GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da farfalla » 3 mar 2010, 9:18

FED :coccola :coccola :coccola
la minaccia di togliere del tutto il latte gliela faccio anche io quando insiste troppo o esagera a farmi male. mi sento stronza, ma caspita, un minimo di rispetto per mammina e le sue tette ci vuole!
per la crisi istericache sembra non smettere mai ti sono vicina col cuore: il nano ha iniziato verso i 18 mesi e ancora non accenna a smettere. la differenza è che più cresce più diventa forte (per fortuna di peso si è fermato attorno ai 20kg) e meno io riesco a trascinarlo di peso... :impiccata:
ma ti assicuro che la tetta era solo il pretesto, perchè io gliel'ho tolta da un pezzo di giorno e le crisi isteriche sono ancora pane quotidiano (una volta sono pure caduta in mezzo alla strada per 'ste belle scenate... che vergogna, che male e che paura). la differenza è che la tetta lo potrebbe calmare subito, SE la vuole, che è capitato anche che da tanta isteria non accettasse nemmeno quella e allora davvero non sapevo più che fare per calmarlo. :x: :impiccata:

PALLY infatti se mi convinco a cercare il secondo (e pensare che fino a qualche mese fa ho tormentato il marito, per quasi 3 anni, perchè io lo volevo e lui no...) lo cerco verso giugno/luglio :ok
l'unico rammarico è stato che coi maglioni la panzona gravida non si vedeva molto mentre a me è sempre piaciuta e ne andavo fiera ed orgogliosa, ma pazienza. non riuscirei mai a farmi agosto di 8-9 mesi, no no no.

TOPINA viva il pulcino :yeee
e poi se le perdite erano scure non vuol dire che il sangue è "vecchio" e quindi la perdita si sta rimargianando? (mi ero informata a suo tempo ma sono passati 3 anni e non mi ricordo bene)

"mamma vojo coccolae il latte"
"e la mamma non la coccoli?"
"no, vojo coccolae latte"
"va bene, allora fatti fare una coccolina che poi ti do il latte"
"nooooooo vojo coccolae il latteeeeee"
:che_dici
da questo punto di vista era meglio quando non parlava, almeno potevo far finta che adorasse le tette perchè adorava me :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 9:30

Buongiorno mammukke belle,
sono stata assente causa gastroenterite della piccola, portatile rotto, senza macchina causa frizione rotta, ci si è rotto il water e ieri è partito anche l'aspirapolvere. Devo andare a Lourdes. :che_dici

Congratulazioni per il primo dentino di Elisa :congratulations:

Topinaf in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini , ma ti hanno proibito anche i rapporti?

Fed credo che sia solo una fase. Si chiamano terrible two, ricordi? Ci siamo in mezzo anche noi. L'unica per me è non desistere. :impiccata: (e pregare, pregare, pregare :prete: )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 mar 2010, 9:35

ishetta ha scritto: Si chiamano terrible two, ricordi?
posso dirlo? terribili DUE 'sto par di c****i! dai 18 mesi in poi non è esattamente "due", mi ero illusa che durasse solo un anno... :impiccata:
mi consolo pensando che l'adolescenza sarà peggio :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 10:14

farfalla ha scritto:
posso dirlo? terribili DUE 'sto par di c****i! dai 18 mesi in poi non è esattamente "due", mi ero illusa che durasse solo un anno... :impiccata:
Infatti sul libro che ho io dice che iniziano prima dei 2 anni e che finiscono molto dopo :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 mar 2010, 10:20

ishetta ha scritto:
farfalla ha scritto:
Infatti sul libro che ho io dice che iniziano prima dei 2 anni e che finiscono molto dopo :ahaha
:ahah :ahah

Ecco, una risata mi ci voleva, visto che stamattina dal nido ho avuto ancora brutte notizie (oltre al fatto che per la seconda volta cercava di schiaffeggiarmi davanti alle maestre, ma vabbè).

Adesso, vi chiedo: ma se tornate a casa e dite al padre di vostro figlio che le maestre sono preoccupate perché non riescono a fargli rispettare le regole e gli devono stare sempre appresso, e lui vi ignorasse bellamente avvicinandosi dopo 5 minuti per farvi una battuta sul suo lavoro, voi cosa fareste?

No, perché io mi sono limitata a dirgli che non me ne fregava un'emerita cippa :bomba e lui mi ci ha mandato :fuck:

La tentazione di preparargli le valigie e fargliele trovare fuori della porta quando giovedì rientrerà dal suo kezz di corso di yoga è mooooolto moooolto moooolto forte :che_dici :spiteful:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 10:32

fed+brugnomo ha scritto:
ishetta ha scritto:
farfalla ha scritto:
:ahah :ahah

Ecco, una risata mi ci voleva, visto che stamattina dal nido ho avuto ancora brutte notizie (oltre al fatto che per la seconda volta cercava di schiaffeggiarmi davanti alle maestre, ma vabbè).

Adesso, vi chiedo: ma se tornate a casa e dite al padre di vostro figlio che le maestre sono preoccupate perché non riescono a fargli rispettare le regole e gli devono stare sempre appresso, e lui vi ignorasse bellamente avvicinandosi dopo 5 minuti per farvi una battuta sul suo lavoro, voi cosa fareste?

No, perché io mi sono limitata a dirgli che non me ne fregava un'emerita cippa :bomba e lui mi ci ha mandato :fuck:

La tentazione di preparargli le valigie e fargliele trovare fuori della porta quando giovedì rientrerà dal suo kezz di corso di yoga è mooooolto moooolto moooolto forte :che_dici :spiteful:
Fed perchè non provi a farlo accompagnare da papà per un po'? E alle riunioni al nido ci andate entrambi?
Io capisco che a lui piaccia molto il suo lavoro ... ma suo figlio DEVE essere più importante.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 mar 2010, 10:45

Io capisco che a lui piaccia molto il suo lavoro ... ma suo figlio DEVE essere più importante.

Gliela giro per mail, vah... :impiccata:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 10:47

fed+brugnomo ha scritto:

Gliela giro per mail, vah... :impiccata:
io sabato ho convinto il mio a non comprare a Emma il pigiama di star wars da h&m... è stato un passo nella storia dell'umanità :che_dici :ahah

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 3 mar 2010, 11:36

buongiorno mammukke!!!!
TOPINAF :congratulations: per il pulcino!
FED manda si il papino al nido e si prenda un pò le se responsabilità..
ISH quanto tempo!! :cuore per lourdes potremmo fare un pulman..io 2 settimane fa sono caduta davanti al buzzi mentre stavo portando leo al ps..e quindi mi sono trovata io al niguarda con il piede rotto e leo al buzzi per difficoltà respiratotoria e otite :urka mio marito voleva dare le dimissioni..
ragazze tra 3 settimane il popo farà un anno! :-D
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 mar 2010, 11:52

Buongiorno mammukkine belle! :bacio

Io per fortuna non ho avuto nessun problema con l'allattamento in gravidanza, almeno per il momento :incrocini
Però devo anche dire che Sofia ormai ciuccia poco, solo alla sera e a volte di notte, ma ci sta meno di un minuto!
Certo, se poi mi aiutasse a far partire le contrazioni naturalmente, quando sarà il momento, non mi dispiacerebbe :fischia Però non ci spero molto...a quanto pare a me la prolattina mi fa un baffo :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 mar 2010, 12:56

Buongiorno! :bacio

Ish mi chiedevo infatti dove fossi finita, certo che bel periodino :che_dici

Fed tuo marito poi fa yoga a quanto ho letto xciò è anche bello rilassato... LUI! :fischia

Topina :yeee :yeee :yeee x il fagiolino! :incrocini

Sui terrible two non ho nulla da dire, ripensando indietro mi sembra che i veri problemi di comportamento siano iniziati più che altro con l'inizio della scuola materna... cioè lì tutto bene a casa xò ... :impiccata: poi con l'arrivo della sorellina ... :impiccata: :impiccata: In molte cose ovviamente va molto meglio ma la testa è sempre più dura :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 mar 2010, 12:59

Ragà, guardate ci rinuncio... è uscito tenendomi il muso... LUI!!!

Vabbè :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 13:16

fed+brugnomo ha scritto:Ragà, guardate ci rinuncio... è uscito tenendomi il muso... LUI!!!

Vabbè :impiccata:
fed mi sa che l'unica è mettervi a tavolino e discutere bene di ciò che volete per voi e per Milo. Di sicuro c'è che chi sopporta sei tu. Ma domanda a bruciapelo. Quanto pensi di poter sopportare?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 mar 2010, 14:05

Ma le tinte del super le posso fare? :domanda

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 mar 2010, 15:16

ishetta ha scritto:
farfalla ha scritto:
ecco, allora era solo questione di fonti di informazione sbagliate... forse dovrei procurarmi il tuo libro...

FED io avrei sbroccato. e a dire il vero è quello che faccio ogni volta. dopo 1 anno ho rinunciato a chiedere collaborazione e, per contro, mi prendo anche la libertà di scegliere in autonomia per tutto: se tanto poi le rogne toccano a me non concedo interferenze.
per il nano che non rispetta le regole invece non so proprio che dirti, il mio di nano ci fa apposta a non ascoltare, credo sia carattere... il mio ad esempio per 'ste cose è tutto il padre :che_dici

JORDAN credo di sì, i livelli di ammoniaca nelle tinte di solito sono bassi e non causano problemi. io nel dubbio ho sempre comunque evitato, ma ammetto che a me non interessa particolarmente girare coi capelli bianchi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 15:27

jordan ha scritto:Ma le tinte del super le posso fare? :domanda
Sì. Mica ti tingi le tette.

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 3 mar 2010, 16:51

ishetta ha scritto:
:ahah :ahah :ahah
Buongiorno belle mammukke!!! :bacio
Scrivo al volo mentre le 2 belve dormono...
Leggevo di caratterini tosti e scenate da paura e mi ci sono rivista alla grande: Riccardo fa così da quando aveva 1 anno e mezzo con l'unica differenza che adesso quando si arrabbia mi dice che va via di casa se non la smetto... :che_dici ..certe volte piange e strilla talmente tanto da farsi mancare l'aria... e lui io non l'ho allattato praticamente per niente...di solito succede quando è parecchio che non mangia nulla oppure ha dormito poco...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 mar 2010, 18:10

ishetta ha scritto:
:che_dici Beh io finora ho fatto quelle senza ammoniaca xò la parrucchiera ha detto che non coprono più bene i miei capelli bianchi, secondo me è lei impedita mica ne ho così tanti :fischia Così volevo provare quelle del super che xò ho sentito che contengono sempre un po' di ammoniaca x quello ho chiesto, che poi io sapevo che non si possono usare le creme anticellulite e neanche quelle si mettono sulle tette, o non è vero neanche questo? Se no inizio subito :hi hi hi hi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 mar 2010, 0:58

Ish, come credo di avere scritto tempo fa, stavo aspettando che terminasse un periodo difficile dal punto di vista lavorativo, periodo che si è concluso (se dio vuole!) la settimana scorsa con la pubblicazione del suo nuovo libro.
Adesso però mi aspettavo un po' di collaborazione in più.
Farf, mi dispiace, io invece sul fatto che lui non collabori ci sto male proprio, anche perché da fuori sembra collaborativo ai massimi, cosa che di fatto non è nel quotidiano.
Comunque, stasera (dopo mesi) ho raggiunto il risultato che chiedevo da mesi: ha spostato il ricevimento studenti dal pomeriggio alla mattina, mentre lo gnomo è al nido, in modo da passarci un po' più di tempo insieme.
Lo yoga la mattina invece ancora non l'ha trovato... ma vabbè :che_dici

Notte :cuore

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 mar 2010, 7:59

Buongiorno :bacio

Anch'io cmq pretendo che lui collabori alla gestione delle bimbe, certo nei limiti del possibile visto che lui lavora e io x adesso no, xò lui è il padre e deve partecipare :fischia

Ginevra di notte ciuccia sempre di più... e poi si sveglia all'improvviso piangendo disperata finchè non le do la tetta. Boh, a me non sembrano semplici voglie di coccole, ho letto che i risvegli notturni possono essere dovuti anche ad RGE, a lei non è mai stato diagnosticato dalla pediatra, è sempre cresciuta bene e non ha mai rigurgitato xò a pochi mesi aveva alcuni sintomi che potavano far pensare ad un reflusso sotto traccia, a me non alla pediatra..., poi non ci ho più pensato ma adesso visto le notti mi è ritornato lo stesso pensiero.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”