GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da chloe74 » 24 feb 2010, 18:03

pepe: :clap :clap :clap per la visita di Carlotta :yeee :yeee :yeee :festa :festa
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 feb 2010, 19:28

ciao mammine, :sorrisoo

oggi sono stata latitante perchè visto il bel tempo e la temperatura primaverile, siamo andati al parco giochi e a fare una bella passeggiata. :ok

Purtroppo la scarica di Carolina è stata un evento, infatti ieri sera ho dovuto farle di nuovo il sondino. :x:

Marianna:ti capisco per Emma, noi siamo nella stessa situazione.Anche io ho ricevuto ieri il pacco con gli omaggini.Che coincidenza. :sorrisoo

De:come va la Michi?Spero sempre meglio. :incrocini

Gin:che invidia il giapponese!avrei troppo voglia di andarci, ma alla sera con le due belvine è impossibile. :che_dici

Terry: :congratulations: a tua sorella!Che :emozionee

Barbi:ma come mai non vuole la pappa :domanda forse dovresti non dargli la tetta così capisce che o mangia la pappa o niente. :che_dici

Pepe :yeee :yeee bene per la visita!

Chloe ma che bella la sorpresa a tua mamma e chissà la sua faccia nel vedervi!

buona serata :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 feb 2010, 23:34

buona sera ragazze :sorrisoo
ebbene si, mi sono iscritta anch'io su facebook... ci sto mettendo una vita a capire come funziona.... ti toglie un sacco di tempo! ora come facciamo a trovarci?

sabato abbiamo il battesimo di luca e poi spero un bel periodo di tranquillità, sole e tante passeggiate!!!

Luca ha il dentino ben visibile fuori: un segmento bianco che spunta dalla gengiva, lungo almeno 2-3 mm.
dorme nel lettino con il riduttore e la mattina lo troviamo tutto storto e quasi in fondo ai piedi del letto! :ahaha ma come fa a spostarsi!!??
sta seduto appoggiando la schiena o tenendosi su con il poggiagomiti ... io e alfredo lo guardiamo spesso così :urka non credendo ai progressi che sta facendo!!!

Chloe che viaggione che ti sei fatta per andare a roma!!! manon ti conveniva l'aereo???
Terry :congratulations: a tua sorella... è il primo o il secondo?
Winnie povea Carolina, possibile che non si risolva questa stipsi che ha???
Chiara è ancora a Gaeta dal padre??
Winnie quando andrà Edo alla materna? settembre prossimo?
Pepe :yeee :yeee per la visita ok!!!!

un bacione a tutte, spero di riprendere il giro perchè sono stata troppo assenteista...! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 25 feb 2010, 0:10

Ele: ho optato per questa soluzione per vari motivi... ho paura dell'aereo, anche se lo prendo relativamente spesso, ma non me la sono sentita di prenderlo da sola con mattia, soprattutto per il suo primo volo. Per il ritorno a palermo sarò con mia mamma e lo faremo in aereo :x:
Poi questa volta il socio doveva andare a napoli per lavoroe quindi ne ho approfittato per fare la parte d viaggi più lunga con lui. Né mia madre né mia sorella hanno la macchina, per cui è più semplice venirmi a prendere alla stazione che non all'aeroporto. ma sostanzialmente è che sono una fifona :fischia

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 feb 2010, 10:34

Tagliando peddy fatto:7kg 250g per 64 cm!Niente frutta purtroppo,ma ad aprile iniziamo con le pappe!!! :ok
Emma sta benone e per la cacca dice che deve solo imparare a spingere coi muscoli giusti.I bimbi posson farla da soli anche solo 2volte a settimana(Emma è fra questi!),di aiutarla coi microclismi al max 2 volte al dì...Speriamo! :incrocini
Winnie a te cosa han detto per Carolina?

Oggi giornata stupenda!Ho smontato casa e disinfettato tutto e ora usciamo un po'! :clap
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 feb 2010, 10:52

Buongiorno :sorrisoo
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE :ok
forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 feb 2010, 13:40

ciao,raga..ieri controllo alessio:la dott ha sentito muco nelle spalle :urka(che nn aveva quand'era raffreddatissimo)! :che_dici
adesso nn gli cola il naso,ma ha una tosse :coccola che spesso gli provoca il vomito! :x:
m'ha fatto sostituire il fluibron col breva da aggiungere alla soluzione fisiologica ed al clenil.
che posso fare per farlo guarire in fretta? :buuu
ha pure un sacco di muco negli occhi:raffreddore o congiuntivite? :domanda come si distingue? :perplesso e come si cura? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 feb 2010, 13:59

Buongiorno
anche oggi passo velocemente perchè voglio andare a fare una passeggiata prima di andare a prendere la belvetta. Visto che ultimamente vuole sempre andare a casa mi conviene andarci prima altrimenti dopo rompe :che_dici
Terry :incrocini :incrocini per Alessio, purtoppo c'è ben poco da fare. A Matteo ho fatto l'areosol con quella terapia per un sacco di tempo. Dai che poi passa :sorrisoo
Winnie quando hai tempo mi rispndi sulla fascia per favore, vorrei prenderla alp iù presto in modo da poter andare sui sentieri o sul treno con agilità!
Pepe bene per carlotta :ok :ok
devo scappare :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 feb 2010, 15:04

elevia ha scritto: Terry :congratulations: a tua sorella... è il primo o il secondo?
:fischia 3°,dopo 2 gemelli di 4 anni e mezzo! :prr :prr :prr
nn era previsto,ma è stato ben accetto! :emozionee in fondo per lei è la 2a gravidanza! :hi hi hi hi

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 feb 2010, 15:12

buonpomeriggio ragazze!

Chloe vedrai che il ritorno in aereo sarà molto meno stancante dell'andata! andrà tutto bene! FB fatto!
Marianna :ok per lil tagliando! il notro è il 1° marzo!
Terry, povero Alessio è messo proprio male!! ma ha preso freddo o è un virus?
De, io mi trovo bene con il meitay, quello di WInnie no mi ricordo cosa era, forse babybjorn?
ho cambiato latte a luca , oggi provo il Neolatte. Per ora l'ha bevuto tranquillo! la popò è più chiara, ho visto che contiene 4 ceppi di bacilli per l'intestino, sembra buono! e costa poco :hi hi hi hi

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 feb 2010, 15:13

Terry auguri a ta sorella!! con uno nella pancia, dopo il bis, le sembrerà di volare! :ahaha ha fatto cesareo per i primi? vuole provare il naturale?

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 feb 2010, 15:37

elevia ha scritto:Terry auguri a ta sorella!! con uno nella pancia, dopo il bis, le sembrerà di volare! :ahaha ha fatto cesareo per i primi? vuole provare il naturale?
:ahaha sì,infatti,anche se..stavolta bisogna stare dietro a loro! :fischia
sì,ha fatto il cesareo..nn so se vorrà provare il naturale(a me nn l'hanno concesso,nonostante nn avessi alcuna patologia,anche se tutto era perfetto-bimbo cefalico-...qui in sicilia solo una mosca bianca te lo fa fare! :bomba ).
inoltre,dopo le mie insistenze,m'ha fatto vedere tutto nero..può succedere questo..e questo..e quest'altro..ed io,potrebbe pure nn succedere! :che_dici
poi,mi sono arresa... :mi_arrendo:
comunque,vedremo.. :fischia

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 25 feb 2010, 19:17

Ciao belle mammine,
anche oggi visto la giornata primaverile e di sole siamo usciti sia alla mattina che al pomeriggio. :yeee E l'umore ringrazia! :prr
Carolina sarà un caso ma ieri che siamo uscite ha scaricato da sola. :fischia Vediamo se anche oggi siamo fortunate. :incrocini

De: scusami ieri poi mi sono dimenticata di scriverti della fascia. La mia è questa http://www.bambinoworld.it/it/fascia-po ... -baby.html" onclick="window.open(this.href);return false; io mio trovo bene e soprattutto la trovo comoda perchè non devi legarla ma sono due pezzi di stoffa già fatti che devi incrociare.Però da quando l'ho presa io hanno alzato il prezzo. :aargh

Ele: anch'io ci sono su fbk ma mi collego poco. :che_dici Se vuoi ti mando i miei dati via mp così ci troviamo. :hi hi hi hi Ma quanti progressi Luca!Complimenti! :clap Poi fammi sapere come ti trovi con il neo latte.Ma come mai cambi tipo?Carolina per la stipsi più di tanto non si può fare.La settimana prossima abbiamo il tagliando del 4mese vedo cosa mi dice il peddy.Edoardo andrà a settembre alla materna. :emozionee

Marianna:dal pediatra vado la settimana prossima, vediamo cosa mi dice.

Terry: come dice De devi portare pazienza, aereosol lavaggi e poi passa da solo.La congiuntivite la riconosci perchè l'occhio oltre a sburgare e rosso.

Vado è pronta la cena.
Domani danno pioggia. :x:
:bacio a tutte

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 25 feb 2010, 19:45

Ciao ragazze,

oggi ho portato mattia all'ospedale dove è nato, volevo vedere se c'era l'ostetrica che l'ha fatto nascere per darle un pensierino (dopo il parto ero così rinco fra dolori e pupo che non c'ho pensato), e sono riuscita a beccarla, siamo state quasi mezzora a chiacchierare, era felicissima, pure un po' commossa :emozionee

oggi gli ho comprato un "massaggiagengive" di quelli che si mettono in frigo, sembra apprezzarlo parecchio, ultimamente sembra avere qualche fastidio, vediamo se con questo va meglio o se provo a mettergli il dentinale.

Terry: per il muco negli occhi, se è dovuto al raffreddore dovrebbero bastare i lavaggi nasali con le fialette di fisiologica, almeno con mattia funzionò alla grande.
Uno dei vario motivi per cui decisi di partorire a roma invece che a palermo era proprio l'altissima percentuale di cesarei che c'è in sicilia, vabbè che poi mi è finita col forcipe :che_dici

Ele: bellissimo Luca e quanti capelli!

Marianna: Emma cresce alla grande, complimenti!

Io ho ricevuto oggi, proprio a casa di mia madre, il pacco con gli omaggini. Tutti basati sullo svezzamento.

Vado che la belvetta ha fame, un :bacio

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 25 feb 2010, 19:57

Ciao ragazze!!

Anche qui oggi tempo bellissimo ma ora piove che novità!! Domani abbiamo la seconda seduta di fiosoterapia e andiamo a divertirci un pochino!! Carlotta è da qualche notte ha rimesso l'orologio ore quattro sveglia... che pazienza...

Terry complimenti a tua sorella..

Vedo che siete quasi tutte su fb ci sono pure io ma mi collego veramente poco comunque vi mando i miei dati tramite mp così se capita!!

Ele come mai hai cambiato latte??

Marianna perchè non puoi cominciare con la frutta?

Chloe che bel pensiero hai avuto cosa le hai preso?? Pensa il socio il giorno dopo il parto voleva portare la colazione ma ovviamente non era di turno!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 feb 2010, 21:43

Pepe ho cambiato perchè molte parlano bene del Neolatte e in effetti è biologico e contiene diversi ceppi di fermenti oltre a tutto il resto.... e... costa moooolto meno!!! 9,50 contro i 25 del Nidina Active :fuck: se passa la prova è assunto!!! :hi hi hi hi

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 feb 2010, 21:47

winnie ha scritto: Ele: anch'io ci sono su fbk ma mi collego poco. :che_dici Se vuoi ti mando i miei dati via mp così ci troviamo. :hi hi hi hi Ma quanti progressi Luca!Complimenti! :clap Poi fammi sapere come ti trovi con il neo latte.Ma come mai cambi tipo?Carolina per la stipsi più di tanto non si può fare.La settimana prossima abbiamo il tagliando del 4mese vedo cosa mi dice il peddy.Edoardo andrà a settembre alla materna. :emozionee
Winnie dai ti mando i miei così! per oggi il neolatte è andato benissimo, luca l'ha bevuto tranquillo e ha scaricato popò 3 volte anzichè l'1 volta come di solito.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 feb 2010, 11:01

Buongiorno
matteo si è appena addormentato, stamattina si è svegliato alle 5.45 e non ne ha più voluto sapere di dormire :che_dici stanotte si è svegliato all'1.30, ho provato a dargli il ciuccio ma non ha funzionato. Alla fine visto che era già passata un'ora ho ceduto e gli ho dato la tetta perchè non ne avevo veramente più voglia :x:
la Michy va meglio grazie, è sempre ultra mammona e mooooooooolto capricciosa però rispetto alla settimana scorsa è tutt'altra cosa.
Winnie grazie per il link. Mi interessa questa fascia giusto perchè è facile da indossare, so già che se dovessi tutte le volte diventare matta con le legature non la userei :fischia ma si compra solo in internet o esistono dei rivenditori?
Elena bene per il neolatte, ne ho sentito parlare bene anche io :ok
sto aspettando con ansia che mi arrivino le bomboniere ma ancora niente :che_dici
Barby noi inizieremo al sesto mese con le pappe, per il momento andiamo di mela e pera e tetta! All'inizio è un po' difficile sostituire la poppata con la pappa. Come ti hanno già detto le altre anche secondo me non devi dargli subito la tetta altrimenti si confonde :incrocini
chloe che bel pensiero :sorrisoo io sarà che ho partorito in fretta ma non ricordo nemmeno la faccia dell'ostetrica!
ma avete fatto qualcosa per ricevere il pacco con i vari campioncini? Qui non è arrivato proprio nulla :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 feb 2010, 13:00

Buon venerdì mammine,
ecco ci risiamo con la pioggia. :x:
Questa mattina ho pesato Carolina e siamo a 6kg!
Domani c'è una sagra in paese e vorrei andarci.Hanno messo le giostrine e fanno un sacco di cose buone da mangiare.Speriamo per il tempo.
Domani mattina vado anche per la prima volta dopo il parto, a nuotare in piscina con la mia vicina di casa (panzuta-partorisce ad agosto). :yeee

De:
la fascia purtroppo uguale a quella che ho io, la trovi solo su internet.Bene dai per la Michi, anche Edoardo comunque è mooolto capriccioso. :che_dici Ma da quanto tempo hai ordinato le bomboniere?Così mi regolo quando devo ordinarle io.

Chloe:che bella idea.Anch'io dovrei fare un pensierino alla mia ostetrica, è stata fenomenale!

Ele: tienimi aggironata sul neolatte che magari cambio anch'io.Unica cosa il mio pediatra non è favorevole. :perplesso Però magari aiuta la mia cucciola a scaricare.Sperem! In bocca al lupo per il battesimo di Luca di domani.Poi raccontaci com'è andata! :festa

Ele, Pepe:adesso vi aggiungo subito su fbk! :sorrisoo

Ho sentito il pediatra e facciamo il tagliando giovedì prossimo.
Vado la belvina si è svegliata.
:bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 feb 2010, 13:55

sono arrivate le bomboniere!!!! :yeee :yeee :yeee
ora non mi resta che comprare il tulle ed i confetti e poi le posso confezionare :-D
Elena ma tu hai messo anche il bigliettino classico con il nome del bambino e la data di nascita o lo hai aggiunto a penna sul bigliettino che ti hanno dato loro dove dicono della ricerca? :domanda mi è venuto il dubbio :che_dici
Winnie le ho ordinate il 16 e sono arrivate oggi all'ora di pranzo, 10 gg esatti!
per la fascia allora la ordino sul sito che mi hai postato :sorrisoo dopo quanto è arrivata la tua?
bene per il peso di Carolina :ok
vado a lavarmi i capelli e poi esco :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”