GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da Chicca6 » 6 nov 2007, 12:14

Anna sono certa che ci sarà un'altra occasione e sicuramente le cose andranno molto meglio, tempi migliori e chissà oportunità migliori :ok
Non posso che rifarti i miei migliori auguri :incrocini .

Per quanto riguarda Simona, credo che nessuna volesse allontanarla e spero che la sua assenza in questi giorni sia dovuta ad altro che non sia la discussione. Sarà sempre accolta a braccia aperte, perchè tutte quelle che hanno "parlato" hanno semplicemente espresso un'opinione, chi in modo più accalorato chi meno, su delle frasi apparse poco opportune, ma non sulla persona Simona.
Io credo che Simona abbia parlato in buona fede, senza rendersi conto di poter ferire. Inoltre non penso che la sua opinione sulle mamme che lavorano o no, sia più o meno valida della mia. Ogniuno ha delle idee, una visione del mondo che deve essere sempre rispettata anche se diversa dalla propria. L'unico appunto, che mi sono sentita di fare e che ripropongo, è semplicemente quello di usare una maggiore delicatezza nell'esprimere le proprie idee perché il rischio è proprio quello di ferire profondamente delle persone che ormai chiamiamo amiche.
Se in buona fede si parla e si ferisce, basta chiedere un semplice scusa spiegando che non era propria intenzione, chiarendo.
Anna in ogni caso che non ti venga in mente di sentirti responsabile di qualcosa, perché altrimenti vengo a Torino e :sedia :sedia :sedia :sorrisoo
Tu continua a essere quella che sei e, se ci fosse necessità, a chiedere consigli; ormai siamo amiche e tra amiche ci si consiglia e a volte si litiga, ma poi tutto passa e l'amicizia resta :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 6 nov 2007, 12:31

:tortina: BUON COMPLEANNO SEBASTIANO !!!:60_compleanno:
:happy_birthady:

Anna, hai fatto la scelta giusta :ok
Se non eri tranquilla avresti preso male il nuovo lavoro!!! Stai vicino alla piccola!!! :bacio e... guarisci in fretta Chiara!!!
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 6 nov 2007, 13:46

Ciao a tutte....

siamo tornati ieri da 4 giorni a Stoccolma. Bellissimo e freddisssimo. Claudio è stato bravo a parte le sue 48 ore di digiuno. Era troppo distratto...e il cibo era l'ultima delle sue priorità!!! Peccato però che quando entrevamo nei bar urlava perchè voleva patatine o succo. ma cose salutari no ????????quando imparerà a mangiare le cose regolari???

Grazie alle info su latte e colazione. Noi per fare di fretta e lasciarlo dormire il piu possibile, glielo diamo a letto appena apre l'occhietto. Non credo lo prenderebbe se lo mettessi nel seggiolone. E' un nostro momento di coccole....e poi, come vi dicevo, si distrae facilmente e se lo tirassi su dal letto....come minimo si fermerebbe in sala a giocare con le sue macchinine!!!!

Aspetto invece consigli per i piatti unici. Fargli mangiare o primo o secondo ( come facciamo io e papà ) mi fareìbbe sentire in colpa!!!

Cosi come mi ha fatto sentire in colpa leggere le vostre esperienze sugli sputacchi e lanci cibo. Ovviamente anche Claudio lo fa......ma io ho sempre paura che allontanandolo dal seggiolone non torni piu a mangiare ( che come sapete è la mia fissa ) e allora lo lascio fare. Sto sbagliando grosso vero???? Mi sto facendo tenere in pugno da lui!!!!!!!!!!!

Adesso vado a vedere il sito di DPM.....ero convinta fosse caro. Io compro spesso a H&M o Zara....mi piacciono molto i loro vestiti...e costano poco.

Milanesi perchè non organizziamo una giornata shopping per i bimbi?????E poi cioccolata con panna?????

Annina, anche il mio pediatra è contro le cure immunostimolanti. Io sono andata da una pediatra omeopata che mi ha dato una cura da agosto a marzo...e per ora sta andando bene. E' anche vero però che Claudio molto anticorpi se li sarà fatti l'anno scorso....era sempre ammalato!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 nov 2007, 15:34

Milanesi perchè non organizziamo una giornata shopping per i bimbi?????E poi cioccolata con panna?????
Apo sarebbe bello, io mi dichiaro disponibile salvo imprevisti, ma mi piacerebbe un sacco :ahaha
Ragazze vorrei rendervi partecipi di una cosa :sorrisoo
Lunedì ho la visita dal dietologo. Dopo il matrimonio sono ingrassata ben 10 kg, 5 kg li avevo messi su l'anno prima di sposarmi, insomma in totale ne devo perdere circa 15 :buuu :buuu :buuu e non sarò comunque un grissino perché non è proprio nella mia struttura fisica, sono piuttosto florida :fischia.
Mi fate un po' di incrocini???? Io sono piuttosto golosa (non tanti di dolci, ma della buona tavola), ma soprattutto incostante, ho proprio bisogno di un po' di sostegno :ahaha .
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 nov 2007, 15:40

Apo per i piatti unici.... lasagne (Ricky ne è ghiottissimo), pasta la ragù, pasta alla carbonara, pasta con pesto e pisellini, pasta con sugo di pesce e filetto di scorfano.
Altro ora non mi viene in mente nulla :domanda, in genere gli preparo sempre primo e secondo.

Dimenticavo ... anche la pasta con la ricotta!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 nov 2007, 17:00

Ciao ragazze belle :bacio :bacio

Ma quanto avete scritto in una settimana?!!!!!!!!!!!!! :ahaha

Io non sono riuscita a scrivervi perchè Irene è stata malissimo con i soliti raffreddori, catarro, tosse,vomito & C., ha smesso di mangiare per una settimana (solo un po di latte al mattino e alla sera) e in più l'ha seguita a ruota anche Mauro, quindi mi sono dedicata ad una nuova attività casalinga: la crocerossina :hi hi hi hi

Adesso ho un po di lavoro in ufficio da smaltire ma appena riesco cerco di leggere gli arretrati. Nel frattempo spero che x voi sia tutto ok ed anche per i puponi.

Annina Ho letto solo oggi il tuo MP ma mi sembra di aver capito che una decisione l'hai già presa.
Grazie ancora per il tuo messaggino e :incrocini :incrocini x Chiara.

Mi siete mancate tantissimo :byeee
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 6 nov 2007, 17:28

Anch'io come Angela non scrivevo da qualche giorno .....
ho letto qualcosa ma non tutto (mi ero persa ad es. la piccola discussione con Simona ....
niente di grave per carità .... ma concordo con tutte le vs risposte : ognuno fa come crede non credo affatto che siano migliori i figli delle casalinghe rispetto a chi è costretto a portare al nido i cuccioli ... ogni decisione ha i suoi pro e i suoi contro. Certo si tratta di una persona fortunata e mooolttoo brava : la torta di sua invenzione buonissima, un figlio modello e molto sveglio, in cucina è un asso, il marito le da molte soddisfazioni e potrebbe tranquillamente mantenerli, ecc. ecc. :fischia IO NON SONO COSI' BRAVA E FORTUNATA .... :buuu :prrrr )

Vi aggiorno .... oggi ho fatto l'ecografia genetica (visto il mio triste precedente ... si tratta di una morfologica precoce ... ne seguirà un'altra tra 4 settimane) tutto bene per fortuna anche se non mi è piaciuta molto la dottoressa .... freddina a mio parere .... nella gravidanza di Noah avevo trovato una dottoressa gentilissima che mi spiegava tutto e l'eco era durata tantissimo !! Alla fine di questa ho chiesto se per caso non aveva visto il sesso (nella precedente mi era stato detto che al 90 % si trattava di una bimba ma che era presto ...) mi ha risposto che non aveva neppure guardato del resto, non glielo avevamo chiesto .... ha guardato molto velocemente e mi ha risposto che non si vedeva !! Pazienza .... è chiaro che mi premeva sapere se stesse bene e per fortuna pare di sì .... però a volte sono davvero un pò "freddini" 'sti medici !!! :bomba

BUONA SERATA A TUTTE !!!!

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 nov 2007, 18:35

chicca,
ho a casa uno in dieta :fischia e anche la mia sorella, quindi sono allenata per tiffare!! :yeee
certo che se hai bisogno puoi sempre sfogarti!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 nov 2007, 18:38

la mia amica ha partorito ieri della sua bimba di 25 sett....
per fortuna il cuore e i polmoni eravano gia "maturi" ed ha respirato da sola,adesso avrà bisogno di tanto aiuto,e stata baptezzata oggi e si chiama Clemence,
speriamo tutti che possa vivere,pesa 650gr....... :incrocini
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 6 nov 2007, 18:46

Nanuone ha scritto:la mia amica ha partorito ieri della sua bimba di 25 sett....
per fortuna il cuore e i polmoni eravano gia "maturi" ed ha respirato da sola,adesso avrà bisogno di tanto aiuto,e stata baptezzata oggi e si chiama Clemence,
Clemence è un nome bellissimo... vedrai che Dio avrà compassione e misericordia nei confronti di questa bimba e tutto andrà per il meglio... pregherò per lei, la sua mamma e la sua famiglia.

un bacio
:bacio :bacio :bacio
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 6 nov 2007, 18:51

ANGELA, APOALE e JESSICA, bentornate!!!

Angela... fare la crocerossina è un nostro must NON E' VERO? noi mamme siamo tutte come delle piccole Candy Candy... come mi piaceva quando ero piccola... volevo fare l'infermiera come lei!

Apoale... dai che bello il viaggio che avete fatto! Vedrai che Claudino apprezzerà sempre più questi papà e mamma girandolini e apprezzerà anche il cibo... ci vuole calma e pazienza! :incrocini

Jessica... l'importante è che sia tutto nella norma... riguardo alla freddezza di certi medici STENDIAMO UN VELO PIETOSO... :pistole :pistole :pistole

CHICCAAAAA per la dietologa ti scrivo un MP con calma domani... intanto ti faccio un milione di :incrocini vedrai che andrà tutto bene!

baci
Chiara è di la a vedere La CASA di TOPOLINO della Playhouse disney... è ancora parecchio abbacchiata... vado da lei!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 nov 2007, 7:44

CHICCA: tanti :incrocini per la visita
APOALE: io non preparo mai primo e secondo (neanche per noi), se faccio la pasta dopo gli do un po' di formaggio o prosciutto, se gli do la carne cerco di dargli della verdura o delle patate. Spesso gli faccio le minestre di legumi e gli metto o la pastina o il riso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 7 nov 2007, 8:38

Chicca....io quando preparo pasta al ragù, o alla carbonara, o al pesto....gli faccio poi sempre la bistecchina di carne dopo....forse sbaglio. Dovrei considerarli piatti unici!!!!!!

Per lo shopping + cioccolata...oraganizziamo.....Nanu ti unisci???? Sentiamo anche Sonia e valeria???

Volevo Darvi un aggiornamento su Claudio. Ieri sera mi preparo per il solito rito pre nanna. Andiamo in cucina a preparare il latte, gli do il bibe in mano….e invece di andare nel lettone lo ha voluto prendere nel seggiolone!!!

Poi finito il latte, ero convinta di portarlo nel lettone a dormire…invece è voluto andare nel suo lettino. ..e in cinque minuti si è addormentato con la mia manina e il suo cagnolino!!!

INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 7 nov 2007, 9:15

apo ci sto per scopping + cioccolata........!

vedi che sta crescendo il tuo figlio! :hi hi hi hi crescendo le cose miglioranno! :festa
Baci - Nanuone

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 7 nov 2007, 10:05

Nanuone ha scritto:la mia amica ha partorito ieri della sua bimba di 25 sett....

TANTISSIMI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
alla piccola Clemence .... spero davvero di cuore che si risolva tutto per il meglio .....
:bacio :bacio :bacio :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 7 nov 2007, 10:09

Anche se parecchio in ritardo, vorrei fare le mie CONGRATULAZIONI a ALEX73 per la nascita del piccolo VALERIO :baby_m:

e una marea di auguroni per i 2 anni di SEBASTIANO :60_compleanno:

Un carissimo abbraccio a BIMBY,TERRY ( :incrocini :incrocini x l'intervento di Rebecca) e al ritorno di SBIRULINA (vedo che anche tu sei di Torino, fantastico!) :bacio

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 7 nov 2007, 10:12

annalombardo ha scritto:ANGELA, APOALE e JESSICA, bentornate!!!

Jessica... l'importante è che sia tutto nella norma... riguardo alla freddezza di certi medici STENDIAMO UN VELO PIETOSO... :pistole :pistole :pistole

GRAZIE CARA ....
HAI RAGIONE, L'IMPORTANTE E' CHE VADA TUTTO BENE !!!!

TANTI :incrocini PERCHE' CHIARA STIA MEGLIO !!!!!!!!!!!!!!

:bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 7 nov 2007, 10:24

Anch'io ho letto l'intervento di Simona e non nascondo il fatto che essendo oramai una mamma "nido-dipendente" sono rimasta molto colpita da quell'infelice frase. Condivido pienamente tutte le risposte che avete in seguito dato, ma in particolare mi accodo a quello già espresso da Chicca: mi dispiacerebbe moltissimo se Simona non passasse più dalle dicembrine perchè in qualche modo si sentisse offesa, e mi auguro che la sua assenza di questi giorni sia dovuta ad altri problemi.

Sono convinta che molte volte si scrivano delle cose di getto senza tanto pensarci, ma nello stesso tempo mi piacerebbe capire da Simona in cosa trova differenti i bimbi che stanno con le mamme piuttosto che quelli che vanno al nido o stanno con la tata. E non per riaprire una discussione, semplicemente perchè sono stra-convinta che lo scambio di idee, cosi' come la condivisione di problemi comuni, possa solo arricchirci e aiutarci nel rapporto difficile con i nostri figli.

Se poi Simona volesse semplicemente tornare a scrivere con noi e non riprendere quella discusisone a me andrebbe ugualmente benissimo.

Ciao SIMO :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 7 nov 2007, 10:33

JESSICAP ti capisco tantissimo quando parli della freddezza e del distacco di certi medici, ma in particolare di quelli che svolgono certe professioni mediche.
Riescono a guardare tutto con distacco come se fosse semplicemente un lavoro e non pensano che la persona che hanno davanti è unica, come è unico il sentimento che provano nell'essere in gravidanza o, come nel tuo caso, nell'ansia che hanno nel sapere se tutto è ok.
Per fortuna l'ecografia genetica è andata bene e condivido con te la tua contentezza :yeee :yeee

:bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 nov 2007, 10:44

Nanu pregherò sicuramente per la piccola Clemence :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere se ci fossero novità
Apo la pasta col pesto, se la fai con i piselli come ti ho suggerito, è un pasto completo, perché i piselli sono carboidrati.
La pasta al ragù dipende da quanta carne ci metti, io generalmente trito il corrispondente di carne che dovrebbe mangiare al pasto e quindi è un piatto completo.
La pasta alla cabonara è un piatto molto calorico, contiene uova, formaggio e pancetta pertanto a mio avviso è più che sufficiente come piatto unico
Complimenti a Claudio per i progressi :yeee :yeee :yeee
Jessica sono contenta che la visita sia andata bene :yeee. Per quanto riguarda il medico :pistole. Putroppo come in tutte le situazioni e professioni, ci sono le persone cortesi e disponibili e quelle freddine e menefreghiste, però un medico con la professione che ha scelto forse è meno giustificabile.
Angela :bacio
Per quanto riguarda la dieta grazie a tutte per il sostegno, speriamo di resistere. Mio marito sta smettendo di fumare, quindi si sta dando da fare con il cibo e per me sarà ancora più dura, ma non posso impedirglielo, la decisione più importante è la sua.

Bloccato

Torna a “Dicembre”