GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Benvenuto al nuovo anno, ora arriva il compleanno! (Gen. 2006 -45°)

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Benvenuto al nuovo anno, ora arriva il compleanno! (Gen. 2006 -45°)

Messaggio da lelisa76 » 21 feb 2010, 9:06

Buongiorno bimbe :bacio

Spero di riuscire a scrivere anche se ho di fianco l'adorabile rompino che fa pasticci. ma perché la mattina non dorme maiiiiiiiiiiiiiiii?????????? :buuu :buuu

io sto finalmente meglio...che badosta di febbre però. mi aveva distrutta e ad un certo punto mi sono ritrovata anche la gola gonfissima. ho risolto alla fine con 2 aerosol di Clenil come hai bimbi.

risulato ieri sono riuscita però a portare fuori la Mati-Aurora a festeggiare il carnevale e lei era felicissima :yeee

Se volete ho caricato giusto 2 foto per mostrarvi anche il tenero pesciolone Nemo :emozionee

Sonia per l'aerosol io ho usato comunque la mascherina piccola, secondo me è meglio. per tenerla ferma questo è un altro problema... all'inizio con Meo è stato un disastro. ora l'ho abituato un po' e va meglio. con lui funziona: 1)farlo da in piedi, tenendolo in braccio con una mano sola, mentre con l'altra tieni l'aerosol e intanto balli (è un po' sfiancante, ma funziona) 2) con qualcuno che intanto lo distrae tanto 3) (a volte ma funziona meno) a cavalluccio cantando inatnto tutto il tempo, ma mi raccomando senza maaaaaaaaaaaaai fermarsi :che_dici :ahaha

comunque :incrocini :incrocini :incrocini per la Lisetta

:bacio gigante a Isa che è così bello rileggere e a yuki che è sempre un piacere quandoc i racconta della sua truppa
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 feb 2010, 9:27

Buongiorno a tutte...

Elisa scusa che ho scordato di festeggiare il dentino del Meo... :yeee

Il nostro WE carnevalizio invece è completamente saltato, infatti venerdi quando Ferruccio mi ha portato Francesca in ufficio, l'ho vista subito strana cosi le ho sentito la fronte ed aveva la febbre...di corsa a casa...38 prima e 38,5 più tardi...ha anche vomicchiato in macchina...ovunque :buuu
Cosi Sabato ha avuto febbricciatola e tosse, domenica sembrava stare meglio, niente febbre ma solo un pochino di cacca brutta...cosi abbiamo provato ad uscire un oretta nel pomeriggio ma appena arrivati al carnevale ferruccio le ha misurato la febbre che era di nuovo salita...e cosi di nuovo a casa...
Oggi è a casa con i nonni, diarrea e stamane niente febbre...spero di beccare l'omeopata per farmi dare qualcosa anche perchè da venerdi mangia pochissimo ...solo poco latte e budino vaniglia...

Piccina, stamane che stava un po' meglio ha voluto comunque mettersi il suo vestito da Ariel per stare in casa...ma mi ha stretto il cuore lasciarla a casa cosi acciaccata... :emozionee

Adri... :incrocini per il lavoro

Yuki anche a me piacerebbe tanto conoscere te ed i tuoi bimbi...dai speriamo di riuscire ad organizzare un raduno più vicino a voi...oppure di venire da quelle parti per lavoro cosi ti vengo lo stesso a trovare e conoscere di persona...

Tornando al discorso botte, io invece praticamente non picchio mai francesca, anche perchè basta che la sgridi seriamente e la metta in castigo per ottenere l'effetto voluto, mi dà veramente fastidio invece chi alza le mani per un nonnulla sui bimbi...come alcuni genitori che vedo all'asilo ...purtroppo...lo trovo estremamente diseducativo e mi piacerebbe che cercassero di capire perchè fanno cosi con i loro figli...ma capisco che ognuno ha il suo carattere e non tutti sono disposti a chiedere aiuto...
Con questo non penso che Marzia faccia parte della categoria ovviamente, anche perchè con tre credo che schizzerei di più anch'io...
Ma ad esempio con mio marito, mi accorgo che quando lui è nervoso per il lavoro o fatti suoi, tende a reagire peggio ai capricci di francesca e cerco di farglielo notare...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 feb 2010, 9:29

Per finire di ammorbarvi...la scorsa estate io avevo dovuto smettere di frequentare il giardinetto vicino all'asilo perchè c'erano bimbi più grandi di francesca che alzavano le mani ed una volta una mamma mi ha detto che lei non interviene se non si fanno male...ma cavolo se un bimbo di 5/6 anni picchia una bimba di 3 anni e mezzo... secondo me sarebbe quantomeno corretto intervenire (per disparità di forze), soprattutto il bimbo in questione dopo averla picchiata, quando lei si è lamentata con me anzichè chiederle scusa si è pure messo a prenderla in giro perchè era una frignona...sempre con la madre che vedeva e non interveniva... :martello

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 feb 2010, 10:32

Buongiorno bimbe :bacio

sono in ufficio. bella debolina, ma comunque qui.

:coccola :coccola alla Francy ammalatina.
Lunasole1971 ha scritto:...sempre con la madre che vedeva e non interveniva... :martello
io avrei letteralmente sbranato la madre...in queste cose mi rendo conto di diventare una iena con i genitori stupidi e maleducati :bomba

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 feb 2010, 10:36

purtroppo ho scoperto a posteriori che quella che vedeva e non interveniva era la madre...quando portando via la bimba piangente mi si è avvicinata per spiegarmi la sua assurda teoria di non intervento...
Poichè poi non era l'unica mamma a comportarsi cosi in quel giardinetto ma c'era un gruppetto che chiacchierando tra di loro ignoravano completamente il comportamento dei bimbi...ho preferito evitare di mandarle tutte insieme a ...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 feb 2010, 10:39

Elisa...che belli i tuoi bimbi e che dolce il bacio tra la principessa Aurora ed il pesciolino Nemo... :emozionee

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 feb 2010, 10:47

grazie Lella :thank_you:

ieri abbiamo portato i cuccioli a vedere una partita di pallacanestro (Sonia dici che anche PSimone rapirà entrambi i tuoi signorini per vedere il Pistoia ?:ahaha )...è stato uno spettacolo perché Meo ormai è andato "in palla" con il "batti batti le manine" ed era buffissimo perché lui vedeva gli ultras che continuavano a battere le mani per fare i cori e il tifo e così ha continuato anche lui...per 2 ore di fila :urka :-D :ahaha

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2010, 12:58

Buongiorno :bacio

Anche per noi sabato mascherato e con quella giornata fantastica mi sembrava di essere rinata.... :ok :ok :ok

Ieri invece sono andata avanti a ribaltare le cose negli armadi... e ora finalmente c'è tanto posto.. :ok :ok
avere il cassettone sotto il letto è una bellissima cosa.... :hi hi hi hi
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 feb 2010, 13:01

ciao ragazze :bacio

qui ennesima giornata uggiosa e piovosa....ufffff.....ieri era così bello il tempo e invece oggi di nuovo inverno..... :buuu

Noi stiamo benino....Lisa continua con la sua tosse che mi sembra non migliorare (elisa grazie della risposta comunque in questi due gg ho cercato di farle l'areosol mentre dormiva così usavo la mascherina senza problemi :ok )...oggi alle 16 la riposto dalla ped che la vuole rivedere :incrocini

Invece stamattina è successa una cosa che mi ha lasciato un po' così :urka
Alle 7.30 si è svegliato Luca e mi ha chiamata, sono andata nella sua cameretta e tutto trsite mi ha detto che aveva sognato che io lo portavo in cielo perchè era morto e subito dopo avermelo detto è scoppiato a piangere spaventatissimo :buuu
io sono rimasta di stucco , mi si stringeva il cuore a vederlo così spaventato e mi è sembrata una cosa davvero "grande" per lui....l'ho tranquillizzato coccolandolo e rassicurandolo che era solo un brutto sogno, che non gli era successo niente e che io ero lì con lui ...si è calmato subito ma mentre lo preparavo per la scuola ha tirato ancora fuori l'argomento chiedendomi se quando sarebbe morto sarebbe diventato un angioletto e sarebbe andato in cielo e lo vedevo preoccupato per questa cosa....insomma io non sapevo cosa rispondergli perchè non mi sentivo di dirgli che non sarebbe mai successo però neanche dirgli "sì quando muori vai in cielo" mi sembrava di farlo soffrire ancora di più.
non so proprio....mi sembra una paura così grande per un bambino così piccolo....vi sembra normale????
avrà paura dell'abbandono????? (magari causato dall'arrivo di lisa?) o cosa?
In questi giorni poi non si è parlato assolutamente di gente che è morta (è capitato in altri periodi ad esmpio quando è morto mio nonno o a volte capita che si ricordino i nonni che non ci sono più perchè vede delle foto o cose del genere ma non in questi gg).
o magari ha visto qualcosa alla tele che mi è sfuggito......
non saprei come spiegarmelo.....comunque eviterò ovviamente di tornare sull'argomento e vedrò se tirerà fuori ancora fuori questa paura che secondo me comunque è il segnale di qualcosa.....
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 feb 2010, 13:05

anadgiagiu ha scritto: avere il cassettone sotto il letto è una bellissima cosa.... :hi hi hi hi
QUOTO...il mio è pienissimo e se non l'avessi non saprei proprio dove mettere la roba!!!!!
Ciao adry :bacio e :incrocini per il tuo lavoro...che dia i suoi frutti

:congratulations: al bart super tifoso
Elisa....P. Simone già ci porta Luca alle partite a vedere il Pistoia sia quando siamo giù in toscana che gioca in casa sia quando gioca qui in lombardia...mi sa che tempo un annetto ci porteremo anche la Lisa :ok

:incrocini per francesca......si è beccata il virus che c'è in giro in questo periodo.... :buuu

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 feb 2010, 13:30

:bacio a tutte e grazie per gli :incrocini
Purtroppo alle 11 aveva 37 e quindi sicuramente domani starà ancora a casa...ed il pediatra ha ancora il telefono spento :aargh
Meno male che ho sentito la ragazza che ogni tanto va a prenderla e domani può tenerla tutto il giorno... :sorrisoo Anche se ci costerà un po', penso che per lei che non sta bene, non essere spostata da casa sua è già importante...(altrimenti sarebbe dovuta andare a casa dei nonni)...

:coccola per Luca ... non ci capisco nulla ma leggevo stamane che è nromale che alla loro età chiedano della morte...pero' se ne è cosi spaventato forse c'è qualcosa che lo turba...
Ieri Francesca ha voluto il piccolo crocifisso che teniamo come soprammobile in cucina e poi gli ha detto una preghiera per la zia morta qualche settimana fa ...spesso prega o pensa al padre di ferruccio che non ha mai conosciuto ma che sa che è andato in cielo...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 feb 2010, 13:31

:coccola al Luchino

Sonia anche la Mati mi ha chiesto a volte della morte in maniera del tutto inaspettata. me l'ha chiesto in maniera abbastanza serena ma molto seria e voleva sapere se io e mario moriremo e se lei morirà. io le ho risposto di si nella maniera più serena possibile (pare facile) ma facendole capire che sarebbe passato talmente tantooooooooooooo tempo che lei sarebbe diventata una strasupervecchiettina rugosissima. insomma...ho puntato molto a farle capire che lei sarebbe stata molto diversa in quel momento.

secondo me comunque può non essere nulla, solo un caso, un pensiero così che è venuto. ai bimbi capita. oppure può essere un po' di ansia da post-lisa che si manifesta di notte. ti ricordi il mio periodo di 10 giorni di incubi di Matilde (lei sognava di essere sola). alla fine a lei quegli incubi son serviti. evidentemente era qualcosa che ristagnava nell'incoscio che è venuta fuori. in qualche modo devono sfogare la loro paura di non riuscire a far fronte a una situazione nuova e spesso lo fanno di notte (soprattutto quei bimbi, come mi pare anche Luca, che hanno manifestato di aver preso bene la novità del non essere più figli unici). :emozionee

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 feb 2010, 13:36

A proposito di cassettone, dopo mesi, finalmente Ferruccio ha riparato i pistoni per l'apertura del letto ...ed ora abbiamo scoperto che due doghe dalla sua parte sono rotte.... :buuu Una perchè lui una volta è salito a fare qualcosa col ginocchio...ed un altra forse per un salto della bimba...(che d'ora in poi vieteremo)...cosi ora ci tocca trovare uno che abbia il ricambio delle doghe...
Nel frattempo forse ho convinto il marito a cambiare il piano cottura che non si accende bene e mi fa impazzire ogni volta...e forse riesce a prenderlo come rivenditore a prezzo scontato dal deposito della smeg... :incrocini

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 feb 2010, 13:51

grazie elisa e lella per le risposte :cuore

comunque vi tengo aggiornate sugli sviluppi :incrocini

OGGI IO E P.SIMONE FESTEGGIAMO :cuore 13 ANNI INSIEME :cuore

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 feb 2010, 14:19

sonia76 ha scritto:
OGGI IO E P.SIMONE FESTEGGIAMO :cuore 13 ANNI INSIEME :cuore
auguri :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2010, 14:23

SONIA ma all'asilo di Luca fanno religione? perchè da noi che la fanno ora si inzia a parlare della pasqua e quindi morte e resurrezione....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 feb 2010, 14:28

anadgiagiu ha scritto:SONIA ma all'asilo di Luca fanno religione? perchè da noi che la fanno ora si inzia a parlare della pasqua e quindi morte e resurrezione....
:urka Non pensavo parlassero già di ste cose in asilo...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 feb 2010, 14:34

Adry....in effetti ci avevo pensato anch'io (sì luca fa religione a scuola) ma religione ce l'hanno lunedì quindi mi sembra strano che venga fuori qualcosa dopo una settimana....
Lella...sì parlano di queste cose in che termini precisi non so però sicuramente attraverso giochi, disegni, storie, canzoni...Luca ad esempio sa benissimo quali sono i miracoli di gesù e hanno parlato anche del battesimo e ovviamente della nascita di gesù sotto natale......

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2010, 14:34

Lunasole1971 ha scritto:
anadgiagiu ha scritto:SONIA ma all'asilo di Luca fanno religione? perchè da noi che la fanno ora si inzia a parlare della pasqua e quindi morte e resurrezione....
:urka Non pensavo parlassero già di ste cose in asilo...
ebbene si... in maniera soft ma non c'è altro modo di spiegare la Pasqua..

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2010, 14:40

sonia76 ha scritto:Adry....in effetti ci avevo pensato anch'io (sì luca fa religione a scuola) ma religione ce l'hanno lunedì quindi mi sembra strano che venga fuori qualcosa dopo una settimana....
Lella...sì parlano di queste cose in che termini precisi non so però sicuramente attraverso giochi, disegni, storie, canzoni...Luca ad esempio sa benissimo quali sono i miracoli di gesù e hanno parlato anche del battesimo e ovviamente della nascita di gesù sotto natale......

Però a volte i bambini ci mettono molto a elaborare le cose....
prova a chiedere alle insegnanti :ok :ok :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”