GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

6/11/2006, nasce Teresa e siamo una famiglia (lungo)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

6/11/2006, nasce Teresa e siamo una famiglia (lungo)

Messaggio da marghe » 1 set 2008, 23:34

Sapevo che eri una bimba e ne ero entusiasta, perché mi davi l’opportunità di fare un’esperienza diversa rispetto al maschietto che già era con noi da appena 2 anni.
La DPP era il 30 ottobre, ma ero convinta che saresti nata prima e così avevo a mia volta convinto tutti. Mi ero fissata per diversi motivi, che a pensarci ora sembrano tutti sciocchi :x: : tuo fratello era arrivato con 10 giorni di anticipo, io ero reduce da un trasloco all’ottavo mese che mi aveva molto affaticata, il 14 ottobre era Santa Teresa, non potevi nascere dopo il tuo onomastico!!

Con queste certezze nella mente a 15 giorni dalla data presunta ero già esausta, anche perché occuparsi di tutto era molto faticoso, anche a causa del fatto che ero davvero cicciona (e tu non c’entravi più di tanto!!!!). Il 20 ottobre primo monitor e a casa. Dopo 10 giorni, allo scadere della DPP, nulla di nuovo, vado a fare una visita e mi dicono che stai bene, liquido abbondante, grazie e arrivederci. Intanto vomitavo acidi tutte le notti, eri altissima e spingevi sullo stomaco, cominciavo ad odiare la pancia.

Giovedì 2 novembre (!!!) nuovo monitoraggio, mentre esco per andare in ospedale perdo il tappo e penso “Era ora, si sta muovendo qualcosa”, lo comunico entusiasta al gine che mi visita e dice che ci vuole ancora tempo, che è tutto sigillato… una delusioneeee… :buuu comincio a fare scene e dico che non ne posso più, le ostetriche mi dicono che tanto per l’induzione devo superare di 10 giorni la DPP e quindi mi devo mettere il cuore in pace, ma arriva di nuovo il mio gine che mi dice “Guarda, considerato che hai perso il tappo e magari possono partire delle infezioni e che si tratta del secondo quindi ci si aspetta un percorso più rapido, facciamo così: se entro lunedì non si muove niente ti ricovero per l’induzione, con la DPP superata di una sola settimana.” Sono felicissima, almeno ho un tempo massimo.

Nel fine settimana tutto tace, quindi la domenica sera, sistemate le ultime cose in valigia e organizzata la vita di Antonio per i tre giorni che trascorrerò in ospedale, vado a letto. Sola, nel silenzio, col socio che respirava profondamente accanto a me, penso…. Penso che il tuo fratellino non sarà più solo, che diventeremo proprio una famiglia da TV con 2 bambini, maschio e femmina, penso che sono certa che andrà tutto bene perché stavolta non ho assolutamente paura, so quello che mi aspetta e mi sento in grado di affrontarlo, penso alla pancia… la pancia che avevo iniziato ad odiare, questa è quasi sicuramente l’ultima notte della mia vita con la pancia… non sarò incinta mai più… e allora le ore passano lente e io mi accarezzo questo pancione ciccione che ti ha fatto da culla e da fast food per tutto questo tempo e sono quasi dispiaciuta. :cuore

La mattina di lunedì 6 novembre arrivo in ospedale, mi ricoverano e mi fanno la prima applicazione di gel, cui segue immobilità coatta per un’ora attaccata al monitor. Non sento nulla. Comincio a camminare avanti e indietro e a fare le scale per accelerare, verso le 11 iniziano i primi doloretti ma danno solo fastidio. A mezzogiorno mi visitano e dicono “Qui si va per le lunghe, torni in sala travaglio alle 14 che le facciamo la seconda applicazione” Chiedo se posso mangiare e mi dicono di no, meglio stare leggeri…. Ma io avevo fame!!!! :martello
Vado al bar con marito e cognata e, in barba ai consigli mangio un metro quadrato di crostata, tanto con il parto di Antonio avevo vomitato senza aver mangiato nulla, almeno stavolta so cosa rimetto, no? Saluto mia cognata che va al lavoro, mi incammino per tornare su, mi fermo al distributore automatico per comprare del tè freddo, incrocio lo sguardo di una bella donna mora con il camice verde, che mi sorride, io ricambio senza sapere che quella è Morena, la fantastica ostetrica che mi seguirà per tutto il travaglio e il parto. Mentre attraverso il corridoio sento la nota sensazione di calore tra le gambe…”Ho rotto le acque” dico al socio e lui “Sei sicura?” manco gli rispondo, mentre camminavo sembravo una lumaca con la scia dietro di me.
Giunta in reparto dico che ho rotto le acque, per cui mi visitano e non mi applicano il gel, nel frattempo è cambiato il turno e conosco ufficialmente Morena, che controlla il colore del liquido, mi dice che è tutto ok e mi attacca al monitor…. Ma che tormento! Anche con il primo parto mi era pesato tantissimo dover stare ferma, senza possibilità di sfuggire alla contrazione con movimenti o rilassamento! Memore del primo travaglio chiedo subito la vasca, Morena mi dice “Non preoccuparti, ti ci metto, ma devi essere dilatata circa 6cm, altrimenti si rischia di fermare tutto. Esci in corridoio e cammina finché non ce la fai più a stare in piedi”. La ascolto, tutto è meglio del letto.
Sono le 15,30, qui inizia la parte dolorosa. Mio marito mi segue, muto e partecipe, mi appoggio a lui nella contrazione, mi aiuta a riposare negli intervalli, abbiamo una consapevolezza diversa e conosciamo il percorso, e questo ci dà forza. Io so che non mi farò più comandare ciecamente dalle ostetriche, ascolterò di più il mio corpo e gli lascerò dettare le istruzioni, perché è il nostro istinto animale che entra in gioco, ed io intendo seguirlo, stavolta: nessuno mi dirà cosa devo fare. :ok
Alle 16,30 le gambe non mi reggono. Morena mi visita, conferma la dilatazione di 6 cm e mi mette in vasca… miracolo!!! Sto bene, riesco a controllare il dolore, mi cullo in questo paradiso caldo e sento che mi aiuta… alle 17,15 sono a dilatazione completa e Morena mi dice di andare sul lettino per delle spinte di prova, ma io rifiuto, insisto che lascerò il mio tiepido nirvana solo per la sala parto, lei mi asseconda.
Dopo cinque minuti sento davvero che ci siamo “Andiamo” dico. Mio marito e Morena mi aiutano a sollevarmi (ma forse era meglio un montacarichi!!!) e cammino fino alla sala parto, mi sistemo sulla poltrona e afferro decisa le maniglie: è ora che tu esca, piccola, la mamma, il papà e il tuo tato vogliono vederti!! Con la prima spinta si vede chiaramente la testa, mi tagliano e non sento il male, ma l’orrendo rumore della carne tagliata sì; durante la contrazione successiva spingo ed esce la testa, mio marito stavolta guarda la diretta e mi dice “Bravissima!”
Morena mi consiglia di prendere fiato e dare la spinta definitiva nella successiva contrazione ma io dico “Nooooo!! Esce adessoooooo!!!” e spingo, spingo fortissimo, sono le 17,35 e sei nata.
Silenzio. :urka Non piangi. Terrore. Penso che tu sia morta. Un’ostetrica ti prende come un bambolotto e ti porta via, io urlo “Perché non piange??? Michele vai a vedere!!” :urka Ma mio marito è pietrificato dalla paura, poi un vagito e poi un altro e poi un altro ancora, sempre più potente… avevi solo inghiottito del liquido, t’ho espulsa troppo in fretta, ma stai benissimo; nel frattempo è arrivato il neonatologo che mi rassicura, l’apgar è già a 9, non c’è stata alcuna sofferenza. Ok allora facciamo tutto: placenta, massaggio, ricamino….
Ti portano da me che sei già vestita, sembri magra ma è perché sei lunghissima (55cm), si spiegano i rigurgiti acidi che avevo sempre di notte… a proposito! La crostata mi ha dato energia e non sono affatto stata male!!! :prrrr
La tutina ti è corta povera piccola gigantessa, ti tira dal collo, mi guardi con quegli occhioni lattiginosi da neonato e sembra che miagoli, mi scopro il seno e ti attacchi subito, che sensazione… :cuore Passano 5 minuti e arriva mia madre con Antonio: lei è sconvolta e piange come una pazza, mio figlio è agitatissimo, vede la sorellina e ride, ride, ride, sale sul letto accanto a me per guardarla mentre mangia e le da un bacino su una mano. Il momento della mia vita in cui ho sentito davvero che era tutto GIUSTO, tutto a posto, tutto MIO. Io, i miei bambini, mio marito, noi. :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

danielle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 6/11/2006, nasce Teresa e siamo una famiglia (lungo)

Messaggio da danielle » 2 set 2008, 14:04

Ciao Marghe,
bellissimo il tuo racconto... specie nella parte finale... non vedo l'ora di provare emozioni simili...

E succederà quando decideremo di mettere in cantiere il fratellino/sorellina della mia piccola Giorgia che ora ha due anni.

Sai, oggi ho fatto un hcg solo per escludere una gravidanza (abbiamo avuto dei rapporti a rischio ma devo curare una brutta influenza e non volevo rischiare con i farmaci); è uscito negativo e non ti nego che sono rimasta un po' male, in verità un po' ci speravo... dato che Giorgia è arrivata nel momento in cui l'abbiamo desiderata...

Sarà per la prossima...

Baci e auguri alla bella famigliola del tipo "Mulino Bianco"....

Danielle
Daniela mamma di Giorgia (detta Giorgilla) nata il 7-7-2006 e di Giulia (detta Giu-giu) nata il 13/8/2009

danielle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielle » 2 set 2008, 14:05

Ciao Marghe,
bellissimo il tuo racconto... specie nella parte finale... non vedo l'ora di provare emozioni simili...

E succederà quando decideremo di mettere in cantiere il fratellino/sorellina della mia piccola Giorgia che ora ha due anni.

Sai, oggi ho fatto un hcg solo per escludere una gravidanza (abbiamo avuto dei rapporti a rischio ma devo curare una brutta influenza e non volevo rischiare con i farmaci); è uscito negativo e non ti nego che sono rimasta un po' male, in verità un po' ci speravo... dato che Giorgia è arrivata nel momento in cui l'abbiamo desiderata...

Sarà per la prossima...

Baci e auguri alla bella famigliola del tipo "Mulino Bianco"....

Danielle
Daniela mamma di Giorgia (detta Giorgilla) nata il 7-7-2006 e di Giulia (detta Giu-giu) nata il 13/8/2009

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 6 set 2008, 0:15

marghe E PROPRIO BELLO IL TUO RACCONTO...
Mi hai fato comovere :emozionee !!!
Tanti auguri :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 set 2008, 23:28

Ciao Danielle vedrai che presto giorgia avrà un fratellino o una sorellina con cui giocare! Baci e tanti :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 nov 2009, 15:16

Amore della mamma..... oggi compi tre anni :cuore

la mia donnina bella!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 6 nov 2009, 15:48

Auguri alla piccola Teresa.....

ho letto ora il racconto del parto e mi ha davvero commosso... anch'io sogno di dare un fratellino/sorellina a Stella.....

in bocca al lupo per tutto per la tua splendida famiglia.. :bacio
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 nov 2009, 18:10

TANTI AUGURI TERESA!!!! :emozionee :festa :festa
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 nov 2009, 23:10

grazie!!! :cuore

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 nov 2009, 15:32

bellissimo....mi sto sciogliendo al pensiero che magari capiterà anche a me....per ora ho il mio piccolo uomo, ma ad una donnina ci penso già!
complimenti! :congratulations:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 16 nov 2009, 13:20

marghe, ho letto adesso il tuo racconto....bellissimo...... :buuu

complimenti al te e alla tua bellissima famiglia
:bacio
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JENNY1975 » 24 nov 2009, 17:39

CHE BEL RACCONTO... COMPLIMENTI!!!! MI HAI FATTO PIANGERE ALLA FINE QUANDO HAI RACCONTATO LA REAZIONE DEL FRATELLINO...

:emozionee :emozionee :emozionee :clap :clap :clap

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 27 feb 2010, 13:52

:buuu mi hai commossa!!! Congratulazioni per la tua famiglia
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2010, 14:38

44gatte ha scritto::buuu mi hai commossa!!!
anche a me :buuu

:emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 28 feb 2010, 22:15

:emozionee :buuu :buuu :buuu
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 feb 2010, 23:01

grazie ancora! :cuore

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”