fra non so che dire.Fra8392 ha scritto:ciao
scusate se oggi non sono passata ma siamo rientrati dal DH alle 12:30, di corsa abbiamo preparato la pappa a Samuele e dopo abbiamo approfittato del sole x portarlo a giro visto che, poverino, era in clausura da.... ho perso il conto.
Poi alle 17 siamo andati dai miei e, visto che era tranquillo anche con loro, abbiamo deciso di lasciarlo lì e andare a fare la spesa. (visto l'operazione e quanto era terrorizzato dopo avevamo deciso di non lasciarlo mai senza uno di noi 2 almeno x 2 settimanelle o cmq finchè non ci sembrava veram tranquillo. oggi ci è sembrato così).
Insomma la giornata è volata..... io sono arrivata alle 20:15 con Samuele appena ripreso dai miei mentre Ale metteva a posto la spesa e preparava qls da mangiare.
Vi dico di stamani.
L'emocromo è un po' aumentato.
Ci ha chiamato il primario x parlarci. E' arrivata la risposta dell'esame molecolare.
L'amplicifazione di quel gene famoso purtroppo c'è, la fortuna è che ha un livello intermedio. L'amplificaz di solito è 4, quella b******a.La nostra è a 2.
quindi è bastardella. al solito si sono consultati in giro e dicono che la terapia da fare in questo caso è ciò che è stato fatto ossia asportare il surrene.
il primarioha detto che è contento di aver operato anche se l'operazione è stata veram grossa.
secodo lui, e il resto degli scienziati, dovremo stare tranquilli. Non si ricordano in letteratura di casi di questo male specifico che abbiano reagito come samuele poi esser finiti male. Che la situazione di culmine negativo, quando rischia la vita, è solo all'inizio.... come è successo a noi.....
lui sembrava abb. soddisfatto e tranquillo e si èdichiarato ottimista. Dice che adesso varrà solo l'osservazione, ogni mese facciamo un'eco e magari ogni 4 una tac. SArà x anni.
Lui non ci h detto che siamo a posto, ha detto che dovremo sempre state in osservazione ma secondo lui possiamo esser abb tranquilli.
che vi devo dire? io mi son sentita crollare un'altra volta il mondo addosso, poteva non essere amplificato??? fa****o.
poi però il primario mi è sembrato abb tranquillo (tanto che ci hnno detto che possiamo rivivere normalmente andando in giro anche nei posti chiusi) e quindi un po' l'ho fatto anche io. CErto se nn c'era era meglio.
però è anche vero, come ha detto lui, che l'origine del male l'abbiamo estirpata (il surrene) e che il fegato continua sempre a migliorare come ci ha ripetuto.
Voglio e devo continuare a credere.
tutto sommato non mi sembra male.
certo non è una condizione perfetta, forse la paura rimarrà x un po', ma samu ha dimostrato di essere un guerriero.
e se ce l'ha fatta quando aveva due mesi figurati adesso che è molto + forte....