GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane: neve e bufera. Quando arriva la Primavera?

Bloccato
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siciliane: neve e bufera. Quando arriva la Primavera?

Messaggio da manu&salvo » 17 feb 2010, 13:15

Stefy74 ha scritto:Manu non capisco, scusami.

La stanchezza c'è, è ovvio, sei umana e t'importa di Salvo, è naturale che tu sia provata.
La forza che hai dentro è tua, nulla da fuori può dartela o aumentarla in alcun modo. Sei tu che hai le armi per combattere, gli altri possono darti una mano, farti parlare, aiutarti a vedere le cose sotto un'altra luce. Punto. Ma il semplice parlare di una cosa non la muta affatto e non credo possa generare una spinta motivazionale per affrontarla meglio.
Forse ti fa bene, nel senso che tiri fuori quello che provi e ti scarichi dal peso dei sentimenti opprimenti ma è un sollievo momentaneo, girato l'angolo saranno sempre là in agguato. Perchè non li superi, volti il viso dall'altra parte.
appunto, non ho scritto perchè volevo leggere vedrai che tutto si risolverà e avrai tutti i figli che desideri, non vivo nel mondo dei sogni, volevo solo tirare fuori alcuni sentimenti che mi opprimevano, che in un certo senso mi facevano sentire anche egoista nel pensarli. la forza per combattere ce l'ho dentro, solo che si era sopita, parlare mi ha fatto sentire meglio, mi ha fatto ricordare del perchè combatto, che sono umana e che è normale, causa stanchezza, stress e via dicendo a volte si molla la presa, però ricordarmi delle cose che mi ripeto sempre ovvero della famiglia che ho già, e sentirlo anche da altre persone fa bene.
poi pian piano affronteremo tutto, e se non potremo più avere figli si affronterà anche questa situazione.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 13:18

:ok spero che vada tutto per il meglio, davvero :bacio

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 17 feb 2010, 13:20

manu&salvo, come le mie socie anche io ti dico la mia....
non so se sei + il tipo che reagisce ad uno scossono o ad un abbraccio e una pacca sulla spalla...perchè non ci conoscoiamo abbastanza...ma quello che ho visto è che sei una persona intelligente.....che per paura e stanchezza...vacilla.
ecco..io come le altre ti posso solo aiutare a focalizzare il problema......e aiutarti a vedere che hai ancora attorno a te tuo marito e tuo figlio.

è anche umano un po di puro egoismo nel vedere che magari "forse" i nostri sogni in futuro non possano realizzarsi, ma io sottolineo FORSE.
anche perchè....se anche tuo marito non avesse auto njulla, non è detto che saresti riuscita a fartri una famiglia numerosa.....
detto questo..ora non puoi mollare...non te lo puoi permettere perchè sei tu il collante della tua famiglia..e non puoi cedere....
ti tocca. e vedrai che la forza ti verrà fuori......
consideralo un parto......
ti saresti arresa????
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 17 feb 2010, 13:21

stefy..la mia era lariuna anche dopo il cesareo!!!! :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 13:23

syssy Sonia brutta non mela immagino proprio :che_dici

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 17 feb 2010, 13:23

ora parliamo della visita dei filippo.........

:domanda io non ci ho capito granchè.....

sto medico...non ha manco guardato la cartella clinica...tanto che appena siamo entrati aveva dato per scontato che si trattasse di un incidente stradale....
chiarito l'inghgippo....si è solo preso la briga di misurare la distanza tra un buco e l'altro, dei 4 fori dell'artroscopia, e poi gli ha fatto eseguire qualche movimento....
per il resto assomigliava a giovanni fantoni..avete presente quelo che faceva striscia una volta??

mi sa che qui ci vuole lo zampino del mio avvocatuccio..... :fischia
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 feb 2010, 13:24

come ha scritto stè affrontiamo le cose un passo alla volta, ma la cosa che mi fa andare in bestia sapete qual'è, che avevamo deciso di riaprire la caccia quando massi avrebbe compiuto due anni e subito dopo è arrivato questo ciclone a scombussolarci la vita. l'impossibilità in un certo senso del poter decidere liberamente ma di essere vincolati, non so se sono riuscita a farmi capire.

comunque come già detto, liberarmi dal peso opprimente di alcuni pensieri negativi mi ha fatto sentire meglio, già solamente tirarli fuori, sfogarmi mi ha tolto un peso di dosso.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 17 feb 2010, 13:25

Stefy74 ha scritto:syssy Sonia brutta non mela immagino proprio :che_dici

hem..se te lo dico io...puoi crederci..fidati!!! :che_dici

a partre che era tutta ammaccata perchè era stata incastrata nel mio inguine per non so quanto tempo........quindi orecchio ammaccato..naso ammaccato.....

uno spettacolo proprio..... :che_dici

certo..poi si è rifatta alla grande!!!! :fischia
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 17 feb 2010, 13:26

manu&salvo ha scritto:come ha scritto stè affrontiamo le cose un passo alla volta, ma la cosa che mi fa andare in bestia sapete qual'è, che avevamo deciso di riaprire la caccia quando massi avrebbe compiuto due anni e subito dopo è arrivato questo ciclone a scombussolarci la vita. l'impossibilità in un certo senso del poter decidere liberamente ma di essere vincolati, non so se sono riuscita a farmi capire.

comunque come già detto, liberarmi dal peso opprimente di alcuni pensieri negativi mi ha fatto sentire meglio, già solamente tirarli fuori, sfogarmi mi ha tolto un peso di dosso.

mau....è umano....non preoccuparti. :bacio
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 feb 2010, 13:28

grazie di :cuore a tutte veramente
adesso devo andare
a domani
:bacio :bacio :bacio :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 13:31

Ciao Manu :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 14:14

one shot one kill :-D messo a letto e s'è addormentato, evvivaaaaaaaaa :yeee

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 feb 2010, 14:17

Ciao :sorrisoo

Stefy notiziona: ho finito "Marina", tutto d'un fiato :-D Mi è piaciuto tanto, ma m'ha lasciata col dubbio che tutte quelle atrocità non fossero vere :domanda Mi rinnovi il tuo punto di vista, anche su Michail?

E poi: io non ci credo alle accuse a Bertolaso :perplesso non ci voglio credere...

Manu il fatto che avevate programmato una seconda gravidanza non può e non deve condizionarti nel vivere ed affrontare il presente. Rischi di perdere di vista Salvo e Massi per un desiderio che è dentro te e che non è detto un domani non si realizzi :incrocini . I sogni hanno la capacità di aiutarci ad andare avanti, ma spesso purtroppo sono zavorre che ci allontanano dalla realtà. La tua realtà oggi non è rosea, anzi. Ma vivere per il domani incerto, per una speranza non aiuta te e nemmeno la tua attuale famiglia. Mi scuso se ti sembro dura e netta. Sarà anche che io non riesco proprio a programmarmi la vita :ahaha Vivi oggi per oggi. Il domani verrà da sè...
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 14:26

Brothers In Arms

These mist covered mountains
Are a home now for me
But my home is the lowlands
And always will be
Some day you'll return to
Your valleys and your farms
And you'll no longer burn
To be brothers in arm

Through these fields of destruction
Baptism of fire
I've watched all your suffering
As the battles raged higher
And though they did hurt me so bad
In the fear and alarm
You did not desert me
My brothers in arms

There's so many different worlds
So many different suns
And we have just one world
But we live in different ones

Now the sun's gone to hell
And the moon's riding high
Let me bid you farewell
Every man has to die
But it's written in the starlight
And every line on your palm
We're fools to make war
On our brothers in arms

Fratelli Armati

Queste montagne coperte di nebbia
ora per me sono una dimora
ma la mia casa sono le pianure
e sempre sarà così
un giorno ritornerete
alle vostre valli e alle vostre fattorie
e non avvamperete più
per essere fratelli armati

In questi campi di distruzione
battesimi di fuoco
ho guardato tutte le vostre sofferenze
mentre le battaglie imperversavano
e sebbene mi abbiano colpito così malamente
nella paura e nel timore
non mi avete abbandonato
fratelli miei armati

Ci sono così tanti mondi differenti
tanti soli differenti
e noi abbiamo solo un mondo
ma viviamo in mondi diversi

Ora il sole è andato all'inferno
e la luna si sta alzando
lasciate che vi dica addio
ogni uomo deve morire
poiché sta scritto nella luce delle stelle
e in ogni linea del vostro palmo
Siamo sciocchi a far guerra
ai nostri fratelli armati

Ma quanto è bella?

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 feb 2010, 14:37

Eccomi qua, da oggi non si dorme più :impiccata: ma Elisabetta resisterà fino a stasera quando è in piedi dalle 6.50? :perplesso :buuu
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 14:39

Te l'avevo detto ManuDolce che era da cardiopalma e assolutamente impossibile da posare :ahaha
Beh qualcosa di vero ci deve essere per forza, non sei capace di narrare l'inferno se non ci hai guardato dentro. Ma non credo che ovviamente siano riusciti a generare mostri di quel calibro. Chissà però con che demoni fa i conti Zafòn! Che la Spagna franchista fosse un luogo piuttosto crudele lo sappiamo dalla storia, non è stato un bel periodo quello.
A me è rimasta una riflessione cruda sul bisogno e sull'amore, dove sta il confine tra amore ed egoismo, qual è il limite invalicabile che separa un uomo da un demone. E anche la consapevolezza della perdita dell'innocenza, del mondo fatato dell'infanzia, quello che capita a Oscar in maniera drammatica. Si scontra con emozioni forti che lo destano dal torpore fanciullesco e lo catapultano nel regno degli adulti, dove la realtà è dura e soprattutto sottogiace alle regole del gioco. Nell'infanzia non si muore, nella vita adulta si muore. E non c'è amore tanto potente da battere la nera signora. Mikail non può arrendersi, la morte gli ha dato scacco matto troppe volte, trova una scappatoia e ci si tuffa anima e corpo. Ma non è dio, gli uomini non possono creare la vita e gestirla all'infinito. Viene logorato, esautorato del suo stato di essere umano, distrutto da quello che era il suo scopo iniziale, non c'è nulla di buono in quello che crea. Eppure non molla fino a farsi dilaniare dall'odio. Eppure ciò che lo ha fatto muovere all'inizio era l'amore. Comprensibile. Come per Oscar. Lui ha visto, sa a cosa va incontro, eppure vuole usare il siero su Marina. Comprende Mikail, nonostante lo abbia visto ridotto come un demone maledetto.
Alla fine si arrende ma lo fa con fatica e perchè non ha scelta. allora fa il salto di qualità e usa il dolore che custodisce per creare una nuova via, di luce, da percorrere. Raccontare la storia di Marina, farla vivere ancora ma in maniera sana. Però questo non è a costo zero, rimpiangerà in eterno il suo primo amore.

A me vengono i brividi, veramente!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 feb 2010, 14:40

Stefy, non la conosco...o almeno credo :fischia :ahaha

Ciao stè :bacio

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 feb 2010, 14:42

Stefy74 ha scritto:Te l'avevo detto ManuDolce che era da cardiopalma e assolutamente impossibile da posare :ahaha
Beh qualcosa di vero ci deve essere per forza, non sei capace di narrare l'inferno se non ci hai guardato dentro. Ma non credo che ovviamente siano riusciti a generare mostri di quel calibro. Chissà però con che demoni fa i conti Zafòn! Che la Spagna franchista fosse un luogo piuttosto crudele lo sappiamo dalla storia, non è stato un bel periodo quello.
A me è rimasta una riflessione cruda sul bisogno e sull'amore, dove sta il confine tra amore ed egoismo, qual è il limite invalicabile che separa un uomo da un demone. E anche la consapevolezza della perdita dell'innocenza, del mondo fatato dell'infanzia, quello che capita a Oscar in maniera drammatica. Si scontra con emozioni forti che lo destano dal torpore fanciullesco e lo catapultano nel regno degli adulti, dove la realtà è dura e soprattutto sottogiace alle regole del gioco. Nell'infanzia non si muore, nella vita adulta si muore. E non c'è amore tanto potente da battere la nera signora. Mikail non può arrendersi, la morte gli ha dato scacco matto troppe volte, trova una scappatoia e ci si tuffa anima e corpo. Ma non è dio, gli uomini non possono creare la vita e gestirla all'infinito. Viene logorato, esautorato del suo stato di essere umano, distrutto da quello che era il suo scopo iniziale, non c'è nulla di buono in quello che crea. Eppure non molla fino a farsi dilaniare dall'odio. Eppure ciò che lo ha fatto muovere all'inizio era l'amore. Comprensibile. Come per Oscar. Lui ha visto, sa a cosa va incontro, eppure vuole usare il siero su Marina. Comprende Mikail, nonostante lo abbia visto ridotto come un demone maledetto.
Alla fine si arrende malo fa con fatica e perchè non ha scelta. allora fa il salto di qualità e usa il dolore che custodisce per creare una nuova via, di luce, da percorrere. Raccontare la storia di Marina, farla vivere ancora ma in maniera sana. Però questo non è a costo zero, rimpiangerà in eterno il suo primo amore.

A me vengono i brividi, veramente!
Giusto! Senza contare che Oscar ha alle spalle una distruzione familiare imbarazzante: nessuno si cura di lui e nemmeno si ricorda di lui...

Cosa mi chiedevi di Michail l'altro giorno?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 14:43

dolceviola ha scritto:Stefy, non la conosco...o almeno credo :fischia :ahaha

Ciao stè :bacio
la conosci per forza, dire strates :ok

http://www.youtube.com/watch?v=k5JkHBC5lDs" onclick="window.open(this.href);return false;

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 14:44

dolceviola ha scritto:Cosa mi chiedevi di Michail l'altro giorno?
se lo consideri vittima o carnefice

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”