ho scritto il mio racconto del parto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
- barbi77
- Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
alla prossima mammine
..............
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- chloe74
- Active~GolGirl®

600 grammi non sono affatto pochi nel terzo trimestre, anzi direi che va alla grandegin ha scritto:Ma secondo voi è normale che thomas in un mese abbia preso solo 600 grammi e 0 centimetri? Ha fatto 4 mesi il 12 febbraio.
La pediatra non ha fatto alcun tipo di commento
per l'altezza nonmi preoccuperei se la peddy non ha detto nulla significa che è normale che ci siano dei periodi di stop, magari il prossimo mese li prende tutti insieme
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- chloe74
- Active~GolGirl®

ciao Barby, forse servono cibi un po' più solidi delle cremine per migliorare il problema del reflussobarbi77 ha scritto:Fa ancora 5 poppate al gg (comprese 1/2 la notte) la mattina intorno alle 10,30 mela o pera e alle 12/30-13 la pappa colo brodo vegetale (crema di riso, mais e tapioca, crema multicereli e da ieri il semolino
gradisce molto
anche se mi aspettavo che con l'inserimento dei cibi solidi, diminuisse anche il reflusso, invece ancora niente
magari ci vorrà ancora un pò
quindi in tutto fa cinque poppate più la frutta e la pappa? una buona forchetta direi
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!!
No De l'ovetto già ce l'ho volevo passare al seggiolino auto perchè nell'ovetto mi sembra strettina!!
Per il mare ti do ragione ma per quest'anno confido nella comodità tanto non farà dei gran bagni!!
No De l'ovetto già ce l'ho volevo passare al seggiolino auto perchè nell'ovetto mi sembra strettina!!
Per il mare ti do ragione ma per quest'anno confido nella comodità tanto non farà dei gran bagni!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- elevia
- Expert~GolGirl®

barbi77, hai fatto un errore nella firma:
Paride quando è nato? a giugno o a settembre?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- pepe79
- Active~GolGirl®

Eccomi nuovamente qui!! Stanotte Carlotta si è svegliata alle due e mezza e ha iniziato a parlare diciamo pure ad urlare insomma si è fatta una chiacchierata lunga un'ora.. e io le infilavo continuamente il ciuccio ma non ne voleva proprio sapere!!
Oggi visita di controllo dalla neuropsichiatra per fortuna tutto bene facciamo tre sedute di fisioterapia per precauzione..
Oggi visita di controllo dalla neuropsichiatra per fortuna tutto bene facciamo tre sedute di fisioterapia per precauzione..
- barbi77
- Active~GolGirl®

Sistemato !elevia ha scritto:barbi77, hai fatto un errore nella firma:
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- barbi77
- Active~GolGirl®

Pepe, anch io l'ovetto l'ho messo via già da un pò...pepe79 ha scritto:Ciao ragazze!!
- barbi77
- Active~GolGirl®

Ciao Chloe, per solidi intendi le pastine? e i liofilizzati di carne?chloe74 ha scritto:ciao Barby, forse servono cibi un po' più solidi delle cremine per migliorare il problema del reflussobarbi77 ha scritto:Fa ancora 5 poppate al gg (comprese 1/2 la notte) la mattina intorno alle 10,30 mela o pera e alle 12/30-13 la pappa colo brodo vegetale (crema di riso, mais e tapioca, crema multicereli e da ieri il semolino
gradisce molto
anche se mi aspettavo che con l'inserimento dei cibi solidi, diminuisse anche il reflusso, invece ancora niente
magari ci vorrà ancora un pò
![]()
quindi in tutto fa cinque poppate più la frutta e la pappa? una buona forchetta direi![]()
![]()
Esatto 5 poppate (ieri 4) più pappa a pranzo e frutta come merenda... direi proprio un ottima forchetta! daltronde mamma e papà...
- winnie
- Original~GolGirl®

Buondì mammine,
qui tempo da lupi, piove a dirotto e vento forte.
Per fortuna ieri c'era un sole stupendo e siamo usciti tutti e 3 con il fratellare.
Edoardo lo adora!
Poi sono andata alla riunione della materna per Edoardo e sono rimasta proprio contenta.C'era anche un gruppetto di bimbi di 5 anni che facevano "bio danza".Fantastico!
L'asilo è nuovo e fanno fare moltissime attività sia fuori (tipo orto) e dentro (laboratori di pittura, psicomotricità, lettura etc).Sembra un asilo privato non comunale.E a settembre inziamo questa nuova avventura!
Barbi:appena ho un attimo vado a leggere il tuo racconto.
Forse per il reflusso, migliorerà più avanti quando farà due pasti di cibo al giorno.
Gin:io l'Umbria l'ho girata in lungo e in largo.Se poi ti serviranno consigli sono qui.
De: ma che buoni i biscottini!Sei troppo brava!
Poi fammi sapere come sono venuti.
Come va la Michi?Questa è per te
Vado a leggere gli altri arretrati

qui tempo da lupi, piove a dirotto e vento forte.
Per fortuna ieri c'era un sole stupendo e siamo usciti tutti e 3 con il fratellare.
Poi sono andata alla riunione della materna per Edoardo e sono rimasta proprio contenta.C'era anche un gruppetto di bimbi di 5 anni che facevano "bio danza".Fantastico!
Barbi:appena ho un attimo vado a leggere il tuo racconto.
Gin:io l'Umbria l'ho girata in lungo e in largo.Se poi ti serviranno consigli sono qui.
De: ma che buoni i biscottini!Sei troppo brava!
Come va la Michi?Questa è per te
Vado a leggere gli altri arretrati
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- winnie
- Original~GolGirl®

Terry1978 ha scritto:alessio fa così da sempre!!!winnie ha scritto: Terry:secondo me 5 minuti di poppata sono una coccola.Non penso che riesca a mangiare tantissimo in così poco tempo.Comunque la pediatra visto che a breve avete la visita, ti saprà sicuramente consigliare.
ecco perchè nn passano mai 3 ore tra una poppata e l'altra!
mangia poco e spesso!
![]()
e ciò avviene pure di giorno..quindi nn si tratta di coccola pro sonno,bensì è il suo modo di mangiare!![]()
Terry prova con il ciuccio!Insisti!
- winnie
- Original~GolGirl®

barbi77 ha scritto:Brava la Carolwinnie ha scritto: Carolina questa mattina ha scaricato da sola.![]()
![]()
![]()
![]()
winnie ha scritto:Edoardo questa notte si è svegliato che piangeva.Mio marito è andato a vedere ed era caduto dal lettononostante la sbarra.Non riesco proprio a capire come ha fatto.
Piccolo, magari avrà arginato la sbarraimportante nulla di grave
Grazie Barbi!
Per Edoardo per fortuna nulla di grave.Ha solo un bernoccolo sulla fronte!
- winnie
- Original~GolGirl®

gin ha scritto:Ma secondo voi è normale che thomas in un mese abbia preso solo 600 grammi e 0 centimetri? Ha fatto 4 mesi il 12 febbraio.
La pediatra non ha fatto alcun tipo di commento
Gin stai tranquilla 600gr è tantissimo!Considera che dai tre mesi in poi prendono più o meno 100 a settimana!
- winnie
- Original~GolGirl®

Barbi: io come seggiolino ho Maxi Cosi nella mia macchina e lo consiglio veramente.Mi trovo benissimo.Nella macchina del socio abbiamo il bebè confort che ci hanno regalato ma non mi trovo per niente bene (eppure tante lo adorano
)
Entrambi li usa ancora Edoardo, la Carolina è ancora nell'ovetto.
Devo salutarvi, devo riordinare un pò in casa.
Buona giornata a tutte e
Entrambi li usa ancora Edoardo, la Carolina è ancora nell'ovetto.
Devo salutarvi, devo riordinare un pò in casa.
Buona giornata a tutte e
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze anche qui piove a dirotto!!
Grazie Barbi e Winnie ora vado a sbirciare i seggiolini auto!!
Grazie Barbi e Winnie ora vado a sbirciare i seggiolini auto!!
- Freak78
- Basic~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!
scusate la latitanza ma ho ricominciato a lavorare ed è un vero DELIRIO
Orlando sta meglio da una settimana, ne abbiamo fatte 3 da incubo per via di un virus ai bronchi
ieri tagliando mensile e richiamo vaccini: il ragazzino pesa 7 chili e 300 gr ed è alto 68 cm... un gigante insomma
e ancora non abiamo iniziato con le pappe!
aspetto il 7 marzo quando scocca il 5° mese, intanto gli dò un po' di frutta anche se ancora non ha ben capitio che il cucchiaino non è il bibe... lo ciuccia!!! troppo buffo
voi come state?
vado a leggere un po' indietro
scusate la latitanza ma ho ricominciato a lavorare ed è un vero DELIRIO
Orlando sta meglio da una settimana, ne abbiamo fatte 3 da incubo per via di un virus ai bronchi
ieri tagliando mensile e richiamo vaccini: il ragazzino pesa 7 chili e 300 gr ed è alto 68 cm... un gigante insomma
e ancora non abiamo iniziato con le pappe!
aspetto il 7 marzo quando scocca il 5° mese, intanto gli dò un po' di frutta anche se ancora non ha ben capitio che il cucchiaino non è il bibe... lo ciuccia!!! troppo buffo
voi come state?
vado a leggere un po' indietro
- de77
- Master~GolGirl®

buongiorno
anche qua piove a dirotto
stanotte è andata peggio del solito, la Michy aveva la tosse e appena si addormenrava si svelgiava piangendo, siamo andati avanti fino alle 4
non vi dico come sono ridotta oggi
stamattina in macchina con mio marito ha pianto tutto il tragitto da casa all'asilo ed anche dentro non la smetteva, diceva che voleva andare a casa dalla mamma

oggi non sono proprio dell'umore
a domani
anche qua piove a dirotto
stanotte è andata peggio del solito, la Michy aveva la tosse e appena si addormenrava si svelgiava piangendo, siamo andati avanti fino alle 4
stamattina in macchina con mio marito ha pianto tutto il tragitto da casa all'asilo ed anche dentro non la smetteva, diceva che voleva andare a casa dalla mamma
oggi non sono proprio dell'umore
a domani
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- gin
- Active~GolGirl®

Buongiono dolci donzelle!!!!!
Che due maroni questo tempo!!!!!
per fortuna che domani e domenica non dovrebbe piovere.
domani pomeriggio dovrei andare a comprarmi il computer nuovo: prenderò un portatile perchè con il nano dovrebbe essere più comodo di un fisso. Non vedo l'ora!!!!! il mio ormai fa schifo!!!!
Barbi l'olio d'oliva lo uso sia per la crosta che per il culetto. Anche secondo me è una favola e poi sono tranquilla che non contiene porcate: non gli do nemmeno quello del supermercato ma quello delle nostre campagne, ligure doc
Chiederò dei campioncini, tanto in farmacia ci devo andare
Grazie per le rassicurazioni sulla crescita di thomas! il fatto è che nelle visite precedenti prendeva sempre 1 kg al mese e 3/4 cm di lunghezza, così quando ho letto le ultime misure mi sono un po' preoccupata.
Pepe bene per la visita!!!!
Winnie allora quando sarà il momento di partire ti chiederò info!!!
Seggiolino: c'è anche quello che si gira per far sedere il bambino più comodamente, ma ora come ora non mi ricordo di che marca è
Ciao Freak!!!!!
De
Scappo che il nano ha prodotto
Che due maroni questo tempo!!!!!
domani pomeriggio dovrei andare a comprarmi il computer nuovo: prenderò un portatile perchè con il nano dovrebbe essere più comodo di un fisso. Non vedo l'ora!!!!! il mio ormai fa schifo!!!!
Barbi l'olio d'oliva lo uso sia per la crosta che per il culetto. Anche secondo me è una favola e poi sono tranquilla che non contiene porcate: non gli do nemmeno quello del supermercato ma quello delle nostre campagne, ligure doc
Chiederò dei campioncini, tanto in farmacia ci devo andare
Grazie per le rassicurazioni sulla crescita di thomas! il fatto è che nelle visite precedenti prendeva sempre 1 kg al mese e 3/4 cm di lunghezza, così quando ho letto le ultime misure mi sono un po' preoccupata.
Pepe bene per la visita!!!!
Winnie allora quando sarà il momento di partire ti chiederò info!!!
Seggiolino: c'è anche quello che si gira per far sedere il bambino più comodamente, ma ora come ora non mi ricordo di che marca è
Ciao Freak!!!!!
De
Scappo che il nano ha prodotto
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- pepe79
- Active~GolGirl®

Buonasera ragazze domani usciamo per la prima volta a cena con la pupa vedremo bene!!
Freak già al lavoro?? Complimenti a Orlando...
De spero per te che questa fase passi velocemente!!
Winnie per il seggiolino auto dimenticavo io ho anche il problema che sulla mia macchina dietro ci sta a malapena la base dell'ovetto quindi devo trovarne uno non molto ingombrante!!
Barbi bene per Paride alle prese con le pappe!!
Buona serata a tutte
Freak già al lavoro?? Complimenti a Orlando...
De spero per te che questa fase passi velocemente!!
Winnie per il seggiolino auto dimenticavo io ho anche il problema che sulla mia macchina dietro ci sta a malapena la base dell'ovetto quindi devo trovarne uno non molto ingombrante!!
Barbi bene per Paride alle prese con le pappe!!
Buona serata a tutte
- chloe74
- Active~GolGirl®

Buon sabato ottobrine,
sono stati due giorni molto pieni e non ho avuto il tempo di scrivere nulla, anche se sono passata a dare una sbirciata ai vostri post.
Dopo quattro mesi che la usiamo, ho scoperto che lo schienale della navicella si può inclinare in tre diverse gradazioni
. Appena c'ho messo Mattia lui è impazzito, era di un esaltato che non vi so descrivere (eppure sta seduto nel seggiolone e nella sdraietta, quindi non è che non avesse mai vsto il mondo da quella prospettiva), ma era tutto un emettere gridolini di gioia e sorrisoni e poi ha acchiappato la cordicella del carillon (a forma di gattino), che abbiamo appeso a novembre sul manico della navicella, ed è riuscito a tirarlo e a far partire la musica
Poi ha iniziato anche ad interessarsi vivamente ai suoi piedini, li segue molto con lo sguardo e una volta mentre lo cambiavamo li ha afferrati
So che sono piccole cose, ma vivere in diretta tutti questi cambiamenti, questi progressi, è veramente un'emozione unica
Ieri pomeriggio siamo andati al centro commerciale (se così lo vogliamo chiamare) e abbiamo comprato un robot da cucina, col qualspero che farò anche gli omogeneizzati, e finalmente un aspirapolvere nuovo, di quelli senza sacchetti così non c'ho lo stress di restare senza...ho dovuto lottare non poco per ottenerlo, visto che il mio socio è uno di quei tipi "aggiustotuttoiononc'èbisognodicomprarlonuovo" e vai avanti mesi con elettrodomestici rattoppati alla bell'e meglio
Ora invece stiamo per andare a fare una passeggiata fuori città,sperando che il tempo regga qualche altra ora.
Pepe: facci sapere poi come va la prima cena fuori con la pupa
Gin: sì, un portatile è mooolto meglio, così puoi stare vicino al pupo più facilmente
De:
Freak: complimenti per Orlando, cresce proprio bene
scappo che ilsocio mi mette fretta per uscire!
sono stati due giorni molto pieni e non ho avuto il tempo di scrivere nulla, anche se sono passata a dare una sbirciata ai vostri post.
Dopo quattro mesi che la usiamo, ho scoperto che lo schienale della navicella si può inclinare in tre diverse gradazioni
Poi ha iniziato anche ad interessarsi vivamente ai suoi piedini, li segue molto con lo sguardo e una volta mentre lo cambiavamo li ha afferrati
So che sono piccole cose, ma vivere in diretta tutti questi cambiamenti, questi progressi, è veramente un'emozione unica
Ieri pomeriggio siamo andati al centro commerciale (se così lo vogliamo chiamare) e abbiamo comprato un robot da cucina, col qualspero che farò anche gli omogeneizzati, e finalmente un aspirapolvere nuovo, di quelli senza sacchetti così non c'ho lo stress di restare senza...ho dovuto lottare non poco per ottenerlo, visto che il mio socio è uno di quei tipi "aggiustotuttoiononc'èbisognodicomprarlonuovo" e vai avanti mesi con elettrodomestici rattoppati alla bell'e meglio
Ora invece stiamo per andare a fare una passeggiata fuori città,sperando che il tempo regga qualche altra ora.
Pepe: facci sapere poi come va la prima cena fuori con la pupa
Gin: sì, un portatile è mooolto meglio, così puoi stare vicino al pupo più facilmente
De:
Freak: complimenti per Orlando, cresce proprio bene
scappo che ilsocio mi mette fretta per uscire!