GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A CHI è RIMASTO NELLA PANCIA, URLIAMO '' ESCI FUORI DA QUESTO CORPO'' !

Bloccato
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A CHI è RIMASTO NELLA PANCIA, URLIAMO '' ESCI FUORI DA QUESTO CORPO'' !

Messaggio da GESSYGESSY » 22 feb 2010, 23:01

oK VADO... tempo scaduto per stasera (fin troppo) :sorrisoo
Ma nessuna ha visto le mie foto :buuu ... ops forse le avete viste su fb
Notte :bacio
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 22 feb 2010, 23:40

BUON COMPLEANO STICH
in ritardo nè

:happy_birthady:
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 8:29

BUONGIORNO!

NON SONO RIUSCITA AD AGGIORNARMI...

Scusate!

GESSY, si vede che Alberto pesa i suoi 4 kg!!! :ok :emozionee

Con Filippo faccio sempre le nottate...
ha degli attacchi di tosse così violenti che lo lasciano in apnea... quindi NON DORMO per sentire ogni respiro che produce! e se riprende a respirare ovviamente... visto che a volte si lascia cadere la testina ciondoloni...

SHAR, COME VA!?

Ora cerco di leggere qualcosa... :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 8:32

GESSY, ELFA...

MA VOI FATE SEMPRE LA DOPPIA PESATA!?!?

A ME SE VA BENE PRODUCO SUI 50 GR...

MA A CAUSA DI QUESTA BRONCHIOLITE FILIPPO NON STA MANGIANDO BENE, INFATTI QUESTA SETTIMANA HA PRESO NEMMENO 100 GRAMMI... SPERO NON NE VADA DELLA PRODUZIONE... CERCO DI ATTACCARLO OGNI VOLTA CHE APRE UN OCCHIO E SE DORME TROPPO LO SVEGLIO!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 23 feb 2010, 9:06

ciccine cerco di leggere qualcosina anche io e torno dopo a scrivere.....intanto

BUON GIORNO A TUTTE :bacio

SHAR
come stanno i cuccioli???
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 23 feb 2010, 9:07

come non detto... :fischia si è svegliata alessia!

TETTA TIME :hi hi hi hi

a dopooooooooo!!!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 feb 2010, 9:57

buongiorno belleeeeeee :emozionee
I quattro colori della mia vita

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 feb 2010, 10:30

Enea è bravissimo, manco mi accorgo di averlo... :emozionee
Stanotte ad esempio si è svegliato solo 2 volte: alle 11.30 e alle 4, ha ciucciato come un matto, la tettona era diventata una prima quasi e poi ruttone e nanna di nuovo fino alle 7.30 :clap

Il parto è andato meravigliosamente benissimo!
Le contrazioni sono iniziate alla mattina alle 7 erano pungenti di schiena e molto ravvicinate, ma visto che avevo avuto l'influenza, pensavo fossero dovute a quello, manco ci pensavo io al travaglio.....
Alle 7.20 non le reggo più e incito Lisa a finir di bere il latte così posso vestirla e farle prendere il pulmino che passa alle 8.30.
Alle 7.30 rischio di esplodere e chiedo a Manu di portarmi all'ospedale, mentre mia figlia mi batte la spalla dicendomi "Coraggio mamma" :che_dici
Arrivo al policlinico ed ero di quasi 5cm.... Tra me penso "Se mi fanno tutto sto male e sono solo di 5cm NEANCHE, sarà dura arrivare al parto.... Chiederò una botta in testa" :che_dici
Alle 8 mi visitano di nuovo ed ero di 7cm.... "Bene bene" dicono le ostetriche, mentre si fanno gli affaracci loro....
Alle 8.20 ero di 8cm e l'ostetrica si sveglia tutto d'un colpo, che se non mi porta in sala parto glielo faccio sul lettino.....
Alle 8.41 nasce un pisellino :emozionee

Rapido, ma ce l'avrei fatta a consegnare Lisa al pulmino..... :ahaha

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 23 feb 2010, 10:31

pufpuf ha scritto:Cat intendevi il LACTOGAL vero?
:ok + peridon
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 23 feb 2010, 10:35

skander ha scritto:Enea è bravissimo, manco mi accorgo di averlo... :emozionee
Stanotte ad esempio si è svegliato solo 2 volte: alle 11.30 e alle 4, ha ciucciato come un matto, la tettona era diventata una prima quasi e poi ruttone e nanna di nuovo fino alle 7.30 :clap

Il parto è andato meravigliosamente benissimo!
Le contrazioni sono iniziate alla mattina alle 7 erano pungenti di schiena e molto ravvicinate, ma visto che avevo avuto l'influenza, pensavo fossero dovute a quello, manco ci pensavo io al travaglio.....
Alle 7.20 non le reggo più e incito Lisa a finir di bere il latte così posso vestirla e farle prendere il pulmino che passa alle 8.30.
Alle 7.30 rischio di esplodere e chiedo a Manu di portarmi all'ospedale, mentre mia figlia mi batte la spalla dicendomi "Coraggio mamma" :che_dici
Arrivo al policlinico ed ero di quasi 5cm.... Tra me penso "Se mi fanno tutto sto male e sono solo di 5cm NEANCHE, sarà dura arrivare al parto.... Chiederò una botta in testa" :che_dici
Alle 8 mi visitano di nuovo ed ero di 7cm.... "Bene bene" dicono le ostetriche, mentre si fanno gli affaracci loro....
Alle 8.20 ero di 8cm e l'ostetrica si sveglia tutto d'un colpo, che se non mi porta in sala parto glielo faccio sul lettino.....
Alle 8.41 nasce un pisellino :emozionee

Rapido, ma ce l'avrei fatta a consegnare Lisa al pulmino..... :ahaha
:ok :clap wow
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 10:43

WOW SKANDER, MERAVIGLIA!!!

Io devo ancora scriverlo!!! :buuu

non ho il tempo per dedicarmici ...

mi sa che lo scrivo su un foglio word... a + pezzi poi faccio un bel copia e incolla! :fischia

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 23 feb 2010, 10:49

Deda, se il tuo timore è di perdere il latte, potresti stimolare il seno col tiralatte intanto, io ogni tanto lo faccio, quando vedo che Leo ciuccia meno per un paio di giorni o fa intervalli più lunghi, e noto che immediatamente dopo il seno reagisce producendone di più... almeno così non rischi di perdere il latte :ok :bacio

Anche Leo ha un p' di tossetta (immagino Filippo stia peggio poverino... :coccola ), venerdì che li porto entrambi dalla pediatra (uno per la visita post varicella e l'altro per il bilancio a 15 giorni) me lo faccio controllare ben benino... manco nati sti creaturi e già malati... :che_dici

Skander che bello il parto raccontato così... mi fai quasi rimpiangere il parto naturale :ahah

cat, a me la gine aveva consigliato il Senolat per l'allattamento. Per il momento sto finendo la scorta di Multicentrum Materna perchè con quello che costa, buttarlo via mi pare sacrilego... nessuna di voi conosce 'sto Senolat? :domanda

DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI
: sto sbagliando a svegliare quasi sistematicamente Leonardo ogni 3 ore / 3 ore e mezza (solo di giorno) per farlo mangiare??? Ogni tanto penso che dovrei lasciarlo dormire in santa pace e aspettare i suoi tempi, ma per i bimbi nati piccini consigliano di stimolarli ogni 3 ore per aumentare la produzione del latte e metterli in condizione di crescere prima e rinforzarsi... non so proprio che fare... messa così non è allattamento a richiesta... E' ALLATTAMENTO FORZATO! (anche se poi, quando lo sveglio mangia come un maiale!!! :ahaha )... c'aggia fà??? :domanda

Un bacione a tutte pupe! :bacio a dopo!
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 23 feb 2010, 11:04

Ciao a tutte!!
Che bello vedere che nn sono l'unica ad avere problemi con l'allattamento! Consola un pò...
Anche Niccolò si sveglia molto di notte e soffre tantissimo di coliche...x ora vado con Mylicon, finchè funziona! Di giorno ovviam dorme...soprattutto se c'è mia mamma...
Anche mattia riempie dio baci il fratellino, anche se così nn lo fa mai dormire! Dormire...dolce parola sconosciuta! Anche quin nn si dorme più di 4 o 5 ore a notte, nonostante vada a letto alle 21 e mi alzo alle 9... Stanotte Mattia ha anche fatto pipì nel letto!! Nn era mai successo!
Gipsy, la tua è davvero una domanda da un milione di dollari, se qualcuno risponde, fa un favore anche a me!!
Adesso vi saluto e mando un bacio a tutte, porto Mattia dalla nonna x vedere se mi riposo un pò!!!
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 11:06

kerubi ha scritto:Ciao amoruzze!!! :yeee
La vita a 4 è meravigliosa :emozionee
Dario è molto bravo : ciuccia dorme e fa la cacca.
Cesare ogni tanto ha qualche momentino down però poi con due coccole passa subito :ok
Il parto è stato rapidissimo : alle 22 di mercoledì sera ho perso il tappo.Ho iniziato ad avere contrazioni leggere ogni 10 minuti.
A mezzanotte sono andata a letto ma non riuscivo a stare e mi son messa su FB a giocare e le contrazioni erano precise precise ogni tre minuti sempre più forti.
Allora mi sono fatta una bella docciona bollente,mi sono spalmata di olio di mandorle e ho attaccato la lavastoviglie.Ho iniziato a passeggiare per casa e si son fatte le tre.
Allora ho svegliato Fabry e abbiamo chiamato i miei per Cesare.Alle 3.35 eravamo in ospedale.Mi ha visitato subito ed ero a 4 cm (5 sotto contrazione).Mi ha fatta andare direttamente in sala travaglio.Alle 5 ho rotto le acque e allora mi ha fatta andare direttamente in sala parto.Le contrazioni hanno iniziato a farsi migliori (o peggiori dal punto di vista dolore) e ho usato tutta l'attrezzatura della sala parto : poltrona,materasso,sgabello e alla fine mi son buttata sul lettino ostetrico in una posizione a dir poco assurda ma direi molto efficace! :ahaha Alle 7.00 ho raggiunto dilatazione completa e alle 7.04 dopo sole 4 spinte è nato Dario :emozionee
Qualche ricamino sulla patata e via felici nella nostra isoletta in sala travaglio a farci le coccole :emozionee
Se mi giurano che farò sempre così potrei partorire tutti i giorni :hi hi hi hi
caspita che bello kerubi!!!
Se mi giurano che farò sempre così potrei partorire tutti i giorni
questa frase potrei farla anche mia... anche se ho sofferto parecchio (prima o poi scriverò il parto, spero) !

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 feb 2010, 11:07

ho caricato qualche fotuzza... :emozionee
Adesso scappo a lavare il bagno e poi mi preparo il pranzo, ciao bellesssssssseeeee...

A proposito.... qualcuna ancora deve sfornare????
Rox ha dato alla luce Enea o se lo tiene per sè????

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 11:09

gipsydancer ha scritto:Deda, se il tuo timore è di perdere il latte, potresti stimolare il seno col tiralatte intanto, io ogni tanto lo faccio, quando vedo che Leo ciuccia meno per un paio di giorni o fa intervalli più lunghi, e noto che immediatamente dopo il seno reagisce producendone di più... almeno così non rischi di perdere il latte :ok :bacio

Anche Leo ha un p' di tossetta (immagino Filippo stia peggio poverino... :coccola ), venerdì che li porto entrambi dalla pediatra (uno per la visita post varicella e l'altro per il bilancio a 15 giorni) me lo faccio controllare ben benino... manco nati sti creaturi e già malati... :che_dici

Skander che bello il parto raccontato così... mi fai quasi rimpiangere il parto naturale :ahah

cat, a me la gine aveva consigliato il Senolat per l'allattamento. Per il momento sto finendo la scorta di Multicentrum Materna perchè con quello che costa, buttarlo via mi pare sacrilego... nessuna di voi conosce 'sto Senolat? :domanda

DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI
: sto sbagliando a svegliare quasi sistematicamente Leonardo ogni 3 ore / 3 ore e mezza (solo di giorno) per farlo mangiare??? Ogni tanto penso che dovrei lasciarlo dormire in santa pace e aspettare i suoi tempi, ma per i bimbi nati piccini consigliano di stimolarli ogni 3 ore per aumentare la produzione del latte e metterli in condizione di crescere prima e rinforzarsi... non so proprio che fare... messa così non è allattamento a richiesta... E' ALLATTAMENTO FORZATO! (anche se poi, quando lo sveglio mangia come un maiale!!! :ahaha )... c'aggia fà??? :domanda

Un bacione a tutte pupe! :bacio a dopo!

per il tiralatte ci ho pensato, ma per ora filippo comunque si sveglia abbastanza spesso... quindi valuto qualche giorno (il tempo che si riprenda un pochino) e poi lo noleggio... ma sinceramente non è che ho così tanto tempo e in + NON VORREI INIZIARE A DARGLI IL BIBERON! :fischia

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 feb 2010, 11:10

Quoto tutti i suggerimenti di Cat per l'allattamento, a me dissero le stesse cose con Ale e ora che le sto applicando da subito va abbastanza bene.. :incrocini
Io faccio passare minimo 2 ore fra le poppate, e la tengo non più di 15 minuti per parte e di solito la cambio fra una tetta e l'altra per svegliarla.

Io mi ero trovata bene anche con PIU' LATTE della Milte, e sempre della Milte ho già comprato il Colimil, visto che il mylicon con Ale era stato un fallimento, ed essendo naturale evito di dargli medicine già da ora...
Dopo i primi due-tre giorni per ora niente coliche.. :incrocini

Kerubi che bel parto :ok
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 11:10

skander ha scritto:ho caricato qualche fotuzza... :emozionee
Adesso scappo a lavare il bagno e poi mi preparo il pranzo, ciao bellesssssssseeeee...

A proposito.... qualcuna ancora deve sfornare????
Rox ha dato alla luce Enea o se lo tiene per sè????
SI SKANDER !!!

HANNO DATO PURE LORO!!! :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 11:11

IO USO IL GALATTOGEN E IL MULTICENTRUM MATERNA! (IL MULTICENTRUM CONTINUERO' FINCHE' ALLATTO!)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 11:15

PER GLI ORARI DELL'ALLATTAMENTO

Lorenzo nacque di 36 settimane per un peso di 2820 gr... e non ne voleva sapere di mangiare come si deve, con la giusta forza... anche io lo svegliavo...

essendo ancora piccini... io li sveglierei! :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”