GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN. 07 PRIMI PASSI E A CARPONI DI DISASTRI SIAM CAMPIONI

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENN. 07 PRIMI PASSI E A CARPONI DI DISASTRI SIAM CAMPIONI

Messaggio da de77 » 6 nov 2007, 12:29

Ho letto i primi due capitoli, il primo mi ha fatto ridere :ahaha anche se c'è veramente poco da ridere :che_dici comunque prima di sera vorrei riuscire a finirlo. Fin'ora lo trovo molto interessante :ok
Devo riuscire a farlo leggere anche a mio marito, anche se il nostro caso nel libro non c'è, cioè io che impazzisco e lui che se la dorme :pistole :pistole
vado a mangiare, magari recupero un po' di energia :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 nov 2007, 12:29

De hai fatto bene a prendere il libro, certo puoi anche non applicarlo alla lettera ma ti assicuro che alcuni spunti funzionano. Io con Gaia da quando siamo a casa l'ho rimesso in pratica (in montagna non potevo perchè eravamo sopra ai padroni di casa!!) e da 6/7 volte che si svegliava stanotte siamo scesi a 2.
Vedrai che funzionerà!! :incrocini
Betty ho quasi finito di leggere tutto, ma non mi ricordo + niente!!!! :domanda :prrrr
Vado a preparare la pappa a Gaia.
Ahh Sailor per l'omo di sogliola non ne ho idea anche perchè io ancora non ho iniziato con il pesce, però cerco la ricetta da qualche parte e poi ti dico!
:bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 nov 2007, 12:32

Ciao zia dani, grazie per gli :incrocini :incrocini :incrocini sono contenta che con gaia abbia funzionato, però non ho capito una cosa: Se prima di partire aveva imparato a dormire, perchè alle terme poi non ci riusciva più e si svegliava così tante volte? :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Betty75 » 6 nov 2007, 12:38

il libro ti i nsegna a farlo addormentare da solo..o tratta anche come gestire i continui risvegli :domanda che sono il mio vero incubo :x:
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 nov 2007, 12:49

Betty io ho letto solo i primi due capitoli, però dice che è importante farlo addormentare da solo, sempre nello stesso posto e con gli stessi oggetti, in modo che quando si sveglia durante la notte si sente al sicuro con le sue cose e si trova nello stesso ambiente in cui si è addormentato in traquillità e può riprendere a dormire. Dice che se lo abitui ad addormentarsi al seno quando si sveglia lo cerca, se cullandolo vuole riessere cullato, se accarezzandolo vule riessere accarezzato etc... devi fargli trovare una situazione fissa, sempre gli stessi riti e gli stessi oggetti, praticamente non deve mai essrerci la presenza di un adulto o non devi mai toglierli un papazzo con cui si è addormentato. Dice che è come se un adulto di addormenta tranquillamente nel suo letto e si risveglia sul divano e appena lo capisce invece si riaddormentarsi come succederebbe se fosse nel suo letto si sveglia di botto non capendo dov'è e come mai si trova li ed è irrequeto. La stessa cosa succede ai bambini che si addormentano ad esempio nel lettone o passeggino e si risvegliano nel lettino. Quando si risvegliano vogliono ritrovare la stessa situazione con la quale si sono addormentati.
probabilmente mi sono ripetuta :domanda spero di essermi riuscita a spiegare.
Appena leggo il resto ti dico. :bacio
Scappo a mangiare la carne che sta diventando fredda :che_dici

Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Betty75 » 6 nov 2007, 13:09

grazie :bacio sis si sono pr curiosa :bacio
anche se,devo dire,per Francy la situazione è sempre la stessa, si addormenta con il bibe e vuole il bibe ad ogni risveglio :fischia avevo pensato di lasciarglielo di fianco..e spesso funziona lo prende e si riaddormenta da solo..il problema è che se l o scola quasi a ogni risveglio..perciò devo cmq riempirlo e cambiarli il pannolino stracolmo :urka
ma un trucco CI DEVE ESSERE :fischia
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 nov 2007, 13:33

de77 ha scritto:Ciao zia dani, grazie per gli :incrocini :incrocini :incrocini sono contenta che con gaia abbia funzionato, però non ho capito una cosa: Se prima di partire aveva imparato a dormire, perchè alle terme poi non ci riusciva più e si svegliava così tante volte? :domanda
purtroppo De Gaia nonostante segua il rito delle sue cose per farla addormentare quando va in un letto nuovo ci mette un po' ad abituarsi, poi la notte si è aggiunto il prurito da DA dei primi giorni e quindi è stata dura, appena faceva "uèè" la tiravo su per non svegliare nessuno quindi missà che ho annullato un po' tutto il lavoro, però già alle terme gli ultimi giorni si svegliava molto meno (considera che andava a dormire alle 19 e la tiravo su la mattina alle 8 ed in + di giorno dormiva altre 2/3 ore, forse l'ho fatta dormire troppo!!!).
Abbi costanza, fatti scorrere i sensi di colpa nel sentirla piangere e prova!!! :incrocini :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 6 nov 2007, 13:33

Ciao ragazze, aggiornamento veloce intanto che fa un pò di nanna. Stamattina stava meglio, ora secondo me ha ancora la febbre ma perlomeno il naso è un pò più libero. Alla fine si è addormentato all'una e si è risvegliato alle 6.20 che voleva il suo latte. :ok Pensavo peggio, a dire il vero... Scusate se non rispondo a tutte ma proprio non ho tempo, devo fare un milione di cose. :x:
Comunque De "è stata spiegata" , i fondamenti della teoria Estivill sono proprio quelli. Io non l'ho mai applicato alla lettera perchè non mi è servito, ma da SEMPRE Marco si addormenta nel suo letto, al buio, con il suo coniglio e il suo ciuccio. Se non ha niente di particolare, di notte si sveglia, fa qualche versetto e poi si riaddormenta. Buona lettura. :bacio

p.s. io ho letto il libro circa 3 anni fa, quando Marco era ancora solo un sogno, ma l'idea di non dormire la notte era già un incubo! :ahaha
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

merylu70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da merylu70 » 6 nov 2007, 13:36

Io ho messo in pratica il libro Fate la Nanna da quando Antonio aveva 7 mesi. Le prime sere era un incubo......un'ora di strilli infiniti.....il cuore che mi doleva, ma la ragione mi frenava....ora Antonio si addormenta più serenamente da solo in culla, quando lo metto dentro il tempo di arrivare in salotto e lui già non si sente più. Però deve essere stanco, deve stropicciarsi gli occhi.....allora capisco che è cotto. E di solito succede fra le 21.30 e ele 22.00. In quanto a risvegli......se sta bene si sveglia direttamente al mattino alle 5.45 / 6.00 (e non se ne parla di dormire ancora!!! :buuu ); se ha mal di denti, come stanotte.... :ahah si sveglia due, tre, quattro volte per notte.......

Provate a fare la pelle dura......e fatelo leggere a chi vive co voi e a chi si occupa del bambino....perchè anche di giorno si fa allo stesso modo!

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte voi!

DE, Serena sta benissimo!!! Fra poco ti aggiorno un nuovo album!
Baci!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 nov 2007, 13:41

sailor moon ha scritto:p.s. io ho letto il libro circa 3 anni fa, quando Marco era ancora solo un sogno, ma l'idea di non dormire la notte era già un incubo! :ahaha
Sailor anche io l'ho letto 3 anni fa!!! Mi sono informata per tempo!!! :ahaha :ahaha
Sono contenta che Marco stia meglio, speriamo si rimetta in forma del tutto presto! :incrocini :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 nov 2007, 13:56

Betty75 ha scritto: anche se,devo dire,per Francy la situazione è sempre la stessa, si addormenta con il bibe e vuole il bibe ad ogni risveglio :fischia avevo pensato di lasciarglielo di fianco..e spesso funziona lo prende e si riaddormenta da solo..il problema è che se l o scola quasi a ogni risveglio..perciò devo cmq riempirlo e cambiarli il pannolino stracolmo :urka
ma un trucco CI DEVE ESSERE :fischia
Betty il trucco (secondo il libro è proprio questo) non DEVI MAI farlo addormentare con qualcosa che non ritrova quando si sveglia. Il bibe è come la tetta neccessita di un adulto, quindi niente acqua, latte, cammomilla o qualsiasi altra cosa nel metterlo a letto.
nel mio caso questa teoria trova un fondamento, nel senso che la Michy si addormenta dopo aver tettato nel lettone, quindi appena dorme profondamente io la metto nel suo lettino. Lei appena si sveglia inizia a piagnuccolare e poi a strillare, io la tiro su la metto nel lettone, certe volte appena la appoggio si riaddormenta immediatamente altre cerca il seno, fa una piccola ciucciatina e si addormenta.
Inoltre, il libro, dice che un bambino di notte non ha bisogno ne di mangiare ne di bere deve solo imparare a dormire. Ora leggo ancora un po' così vedo come ( anche se zia Clì ieri me lo ha spiegato :sorrisoo )

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 nov 2007, 13:57

Sailor, Dani brave che vi siete informate per tempo :yeee io come sempre mi riduco all'ultimo :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2007, 14:18

Ciao!

Grazie per i complimenti alla mia cucciola :emozionee

:bomba non mi fa scrivere, torno dopo che si sarà addormentata :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2007, 14:31

Buon onomastico Leo!!! :yeee :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2007, 14:34

De :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè Michy impari a dormire. Fai leggere il libro anche a tuo marito, è importante che seguiate entrambi lo stesso criterio :ok

Stanotte Valeria si è svegliata solo 4 volte :yeee chissà perchè alle 2 però si sveglia e sembra che non abbia più sonno, sta in piedi nel lettino e mi chiama, ride, balbetta... :domanda per riuscire a farla riaddormentare ci vuole una notevole fatica.

:-D Merylu, bentornataaaaaaaaaaaaaaaa :yeee Cosa ci racconti di Antonio e Serena? :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 nov 2007, 14:45

Ragazze vado a prendere la Michy e poi oggi pome viene mia cugina a trovarci e anche mia zia che poi si ferma a cena. O non c'è nessuno o c'è il pienone, ed io che sono morta :x: va beh, ripasserò stasera, se riesco :che_dici
per quanto riguarda il libro sono arrivata alla tabella delle tempistiche per metterli a letto, mi sa che lo finirò domani, tanto la teoria la metto in pratica da venerdì.
Scappo :bacio :bacio :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 nov 2007, 14:45

Sailor ho trovato questa ricetta.
PAPPA DI SOGLIOLA
50 g. di patate sbucciate
50 g. di carote
50 g. di filetti di sogliola
20 g. di semolino di grano istantaneo
250 g. di acqua
2 cucchiaini di olio di oliva.

Mondare e lavare le verdure, introdurle nel boccale e tritarle:5-7 sec. vel. 7.Aggiungere i filetti di pesce e tritare:10 sec. vel. 7 Versare l'acqua e cuocere:20 min. 100° vel 2 frullare 20 sec. vel. 7 A cottura ultimata, unire il semolino, l'olio e amalgamare il tutto:5 sec. vel.4.
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 nov 2007, 14:49

merylu70 ha scritto:Io ho messo in pratica il libro Fate la Nanna da quando Antonio aveva 7 mesi. Le prime sere era un incubo......un'ora di strilli infiniti.....il cuore che mi doleva, ma la ragione mi frenava....ora Antonio si addormenta più serenamente da solo in culla, quando lo metto dentro il tempo di arrivare in salotto e lui già non si sente più. Però deve essere stanco, deve stropicciarsi gli occhi.....allora capisco che è cotto. E di solito succede fra le 21.30 e ele 22.00.
io uso la tecnica del latte caldo.......quando è stanca le do il biberon di latte....di norma nemmelo lo finisce, crolla prima!!!

è nato Elia (3080gr). alle 12.37 mamma e bimbo stanno bene!!! :yeee :yeee :yeee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 nov 2007, 15:04

Complimenti zia Dynastar!!! :yeee :yeee :yeee

Ragazze esco, mi ha appena chiamato mia cugina in preda ad una smania da shopping, mi tocca correre in soccorso... :fischia :fischia :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2007, 15:52

dynastar ha scritto:
merylu70 ha scritto:Io ho messo in pratica il libro Fate la Nanna da quando Antonio aveva 7 mesi. Le prime sere era un incubo......un'ora di strilli infiniti.....il cuore che mi doleva, ma la ragione mi frenava....ora Antonio si addormenta più serenamente da solo in culla, quando lo metto dentro il tempo di arrivare in salotto e lui già non si sente più. Però deve essere stanco, deve stropicciarsi gli occhi.....allora capisco che è cotto. E di solito succede fra le 21.30 e ele 22.00.
io uso la tecnica del latte caldo.......quando è stanca le do il biberon di latte....di norma nemmelo lo finisce, crolla prima!!!

è nato Elia (3080gr). alle 12.37 mamma e bimbo stanno bene!!! :yeee :yeee :yeee
Benvenuto Elia e complimenti zietta dynastar :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Gennaio”