GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA

Messaggio da cianci » 24 feb 2010, 17:10

ciufola23 ha scritto:
cianci ha scritto:HO FINITO IL GORMITA !! metto la foto...non so se renda.. ora devo decidere cosa farne, ma opterei per un quadretto. Sull'asciugamano si rovina..li lavo a 60 gradi..
altre idee??? :perplesso
Cianci!!!Ma quanto sei veloce a ricamare???? :urka Mi hai impanicata!!!Sono in alto mare...aiut..... :buuu
perchè non si vedono i difetti..e soprattutto...io ogni tanto mi stufo di contare e faccio a caso, tentando di dare la forma desiderata... :fischia
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 24 feb 2010, 17:12

Elastygirl ha scritto:
Any71 ha scritto:
seahorse ha scritto:Potti!!!! tu che insegni inglese... sotto la mia bimba girata del ticker, c'è scritto che sta ancora provando a WRIGGLE... ma, se non erro, non è il verbo che indica tipo movimenti da vermetto, contorsioni etc????Cosa vogliono dire??? :ahaha :ahaha
Pottini ancora non c'è, e aspettiamo lei per la conferma, ma il verbo To wriggle significa fare piccoli movimenti di torsione. Quindi nel caso del ticker significa che la bimba sta ancora provando a girarsi (non da cefalica a podalica) ma davanti - dietro, ancora si contorce. Hai presente quando metti un bimbo a sedere da qualche parte e lì non vuol starci? che fa? Fa quel classici movimenti di contorsione per liberarsi da quella posizione.
Ma per essere più sicuri, aspettiamo Potti :ok
Si vede che alcuni ticker non tengono conto dei bimbi come questo indemoniato....Altro che piccoli movimenti, c'è un terremoto continuo qui dentro :fischia
:ahaha :ahaha
idem ieri sembrava volesse uscire dal fianco..stamattina a yoga me lo sentivo in alto in basso a destra e sinistra..e anche io mi chiedevo "ma come diavolo sarà messo" !????
per il peso che sento mi pare sia già in posizione, ma per come si muove e fa piroette non saprei proprio!
anche l'insegnante di yoga : "bella bassina la pancia, eh?" :impiccata:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 feb 2010, 17:13

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:in questi giorni ho una voglia sconsiderata di CIOCCOLATO! incontrollabile! :impiccata:
io mi sono mangiata una fetta di sacher oggi :fischia
Ieri mattina ho visto una sacher bellissima (ma considerando la pasticceria sono sicura anche sulla bontà!), ma il locale era chiuso....Avrei voluto avere un sasso tra le mani e svaligiare la vetrina :ahaha
Ma non si fa così.....Una pasticceria non può lasciare la saracinesca alzata....Cattivi :buuu
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 24 feb 2010, 17:14

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:in questi giorni ho una voglia sconsiderata di CIOCCOLATO! incontrollabile! :impiccata:
Ieri mattina ho visto una sacher bellissima (ma considerando la pasticceria sono sicura anche sulla bontà!), ma il locale era chiuso....Avrei voluto avere un sasso tra le mani e svaligiare la vetrina :ahaha
Ma non si fa così.....Una pasticceria non può lasciare la saracinesca alzata....Cattivi :buuu
:ahah :ahah

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 24 feb 2010, 17:16

cianci ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
cianci ha scritto:HO FINITO IL GORMITA !! metto la foto...non so se renda.. ora devo decidere cosa farne, ma opterei per un quadretto. Sull'asciugamano si rovina..li lavo a 60 gradi..
Cianci!!!Ma quanto sei veloce a ricamare???? :urka Mi hai impanicata!!!Sono in alto mare...aiut..... :buuu
perchè non si vedono i difetti..e soprattutto...io ogni tanto mi stufo di contare e faccio a caso, tentando di dare la forma desiderata... :fischia
Hai barato allora!!! :spiteful: :ahaha

Io sono tornata un salto a casa (per la merenda :fischia ) dopo il corso preparto: abbiamo come ostetrica la più anziana del gruppo che l'anno prox andrà in pensione....è ECCEZIONALE!!! Spero di incontrarla nel momento fatidico!! :ok :ok

Ora ri-scappo...devo portare Franci ad acquaticità....ci si sente domani (stasera sarò troppo cotta mi sa...)

:bacio
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 feb 2010, 17:16

cianci ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Invece sei bravissima :clap :clap :clap
Anche io opterei un quadretto con una bella cornice colorata....Rossa o azzurra, visto i colori del gormita :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 feb 2010, 17:17

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:LASAGNE CON LE COSTE (x 4 persone)
lasagne
500 gr coste
burro
250 gr di ricotta
1 bicchiere di latte
1 uovo
1 pizzico di cannella
1 pizzico di noce moscata
parmigiano
sale pepe q.b.

Fare sbollentare le coste, tagliate a listarelle, per 5 min circa dopo che l'acqua ha raggiunto il bollore. Quindi fare sgocciolare e rimettere nel tegame facendole rosolare per 2-3 min circa con una noe di burro.
Amalgamare la ricotta col latte (mezzo bicchiere) e con l'uovo, aggiungere la cannella, la noce moscata, il parmigiano, sale e pepe.
Imburrare la pirofila e versare il latte rimanente, poi procedere con un primo strato di pasta, crema di ricotta, coste, parmigiano e così via per il numero di strati desiderati.
Disporre un paio di ciuffi di burro e infornare in forno caldo a 200° per 20-25 min.
Devono essere buonissimissime :slurpatona:
:ok confermo! le ho appena ultimate, pronte da infornare per la cena.
Mi piace tantissimo stare a casa anche per questo: adoro cucinare e coccolare/viziare mio marito a tavola mi dà tanta soddisfazione :emozionee
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 feb 2010, 17:18

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:p :clap bene per la tua visita e per il tuo cucciolo

Ragazze oggi ho notato che il mio ticker segna -45gg... e vai di panico :urka :urka1
....vorresti dire che anche a me mancano 45 gg !?!??!?!!? :urka :urka :urka
ESATTO :Yuppieeee

pauraaa????? :prr

anche io :urka

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 17:18

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:
:grande_risata :grande_risata :grande_risata
io l'ho portata a casa dalla montagna
perché qui quelle poche che fanno sono :x: non sono capaci
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 feb 2010, 17:19

cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
lasagne
500 gr coste
burro
250 gr di ricotta
1 bicchiere di latte
1 uovo
1 pizzico di cannella
parmigiano
sale pepe q.b.

Fare sbollentare le coste, tagliate a listarelle, per 5 min circa dopo che l'acqua ha raggiunto il bollore. Quindi fare sgocciolare e rimettere nel tegame facendole rosolare per 2-3 min circa con una noe di burro.
Amalgamare la ricotta col latte (mezzo bicchiere) e con l'uovo, aggiungere la cannella, la noce moscata, il parmigiano, sale e pepe.
Imburrare la pirofila e versare il latte rimanente, poi procedere con un primo strato di pasta, crema di ricotta, coste, parmigiano e così via per il numero di strati desiderati.
Disporre un paio di ciuffi di burro e infornare in forno caldo a 200° per 20-25 min.
si possono sostituire le coste con gli spinaci e fare tipo ripieno di magro? :perplesso
penso di sì :-D

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 feb 2010, 17:20

cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Any71 ha scritto:
seahorse ha scritto:Potti!!!! tu che insegni inglese... sotto la mia bimba girata del ticker, c'è scritto che sta ancora provando a WRIGGLE... ma, se non erro, non è il verbo che indica tipo movimenti da vermetto, contorsioni etc????Cosa vogliono dire??? :ahaha :ahaha
Pottini ancora non c'è, e aspettiamo lei per la conferma, ma il verbo To wriggle significa fare piccoli movimenti di torsione. Quindi nel caso del ticker significa che la bimba sta ancora provando a girarsi (non da cefalica a podalica) ma davanti - dietro, ancora si contorce. Hai presente quando metti un bimbo a sedere da qualche parte e lì non vuol starci? che fa? Fa quel classici movimenti di contorsione per liberarsi da quella posizione.
Ma per essere più sicuri, aspettiamo Potti :ok
Si vede che alcuni ticker non tengono conto dei bimbi come questo indemoniato....Altro che piccoli movimenti, c'è un terremoto continuo qui dentro :fischia
:ahaha :ahaha
idem ieri sembrava volesse uscire dal fianco..stamattina a yoga me lo sentivo in alto in basso a destra e sinistra..e anche io mi chiedevo "ma come diavolo sarà messo" !????
per il peso che sento mi pare sia già in posizione, ma per come si muove e fa piroette non saprei proprio!
anche l'insegnante di yoga : "bella bassina la pancia, eh?" :impiccata:
Ma ci si mette pure l'insegnante di yoga adesso....Dalla foto non mi sembra bassa :domanda
Per i movimenti, anche io a volte ho la sensazione che voglia uscire dal fianco :ahaha
Mio marito certe volte ha paura ad avvicinarsi troppo, dice che potrebbe beccarsi un pugno in faccia....Avete presente Fantozzi quando la Pina è incinta :ahah
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 feb 2010, 17:23

Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
lasagne
500 gr coste
burro
250 gr di ricotta
1 bicchiere di latte
1 uovo
1 pizzico di cannella
parmigiano
sale pepe q.b.

Mi piace tantissimo stare a casa anche per questo: adoro cucinare e coccolare/viziare mio marito a tavola mi dà tanta soddisfazione :emozionee
Anche a me piace tanto cucinare e pure qui i miei esperimenti sono sempre ben apprezzati. Vedrai che se la abitui bene da subito, anche la piccolina ti darà soddisfazioni a tavola :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 feb 2010, 17:23

Vale70 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:
:grande_risata :grande_risata :grande_risata
io l'ho portata a casa dalla montagna
perché qui quelle poche che fanno sono :x: non sono capaci
io stamattina ho accompagnato il caffé con tre cioccolatini :fischia ma poi mi è salito il reflusso :buuu

Poco fa per farmi del male ho anche mangiato le cipster.... oggi è giornata schifezze :x:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 feb 2010, 17:25

Elastygirl ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
lasagne
500 gr coste
burro
250 gr di ricotta
1 bicchiere di latte
1 uovo
1 pizzico di cannella
parmigiano
sale pepe q.b.

Anche a me piace tanto cucinare e pure qui i miei esperimenti sono sempre ben apprezzati. Vedrai che se la abitui bene da subito, anche la piccolina ti darà soddisfazioni a tavola :ok
:-D speriamo :incrocini :incrocini :emozionee

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 24 feb 2010, 17:41

Monst mi sa che ti copio la ricetta, sembra davvero buona! :sorrisoo
Non parliamo di voglia di schifezze! in questi giorni sono stata decisamente brava, ma oggi mi aveva preso una gran voglia di cioccolata e ho aperto il frigo, presa dai rimorsi che sapevo poi mi sarebbero saliti, mi sono mangiata uno yogurt...ma niente da fare, dopo lo yogurt ho ceduto.. :emozionee e mi sono mangiata 2 scacchi di cioccolata fondente!!!!!!!!!!!!!!! Lo so non si fa!!!! Ma non ho resistito!!!!!!! :buuu

Adesso peò mi sento meglio :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 feb 2010, 17:46

Any71 ha scritto:Monst mi sa che ti copio la ricetta, sembra davvero buona! :sorrisoo
Non parliamo di voglia di schifezze! in questi giorni sono stata decisamente brava, ma oggi mi aveva preso una gran voglia di cioccolata e ho aperto il frigo, presa dai rimorsi che sapevo poi mi sarebbero saliti, mi sono mangiata uno yogurt...ma niente da fare, dopo lo yogurt ho ceduto.. :emozionee e mi sono mangiata 2 scacchi di cioccolata fondente!!!!!!!!!!!!!!! Lo so non si fa!!!! Ma non ho resistito!!!!!!! :buuu

:62_son_soddisfazioni:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 24 feb 2010, 17:51

Buonpomeriggio a tutte!

Corso bello come al solito. Però ho mangiato una fetta di torta salata al volo perché ho finito alle 13,20 e alle 14,00 avevo l'incontro con le psicologhe! :impiccata:
Ci ha spiegato cosa portare e non portare e ha dato un consiglio buono: al posto del panno carta anche gli asciugamani che usano i parrucchieri, in carta usa e getta. Dice che sono ancora più comodi. Venerdì mia mamma chiede alla sua parrucchiera dove li compra e quanto costano... vi farò sapere :spiteful:
E poi ha detto niente catino, più comoda una bottiglietta d'acqua per spruzzarsi in loco! Olè! :yeee

Sea: come dice Any wriggle è muoversi contorcendosi. Quello che fanno i bimbi in questo periodo... poi non avranno più spazio penso! :ahaha
Ecco perché "still trying", ci provano ancora per un po', finché han spazio...

Cianci: ma cosa sei, flash??? :urka Già finito il gormita! Che brava! :-D
Peccato che proprio non mi piacciano i gormiti... vuoi mettere le fatine! :fischia :ahaha

Monst: fantastica la ricetta! Segnata! :ok :thank_you:

Poi? Scusate ma sono al lavoro e fatico a concentrarmi... sto fingendo di lavorare. Sono in riunione! :hi hi hi hi :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 24 feb 2010, 17:54

Any71 ha scritto:Monst mi sa che ti copio la ricetta, sembra davvero buona! :sorrisoo

:62_son_soddisfazioni:
Grazie per capirmi! :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 24 feb 2010, 17:56

Ecco cosa ho dimenticato!

Any: come sei bella! E come sei... grande! :ahaha Non mi fraintendere, ma sei così dolce e tenera quando scrivi che io ti visualizzo come una ragazzina di 18/20 anni. è assurdo, visto che sei Any70... :che_dici ma la mente fa giochi strani. Poi ho visto la foto e ho pensato "ma è adulta!" :-D e subito dopo ho pensato "certo! Ma sei sc**a?" :ahaha :ahaha
Comunque sei davvero bellissima! Siamo tutte belle noi apriline, non ce n'è! :ok

(al corso ci sono solo 2 più grosse di me... le altre tutte più magre... mi sento una balenottera quando esco di lì)

PiccolaP.: mi informerò allora per il discorso donazione. Intanto iniziamo a vedere se avrò latte o meno... Grazie delle info!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 feb 2010, 18:05

Potti, cavoletti, non ci avevo pensato alle asciugamani da parrucchieri :-D
No no no no no....Non posso pensare di fare altro shopping e poi ormai ho sistemato i miei fogli di panno carta.....Devo assolutamente dimenticare quello che hai scritto :fischia :perplesso :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”