GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da tulipano77 » 19 feb 2010, 17:53

dimenticavo ... anche io gran voglia di arance e clementine... sono giusto andata a comprarmele... tutte e due :fischia
ci mancherà vitamina c?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 feb 2010, 17:58

Sandreli ha scritto:ValeriaGP
Proprio stamattina che si parlava degli effetti collaterali del progesterone, ho messo in discussione ciò che ha detto laurajjj a riguardo visto che a me risulta l'opposto, ovvero, secondo il foglio della scotola che ho a casa di progesterone causa sonnolenza non insonnia solo che ancora laurajjj non si è collegata e dunque non mi ha ancora risposto.
Quoto!
C'è scritto nel foglietto illustrativo che causa sonnolenza, e infatti si consiglia si assumerlo alla sera. E me l'ha confermato anche il ginecologo.
Del resto, la famosa sonnolenza gravidica è causata proprio dal progesterone prodotto naturalmente dall'organismo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 feb 2010, 17:59

Proprio stamattina che si parlava degli effetti collaterali del progesterone, ho messo in discussione ciò che ha detto laurajjj a riguardo visto che a me risulta l'opposto, ovvero, secondo il foglio della scotola che ho a casa di progesterone causa sonnolenza non insonnia solo che ancora laurajjj non si è collegata e dunque non mi ha ancora risposto.
Quoto!
C'è scritto nel foglietto illustrativo che causa sonnolenza, e infatti si consiglia si assumerlo alla sera. E me l'ha confermato anche il ginecologo.
Del resto, la famosa sonnolenza gravidica è causata proprio dal progesterone prodotto naturalmente dall'organismo.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 feb 2010, 18:00

Quoto!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quoto!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quoto!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 feb 2010, 18:01

Quoto!
E' anche vero però, che sempre a causa degli ormoni della gravidanza, il sonno notturno può risultare disturbato.

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 feb 2010, 18:10

Zzz èicurissima di quello che ha quotato :prr e io pure (sono curiosa e sono andaTA A LEGGERE IL BUGIARTDINO). ma come mizzica scrivo?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 feb 2010, 18:13

amoredibimba
Non mi dire che il foglio illustrativo dentro ai medicinali si chiama bugiardino, è così ironico!
:tropporidere

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 19 feb 2010, 18:16

Sandreli ha scritto:amoredibimba
Non mi dire che il foglio illustrativo dentro ai medicinali si chiama bugiardino, è così ironico!
:tropporidere
Ebbene si!!! si chiama proprio bugiardino :ahah ma non ho idea da dove derivi questo nome così particolare!!!!! Wikipedia arrivo...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 19 feb 2010, 18:17

L'etimologia del termine è piuttosto oscura. L'Accademia della Crusca porta come ipotesi[1] il fatto che in Toscana, in particolare nella zona di Siena, si indicava in passato con il termine bugiardo la locandina dei quotidiani esposta fuori dalle edicole. Da qui, riducendo le dimensioni del foglio, si sarebbe chiamato bugiardino il foglietto illustrativo dei medicinali.
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 feb 2010, 18:25

tulipano77 ha scritto:dimenticavo ... anche io gran voglia di arance e clementine... sono giusto andata a comprarmele... tutte e due :fischia
ci mancherà vitamina c?
non parliamo di arance! anche io ne ho una gran voglia e proprio in questi giorni ho a mollo (per far perdere l'amaro) circa 2 kg di arance biologiche per farci la marmellata. Se vi piacciono vi do una ricetta facile facile ma che non tutti conoscono,
INSALATA DI ARANCE
tagliate a fettine o rondelle 4-5 le arance sbucciate e condite con un intingolo fatto con 2 cucchiai di olio di oliva (meglio se di ottima qualità), 2 di aceto bianco, sale, pepe, origano. A chi piace, anche cipollina fresca o calabrese a pezzetti.
E' buonissima, l'arancia con sale e aceto bianco perde tutto l'agro e diventa dolcissima, a volte la faccio in quantità e ci facciamo cena, accompagnandola con ottimo pane caldo (riscaldato in forno, mica fatto da me sul momento :ahaha ).
Domani mi adopero con la marmellata di arance, vediamo come viene.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 19 feb 2010, 18:28

Ok quindi siamo quasi tutte arancio-dipendenti eh? :affamatissimo: :ok ci fa sicuramente bene! (meglio quello che le patatine fritte di cui avevo una voglia matta il primo mese e mezzo...... :che_dici )

Vado a sdraiarmi una mezz'ora, ho la panciotta un pò indolenzita...

a dopo se ci siete!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 feb 2010, 18:34

ValeriaGP
Grazie per l'informazione! Comunque rimane un nome curioso.
garden
Proprio ora mio marito mi ha portato delle arance e dei pompelmi, buoni!

Ragazze...
Per oggi vi saluto, è stato come sempre un piacere. Stasera preparerò le albondigas di carne!!!
:ciaociao

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 19 feb 2010, 19:38

Ciao a tutte
vi ho letto in questi 2 giorni ma poi non sono mai riuscita a scrivere!!!
non riesco a stare tanto al pc... solo ora che il cucciolo sta guardando Scooby!!!!!!!!!!

A me le arance proprio non vanno, ma in compenso i Kiwi vanno alla grande... speriamo che mi facciano bene!!!!!!!! :ahaha

Benvenute alle nuove e in quanto all'ansi: c'è per tutte! Anch'io ho avuto un aborto l'anno scorso e sicuramente ora sono molto più sulle spine... aspetto con ansia venerdì prossimo!

Ma in questi giorni mi è venuto un pensiero... quasi quasi non lo faccio il bitest... tanto il mio gine mi fa comunque la Tn e tutte le misure ogni volta che mi vede...
Nella mia prima gravidanza avevo 25 anni e i risultati erano ottimi. L'anno scorso ne avevo 29 e i risultati erano gli stessi.... quasi quasi non lo faccio!!!!!! ne parlerò al gine..... :domanda

Domandina: avete sentito parlare dei pannolini lavabili???????? una mia amica li usa.... ma io ho tantissssssssimi dubbi!!! penso che non facciano per me, anche se ne ho sentito parlare molto bene ultimamente. Qualcuna sa qualcosa??

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 feb 2010, 19:44

lumachina ha scritto: Domandina: avete sentito parlare dei pannolini lavabili???????? una mia amica li usa.... ma io ho tantissssssssimi dubbi!!! penso che non facciano per me, anche se ne ho sentito parlare molto bene ultimamente. Qualcuna sa qualcosa??
Uhhh, se ne parla tantissimo qui su gol.
Guarda qui, c'è pure il topic dedicato in bebè full optional:
forum/viewtopic.php?f=26&t=41830" onclick="window.open(this.href);return false;

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 feb 2010, 19:50

garden per fare la marmellata di arance le tieni in ammollo???... non lo sapevooooooo... io mi limitavo a togliere bene il bianco e tutte le pellicine :impiccata:
insalata di arance proverò :ok
pannolini lavabili, mi attiravano, ne ho analizzati un pò... ma non fanno per me... non ce la posso fare.. se torno al lavoro come ho fatto con Damiano, cioè dopo 10 gg dal parto... mi mancano solo i pannolini lavabili per complicarmi la vita :fischia anche se la trovo una cosa buona e giusta ehhhhh
ho sentito che esistono i pannolini facilmente riciclabili fatti a base di mais se non sbaglio... ma ho paura che costino un botto
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 19 feb 2010, 19:53

grazie Zzz... lo sto leggendo! Cavolo com'è interessante!
tu che ne pensi?????

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 feb 2010, 20:20

lumachina ha scritto:grazie Zzz... lo sto leggendo! Cavolo com'è interessante!
tu che ne pensi?????
Mi piace l'idea ma non so se mi butterò. Essendo al mio primo figlio, non ho idea di quanto mi impegnerà e di quante energie io avrò, quindi mi spaventa un po' il lavoro di lavare i pannolini. Una prova però vorrei farla, magari non proprio dalla nascita (in modo di avere un po' di tempo per prendere il ritmo col bimbo), ma verso la primavera, quando i pannolini si asciugheranno anche più in fretta e sarà quindi più facile la gestione della cosa.
C'è da dire comunque che sono esteticamente bellissimi, hai visto un po' di foto?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 feb 2010, 20:21

Da Torrinomedica (sito serio) PROGEFFIKEffetti indesiderati
Sonnolenza e vertigini potrebbero verificarsi occasionalmente in alcuni pazienti dopo la somministrazione orale di Progeffik.In questo caso la dose dovrebbe essere ridotta o riadattata (per esempio, con una capsula da 200 mg o 2 capsule da 100 mg in un’unica somministrazione lontano dai pasti prima di coricarsi per 12.14 giorni ogni ciclo).
Si può anche impiegare la somministrazione vaginale. Altri effetti indesiderati segnalati sono stati: riduzione del ciclo mestruale o metrorragie.
In questi casi si consiglia di posticipare di alcuni giorni l’inizio del trattamento (per esempio, iniziare il trattamento il 19° giorno del ciclo invece del 17° giorno). I seguenti effetti indesiderati sono stati segnalati a seguito di somministrazione di progestinici in generale: sanguinamenti intermestruali, alterazioni del flusso mestruale, amenorrea, alterazione delle secrezioni cervicali, mastodinia, cefalea, vertigini, insonnia, sonnolenza, nervosismo, depressione, cloasma, variazioni di peso (aumento o diminuzione), ittero colestatico, reazioni cutanee (orticaria, rash con o senza prurito).

.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”