Non posso che rifarti i miei migliori auguri
Per quanto riguarda Simona, credo che nessuna volesse allontanarla e spero che la sua assenza in questi giorni sia dovuta ad altro che non sia la discussione. Sarà sempre accolta a braccia aperte, perchè tutte quelle che hanno "parlato" hanno semplicemente espresso un'opinione, chi in modo più accalorato chi meno, su delle frasi apparse poco opportune, ma non sulla persona Simona.
Io credo che Simona abbia parlato in buona fede, senza rendersi conto di poter ferire. Inoltre non penso che la sua opinione sulle mamme che lavorano o no, sia più o meno valida della mia. Ogniuno ha delle idee, una visione del mondo che deve essere sempre rispettata anche se diversa dalla propria. L'unico appunto, che mi sono sentita di fare e che ripropongo, è semplicemente quello di usare una maggiore delicatezza nell'esprimere le proprie idee perché il rischio è proprio quello di ferire profondamente delle persone che ormai chiamiamo amiche.
Se in buona fede si parla e si ferisce, basta chiedere un semplice scusa spiegando che non era propria intenzione, chiarendo.
Anna in ogni caso che non ti venga in mente di sentirti responsabile di qualcosa, perché altrimenti vengo a Torino e
Tu continua a essere quella che sei e, se ci fosse necessità, a chiedere consigli; ormai siamo amiche e tra amiche ci si consiglia e a volte si litiga, ma poi tutto passa e l'amicizia resta