GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
- chloe74
- Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
pepe:
per la visita di Carlotta

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- winnie
- Original~GolGirl®

ciao mammine,
oggi sono stata latitante perchè visto il bel tempo e la temperatura primaverile, siamo andati al parco giochi e a fare una bella passeggiata.
Purtroppo la scarica di Carolina è stata un evento, infatti ieri sera ho dovuto farle di nuovo il sondino.
Marianna:ti capisco per Emma, noi siamo nella stessa situazione.Anche io ho ricevuto ieri il pacco con gli omaggini.Che coincidenza.
De:come va la Michi?Spero sempre meglio.
Gin:che invidia il giapponese!avrei troppo voglia di andarci, ma alla sera con le due belvine è impossibile.
Terry:
a tua sorella!Che
Barbi:ma come mai non vuole la pappa
forse dovresti non dargli la tetta così capisce che o mangia la pappa o niente.
Pepe
bene per la visita!
Chloe ma che bella la sorpresa a tua mamma e chissà la sua faccia nel vedervi!
buona serata
oggi sono stata latitante perchè visto il bel tempo e la temperatura primaverile, siamo andati al parco giochi e a fare una bella passeggiata.
Purtroppo la scarica di Carolina è stata un evento, infatti ieri sera ho dovuto farle di nuovo il sondino.
Marianna:ti capisco per Emma, noi siamo nella stessa situazione.Anche io ho ricevuto ieri il pacco con gli omaggini.Che coincidenza.
De:come va la Michi?Spero sempre meglio.
Gin:che invidia il giapponese!avrei troppo voglia di andarci, ma alla sera con le due belvine è impossibile.
Terry:
Barbi:ma come mai non vuole la pappa
Pepe
Chloe ma che bella la sorpresa a tua mamma e chissà la sua faccia nel vedervi!
buona serata
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- elevia
- Expert~GolGirl®

buona sera ragazze
ebbene si, mi sono iscritta anch'io su facebook... ci sto mettendo una vita a capire come funziona.... ti toglie un sacco di tempo! ora come facciamo a trovarci?
sabato abbiamo il battesimo di luca e poi spero un bel periodo di tranquillità, sole e tante passeggiate!!!
Luca ha il dentino ben visibile fuori: un segmento bianco che spunta dalla gengiva, lungo almeno 2-3 mm.
dorme nel lettino con il riduttore e la mattina lo troviamo tutto storto e quasi in fondo ai piedi del letto!
ma come fa a spostarsi!!??
sta seduto appoggiando la schiena o tenendosi su con il poggiagomiti ... io e alfredo lo guardiamo spesso così
non credendo ai progressi che sta facendo!!!
Chloe che viaggione che ti sei fatta per andare a roma!!! manon ti conveniva l'aereo???
Terry
a tua sorella... è il primo o il secondo?
Winnie povea Carolina, possibile che non si risolva questa stipsi che ha???
Chiara è ancora a Gaeta dal padre??
Winnie quando andrà Edo alla materna? settembre prossimo?
Pepe
per la visita ok!!!!
un bacione a tutte, spero di riprendere il giro perchè sono stata troppo assenteista...!
ebbene si, mi sono iscritta anch'io su facebook... ci sto mettendo una vita a capire come funziona.... ti toglie un sacco di tempo! ora come facciamo a trovarci?
sabato abbiamo il battesimo di luca e poi spero un bel periodo di tranquillità, sole e tante passeggiate!!!
Luca ha il dentino ben visibile fuori: un segmento bianco che spunta dalla gengiva, lungo almeno 2-3 mm.
dorme nel lettino con il riduttore e la mattina lo troviamo tutto storto e quasi in fondo ai piedi del letto!
sta seduto appoggiando la schiena o tenendosi su con il poggiagomiti ... io e alfredo lo guardiamo spesso così
Chloe che viaggione che ti sei fatta per andare a roma!!! manon ti conveniva l'aereo???
Terry
Winnie povea Carolina, possibile che non si risolva questa stipsi che ha???
Chiara è ancora a Gaeta dal padre??
Winnie quando andrà Edo alla materna? settembre prossimo?
Pepe
un bacione a tutte, spero di riprendere il giro perchè sono stata troppo assenteista...!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- chloe74
- Active~GolGirl®

Ele: ho optato per questa soluzione per vari motivi... ho paura dell'aereo, anche se lo prendo relativamente spesso, ma non me la sono sentita di prenderlo da sola con mattia, soprattutto per il suo primo volo. Per il ritorno a palermo sarò con mia mamma e lo faremo in aereo
Poi questa volta il socio doveva andare a napoli per lavoroe quindi ne ho approfittato per fare la parte d viaggi più lunga con lui. Né mia madre né mia sorella hanno la macchina, per cui è più semplice venirmi a prendere alla stazione che non all'aeroporto. ma sostanzialmente è che sono una fifona
Poi questa volta il socio doveva andare a napoli per lavoroe quindi ne ho approfittato per fare la parte d viaggi più lunga con lui. Né mia madre né mia sorella hanno la macchina, per cui è più semplice venirmi a prendere alla stazione che non all'aeroporto. ma sostanzialmente è che sono una fifona
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Tagliando peddy fatto:7kg 250g per 64 cm!Niente frutta purtroppo,ma ad aprile iniziamo con le pappe!!!
Emma sta benone e per la cacca dice che deve solo imparare a spingere coi muscoli giusti.I bimbi posson farla da soli anche solo 2volte a settimana(Emma è fra questi!),di aiutarla coi microclismi al max 2 volte al dì...Speriamo!
Winnie a te cosa han detto per Carolina?
Oggi giornata stupenda!Ho smontato casa e disinfettato tutto e ora usciamo un po'!
Emma sta benone e per la cacca dice che deve solo imparare a spingere coi muscoli giusti.I bimbi posson farla da soli anche solo 2volte a settimana(Emma è fra questi!),di aiutarla coi microclismi al max 2 volte al dì...Speriamo!
Winnie a te cosa han detto per Carolina?
Oggi giornata stupenda!Ho smontato casa e disinfettato tutto e ora usciamo un po'!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE
forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE
forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

ciao,raga..ieri controllo alessio:la dott ha sentito muco nelle spalle
(che nn aveva quand'era raffreddatissimo)!
adesso nn gli cola il naso,ma ha una tosse
che spesso gli provoca il vomito!
m'ha fatto sostituire il fluibron col breva da aggiungere alla soluzione fisiologica ed al clenil.
che posso fare per farlo guarire in fretta?
ha pure un sacco di muco negli occhi:raffreddore o congiuntivite?
come si distingue?
e come si cura? 
adesso nn gli cola il naso,ma ha una tosse
m'ha fatto sostituire il fluibron col breva da aggiungere alla soluzione fisiologica ed al clenil.
che posso fare per farlo guarire in fretta?
ha pure un sacco di muco negli occhi:raffreddore o congiuntivite?
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
anche oggi passo velocemente perchè voglio andare a fare una passeggiata prima di andare a prendere la belvetta. Visto che ultimamente vuole sempre andare a casa mi conviene andarci prima altrimenti dopo rompe
Terry
per Alessio, purtoppo c'è ben poco da fare. A Matteo ho fatto l'areosol con quella terapia per un sacco di tempo. Dai che poi passa
Winnie quando hai tempo mi rispndi sulla fascia per favore, vorrei prenderla alp iù presto in modo da poter andare sui sentieri o sul treno con agilità!
Pepe bene per carlotta
devo scappare
anche oggi passo velocemente perchè voglio andare a fare una passeggiata prima di andare a prendere la belvetta. Visto che ultimamente vuole sempre andare a casa mi conviene andarci prima altrimenti dopo rompe
Terry
Winnie quando hai tempo mi rispndi sulla fascia per favore, vorrei prenderla alp iù presto in modo da poter andare sui sentieri o sul treno con agilità!
Pepe bene per carlotta
devo scappare
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

elevia ha scritto: Terrya tua sorella... è il primo o il secondo?
nn era previsto,ma è stato ben accetto!
- elevia
- Expert~GolGirl®

buonpomeriggio ragazze!
Chloe vedrai che il ritorno in aereo sarà molto meno stancante dell'andata! andrà tutto bene! FB fatto!
Marianna
per lil tagliando! il notro è il 1° marzo!
Terry, povero Alessio è messo proprio male!! ma ha preso freddo o è un virus?
De, io mi trovo bene con il meitay, quello di WInnie no mi ricordo cosa era, forse babybjorn?
ho cambiato latte a luca , oggi provo il Neolatte. Per ora l'ha bevuto tranquillo! la popò è più chiara, ho visto che contiene 4 ceppi di bacilli per l'intestino, sembra buono! e costa poco
Chloe vedrai che il ritorno in aereo sarà molto meno stancante dell'andata! andrà tutto bene! FB fatto!
Marianna
Terry, povero Alessio è messo proprio male!! ma ha preso freddo o è un virus?
De, io mi trovo bene con il meitay, quello di WInnie no mi ricordo cosa era, forse babybjorn?
ho cambiato latte a luca , oggi provo il Neolatte. Per ora l'ha bevuto tranquillo! la popò è più chiara, ho visto che contiene 4 ceppi di bacilli per l'intestino, sembra buono! e costa poco
- elevia
- Expert~GolGirl®

Terry auguri a ta sorella!! con uno nella pancia, dopo il bis, le sembrerà di volare!
ha fatto cesareo per i primi? vuole provare il naturale?
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

elevia ha scritto:Terry auguri a ta sorella!! con uno nella pancia, dopo il bis, le sembrerà di volare!ha fatto cesareo per i primi? vuole provare il naturale?
sì,ha fatto il cesareo..nn so se vorrà provare il naturale(a me nn l'hanno concesso,nonostante nn avessi alcuna patologia,anche se tutto era perfetto-bimbo cefalico-...qui in sicilia solo una mosca bianca te lo fa fare!
inoltre,dopo le mie insistenze,m'ha fatto vedere tutto nero..può succedere questo..e questo..e quest'altro..ed io,potrebbe pure nn succedere!
poi,mi sono arresa...
comunque,vedremo..
- winnie
- Original~GolGirl®

Ciao belle mammine,
anche oggi visto la giornata primaverile e di sole siamo usciti sia alla mattina che al pomeriggio.
E l'umore ringrazia!
Carolina sarà un caso ma ieri che siamo uscite ha scaricato da sola.
Vediamo se anche oggi siamo fortunate.
De: scusami ieri poi mi sono dimenticata di scriverti della fascia. La mia è questa http://www.bambinoworld.it/it/fascia-po ... -baby.html" onclick="window.open(this.href);return false; io mio trovo bene e soprattutto la trovo comoda perchè non devi legarla ma sono due pezzi di stoffa già fatti che devi incrociare.Però da quando l'ho presa io hanno alzato il prezzo.
Ele: anch'io ci sono su fbk ma mi collego poco.
Se vuoi ti mando i miei dati via mp così ci troviamo.
Ma quanti progressi Luca!Complimenti!
Poi fammi sapere come ti trovi con il neo latte.Ma come mai cambi tipo?Carolina per la stipsi più di tanto non si può fare.La settimana prossima abbiamo il tagliando del 4mese vedo cosa mi dice il peddy.Edoardo andrà a settembre alla materna.
Marianna:dal pediatra vado la settimana prossima, vediamo cosa mi dice.
Terry: come dice De devi portare pazienza, aereosol lavaggi e poi passa da solo.La congiuntivite la riconosci perchè l'occhio oltre a sburgare e rosso.
Vado è pronta la cena.
Domani danno pioggia.
a tutte
anche oggi visto la giornata primaverile e di sole siamo usciti sia alla mattina che al pomeriggio.
Carolina sarà un caso ma ieri che siamo uscite ha scaricato da sola.
De: scusami ieri poi mi sono dimenticata di scriverti della fascia. La mia è questa http://www.bambinoworld.it/it/fascia-po ... -baby.html" onclick="window.open(this.href);return false; io mio trovo bene e soprattutto la trovo comoda perchè non devi legarla ma sono due pezzi di stoffa già fatti che devi incrociare.Però da quando l'ho presa io hanno alzato il prezzo.
Ele: anch'io ci sono su fbk ma mi collego poco.
Marianna:dal pediatra vado la settimana prossima, vediamo cosa mi dice.
Terry: come dice De devi portare pazienza, aereosol lavaggi e poi passa da solo.La congiuntivite la riconosci perchè l'occhio oltre a sburgare e rosso.
Vado è pronta la cena.
Domani danno pioggia.
- chloe74
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze,
oggi ho portato mattia all'ospedale dove è nato, volevo vedere se c'era l'ostetrica che l'ha fatto nascere per darle un pensierino (dopo il parto ero così rinco fra dolori e pupo che non c'ho pensato), e sono riuscita a beccarla, siamo state quasi mezzora a chiacchierare, era felicissima, pure un po' commossa
oggi gli ho comprato un "massaggiagengive" di quelli che si mettono in frigo, sembra apprezzarlo parecchio, ultimamente sembra avere qualche fastidio, vediamo se con questo va meglio o se provo a mettergli il dentinale.
Terry: per il muco negli occhi, se è dovuto al raffreddore dovrebbero bastare i lavaggi nasali con le fialette di fisiologica, almeno con mattia funzionò alla grande.
Uno dei vario motivi per cui decisi di partorire a roma invece che a palermo era proprio l'altissima percentuale di cesarei che c'è in sicilia, vabbè che poi mi è finita col forcipe
Ele: bellissimo Luca e quanti capelli!
Marianna: Emma cresce alla grande, complimenti!
Io ho ricevuto oggi, proprio a casa di mia madre, il pacco con gli omaggini. Tutti basati sullo svezzamento.
Vado che la belvetta ha fame, un
oggi ho portato mattia all'ospedale dove è nato, volevo vedere se c'era l'ostetrica che l'ha fatto nascere per darle un pensierino (dopo il parto ero così rinco fra dolori e pupo che non c'ho pensato), e sono riuscita a beccarla, siamo state quasi mezzora a chiacchierare, era felicissima, pure un po' commossa
oggi gli ho comprato un "massaggiagengive" di quelli che si mettono in frigo, sembra apprezzarlo parecchio, ultimamente sembra avere qualche fastidio, vediamo se con questo va meglio o se provo a mettergli il dentinale.
Terry: per il muco negli occhi, se è dovuto al raffreddore dovrebbero bastare i lavaggi nasali con le fialette di fisiologica, almeno con mattia funzionò alla grande.
Uno dei vario motivi per cui decisi di partorire a roma invece che a palermo era proprio l'altissima percentuale di cesarei che c'è in sicilia, vabbè che poi mi è finita col forcipe
Ele: bellissimo Luca e quanti capelli!
Marianna: Emma cresce alla grande, complimenti!
Io ho ricevuto oggi, proprio a casa di mia madre, il pacco con gli omaggini. Tutti basati sullo svezzamento.
Vado che la belvetta ha fame, un
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Anche qui oggi tempo bellissimo ma ora piove che novità!! Domani abbiamo la seconda seduta di fiosoterapia e andiamo a divertirci un pochino!! Carlotta è da qualche notte ha rimesso l'orologio ore quattro sveglia... che pazienza...
Terry complimenti a tua sorella..
Vedo che siete quasi tutte su fb ci sono pure io ma mi collego veramente poco comunque vi mando i miei dati tramite mp così se capita!!
Ele come mai hai cambiato latte??
Marianna perchè non puoi cominciare con la frutta?
Chloe che bel pensiero hai avuto cosa le hai preso?? Pensa il socio il giorno dopo il parto voleva portare la colazione ma ovviamente non era di turno!!
Anche qui oggi tempo bellissimo ma ora piove che novità!! Domani abbiamo la seconda seduta di fiosoterapia e andiamo a divertirci un pochino!! Carlotta è da qualche notte ha rimesso l'orologio ore quattro sveglia... che pazienza...
Terry complimenti a tua sorella..
Vedo che siete quasi tutte su fb ci sono pure io ma mi collego veramente poco comunque vi mando i miei dati tramite mp così se capita!!
Ele come mai hai cambiato latte??
Marianna perchè non puoi cominciare con la frutta?
Chloe che bel pensiero hai avuto cosa le hai preso?? Pensa il socio il giorno dopo il parto voleva portare la colazione ma ovviamente non era di turno!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- elevia
- Expert~GolGirl®

Pepe ho cambiato perchè molte parlano bene del Neolatte e in effetti è biologico e contiene diversi ceppi di fermenti oltre a tutto il resto.... e... costa moooolto meno!!! 9,50 contro i 25 del Nidina Active :fuck: se passa la prova è assunto!!! 
- elevia
- Expert~GolGirl®

Winnie dai ti mando i miei così! per oggi il neolatte è andato benissimo, luca l'ha bevuto tranquillo e ha scaricato popò 3 volte anzichè l'1 volta come di solito.winnie ha scritto: Ele: anch'io ci sono su fbk ma mi collego poco.Se vuoi ti mando i miei dati via mp così ci troviamo.
Ma quanti progressi Luca!Complimenti!
Poi fammi sapere come ti trovi con il neo latte.Ma come mai cambi tipo?Carolina per la stipsi più di tanto non si può fare.La settimana prossima abbiamo il tagliando del 4mese vedo cosa mi dice il peddy.Edoardo andrà a settembre alla materna.
![]()
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
matteo si è appena addormentato, stamattina si è svegliato alle 5.45 e non ne ha più voluto sapere di dormire
stanotte si è svegliato all'1.30, ho provato a dargli il ciuccio ma non ha funzionato. Alla fine visto che era già passata un'ora ho ceduto e gli ho dato la tetta perchè non ne avevo veramente più voglia
la Michy va meglio grazie, è sempre ultra mammona e mooooooooolto capricciosa però rispetto alla settimana scorsa è tutt'altra cosa.
Winnie grazie per il link. Mi interessa questa fascia giusto perchè è facile da indossare, so già che se dovessi tutte le volte diventare matta con le legature non la userei
ma si compra solo in internet o esistono dei rivenditori?
Elena bene per il neolatte, ne ho sentito parlare bene anche io
sto aspettando con ansia che mi arrivino le bomboniere ma ancora niente
Barby noi inizieremo al sesto mese con le pappe, per il momento andiamo di mela e pera e tetta! All'inizio è un po' difficile sostituire la poppata con la pappa. Come ti hanno già detto le altre anche secondo me non devi dargli subito la tetta altrimenti si confonde
chloe che bel pensiero
io sarà che ho partorito in fretta ma non ricordo nemmeno la faccia dell'ostetrica!
ma avete fatto qualcosa per ricevere il pacco con i vari campioncini? Qui non è arrivato proprio nulla
matteo si è appena addormentato, stamattina si è svegliato alle 5.45 e non ne ha più voluto sapere di dormire
la Michy va meglio grazie, è sempre ultra mammona e mooooooooolto capricciosa però rispetto alla settimana scorsa è tutt'altra cosa.
Winnie grazie per il link. Mi interessa questa fascia giusto perchè è facile da indossare, so già che se dovessi tutte le volte diventare matta con le legature non la userei
Elena bene per il neolatte, ne ho sentito parlare bene anche io
sto aspettando con ansia che mi arrivino le bomboniere ma ancora niente
Barby noi inizieremo al sesto mese con le pappe, per il momento andiamo di mela e pera e tetta! All'inizio è un po' difficile sostituire la poppata con la pappa. Come ti hanno già detto le altre anche secondo me non devi dargli subito la tetta altrimenti si confonde
chloe che bel pensiero
ma avete fatto qualcosa per ricevere il pacco con i vari campioncini? Qui non è arrivato proprio nulla
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- winnie
- Original~GolGirl®

Buon venerdì mammine,
ecco ci risiamo con la pioggia.
Questa mattina ho pesato Carolina e siamo a 6kg!
Domani c'è una sagra in paese e vorrei andarci.Hanno messo le giostrine e fanno un sacco di cose buone da mangiare.Speriamo per il tempo.
Domani mattina vado anche per la prima volta dopo il parto, a nuotare in piscina con la mia vicina di casa (panzuta-partorisce ad agosto).
De: la fascia purtroppo uguale a quella che ho io, la trovi solo su internet.Bene dai per la Michi, anche Edoardo comunque è mooolto capriccioso.
Ma da quanto tempo hai ordinato le bomboniere?Così mi regolo quando devo ordinarle io.
Chloe:che bella idea.Anch'io dovrei fare un pensierino alla mia ostetrica, è stata fenomenale!
Ele: tienimi aggironata sul neolatte che magari cambio anch'io.Unica cosa il mio pediatra non è favorevole.
Però magari aiuta la mia cucciola a scaricare.Sperem! In bocca al lupo per il battesimo di Luca di domani.Poi raccontaci com'è andata!
Ele, Pepe:adesso vi aggiungo subito su fbk!
Ho sentito il pediatra e facciamo il tagliando giovedì prossimo.
Vado la belvina si è svegliata.

ecco ci risiamo con la pioggia.
Questa mattina ho pesato Carolina e siamo a 6kg!
Domani c'è una sagra in paese e vorrei andarci.Hanno messo le giostrine e fanno un sacco di cose buone da mangiare.Speriamo per il tempo.
Domani mattina vado anche per la prima volta dopo il parto, a nuotare in piscina con la mia vicina di casa (panzuta-partorisce ad agosto).
De: la fascia purtroppo uguale a quella che ho io, la trovi solo su internet.Bene dai per la Michi, anche Edoardo comunque è mooolto capriccioso.
Chloe:che bella idea.Anch'io dovrei fare un pensierino alla mia ostetrica, è stata fenomenale!
Ele: tienimi aggironata sul neolatte che magari cambio anch'io.Unica cosa il mio pediatra non è favorevole.
Ele, Pepe:adesso vi aggiungo subito su fbk!
Ho sentito il pediatra e facciamo il tagliando giovedì prossimo.
Vado la belvina si è svegliata.
- de77
- Master~GolGirl®

sono arrivate le bomboniere!!!!
ora non mi resta che comprare il tulle ed i confetti e poi le posso confezionare
Elena ma tu hai messo anche il bigliettino classico con il nome del bambino e la data di nascita o lo hai aggiunto a penna sul bigliettino che ti hanno dato loro dove dicono della ricerca?
mi è venuto il dubbio
Winnie le ho ordinate il 16 e sono arrivate oggi all'ora di pranzo, 10 gg esatti!
per la fascia allora la ordino sul sito che mi hai postato
dopo quanto è arrivata la tua?
bene per il peso di Carolina
vado a lavarmi i capelli e poi esco
ora non mi resta che comprare il tulle ed i confetti e poi le posso confezionare
Elena ma tu hai messo anche il bigliettino classico con il nome del bambino e la data di nascita o lo hai aggiunto a penna sul bigliettino che ti hanno dato loro dove dicono della ricerca?
Winnie le ho ordinate il 16 e sono arrivate oggi all'ora di pranzo, 10 gg esatti!
per la fascia allora la ordino sul sito che mi hai postato
bene per il peso di Carolina
vado a lavarmi i capelli e poi esco