GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da garden » 22 feb 2010, 10:24

print io ti consiglio di provare con alcool e giornale (quotidiano, mi raccomando) è in assoluto il modo in cui vengono meglio, te lo dirà chiunque lo abbia provato.
Io non lo faccio mai solo perchè a casa nostra non circolano quotidiani però pare che ci sia una reazione tra il petrolio usato nella carta da quotidiano e l'alcool (con ammoniaca non lo sapevo) e vengono splendenti.
Un altro uso interessante per la carta da giornale è metterla in cucina sopra i mobili, coprendo per bene (solo sopra, così da sotto non si vedono). Periodicamente cambi la carta di giornale, che ha assorbito tutto l'unto, e sotto resta pulito pulito, quindi invece di 2 ore per pulire tutto ci stai 5 minuti, giusto il tempo di cambiare la carta.
Io prima di sposarmi a casa facevo poco perchè per mia mamma ero un disastro in tutto, quindi diceva che facevo più danno che altro e mi faceva fare poco. Da sposata all'inizio pulivo continuamente ed era sempre tutto sporco, non avevo metodo. Così mi son messa a studiare trucchi, chiedere consigli etc. e ora tutto sommato con poca fatica riesco ad ottenere risultati soddisfacenti e durevoli. Ho fatto di necessità virtù, ecco, perchè sin da ragazzina dicevo che odiavo badare alla casa e volevo la cameriera. Ma mia mamma diceva giustamente che per comandare bisogna prima imparare. E' vero, ho avuto una colf bravissima con 30 anni di esperienza che mi diceva che tutti i trucchi che conoscevo io lei non li sapeva, e che i detersivi fatti in casa da me erano ottimi. Insomma, impara l'arte e mettila da parte.
Non sono chiaramente ai livelli di mia madre, ma ad un livello medio-buono direi di sì.

A proposito di mia madre, la vera Bree Van De Kamp: parlando del sanremo diceva della Clerici "che donna volgare, mal vestita, grossolana, una massaia volgarotta, che modello di donna pessimo". Cavoli è proprio snob nell'animo, non c'è verso.
E dire che Bree però come personaggio lo trova odiosa :ahah a me invece piace moltissimo, ha una classe, un autocontrollo, una perizia ne fare tutto che io me la sogno. Anche se viverci assieme, dati i suoi standard così elevati, non è affatto semplice e io ne so qualcosa :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 10:30

Garden anche io metto la carta di giornale sopra i mobili. :ok Trucchetto di mia mamma
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2010, 10:35

sono trucchi di noi casalinghe pigre, figurati se mia mamma ha i giornali sui mobili...è tutto immacolato sempre, anche negli angoli più inaccessibili. Io invece sono pigra e a pulire una mattinata il sopra dei mobili della cucina (o pagare chi lo faccia per me) proprio non ci penso.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 feb 2010, 10:43

anche io giornali sui mobili!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 10:46

ishetta ha scritto:
printemps ha scritto:Quanta acqua e quanta ammoniaca più o meno?
E poi i fogli di giornale, li devo usare appallottolati o solo un po' stropicciati? Scusate le domande cretine ma sto metodo mi ispira, figuratevi che io il giornale lo leggo solo online, quindi andrò apposta in edicola!! :ahaha
prin prendi quelli gratuiti tipo metro, leggo ecc. Ne prendi un po' e li tieni all'occorrenza, tanto i vetri mica li pulisci tutti i giorni.
Sì, questo è sicuro :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2010, 10:49

per minù anche io mi son preoccupata, sapendo che è incinta e non vedendola un paio di giorni ho temuto fosse successo qualcosa, però ho sbirciato nelle ottobrine (scusa l'invadenza) e mi sembra non ci siano problemi, forse è solo annoiata dai nostri discorsi da massaie :ahaha oppure è presa da altre cose in questo periodo.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 10:50

Ma su che mobili?? I pensili? Io non ne ho!!! EVVIVA :yeee
Anzi, a dire il vero, uno ce l'ho, in cucina. Però a dire il vero... mi vergogno un po' ma non ho mai pulito sopra i mobili in vita mia :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 10:54

Prin io in cucina non ho pensili, ma siccome la cucina è a vista sulla sala lì li metto.

Qualcuna di voi ha mai fatto i carciofi sottolio? Ho visto che al farmer market ci sono i carciofi in offerta e visto che ho la settimana dello svuotamento pensavo di prendere solo quelli e fare delle conserve per l'inverno... ma non li ho mai fatti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 10:55

Ma Ishetta non ho capito, se non hai pensili su quali mobili della cucina metti i giornali?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 10:56

Io avevo capito che parlaste dei giornali da mettere sopra i mobili alti, tipo pensili o armadi... giusto? Ecco io lì sull'alto non ho mai pulito, sugli altri mobili naturalmente sì

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2010, 10:58

ishetta i carciofi no, ho fatto altre verdure e il procedimento è sempre lo stesso, ossia molto semplice (si sbollentano nell'aceto, sgocciolano e mettono nell'olio chiudendoli).
Però coi carciofi non ho mai fatto nulla perchè pulirli è una bella rogna e non mi sono mai azzardata. Però al mercato locale ci sono banchi con sott'olio dove i carciofi (buonissimi) senz'olio (ossia puliti e tagliati a spicchi, sbollentati e poi sott'olio li metti tu) sono a 4,5 €/kg (contro i 18 €/kg nei supermercati!) e ogni tanto li compro lì usando poi un olio ottimo. Non essendo però proprio dietetici è una cosa che faccio di rado.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2010, 10:59

printemps ha scritto:Io avevo capito che parlaste dei giornali da mettere sopra i mobili alti, tipo pensili o armadi... giusto? Ecco io lì sull'alto non ho mai pulito, sugli altri mobili naturalmente sì
se hai un pensile in cucina e non hai mai pulito sopra, ti consiglio di non salire mai su una scala a controllare, potrebbe venirti un colpo a vedere che porcheria di unto si crea lì sopra. Lì poi altro che sgrassanti fatti in casa...un altro pò ci vuole benzina e fuoco.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 11:00

grazie garden provo a vedere se su cookaround c'è qualcosa.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 11:29

Garden per fortuna ho traslocato un anno fa, spero non sia troppo tragica la situazione! :hi hi hi hi
ma alla fine dunque sti giornali DOVE CAPPERO LI DEVO METTERE?? Sui mobili alti???

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 11:31

printemps ha scritto:Garden per fortuna ho traslocato un anno fa, spero non sia troppo tragica la situazione! :hi hi hi hi
ma alla fine dunque sti giornali DOVE CAPPERO LI DEVO METTERE?? Sui mobili alti???
:ok

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2010, 11:33

io li metto solo sui mobili alti della cucina perchè è lì che il grasso di tutto quello che cucini si deposita, nelle altre stanze invece basta spolverare ogni tanto.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 11:36

garden ha scritto:io li metto solo sui mobili alti della cucina perchè è lì che il grasso di tutto quello che cucini si deposita, nelle altre stanze invece basta spolverare ogni tanto.
OK. Allora ishetta che non ha pensili, ndò li mette sti giornali in cucina?? :perplesso

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 feb 2010, 11:37

carciofi faccio già fatica a farli normalmente... tra pulirli e cucinarli mamma mia..
però li adoro, quindi li compro e li faccio fare alla suocera. a qualcosa servirà!

comuqnue x metterli nei barattoli fai come dice garden.
sbollentali in acqua e aceto e poi via sott'olio.
mia nonna ci mette anche aglio, in alcuni e peperoncino e in altri origano, ma dipende dai gusti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 feb 2010, 11:38

anche io li ho sui mobili alti della cucina. e ogni tot li cambio.
ovvero quando faccio pulizia grande della cucina dentro e fuori!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 11:41

printemps ha scritto:
garden ha scritto:io li metto solo sui mobili alti della cucina perchè è lì che il grasso di tutto quello che cucini si deposita, nelle altre stanze invece basta spolverare ogni tanto.
OK. Allora ishetta che non ha pensili, ndò li mette sti giornali in cucina?? :perplesso
sui mobili alti della sala visto che la cucina è a vista sulla sala.

Bloccato

Torna a “Novembre”