Un paio di giorni fa mi è capitato di acquistare dei pomodori particolarmente buoni e saporiti, per di più a pochissimo (70 centesimi al chilo) e così stamattina ne ho presi ben 5 kg, un paio di chili li regalerò ai miei suoceri, con il resto vedrò di farne qualcosa, male che vada della salsa.
La varietà si chiama pomodoro riccio e viene da pachino, devo tenerlo a mente perchè davvero ha il sapore dei pomodori che coltivano i miei vicini nel loro orto, ossia genuino e saporito come non si sente purtroppo quasi più. Questa la foto del tipo di pomodoro http://www.pianteepassione.it/images/fo ... entino.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Dunque, pensavo di fare una semplicissima pasta condita con pomodoro crudo a pezzetti, insaporito con un paio di cucchiai di olio d'oliva crudo di ottima qualità (quello artigianale che viene da modica, in prov. di Ragusa, regalatomi dai suoceri), basilico, sale e pepe. Quindi semplicissima e anche dietetica (se non si eccede con l'olio, naturalmente)
Poi potrei fare dei bei pomodori ripieni, quella di ropa (catanese come me) postata qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 288&page=3" onclick="window.open(this.href);return false;
per cui mi metto all'opera






