GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino(06) verso i 4 anni va e sempre meno malanni fa!!!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Agostino(06) verso i 4 anni va e sempre meno malanni fa!!!

Messaggio da claudia@ » 25 feb 2010, 10:02

Buongiorno,

Gaia
... :coccola :bacio

Virgy...il fatto dell'educazione a casa/scuola...io parlo x la mia esperienza...ossia di Giulio che è un bambino davvero bravo di carattere...non x merito mio...lo è sempre stato...x lui è molto importante l'approvazione degli altri ed il sentirsi bravo...quindi basta far leva su quello e si riesce a fargli fare le cose senza minacce o peggio l'uso delle mani...ancora non ha mai ricevuto uno scapellotto xintendersi

QUindi a casa gli concediamo certi vizi...tipo mangiare davanti alla TV e spesso imboccato (anche se ultimamente è lui stesso che vuole mangiare da solo) e nanna nel lettone...a scuola sa perfettamente che queste cose non le ottiene (x il mangiare intendo) e quindi si è sempre adeguato senza forzature...anzi si vergognerebbe molto ad essere imboccato di fronte agli altri bambini o farsi cullare dalla maestra :ahaha

Si sa che spesso i bambini DA SEMPRE a scuola fanno e mangiano cose che a casa i genitori se le sognano...proprio xchè è l'ambiente stesso, l'emulazione dei compagni e l'autorità che la maestra a fare la "magia"

e x autorità....io non parlo di urla o uso delle mani...x dirti Christian (il mio compagno) con Giulio x farsi rispettare spesso urla o minaccia ("ti tolgo i cartoni" o altre fesserie)...con risultati ZERO...basta che chiedo io senza urlare o altro e Giulio lo fa :spiteful: ...a volte bisogna un pò ragionarci o impuntarsi ma i risultati si vedono :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 feb 2010, 10:06

virgy99 ha scritto:Claudia anche tu dici che la scuoal dovrebeb essere più rigida vero??? mannaggia...... non so che fare.....ho letto in un post di là che molti bambini amano lottare...quindi di questo non mi dovrei preoccupare, però la maestra dovrebeb stare anche lei attenta...ieri quando sono0 andato aprenderlo, ho visto un membro delal gang di Gianpaolo che ha dato uno spintone ad una latro bimbo facendolo rotolare per 1 metro, e la mamam di quellom, lo ha preso in braccio coccolandolo e dicendogli "amore non devi fare così"....saranno pure crudi i miei metodi, ma come minimo io gli avrei triturato l'orecchio a Gianpaolo se si fosse permesso ..... :bomba
ovvio che questa mamma è sbagliata all'opposto :sberla:

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 feb 2010, 10:29

Claudia, io credo che dipenda anche e soprattutta dal carattere della mamam e dei genitori in generale il comportamento dei figli...io sono un pò agitata, nervosa, aggressiva e i miei comportamenti mio figlio li ha assorbiti tutti...ieri sera si trastullava davanti a un piatto di petto di pollo, trovava milel scuse, l'ultima delle quali che nonr iusciva a vedere la tv..... mi spiace ditrlo, ma gli è partita una botat in testa (per la quale gli ho chiesto scusa e gli ho detto che non andava fatto) e urlando di sbrigarsi gli ho spento la tv dicendo che se la smetetva di trovare milel scuse e finiva il piatto, lì'avrei riaccesa...... al chè mi ha detto piangendo: "mamma mi fai paura" e ha preteso di avere il papà visico, dovevo davvero aver perso al pazienza di brutto...però...il piatto di petto di pollo, in due minuti era vuoto, mentre lo stava schjifettando già da mezz'ora...... :che_dici
purtroppo io sono così, non perchè abbia ricevuto tante botte, si le ho avute ma nienet di chè, non so perchè sono aggressiva..proprio non lo so...... boh!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 feb 2010, 10:49

Buongiorno :sorrisoo
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE :ok
forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 feb 2010, 17:54

ciao ragazze, grazie a tutte per il vostro affetto...qui un po' alla volta ci si riprende in mano la quotidianità...dopo che il destino ce l'ha purtroppo cambiata
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 feb 2010, 8:48

Claudia, io non ci sono mai passata, conos co solo la paura, anzi il terrore, di poter perdere un figlio, perchè l'anno scorso, in questi periodoi mi iniziarono le contrazioni, mia mamma ha avuto 5 aborti, e mia sorella la più piccola sta tentando da diversi mesi, e ne ha subito uno..... deve essere devastante sentire la vita che se ne va....e che è un figlio in meno che tu avrai...che non potrai mai vederlo sorridere ne giocare.......però...vedrai che presto un nuovo cuoricino inizierà a battere dentro di te, e vi tornerà il sorriso e la serenità!!!! Ti abbraccio!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 26 feb 2010, 9:11

Buongiorno! :sorrisoo
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 feb 2010, 9:19

CUCCIOLA78 ha scritto:Buongiorno! :sorrisoo
bella.... :cuore

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 26 feb 2010, 9:25

Buongiorno
:bacio a gaia e claudia :cuore

una giornata uggiosa...in tutti i sensi...

ciao a presto
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 feb 2010, 9:30

buongiorno,
anche oggi pioggia

Claudias
... :coccola ...non so cosa si prova...ma mi si stringe il cuore solo ad immaginarlo...figuriamoci a viverlo :buuu

Gaia
... :bacio

Black...giornata NO oggi?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 feb 2010, 9:34

Virgy...x i tuoi ragionamenti...io penso che con l'indole ci si nasca...noi eravamo tre fratelli e tutti e tre di caratteri diversi...anche opposti...eppure i genitori erano sempre gli stessi

Poi xò qs. indole viene amplificata o miticata dai comportamenti dei genitori e da quello che il bimbo "decide" di assorbire

Se entrambi i tuoi figli sono un pò dei peperini...secondo me sarebbe importante che non trovassero riscontro dei loro atteggiamenti "negativi" nei genitori...nel senso che son parole al vento dire di non usare le mani...quando lo si fa con i figli

Poi immagino che sia anche frustrante...e che a volte scappi

Però x esempio...se sai che Giampo mangia in "modo decente" con il papà...lascia a lui questo compito così eviti di entrare in conflitto

Per il momento darei priorità al fatto del comportamento piuttosto che mangi da solo...quello prima o poi lo farà di suo...sta sicura che a 18 anni non ti chiederà di imboccarlo :hi hi hi hi

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 feb 2010, 9:53

claudia@ ha scritto:Virgy...x i tuoi ragionamenti...io penso che con l'indole ci si nasca...noi eravamo tre fratelli e tutti e tre di caratteri diversi...anche opposti...eppure i genitori erano sempre gli stessi

Poi xò qs. indole viene amplificata o miticata dai comportamenti dei genitori e da quello che il bimbo "decide" di assorbire

Se entrambi i tuoi figli sono un pò dei peperini...secondo me sarebbe importante che non trovassero riscontro dei loro atteggiamenti "negativi" nei genitori...nel senso che son parole al vento dire di non usare le mani...quando lo si fa con i figli

Poi immagino che sia anche frustrante...e che a volte scappi

Però x esempio...se sai che Giampo mangia in "modo decente" con il papà...lascia a lui questo compito così eviti di entrare in conflitto

Per il momento darei priorità al fatto del comportamento piuttosto che mangi da solo...quello prima o poi lo farà di suo...sta sicura che a 18 anni non ti chiederà di imboccarlo :hi hi hi hi
cLAUDIA, LO SO CHE IL TUO è UN ESEMPIO, PERò VOGLIO DIRE, NON è CHE gIANPAOLO MANGIA COL PADRE, VUOLE MANGIARE COL PADRE...CIOè, SA CHE SE LO RIGIRA....... e vuole lui vicino, poi alla fine NON mangia.... :che_dici

ora povero cucciolo è ammalato tesoruccio di mamma....era tutto abbattuto, tempo 1/4 d'ora dopo la tachipirina......e aiutoooooooooooooooo :impiccata: povera mia mamma alla quale tocac stare tutat la giornata a casa mia con loro..... :hi hi hi hi

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 feb 2010, 10:10

Voglio aggiungere che a parte le lotte, che sembrano essere molto comuni tra i maschietti, gianpaolo è comunque un bimbo molto dolce e sensibile...... forse da quando è nato il fratellino ha iniziato a fare capricci, cioè se si va in un negozio chiede, mentre prima non lo faceva, e si arrabbia e punta i piedi se gli dici no...di solito cerchiamo sempre di accontentarlo nei limiti, ad esempio ieri all'auchan mi ha detto: mamma! corri a prendermi il bicchiere delle cars...poi mi prendi anche il piatto...vedi sono lì....
io allora sono andata e gli ho detto: ti compro solo una cosa, scegli il piatto o il bicchiere, e lui voleva due bicchieri :impiccata: , vabbè poi però gliene ho preso uno solo!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 feb 2010, 12:59

buongiorno!

virgy trovo giusto quando claudia scrive che i figli sono diversissimi anche se i genitori sono gli stessi, e che comunque e' inutile parlare di bimbi nervosi se lo siamo anche noi..perche' i nostri atteggiamenti e comportamenti passano anche a loro..

io sono molto meno paziente di mio marito e minaccio molto piu' di lui...lui pero' sa farsi rispettare piu' di me. ti capisco quando parli di nervosismo..prova a lavorare su te stessa per controllare gli attimi in cui ti viene da dargli uno scappellotto.. :che_dici

A me finora non e' davvero mai capitato, non me ne hanno mai dato ragione..

Cio' non toglie che Sofia si sta configurando fin d'ora come una furbetta :che_dici , ti sfida, non cede...Matilde e' decisamente piu' ubbidiente e rigorosa nel rispetto delle regole...vedremo con gli anni..

laura che e' successo...qui c'e' il sole ora e' tornato anche li' :che_dici

a pranzo mi faccio 2 passi in centro...almeno mi muovo un po'...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 26 feb 2010, 17:06

BUON POMERIGGIO
è tornato anche il sole ...e anche la giornata si è raddrizzata... :sorrisoo
:bacio a tutte
buon week-end
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 mar 2010, 9:32

buongiorno,
finalmente si inizia la settimana con un bellissimo sole :yeee

Anche qs. settimana faccio fare a Giulio solo la mattina (x limitare il rischio contagi :x: ) così poi lo porto a farsi una bella passeggiata con il sole

Noemi sembra rimessa a nuovo...speriamo sia finito il periodo pestilenziale :che_dici

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 1 mar 2010, 10:27

buongiorno!!
anche qui un bel sole!!!!!
Speriamo che arrivi la bella stagione e che finiamo con tutte queste influenze! :fuck:
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 1 mar 2010, 10:29

Anche Gianpaolo si è ripreso abbastanza....però oggi l'ho lasciato ancora un giorno a casa dei miei...così domani è anche lui rimesso a nuovo...francesco ieri mattina ha fatto il bagnetto dopo 20 giorni.....che pazzo!!! si tufafva da un lato e dall'altro.....adora l'acqua, infatti anche se scottava.. :che_dici :fischia si è alzato gridando, ma non ha voluto mollare l'acqua....è rimasto in pieìdi a guardarla deluso.... finchè non ho aggiunto acqua fredda ed ha potuto ritufafrsi tutto felice.... :-D

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 1 mar 2010, 10:34

qui è nuvolo.... :buuu

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 1 mar 2010, 12:39

Buongiorno...
Anche qui bella giornata di sole infatti stamattina svegliati nella nebbia :che_dici

Ragazze...ho chiamato l'avvocato. Vado lunedi prossimo! :buuu
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Bloccato

Torna a “Agosto”