GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il carnevale è già arrivato e il lugliolino 09 s'è mascherato!

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: il carnevale è già arrivato e il lugliolino 09 s'è mascherato!

Messaggio da vale77 » 16 feb 2010, 10:57

Fra8392 ha scritto:ciao
scusate se oggi non sono passata ma siamo rientrati dal DH alle 12:30, di corsa abbiamo preparato la pappa a Samuele e dopo abbiamo approfittato del sole x portarlo a giro visto che, poverino, era in clausura da.... ho perso il conto.
Poi alle 17 siamo andati dai miei e, visto che era tranquillo anche con loro, abbiamo deciso di lasciarlo lì e andare a fare la spesa. (visto l'operazione e quanto era terrorizzato dopo avevamo deciso di non lasciarlo mai senza uno di noi 2 almeno x 2 settimanelle o cmq finchè non ci sembrava veram tranquillo. oggi ci è sembrato così).
Insomma la giornata è volata..... io sono arrivata alle 20:15 con Samuele appena ripreso dai miei mentre Ale metteva a posto la spesa e preparava qls da mangiare.
Vi dico di stamani.
L'emocromo è un po' aumentato.
Ci ha chiamato il primario x parlarci. E' arrivata la risposta dell'esame molecolare.
L'amplicifazione di quel gene famoso purtroppo c'è, la fortuna è che ha un livello intermedio. L'amplificaz di solito è 4, quella b******a.La nostra è a 2.
quindi è bastardella. al solito si sono consultati in giro e dicono che la terapia da fare in questo caso è ciò che è stato fatto ossia asportare il surrene.
il primarioha detto che è contento di aver operato anche se l'operazione è stata veram grossa.
secodo lui, e il resto degli scienziati, dovremo stare tranquilli. Non si ricordano in letteratura di casi di questo male specifico che abbiano reagito come samuele poi esser finiti male. Che la situazione di culmine negativo, quando rischia la vita, è solo all'inizio.... come è successo a noi.....
lui sembrava abb. soddisfatto e tranquillo e si èdichiarato ottimista. Dice che adesso varrà solo l'osservazione, ogni mese facciamo un'eco e magari ogni 4 una tac. SArà x anni.
Lui non ci h detto che siamo a posto, ha detto che dovremo sempre state in osservazione ma secondo lui possiamo esser abb tranquilli.
che vi devo dire? io mi son sentita crollare un'altra volta il mondo addosso, poteva non essere amplificato??? fa****o.
poi però il primario mi è sembrato abb tranquillo (tanto che ci hnno detto che possiamo rivivere normalmente andando in giro anche nei posti chiusi) e quindi un po' l'ho fatto anche io. CErto se nn c'era era meglio.
però è anche vero, come ha detto lui, che l'origine del male l'abbiamo estirpata (il surrene) e che il fegato continua sempre a migliorare come ci ha ripetuto.
Voglio e devo continuare a credere.
fra non so che dire.
tutto sommato non mi sembra male.
certo non è una condizione perfetta, forse la paura rimarrà x un po', ma samu ha dimostrato di essere un guerriero.
e se ce l'ha fatta quando aveva due mesi figurati adesso che è molto + forte....

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutti i prossimi controlli!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 feb 2010, 11:00

newmamy ha scritto:paciu, vale,

com'è trascorsa la vostra nottata?
non male. addormentato verso le 22 sveglia all'una gestita da simo chel'ha cullato ecc ma non messo nel lettone
ha strillato come un pazzo x 10 minuti e poi si è riaddormentato fino alle 6, poppata, e poi rimesso nella sua culletta dove ha cominciato a gorgheggiare e chiacchierare felice :che_dici
(io a un certo punto gli ho detto "hai rotto il caxxo!!" madre dimmiedda!! :ahaha )
messo nel lettone si è riaddormentato fino alle 8 e poi ancora fino alle 10

una delle migliori nottate dell'ultimo mese direi! :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 feb 2010, 11:02

Fra8392 ha scritto:grazie ragazze.

ho visto che ieri parlavate di portaciucci. Samuele ha questo da pochi giorni : http://images.google.com/imgres?imgurl=" onclick="window.open(this.href);return false; ... N%26um%3D1

tra poco ci prepariamo ed andiamo dai nonni parterni a pranzo.... ho detto alla suocera se preparava il brodo dicendole come si faceva.... speriamo non sia andata di testa sua x "rinforzarlo" :che_dici
(è la prima volta che gli dico di prepararlo). Oggi spero che il suocero non rompa xchè inizio ad essere "tolleranza zero".
L'altro giorno era qui, Samuele era nel box e lui "cosa vi devo dire ragazzi.... " "qui è troppo vicino al muro attenzione! allontanatelo" ......... ohmmm ohmmm.... ovviamente non era appiccicato al muro.
e poi ancora la sera ha telefonato, poi ha richiamato nuovamente xchè si era dimenticato di dire una cosa... ho risposto io al tel ma ha voluto che gli passassi Ale. Cosa voleva dire ?
"che si era dimenticato di buttare quell'ingranaggio minuscolo (delle apine pazze...... ha voluto portarle via x vedere se le riparava ma ovviamente erano da buttare ma ha portato a far vedere il microingranaggio) e l'aveva lasciato a noi. e si raccomandava che non lo lasciassimo in giro perchè poi passa Samuele e lo mette in bocca"
punto primo: ovvio abbiamo preso l'ingranaggio e abbiamo detto "toh! un bel giochino nuovo x Samuele aspetta che glielo diamo!" e se fosse saltato il punto primo (solo xchè siamo cecati e non abbiamo visto il pezzettinoooo mica x non darglielo ehhh?)
punto secondo: è risaputo che Samuele corre x la casa già da un pezzo

ohmmmm ohmmmm ohmmmm
c'ha pure rifatto la telefonata ....e .... notare.... a me non l'ha detto :pistole

cmq se il tempo lo permetterà dopo porteremo Samuele alla sfilata di Viareggio.
Vi saluto, vado a farmi una OVERdose di pazienza preparatoria......

:ahah :ahah :ahah :ahah
mi fai troppo ridere quando parli dei suoceri!!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 feb 2010, 11:03

roberta ha scritto:Buongiorno Belle :cuore
VOGLIO DORMIREEEEE!!!
all'una e mezza pianto inconsolabile di mezzora, poi altri 3 risvegli...uffa...

stamattina mi è arrivato un pacco dell'Humana.
sono gentilissimi e professionalissimi, io avevo inviato una mail per dirgli che apprezzavo i loro prodotti e li usavo per Margot.
beh nel pacco c'erano, in formato normale nn da viaggio, Pappa alla mela,Semolino,Pappa della buonanotte, Aspiratore nasale, 20 ricambi aspiratore nasale, Doccia Shampoo,Crema viso contro il freddo,Salviettine delicate maxi e confezione da borsetta non ho parole!!
tra regali vari e questo pacco non devo comprare prodotti x almeno 2 anni!!

Via vado a rassettare la casa, ho le ossa e i muscoli rotti ieri in palestra l'insegnante ci ha fatte lavorare troppissimo..
un bacio a tutte :bacio

anche io lo voglio!! spiega spiega cosa hai scritto e dove???
LORENZO 15.07.09

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 16 feb 2010, 11:03

Fra8392 ha scritto:grazie ragazze.

ho visto che ieri parlavate di portaciucci. Samuele ha questo da pochi giorni : http://images.google.com/imgres?imgurl=" onclick="window.open(this.href);return false; ... N%26um%3D1

tra poco ci prepariamo ed andiamo dai nonni parterni a pranzo.... ho detto alla suocera se preparava il brodo dicendole come si faceva.... speriamo non sia andata di testa sua x "rinforzarlo" :che_dici
(è la prima volta che gli dico di prepararlo). Oggi spero che il suocero non rompa xchè inizio ad essere "tolleranza zero".
L'altro giorno era qui, Samuele era nel box e lui "cosa vi devo dire ragazzi.... " "qui è troppo vicino al muro attenzione! allontanatelo" ......... ohmmm ohmmm.... ovviamente non era appiccicato al muro.
e poi ancora la sera ha telefonato, poi ha richiamato nuovamente xchè si era dimenticato di dire una cosa... ho risposto io al tel ma ha voluto che gli passassi Ale. Cosa voleva dire ?
"che si era dimenticato di buttare quell'ingranaggio minuscolo (delle apine pazze...... ha voluto portarle via x vedere se le riparava ma ovviamente erano da buttare ma ha portato a far vedere il microingranaggio) e l'aveva lasciato a noi. e si raccomandava che non lo lasciassimo in giro perchè poi passa Samuele e lo mette in bocca"
punto primo: ovvio abbiamo preso l'ingranaggio e abbiamo detto "toh! un bel giochino nuovo x Samuele aspetta che glielo diamo!" e se fosse saltato il punto primo (solo xchè siamo cecati e non abbiamo visto il pezzettinoooo mica x non darglielo ehhh?)
punto secondo: è risaputo che Samuele corre x la casa già da un pezzo

ohmmmm ohmmmm ohmmmm
c'ha pure rifatto la telefonata ....e .... notare.... a me non l'ha detto :pistole

cmq se il tempo lo permetterà dopo porteremo Samuele alla sfilata di Viareggio.
Vi saluto, vado a farmi una OVERdose di pazienza preparatoria......
ussignur Fr@, te sei proprio buona.continua ad aver tanta pazienza cara :bacio
ps:bello il porta ciuccio!ma Margot non lo prende....
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 16 feb 2010, 11:07

vale77 ha scritto:
roberta ha scritto:Buongiorno Belle :cuore
VOGLIO DORMIREEEEE!!!
all'una e mezza pianto inconsolabile di mezzora, poi altri 3 risvegli...uffa...

stamattina mi è arrivato un pacco dell'Humana.
sono gentilissimi e professionalissimi, io avevo inviato una mail per dirgli che apprezzavo i loro prodotti e li usavo per Margot.
beh nel pacco c'erano, in formato normale nn da viaggio, Pappa alla mela,Semolino,Pappa della buonanotte, Aspiratore nasale, 20 ricambi aspiratore nasale, Doccia Shampoo,Crema viso contro il freddo,Salviettine delicate maxi e confezione da borsetta non ho parole!!
tra regali vari e questo pacco non devo comprare prodotti x almeno 2 anni!!

Via vado a rassettare la casa, ho le ossa e i muscoli rotti ieri in palestra l'insegnante ci ha fatte lavorare troppissimo..
un bacio a tutte :bacio

anche io lo voglio!! spiega spiega cosa hai scritto e dove???
Vale semplicemente sono andata nei contatti e ho mandato una mail all'indirizzo.ho scrittto che sin da quando è nata Marguerite usiamo i prodotti della loro linea blu, che ci troviamo bene e continueremo ad usarla e a consigliarla alla amiche.
il giorno dopo mi hanno risposto dicendo che mi avrebbere inviato "qualche" campione dei loro prodotti..
alla faccia del qualche..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2010, 11:39

ciao signore :bacio

non avevo ancora salutato....

posso dirvi una cosa.... Meo da ieri ci imita a fare il "battibatti le manine" e a me fa troppo ridere...cucciolo lui :ahaha :emozionee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 16 feb 2010, 13:28

e bravo Meooooooo!!!! :clap :clap

New, ti volevo chiedere....ma la frutta nello yogurt bianco, la metti cotta??? Volevo provare oggi a merenda con il nanetto!

Buon complemese Lorenzo e Francesco!!!! :festa :festa
Oggi i nostri cuccioli compiono 7 mesi!!!! :emozionee :emozionee
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2010, 13:31

Paciughina80 ha scritto: Buon complemese Lorenzo e Francesco!!!! :festa :festa
A U G U R I !!!! :yeee :yeee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 16 feb 2010, 13:37

E buongiorno! :prr

New, alla domanda sulla notte ormai non rispondo...ho troppo sonno, ti dico solo questo! :che_dici
Ieri sera abbiamo anche provato a "rimpinzarlo" un pò con del succo di frutta dopo il latte (perchè mio marito dice che ha sete....e, giustamente, il latte non disseta! :ahah )e non ha funzionato! :congratulations:

Fra :cuore :cuore :cuore
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 16 feb 2010, 14:05

buon complemese ai lugliolini arrivati a quota 7 MESI!!!!!!!! :yeee :yeee
ragazze... ho postato il mio sfogo qui... oggi sono un pò triste :buuu
la nanna me la sono messa via che è problematica... ma anche la pappa noooo
ufffiiiii
mi sento un pò incapace.....
vabbè
se avete voglia date un'occhiata

forum/viewtopic.php?f=9&p=4466581#p4466581" onclick="window.open(this.href);return false;
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 feb 2010, 14:11

HAPPY,
leggo il tuo post e poi ti rispondo! :coccola

PACIU,
io solitamente frullo la banana con yogurt bianco intero e biscottino.
quindi non uso frutta cotta.

BUON COMPLEMESE a lorenzo e francesco !!!!!! :festa

ROBI, ho appena inviato un'e-mail all'humana...... :fischia
sono stata moooooolto mielosa e "lecchina" e poi le ho sparate un pò grosse :spiteful:

LELI, ma che bravo MEO che batte le manine !!!! wowwww :-D
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 16 feb 2010, 14:15

Ma vi pare che questo nano debba dormire in braccio???? :aargh
Dorme dalle 13,ho provato 2 volte a metterlo giu e si sveglia!!! :che_dici

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 16 feb 2010, 14:16

ciao mamme!!!
sono a casa, perchè stamattina abbiamo fatto la seconda dose di vaccino! speriamo che sia indolore come la prima! perchè vorremmo andare in montagna per un we lungo!!! :incrocini
a proposito... ricordate che vi avevo detto che ero un po' preoccupata perchè mi sembrava che crescesse poco... ebbene, dopo che ha smesso di vomitare la sera, ha avuto una settimana di fame aggressiva... sembrava che non gli bastasse mai (anche se non ho mai aumentato la dose, per evitare di riempirlo troppo... così dopo la pappa andavo di ciuccio!) ebbene, stamattina era 7,450! in 3 settimane ha preso 450 gr! (di cui 300 nell'ultima e 150 nelle prime due!) :yeee :yeee

è da due giorni che fa "ciao" con la manina... al momento quando vuole lui, senza legarlo al fare ciao... e rivolto verso di sè... oltre che solo con la mano sinistra... ma è davvero troppo tenero!!! :emozionee
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 feb 2010, 14:17

happy,
ho letto il tuo messaggio,
purtroppo non ho consigli e suggerimenti ma mi sento di dirti
che tu non stai sbagliando proprio nulla.
penso sia una fase e quindi continua a proporle la pappa senza MAI forzarla.
prima o poi l'apprezzerà!!!!
stai serena !!!!!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 feb 2010, 14:18

Paciughina80 ha scritto:Ma vi pare che questo nano debba dormire in braccio???? :aargh
anche il mio lo fa spesso :che_dici

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 16 feb 2010, 14:18

Ciao ragazze, salutino veloce, in questi giorni ho grossi impegni di lavoro che mi costringono a vedere poco la mia piccolina :buuu e naturalmente riesco a partecipare poco. ho letto solo gli ultimi messaggi.

Intatno un abbraccio grande a FRA :coccola va tutto bene, questo è ciò che conta :cuore

a 5 per la sua mamma :coccola (ma non so se ci siano novità, avevo letto brutte notizie nei giorni scorsi)

a Very :coccola

A quelle che come me di notte dormono poco :che_dici ieri mattina dopo una nottata in cui avevo dormito solo un'ora (provare per credere, si può sopravvivere, andare al lavoro e sembrare anche produttive :ahah) ho costretto il marito a chiamare la pediatra e ci ha dato uno sciroppino per Aurora - non il noprom come pensavo io, ma per ora ha detto di provare con questo sciroppo omeopatico (vitamine varie, valeriana, passiflora etc.) ha detto che ci vuole un pò perchè faccia effetto...ma da drogata di valeriana ci voglio credere :che_dici
Aurora dopo 3 stupende settimane in cui tirava almeno 6 ore di seguito ha ricominciato a svegliarsi circa 3 volte a notte, diciamo ogni 3 ore massimo, e spesso l'unico modo per riaddormentarla è prenderla con noi e attaccarla un minuto alla tetta. ma non è fame! si riaddormenta subito pacifica e poi le puoi litigare sulla testa (come noi domenica notte) e non sente nulla, mentre nella sua culla si sveglia perchè faccio sbattere fra loro le stecche degli occhiali per riporli :impiccata:

Io ho smesso di chiedermi le cause e per ora cerco di opporre poca resistenza e non perdere il sonno IO - per cui se vuole la tetta l'avrà. sbagliatissimo dal punto di vista educativo ma non posso continuare a non dormire, ingastrirmi e lavorare di giorno :martello
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 feb 2010, 14:19

FRA,
bello il portaciuccio :-D
tanti ohmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm x i tuoi suoceri !!!!!!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 16 feb 2010, 14:20

Paciughina80 ha scritto:Ma vi pare che questo nano debba dormire in braccio???? :aargh
Aurora fa sempre uguale :perplesso
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 16 feb 2010, 14:22

New, giusto per sapere (perchè ancora non glielo do...) ma lo yogurt prendi quello normale nel banco frigor oppure qualcosa proprio per bimbi??? :domanda
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”