GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Attività sportiva dopo la scuola

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Attività sportiva dopo la scuola

Messaggio da Iswara » 24 feb 2010, 14:17

Lalat..ma dare il massimo secondo me significa prima di tutto farli stare bene fisicamente e psicologicamente..il resto viene dopo..gli strumenti per il futuro glieli fornisce già una buona scuola..che come avrai modo di verificare è già un impegno mooolto arduo :urka ..cone le nuove materie che ci sono la responsabilità e la concentrazione che comporta..

tu dici che ci sono bambini che riescono a fare tutto..io direi che ci sono bambini a cui viene imposto di fare tutto :impiccata: e ..si adeguano. :x: .poi magari accumulano stress, scontentezza incapacità di essere concentratti su un obiettivo alla volta...poi ripeto Lalat..secondo me un bambino a quell'età non deve strea troppe ore fuori casa coem se già lavorasse a tempo pieno ...ogni cosa a suo tempo..lasciamo che vivano la loro infanzia :clap fino in fondo senza dover essere troppo genitori di se stessi e pressati da eccessive aspettatitve (non sto dicendo che tu o tuo amrito lo facciate..questa mia ultima è una considerazione di ordine generrale...)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 feb 2010, 14:19

Cavolo, per una volta concordo con iswa... :urka

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 24 feb 2010, 14:24

Hai visto CLizia..guarda devo ammettere che leggendoti..anche in altre discussioni qui in GOl..più di una volta mi sono trovata d'accordo con te :perplesso ..anche se ho capito che di fondo abbiamo idee diverse ( se non sbalgio tu sei atea io no...per dirne una)...ma mi piace confrontarmi con chi ha idee diverse... ( poi con gli atei spesso vado d'accordo...)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 feb 2010, 14:28

Mò mò nun t'allargà! Andiamo d'accordo su questo post. :prr
oltre alle idee diverse su un pò di cosette ci sono dei modi diversi, io sono per il lascia vivere :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 24 feb 2010, 14:33

No CLizia io in altri post non intervengo ( se fossi interessata a sapere il perchè te lo posso dire in MP) però leggo abbastanza..e su altre cose mi sono trovata d'accordo con te..mi sembra se non sbaglio in un post in cui si diceva che , ovviamente , per un bambino non è vizio volere stare in braccio ai genitori e voler ancha ddormentarsi in braccio :ahaha :emozionee ..ma anche in altri post che ora non ricordo..

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 feb 2010, 14:33

eddai clizia, ammorbidisciti un pò..il suo è un gesto di pace! è bello farsi nuove amiche!

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 24 feb 2010, 14:34

[quote="calavera"]eddai clizia, ammorbidisciti un pò..il suo è un gesto di pace! è bello farsi nuove amiche!

Cala non posso che quotare :spiteful:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 feb 2010, 14:34

OT ISWARA il forum è per tutte, quindi se leggi qualcs e hai qualcs da dire, fallo punto. poi accetta che ci sia chi la pesna diversamente. /OT
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 feb 2010, 14:36

calavera ha scritto:eddai clizia, ammorbidisciti un pò..il suo è un gesto di pace! è bello farsi nuove amiche!

Però alle sue feste io nun pago e mi vesto da diavolo ohh zut! Vabbuò?

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 24 feb 2010, 14:38

Cala..no, non intervengo in altri post.., anche se so benissimo che non mi è interdetto..il motivo è un altro..se per caso fossi interessata aconoscerlo ( cosa ovviamento non necessaria )come dicevo A Clizia..posso comunicartelo in MP :prr

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 24 feb 2010, 14:39

clizia ha scritto:
calavera ha scritto:eddai clizia, ammorbidisciti un pò..il suo è un gesto di pace! è bello farsi nuove amiche!

Ecco su questo sono meno d'accordo :aargh

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 feb 2010, 14:40

Ma è una scelta tua non partecipare?

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 24 feb 2010, 14:42

Cala.. OT: anche tu se non ho capito male sei atea e tuo marito invece protestante?..Però non male. :perplesso ..sai Le tue filgie secondo me possono ricevere molti stimoli da genitori così assortiti..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 feb 2010, 14:45

Iswara ha scritto:
clizia ha scritto:

:hi hi hi hi Pietà per un "povero diavolo"

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 24 feb 2010, 14:48

clizia ha scritto:
Iswara ha scritto:
clizia ha scritto:

:hi hi hi hi Pietà per un "povero diavolo"

Dai se paghi il doppio ti faccio entrare :spiteful:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 feb 2010, 14:49

Iswara ha scritto:Cala.. OT: anche tu se non ho capito male sei atea e tuo marito invece protestante?..Però non male. :perplesso ..sai Le tue filgie secondo me possono ricevere molti stimoli da genitori così assortiti..

non sono atea!!! te leggi leggi ma nn leggi bene :prr

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 24 feb 2010, 14:57

Scusa..non posso ricordare tutto..mi rinfrescheresti la memoria..sei tu allora ad essere protestante? e tuo marito? :domanda

Mio marito è buddista

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 feb 2010, 15:43

Iswara ha scritto:Lalat..ma dare il massimo secondo me significa prima di tutto farli stare bene fisicamente e psicologicamente..il resto viene dopo..gli strumenti per il futuro glieli fornisce già una buona scuola..che come avrai modo di verificare è già un impegno mooolto arduo :urka ..cone le nuove materie che ci sono la responsabilità e la concentrazione che comporta..

tu dici che ci sono bambini che riescono a fare tutto..io direi che ci sono bambini a cui viene imposto di fare tutto :impiccata: e ..si adeguano. :x: .poi magari accumulano stress, scontentezza incapacità di essere concentratti su un obiettivo alla volta...poi ripeto Lalat..secondo me un bambino a quell'età non deve strea troppe ore fuori casa coem se già lavorasse a tempo pieno ...ogni cosa a suo tempo..lasciamo che vivano la loro infanzia :clap fino in fondo senza dover essere troppo genitori di se stessi e pressati da eccessive aspettatitve (non sto dicendo che tu o tuo amrito lo facciate..questa mia ultima è una considerazione di ordine generrale...)
concordo con Iswara anche io! maronna pare incredibile!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2010, 16:56

Non è che voglio fargli fare mille cose ... ma ovviamente se ne parla col marito alla sera ... e poi anche qui su gol ci son post di corsi di inglese per bambini che ancora vanno all'asilo :domanda o in piscina o altro ... il mio ancora non ha fatto proprio niente ... aspettavo le elementari :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 feb 2010, 17:59

Dai Lalat, serena :sorrisoo; la nostra è un'opinione, poi sarete sempre tu e tuo marito a decidere cosa sia meglio per Davide.
Credo che il punto siano le tre attività sportive più inglese (mi è parso di capire che vorresti fargli fare anche quello) in 5 gg; anche a me sembrano veramente troppe attività, il bambino si troverebbe a rincasare tardi 4 volte a settimana.
Dico questo nonostante io non sia certo una che non fa fare nulla, anzi: Riccardo va in piscina da quando aveva 4 mesi e ad ottobre ha iniziato ginnastica artistica (per modo di dire, in realtà è baby gym). Noi andiamo in piscina (tutta la famiglia) il sabato mattina alle 9; il nuoto di Ricky è molto ludico, ci sono scivoli, cavalli a dondo acquatici e tanti altri giochi; dura 45 minuti di cui 10 di gioco libero e serve più a fargli acquistare sicurezza in acqua che a farne un campione di nuoto :ahaha. Ginnastica invece è una volta alla settimana 1 h e lo abbiamo iscritto per aiutare il suo sviluppo motorio (è sempre stato un disastro come coordinazione, più che farne un campione vorremmo che imparasse a stare in piedi senza rompersi la testa :che_dici)
Lui vorrebbe fare judo? Bene :ok, io mi limiterei a quello :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”