GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da barbi77 » 18 feb 2010, 16:40

alla prossima mammine :byeee ..............

ho scritto il mio racconto del parto :emozionee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 18 feb 2010, 16:50

gin ha scritto:Ma secondo voi è normale che thomas in un mese abbia preso solo 600 grammi e 0 centimetri? Ha fatto 4 mesi il 12 febbraio.
La pediatra non ha fatto alcun tipo di commento :domanda
600 grammi non sono affatto pochi nel terzo trimestre, anzi direi che va alla grande :clap :clap
per l'altezza nonmi preoccuperei se la peddy non ha detto nulla significa che è normale che ci siano dei periodi di stop, magari il prossimo mese li prende tutti insieme :hi hi hi hi
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 18 feb 2010, 17:15

barbi77 ha scritto:Fa ancora 5 poppate al gg (comprese 1/2 la notte :impiccata: ) la mattina intorno alle 10,30 mela o pera e alle 12/30-13 la pappa colo brodo vegetale (crema di riso, mais e tapioca, crema multicereli e da ieri il semolino :sorrisoo gradisce molto :hi hi hi hi anche se mi aspettavo che con l'inserimento dei cibi solidi, diminuisse anche il reflusso, invece ancora niente :martello magari ci vorrà ancora un pò :domanda
ciao Barby, forse servono cibi un po' più solidi delle cremine per migliorare il problema del reflusso :domanda
quindi in tutto fa cinque poppate più la frutta e la pappa? una buona forchetta direi :ahaha :clap :clap

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 18 feb 2010, 20:46

Ciao ragazze!!
No De l'ovetto già ce l'ho volevo passare al seggiolino auto perchè nell'ovetto mi sembra strettina!!
Per il mare ti do ragione ma per quest'anno confido nella comodità tanto non farà dei gran bagni!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 feb 2010, 20:57

barbi77, hai fatto un errore nella firma:
Paride quando è nato? a giugno o a settembre? :perplesso
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 18 feb 2010, 21:09

Eccomi nuovamente qui!! Stanotte Carlotta si è svegliata alle due e mezza e ha iniziato a parlare diciamo pure ad urlare insomma si è fatta una chiacchierata lunga un'ora.. e io le infilavo continuamente il ciuccio ma non ne voleva proprio sapere!!

Oggi visita di controllo dalla neuropsichiatra per fortuna tutto bene facciamo tre sedute di fisioterapia per precauzione..

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 19 feb 2010, 11:37

elevia ha scritto:barbi77, hai fatto un errore nella firma:
Paride quando è nato? a giugno o a settembre? :perplesso
Sistemato ! :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 19 feb 2010, 11:39

pepe79 ha scritto:Ciao ragazze!!
No De l'ovetto già ce l'ho volevo passare al seggiolino auto perchè nell'ovetto mi sembra strettina!!
Per il mare ti do ragione ma per quest'anno confido nella comodità tanto non farà dei gran bagni!!
Pepe, anch io l'ovetto l'ho messo via già da un pò... :fischia il seggiolino auto più adatto mi sembra proprio il Proxima della Chicco... esperienze? :fischia

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 19 feb 2010, 11:41

chloe74 ha scritto:
barbi77 ha scritto:Fa ancora 5 poppate al gg (comprese 1/2 la notte :impiccata: ) la mattina intorno alle 10,30 mela o pera e alle 12/30-13 la pappa colo brodo vegetale (crema di riso, mais e tapioca, crema multicereli e da ieri il semolino :sorrisoo gradisce molto :hi hi hi hi anche se mi aspettavo che con l'inserimento dei cibi solidi, diminuisse anche il reflusso, invece ancora niente :martello magari ci vorrà ancora un pò :domanda
ciao Barby, forse servono cibi un po' più solidi delle cremine per migliorare il problema del reflusso :domanda
quindi in tutto fa cinque poppate più la frutta e la pappa? una buona forchetta direi :ahaha :clap :clap
Ciao Chloe, per solidi intendi le pastine? e i liofilizzati di carne? :domanda

Esatto 5 poppate (ieri 4) più pappa a pranzo e frutta come merenda... direi proprio un ottima forchetta! daltronde mamma e papà... :hi hi hi hi

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 feb 2010, 11:45

Buondì mammine,
qui tempo da lupi, piove a dirotto e vento forte.
Per fortuna ieri c'era un sole stupendo e siamo usciti tutti e 3 con il fratellare. :ok Edoardo lo adora!

Poi sono andata alla riunione della materna per Edoardo e sono rimasta proprio contenta.C'era anche un gruppetto di bimbi di 5 anni che facevano "bio danza".Fantastico! :yeee L'asilo è nuovo e fanno fare moltissime attività sia fuori (tipo orto) e dentro (laboratori di pittura, psicomotricità, lettura etc).Sembra un asilo privato non comunale.E a settembre inziamo questa nuova avventura! :clap

Barbi:appena ho un attimo vado a leggere il tuo racconto. :sorrisoo Forse per il reflusso, migliorerà più avanti quando farà due pasti di cibo al giorno. :che_dici

Gin:io l'Umbria l'ho girata in lungo e in largo.Se poi ti serviranno consigli sono qui.

De: ma che buoni i biscottini!Sei troppo brava! :yeee Poi fammi sapere come sono venuti.
Come va la Michi?Questa è per te :coccola

Vado a leggere gli altri arretrati
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 feb 2010, 11:48

Terry1978 ha scritto:
winnie ha scritto: Terry:secondo me 5 minuti di poppata sono una coccola. :che_dici Non penso che riesca a mangiare tantissimo in così poco tempo.Comunque la pediatra visto che a breve avete la visita, ti saprà sicuramente consigliare.
alessio fa così da sempre!!! :bomba ecco perchè nn passano mai 3 ore tra una poppata e l'altra! :che_dici mangia poco e spesso! :sberla:
e ciò avviene pure di giorno..quindi nn si tratta di coccola pro sonno,bensì è il suo modo di mangiare! :impiccata:

Terry prova con il ciuccio!Insisti! :incrocini

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 feb 2010, 11:51

barbi77 ha scritto:
winnie ha scritto: Carolina questa mattina ha scaricato da sola. :yeee :festa
Brava la Carol :clap :yeee
winnie ha scritto:Edoardo questa notte si è svegliato che piangeva.Mio marito è andato a vedere ed era caduto dal letto :urka nonostante la sbarra.Non riesco proprio a capire come ha fatto.

Piccolo, magari avrà arginato la sbarra :hi hi hi hi importante nulla di grave :sorrisoo

Grazie Barbi! :sorrisoo
Per Edoardo per fortuna nulla di grave.Ha solo un bernoccolo sulla fronte! :urka

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 feb 2010, 11:52

gin ha scritto:Ma secondo voi è normale che thomas in un mese abbia preso solo 600 grammi e 0 centimetri? Ha fatto 4 mesi il 12 febbraio.
La pediatra non ha fatto alcun tipo di commento :domanda

Gin stai tranquilla 600gr è tantissimo!Considera che dai tre mesi in poi prendono più o meno 100 a settimana! :sorrisoo

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 feb 2010, 11:55

Barbi: io come seggiolino ho Maxi Cosi nella mia macchina e lo consiglio veramente.Mi trovo benissimo.Nella macchina del socio abbiamo il bebè confort che ci hanno regalato ma non mi trovo per niente bene (eppure tante lo adorano :domanda )
Entrambi li usa ancora Edoardo, la Carolina è ancora nell'ovetto. :sorrisoo

Devo salutarvi, devo riordinare un pò in casa.
Buona giornata a tutte e :bacio

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 19 feb 2010, 12:39

Ciao ragazze anche qui piove a dirotto!!

Grazie Barbi e Winnie ora vado a sbirciare i seggiolini auto!!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 19 feb 2010, 13:17

buongiorno a tutte!!!
scusate la latitanza ma ho ricominciato a lavorare ed è un vero DELIRIO :buuu :buuu :buuu

Orlando sta meglio da una settimana, ne abbiamo fatte 3 da incubo per via di un virus ai bronchi :aargh

ieri tagliando mensile e richiamo vaccini: il ragazzino pesa 7 chili e 300 gr ed è alto 68 cm... un gigante insomma
e ancora non abiamo iniziato con le pappe!
aspetto il 7 marzo quando scocca il 5° mese, intanto gli dò un po' di frutta anche se ancora non ha ben capitio che il cucchiaino non è il bibe... lo ciuccia!!! troppo buffo :sorrisoo

voi come state?
vado a leggere un po' indietro

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 feb 2010, 13:28

buongiorno
anche qua piove a dirotto :x:
stanotte è andata peggio del solito, la Michy aveva la tosse e appena si addormenrava si svelgiava piangendo, siamo andati avanti fino alle 4 :urka non vi dico come sono ridotta oggi :impiccata:
stamattina in macchina con mio marito ha pianto tutto il tragitto da casa all'asilo ed anche dentro non la smetteva, diceva che voleva andare a casa dalla mamma :buuu :buuu
oggi non sono proprio dell'umore
a domani :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 19 feb 2010, 15:11

Buongiono dolci donzelle!!!!! :che_dici
Che due maroni questo tempo!!!!! :pioggia: per fortuna che domani e domenica non dovrebbe piovere.
domani pomeriggio dovrei andare a comprarmi il computer nuovo: prenderò un portatile perchè con il nano dovrebbe essere più comodo di un fisso. Non vedo l'ora!!!!! il mio ormai fa schifo!!!!
Barbi l'olio d'oliva lo uso sia per la crosta che per il culetto. Anche secondo me è una favola e poi sono tranquilla che non contiene porcate: non gli do nemmeno quello del supermercato ma quello delle nostre campagne, ligure doc :ok
Chiederò dei campioncini, tanto in farmacia ci devo andare :thank_you:
Grazie per le rassicurazioni sulla crescita di thomas! il fatto è che nelle visite precedenti prendeva sempre 1 kg al mese e 3/4 cm di lunghezza, così quando ho letto le ultime misure mi sono un po' preoccupata.
Pepe bene per la visita!!!! :ok
Winnie allora quando sarà il momento di partire ti chiederò info!!! :sorrisoo
Seggiolino: c'è anche quello che si gira per far sedere il bambino più comodamente, ma ora come ora non mi ricordo di che marca è :perplesso
Ciao Freak!!!!!
De :bacio

Scappo che il nano ha prodotto :x:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 19 feb 2010, 20:11

Buonasera ragazze domani usciamo per la prima volta a cena con la pupa vedremo bene!!

Freak già al lavoro?? Complimenti a Orlando...

De spero per te che questa fase passi velocemente!!

Winnie per il seggiolino auto dimenticavo io ho anche il problema che sulla mia macchina dietro ci sta a malapena la base dell'ovetto quindi devo trovarne uno non molto ingombrante!!

Barbi bene per Paride alle prese con le pappe!!

Buona serata a tutte

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 20 feb 2010, 11:56

Buon sabato ottobrine,
sono stati due giorni molto pieni e non ho avuto il tempo di scrivere nulla, anche se sono passata a dare una sbirciata ai vostri post.
Dopo quattro mesi che la usiamo, ho scoperto che lo schienale della navicella si può inclinare in tre diverse gradazioni :fischia . Appena c'ho messo Mattia lui è impazzito, era di un esaltato che non vi so descrivere (eppure sta seduto nel seggiolone e nella sdraietta, quindi non è che non avesse mai vsto il mondo da quella prospettiva), ma era tutto un emettere gridolini di gioia e sorrisoni e poi ha acchiappato la cordicella del carillon (a forma di gattino), che abbiamo appeso a novembre sul manico della navicella, ed è riuscito a tirarlo e a far partire la musica :yeee :yeee
Poi ha iniziato anche ad interessarsi vivamente ai suoi piedini, li segue molto con lo sguardo e una volta mentre lo cambiavamo li ha afferrati :emozionee
So che sono piccole cose, ma vivere in diretta tutti questi cambiamenti, questi progressi, è veramente un'emozione unica :cuore
Ieri pomeriggio siamo andati al centro commerciale (se così lo vogliamo chiamare) e abbiamo comprato un robot da cucina, col qualspero che farò anche gli omogeneizzati, e finalmente un aspirapolvere nuovo, di quelli senza sacchetti così non c'ho lo stress di restare senza...ho dovuto lottare non poco per ottenerlo, visto che il mio socio è uno di quei tipi "aggiustotuttoiononc'èbisognodicomprarlonuovo" e vai avanti mesi con elettrodomestici rattoppati alla bell'e meglio :che_dici
Ora invece stiamo per andare a fare una passeggiata fuori città,sperando che il tempo regga qualche altra ora.

Pepe: facci sapere poi come va la prima cena fuori con la pupa :sorrisoo
Gin: sì, un portatile è mooolto meglio, così puoi stare vicino al pupo più facilmente
De: :coccola
Freak: complimenti per Orlando, cresce proprio bene :clap

scappo che ilsocio mi mette fretta per uscire!

Bloccato

Torna a “Ottobre”