Mi sono appena fatta un giro su siti che parlano in toni catastrofici di tutte le creme che contengono petrolatum, paraffinum liquidum (praticamente tutte le creme ) , che sono derivati del petrolio e sarebbero cancerogeni

Messaggio da Lorena » 4 mar 2010, 0:13
Messaggio da Dubbiosa » 4 mar 2010, 1:09
Messaggio da dorydory » 4 mar 2010, 8:10
Messaggio da ishetta » 4 mar 2010, 10:01
Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2010, 10:12
Messaggio da speranza79 » 4 mar 2010, 10:52
Messaggio da Lorena » 4 mar 2010, 11:20
Ma come va data? va mescolata all'acqua?pollon1975 ha scritto:posso darvi il classico consiglio della nonna?
Maizena (amido di mais)
Quando mio figlio aveva 1 anno aveva avuto il sedere arrossatissimo (sembrava quasi ustionato) ho provato di tutto (creme all'ossido di zinco, olio vea, olio di mandorla, olio di oliva, ecc) ma niente da fare.
Un giorno il farmacista mi ha detto "non ti faccio spendere soldi in creme che non servono a nulla, vai al supermercato e compra la maizena".
L'ho usata e il problema si è risolto quasi immediatamente.
Messaggio da pally » 4 mar 2010, 11:31
Messaggio da Babby76 » 4 mar 2010, 12:12
Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2010, 12:39
usata come fosse borotalco.Lorena ha scritto:Ma come va data? va mescolata all'acqua?pollon1975 ha scritto:posso darvi il classico consiglio della nonna?
Maizena (amido di mais)
Quando mio figlio aveva 1 anno aveva avuto il sedere arrossatissimo (sembrava quasi ustionato) ho provato di tutto (creme all'ossido di zinco, olio vea, olio di mandorla, olio di oliva, ecc) ma niente da fare.
Un giorno il farmacista mi ha detto "non ti faccio spendere soldi in creme che non servono a nulla, vai al supermercato e compra la maizena".
L'ho usata e il problema si è risolto quasi immediatamente.
Messaggio da aleba » 4 mar 2010, 14:52
Messaggio da Biancaneve » 4 mar 2010, 18:11
Messaggio da Ride » 4 mar 2010, 18:40
Messaggio da elevia » 4 mar 2010, 23:37
anch'io, ma se la pelle è bella, lavo solo con acqua. se ha fatto popò detergo con latte detergente e risciacquo, asciugo e stop!Biancaneve ha scritto:Io le mettevo la Bephantenol ma solo in caso di arrossamento e non ad ogni cambio.
Messaggio da angel79 » 5 mar 2010, 14:23
anche io faccio così, tra l'altro me l'avevano suggerito le ostetriche del nido in ospedale..aleba ha scritto:io vado in controtendenza:
uso la crema all'ossido di zinco ad ogni cambio (un velo eh! senza esagerare su culino e pieghine di ciccia) e non potrei fare altrimenti, come fanno i vostri bambini a non arrossarsi?
al momento uso quella blu alta protezione della fissan ma ho notato che funziona meglio come barriera più che per curare arrossamenti.
con valentina appena nata avevo usato quella di mister baby ad alto contenuto di zinco e mi sono trovata benissimo (mi sa che bisserò l'esperienza anche se costa molto di più...).
proverò la maizena!
Messaggio da R2D2 » 5 mar 2010, 14:47
Mi unisco a voi. la mia pupa ha quasi 2 anni e/2 e uso ancora la fissan, soprattutto dopo popò e prima di andare a letto. E spesso gliela rubo quando ho la pelle irritata post depilazioneangel79 ha scritto:anche io faccio così, tra l'altro me l'avevano suggerito le ostetriche del nido in ospedale..aleba ha scritto:io vado in controtendenza:
uso la crema all'ossido di zinco ad ogni cambio (un velo eh! senza esagerare su culino e pieghine di ciccia) e non potrei fare altrimenti, come fanno i vostri bambini a non arrossarsi?
al momento uso quella blu alta protezione della fissan ma ho notato che funziona meglio come barriera più che per curare arrossamenti.
con valentina appena nata avevo usato quella di mister baby ad alto contenuto di zinco e mi sono trovata benissimo (mi sa che bisserò l'esperienza anche se costa molto di più...).
proverò la maizena!
però io uso la crema all'ossido di zinco della Coop..
Messaggio da cipollina77 » 5 mar 2010, 17:12
Messaggio da topinaf » 5 mar 2010, 22:04
Messaggio da francybf » 5 mar 2010, 22:50
Messaggio da Makotina » 8 mar 2010, 15:41