GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da Fra1 » 31 ott 2007, 15:22

Tulipano, grazie per la solidarietà .. il problema del mio è che non apre proprio la bocca e se riesco ad aprirgliela non ingoia nemmeno ciudendogli il naso... e poi sputa :buuu
E va bè.....
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 16:42

Fra1 ha scritto:
gattoromeo ha scritto:E io cosa devo dire che Max si sarà fatto ben 6 giorni a casa? :x:
Ahia Ahia... dai, non è detto :incrocini
Come sta ora ?? :bacio
Boh stamattina era catarroso ma tutto sommato era messo meglio di me che avevo un mal di testa da urlo!
L'ho mollato in braccio alla nonna perchè ero di corsissima (cosa che aiuta il mal di testa....) e la sua faccia era questa :hi hi hi hi
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 5 nov 2007, 11:04

Anche il mio è catarroso, è un mese che proprio la tosse non vuole sapere di andarsene.
Stamattina Matteo era un disco rotto: NO VOIO ANDAE A ASIO .... ma poi mi seguiva senza piangere e mia mamma mi ha detto che l'ha lasciato là un po' stordito ma senza lacrime.
Non ci speravo visto che a casa in questi giorni mi diceva che era bello stare tutti insieme senza asilo e senza lavoro.... eh già :sorrisoo
Diana, dai, anche a voi poteva andare peggio dopo tuti sti giorni a casa :ok
Anche io stamattina testa dolente ma mi sn "bombardata" ed è passato... :fischia

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 5 nov 2007, 12:38

Ciao! eccoci di ritorno!
l'esperimento "Matteo dai nonni e mamma e papà in vacanza" è riuscita benissimo!!!! :yeee :yeee :yeee
Noi felici e lui felice, unica nota dolente siccome dai nonni ha dormito nel lettone con mia mamma, stanotte si sarà svegliato 10 volte dicendo che voleva venire a dormire con noi... :x: :x:

Anche Matteo da quando ha iniziato l'asilo ha sempre la tosse...mi dispiace x i cuccioli ammalati...ma voi glielo date l OSCILLOCOCCINUM? A Matteo tampona le influenze...
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 5 nov 2007, 13:42

Che bello deejay, sono proprio contenta per voi :yeee
Se non ha il "vizio" del lettone vedrai che tornerà presto come prima....
Il mio non prende l'oscillococcinum ma il polymod.
O meglio, dovrebbe predere il polymod perchè in relatà non riesco a darglielo, dice che è schifoso.
Sto cercando qualcosa che possa essere sciolto nel latte del mattino, insapore, così da riuscire a rinforzare il suo sistema immunitario senza pianti, castighi e via dicendo :x:
:bacio buon pomeriggio

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 5 nov 2007, 13:52

ciao a tutte :sorrisoo
noi oggi tragedia...dopo 4 giorni di festa non ci voleva proprio andare! :buuu :buuu
quando finirà? :urka
baci a tutti i cuccioli :sorrisoo
ahhh deejay noi prendiamo l'oscillo...a lui piacciono molto sono "caramelline"!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 nov 2007, 15:41

ragazze Davide dovrà rimanere a casa ancora x qualche giorno, ha una gran tosse, poverino fa una gran fatica a mangiare e a dormire che mi fa una gran tenerezza. Stanotte a mezzanotte si è svegliato e siamo rimasti seduti sul divano, non aveva alcuna voglia di sdraiarsi perchè respira male, è tutto chiuso. ormai è una settimana che non riesce più a dormire tranquillo e l'unica è tenerlo nel passeggino.
Dopo le 4 settimane di inserimento andate alla grande e 10 giorni e forse più a casa spero di non dover ricominciare tutto di nuovo!!! :incrocini
Fra1 per l'antibiotico, ho parlato con la pediatra che ci segue per la profilassi per Davide e mi ha consigliato di mischiaelo al gelato o allo yougurt.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 nov 2007, 9:58

Eccoci!
Dopo un'intera settimana a casa (e pure malato!!!) stamattina ha fatto le tragedie greche!!!
Uffi!
Domani sicuramente la maestra mi dirà che poi è passata, che si è divertito, che ha smesso dopo 3 minuti ecc ecc intanto la tragedia greca me la sono cuccata tutta io... :x:
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 10:01

mamma mia.... :buuu :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 6 nov 2007, 10:02

eccoci! anche noi ancora tragedie greche :buuu :buuu
uff oggi sono proprio giù :buuu
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 10:09

io questo post non lo leggo più. Mi avete stufato. Ciò l'ansia per voi, per i vostri bimbi e penso a me l'anno prossimo. :aargh
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 6 nov 2007, 10:13

Noi oggi bene, per fortuna :sorrisoo
secondo me il ponte e i vari giorni a casa hanno scombussolato tutti i cuccioli, Matteo è andato volentieri ma in casa e di notte è proprio capriccioso. Per loro ogni cambiamento alla routine è una tragedia!

TULIPANO, GATTOROMEO vedrete che appena si mettono in carreggiata riprenderanno felici, intanto :incrocini :incrocini :incrocini

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 6 nov 2007, 10:16

TULIPANO ha scritto:ragazze Davide dovrà rimanere a casa ancora x qualche giorno, ha una gran tosse, poverino fa una gran fatica a mangiare e a dormire che mi fa una gran tenerezza. Stanotte a mezzanotte si è svegliato e siamo rimasti seduti sul divano, non aveva alcuna voglia di sdraiarsi perchè respira male, è tutto chiuso. ormai è una settimana che non riesce più a dormire tranquillo e l'unica è tenerlo nel passeggino.
Dopo le 4 settimane di inserimento andate alla grande e 10 giorni e forse più a casa spero di non dover ricominciare tutto di nuovo!!! :incrocini
Fra1 per l'antibiotico, ho parlato con la pediatra che ci segue per la profilassi per Davide e mi ha consigliato di mischiaelo al gelato o allo yougurt.

Hai provato con uno sciroppo OMEOPATICO X LA TOSSE che si chiama STODAL? Oppure è fantastico e scioglie il catarro uno sciroppo naturale di lumaca, si chiama KALUMAX... Prova, sono naturali e a Matteo fanno sempre effetto!!!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 6 nov 2007, 10:34

grazie deejay adesso sta prendendo lisomucil sciroppo e stanotte si è svegliato solo una volta per tossire e ha fatto fatica a riaddormentarsi, siamo rimasti un'oretta sul divano dall'una alle due e poi l'ho rimesso nel suo lettino e ha dormito fino alle 7:30 senza più tossire. Speriamo che stia passando!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 nov 2007, 10:42

... stendiamo un velo pietoso sul discorso capricci che ormai noi siamo in fase acutissima e non so più che fare!!!!!!

Floddi, non leggereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
OT: Ma Miki non era biondo???? Gli hai fatto la tinta????? :domanda
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 nov 2007, 11:25

Stamattina il mio Fabio era un koala appiccicato al mio petto e non ne voleva sapere di staccarsi, nonostante sorridesse di buon grado alle maestre :hi hi hi hi Poi ha pianto quando l'ho baciato e staccato ma prima che io uscissi dall'asilo aveva smesso ... ha pianto giusto quel tanto da far male al cuoricino di mamma.
Davide invece va come al solito alla scuola per l'infanzia e ci va volentieri, stamattina c'è ginnastica :yeee Unico problemino di Davide è che è piccolino ... non arriva bene al tavolo per mangiare ... le bidelle però mi dicono che mangia sempre tutto e fa pure il bis.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 6 nov 2007, 12:06

Ci siamo anche noi con la tosse e una notte da incubo :x:
Stamattina lui era tutto arzillo mentre io uno zombi massacrato visto che ha dormito nel lettone tirandomi calci e pugni ogni momento.
Ahi ahi :buuu
Per il resto, non lo dico forte, ma sembra che nonostante continui a ripetere che non voglia andare all'asilo ci vada invece senza troppi problemi.
Ragazze, tenete duro, vedrete che passa.
Il mio Matteo ora è strano perchè ci sta andando bene ora dopo che è stato a casa per il ponte poi magari gli viene la crisi di giovedì.
Settimana scorsa c'è stato un giorno in cui nella sua classe piangevano tutti, ma proprio tutti!!!
Se non altro noi mamme ci stiamo facendo il callo, no?!
Floddi, dai, continua a leggerti così perm l'anno prossimo sei già "callata" . :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 12:09

gattoromeo ha scritto:... stendiamo un velo pietoso sul discorso capricci che ormai noi siamo in fase acutissima e non so più che fare!!!!!!

:ahah :ahah

non ancora.........è castano chiaro, come me.
E' stato biondo platino fino circa ai 14 mesi, dopo si è scurito.
D'estate torna molto chiaro......insomma........un camaleonte! :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 12:10

Ah, ragazze, state attente a quello che scrivete perchè il GF vi osserva, TUTTI I GIORNI...... :prrrr

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 nov 2007, 12:21

floddi ha scritto:
gattoromeo ha scritto:... stendiamo un velo pietoso sul discorso capricci che ormai noi siamo in fase acutissima e non so più che fare!!!!!!

:ahah :ahah

non ancora.........è castano chiaro, come me.
E' stato biondo platino fino circa ai 14 mesi, dopo si è scurito.
D'estate torna molto chiaro......insomma........un camaleonte! :hi hi hi hi
:ahaha

Max invece sta tirando fuori delle sfumature ramate troppo belle!
Ce le avevo anche io da piccola... poi sono diventata di un bel castano topo :x: :x: :x:
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”