Io non lo faccio mai solo perchè a casa nostra non circolano quotidiani però pare che ci sia una reazione tra il petrolio usato nella carta da quotidiano e l'alcool (con ammoniaca non lo sapevo) e vengono splendenti.
Un altro uso interessante per la carta da giornale è metterla in cucina sopra i mobili, coprendo per bene (solo sopra, così da sotto non si vedono). Periodicamente cambi la carta di giornale, che ha assorbito tutto l'unto, e sotto resta pulito pulito, quindi invece di 2 ore per pulire tutto ci stai 5 minuti, giusto il tempo di cambiare la carta.
Io prima di sposarmi a casa facevo poco perchè per mia mamma ero un disastro in tutto, quindi diceva che facevo più danno che altro e mi faceva fare poco. Da sposata all'inizio pulivo continuamente ed era sempre tutto sporco, non avevo metodo. Così mi son messa a studiare trucchi, chiedere consigli etc. e ora tutto sommato con poca fatica riesco ad ottenere risultati soddisfacenti e durevoli. Ho fatto di necessità virtù, ecco, perchè sin da ragazzina dicevo che odiavo badare alla casa e volevo la cameriera. Ma mia mamma diceva giustamente che per comandare bisogna prima imparare. E' vero, ho avuto una colf bravissima con 30 anni di esperienza che mi diceva che tutti i trucchi che conoscevo io lei non li sapeva, e che i detersivi fatti in casa da me erano ottimi. Insomma, impara l'arte e mettila da parte.
Non sono chiaramente ai livelli di mia madre, ma ad un livello medio-buono direi di sì.
A proposito di mia madre, la vera Bree Van De Kamp: parlando del sanremo diceva della Clerici "che donna volgare, mal vestita, grossolana, una massaia volgarotta, che modello di donna pessimo". Cavoli è proprio snob nell'animo, non c'è verso.
E dire che Bree però come personaggio lo trova odiosa :ahah a me invece piace moltissimo, ha una classe, un autocontrollo, una perizia ne fare tutto che io me la sogno. Anche se viverci assieme, dati i suoi standard così elevati, non è affatto semplice e io ne so qualcosa