2010, 14:23

aleba ha scritto:io vado in controtendenza:
uso la crema all'ossido di zinco ad ogni cambio (un velo eh! senza esagerare su culino e pieghine di ciccia) e non potrei fare altrimenti, come fanno i vostri bambini a non arrossarsi?
al momento uso quella blu alta protezione della fissan ma ho notato che funziona meglio come barriera più che per curare arrossamenti.
con valentina appena nata avevo usato quella di mister baby ad alto contenuto di zinco e mi sono trovata benissimo (mi sa che bisserò l'esperienza anche se costa molto di più...).

proverò la maizena!
anche io faccio così, tra l'altro me l'avevano suggerito le ostetriche del nido in ospedale..
però io uso la crema all'ossido di zinco della Coop.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 mar 2010, 14:47

angel79 ha scritto:
aleba ha scritto:io vado in controtendenza:

proverò la maizena!
anche io faccio così, tra l'altro me l'avevano suggerito le ostetriche del nido in ospedale..
però io uso la crema all'ossido di zinco della Coop.. :ok
Mi unisco a voi. la mia pupa ha quasi 2 anni e/2 e uso ancora la fissan, soprattutto dopo popò e prima di andare a letto. E spesso gliela rubo quando ho la pelle irritata post depilazione :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 mar 2010, 17:12

se vuoi evitare i petrolati vai sulle creme bjobj , weleda o biobio baby :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 mar 2010, 22:04

io, solo in casi di irritazione, ho usato la crema alla calendula della weleda...ottima!
il problema è che mi macchia i pannoli :impiccata:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 mar 2010, 22:50

Io uso la crema quasi ad ogni cambio...comunque pasta all'acqua eryplast lutsine e in caso di super-arrossamento bepanthenol :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 mar 2010, 15:41

VEA ZINCO
solo in caso di necessità (culetto arrossato)
oppure per proteggerla dall'umido se sapevo di doverle lascaire il pannolo un po' di più tipo la notte.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”