GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da vale74 » 6 nov 2007, 8:39

Sbilina ha scritto:salutino veloce..

si si danno le vitamine appena nati e se non erro anche zimafluor x evitare la carie dei dentini...in gocce

buona notte a tutteeeeeeeee :bacio

Io non ho dato nulla al mio bimbo, consigliano anche la vitamina K ma alla nostra latitudine è impossibile che i bimbi soffrano di rachitismo. Inoltre (detto da neonatologici) sono sperimentazioni che fanno.... inoltre sia il latte materno sia il latte artificiale hanno tutte le vitamine, minerali ecc.. necessari al corretto sviluppo del bambino.
Poi ovviamente ognuna è libera di scegliere cosa dare o non dare ai propri bimbi, così vale per tisane ecc...
Per esempio io per le coliche quando sono diventate ingestibili ho dato un prodotto omeopatico...ma siccome poi hanno finito le scorte e io ne avevo bisogno, sono ricorsa al mylicon che è un farmaco vero e proprio.... ma le coliche sono quasi del tutto scomparse.......

Una volta che avremo i bimbi tra le braccia, sarà piu' facile prendere le decisioni, è una questione di istinti... per lo meno, io sono rinata e mi sono tranquillizzata solo dopo aver abbracciato Giovanni e lo stesso sarà per Lorenzo (stavolta spero sarà piu' semplice affrontare i problemini legati ai primi mesi!).

Vi devo proprio salutare..... sono richiesta :hi hi hi hi
Baci a tutte...... e state serene! :bacio
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 nov 2007, 9:29

buongiorno a tutte amiche, oggi ci sarò poco perchè vado dalla mamma.
buon corso preparto littlemom e Mimi :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 nov 2007, 9:31

Un buongiorno a tutte!!! :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 nov 2007, 9:44

:urka oh mamma!!!!!!!! pagina 15...
non riesco a starvi più dietro...

cmq BUONGIORNO A TUTTE.... :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 nov 2007, 10:00

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!

in questi giorni sono stata un pò latitante, ma ora corro ad aggiornarmi!!!!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 6 nov 2007, 10:16

Buongiorno anche da me! :bacio
*A* 01/2008

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 6 nov 2007, 10:32

cristina76 ha scritto:
Anne ha scritto:Cristina, ma che brutto dover chiamare ogni giorno per il posto! Ma non si può impuntare il tuo gine??
Anne purtroppo io non ho UN gine... :che_dici per questa gravidanza essendo già alla seconda, sentendomi tranquilla e volendo anche risparmiare qualche soldino :fischia mi sono affidata alla sanità italiana :aargh
In pratica io prenoto la visita ginecologica, mi presento in reparto per il tal giorno e trovo il dottore di turno all'ospedale.
Il 30/10 ho fatto la visita con una gine di turno che mi dice "signora prenoti la prox visita di controllo tra 30/40 giorni e l'eco per vedere se la bambina si è girata intorno a Natale" e così ho fatto, prendo in mano il telefono e chiamo il centro unificato di prenotazione al quale mi rispondono con tutta tranquillità che in pratica "non c'è più posto per tutto il 2007" :urka
Dal reparto non possono prendere appuntamenti e quindi sono stata costretta a prenotare una visita in un altro ospedale qui vicino, nella speranza che nel mio intanto si liberi qualche posto :incrocini
Che dite, chiamo Striscia la Notizia? :bomba
Ma no... basta che cambi posto! Al posto di andare all'ospedale vai da un altro gine della mutua. Rivolgiti ad un consultorio! Io sono seguita da un consultorio e gli appuntamenti me li da direttamente il mio ginecologo di volta in volta!
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 nov 2007, 10:36

ho letto un pò velocemente tutti gli arretrati... brave vedo che siete a buon punto con valige per ospedale e tutto il resto!!!!!!!!!!!!!! io per la piccina ho quasi tutto, mi mancano alcne cose per me, ma ho tempo! a proposito, vi ho parlato della mia mica che doveva partorire a fine dicembre? beh lei come me diceva"vabbè c'è tempo..." ven è andata dal gine per una visita ed hanno fissato il cesareo per i primi di dicembre, ed ora si trova a dover fare un pò di corse, non ha ancora preso nemmeno il carrozzino!!!!... meglio essere previdenti :fischia

a proposito volevo raccontarvi di sabato sera... io e il mio amore siamo andati a cena fuori in un ristorantino a pozzuoli con la terrazza sul mare... lui aveva espresso il desiderio di stare un pò da soli tutti e tre :cuore ... abbiamo passato una serata tranquilla ma bellissima e prima del secondo ha tirato fuori dalla tasca della giacca (perchè per l'occasione si era messo in giacca e cravatta!!!) una scatolina, l'ha aperta e dentro c'era un ANELLO DI ORO BIANCO CON I BRILLANTINI, me lo ha messo al dito e mi ha detto "ancora non posso chiderti di sposarmi perchè per la nostra situazione al momento non sarebbe possibile andare a vivere da soli, ma questo è un impegno ed una promessa che farò di tutto affinche ciò possa succedere il prima possibile" ho pianto per quasi mezz'ora :buuu, che dolce :emozionee

:yeee :yeee STEFFIE, da oggi sei nell'8° anche tu!!!!!!!!!! :yeee :yeee

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 nov 2007, 10:39

ilarietta80 ha scritto:
a proposito volevo raccontarvi di sabato sera... io e il mio amore siamo andati a cena fuori in un ristorantino a pozzuoli con la terrazza sul mare... lui aveva espresso il desiderio di stare un pò da soli tutti e tre :cuore ... abbiamo passato una serata tranquilla ma bellissima e prima del secondo ha tirato fuori dalla tasca della giacca (perchè per l'occasione si era messo in giacca e cravatta!!!) una scatolina, l'ha aperta e dentro c'era un ANELLO DI ORO BIANCO CON I BRILLANTINI, me lo ha messo al dito e mi ha detto "ancora non posso chiderti di sposarmi perchè per la nostra situazione al momento non sarebbe possibile andare a vivere da soli, ma questo è un impegno ed una promessa che farò di tutto affinche ciò possa succedere il prima possibile" ho pianto per quasi mezz'ora :buuu, che dolce :emozionee
DOLCISSIMOOOOOOOOOOO :emozionee :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 6 nov 2007, 10:40

Mimi76 ha scritto:
akane ha scritto:
Sbilina ha scritto:grazie akane :sorrisoo

in tutto ho preso 10kg...non proprio pochini ma x la 1a gravidanza a questo punto ne avevo già presi 12...x cui sono stata un pò + bravina :hi hi hi hi
se ti puo' consolare mi sono pesata oggi e sono a "QUASI" + 11 kg a 30+6 :che_dici
chissa' quanto peserà il mio cicciottello... 17 giorni fa era circa 1300gr.... e la gine mi disse che era troppo grande... ma leggendo di voi mi pare che siamo tutti nella stessa barca...
comunque... quanto aumentano mediamente a settimana? lo sapete?
Dovrebbero, in qsto periodo aumentare 200 gr a sett....mi fa spavento leggere i Vs. pesi, è vero che io sono molto indietro rispetto a voi (in tutti i sensi vedo!!)
Per i dolori alle spalle credo sia il nuoto...se eri da un po' ferma i dorsali sono muscoli complessi per la ripresa in attività...(e qui tiro fuori l'insegnante di nuoto che c'è in me!!)
Invece..,nessuna ha dolore all'osso sacro?Io ogni tanto, come oggi, me lo martellerei!!
Io ho spesso dolore al bacino ma mi hanno detto che è normale perchè si sta allargando per prepararsi al parto. La schiena invece il più delle volte è "sana"... speriamo continui così! Io per ora ho preso 10Kg ma dovrei essere nella norma. Cmq sono 10Kg di sola pancia perchè a parte i pantaloni che non si chiudono più il resto del mio fisico non è cambiato affatto.

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 6 nov 2007, 10:43

passo per augurarvi una buona giornata

e fare tanti :incrocini a chi oggi avrà visite o eco a dopo :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 6 nov 2007, 10:47

Non so come mai il mio ticker rimane sempre indietro... boh!

Ieri mi sono iscritta al corso per gestanti in piscina e ci andrò 2 volte a settimana per un mese... inizio stasera... non vedo l'ora!!!

Stamane invece ho fatto gli ennesimi esami del sangue+urine... speriamo vadano bene!

Infine volevo dirvi che qualche giorno fa sono capitata per caso da Carrefour e ho notato che hanno un assortimento per bebè veramente ottimo! Oltre alle tutine Petit Bateu hanno tante cose di marchio Carrefour davvero deliziose. Inoltre hanno i body a prezzi davvero stracciati e di buono qualità.

Pensate che ci sono pack di 3 body a 4 euro e poco più oppure pack di 6 body a 8 euro e poco più ma carini, in 100% cotone con le maniche corte. E poi hanno tantissime cose per la carrozzina, lettino, mamma, neonato, etc...

Quasi mi dimenticavo! Rimescolando tra le varie carte ho trovato questo utile specchietto sull'aumento di peso in gravidanza:

Primo trimestre: ½ chilo al mese
Secondo trimestre: ½ chilo in due settimane
Terzo trimestre: ½ chilo a settimana

Ora torno al lavoro!
ciaooo

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 6 nov 2007, 11:16

ciao belle sono tornata dalla spesa, ho comprato gli assorbenti per l'ospedale...ma non ho trovato le mutande a rete
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 nov 2007, 11:19

ciao RALLE!!!! io tutte queste cose per me ancora non le ho prese... per ora mi diverto per la piccina :cuore

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 nov 2007, 11:21

io ho deciso che la valigia comincerò a prepararla appena entro in maternità ovvero dal 7 dicembre :ok

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 6 nov 2007, 11:23

ILARIETTA, io le cose per la piccola le ho già pronte nelle buste.
Dimenticavo che Dolce il tuo ragazzo!

FRANCY, sicura di aspettare il 7 dicembre con lo shopping natalizio e il pancione one one?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 nov 2007, 11:46

Ralle ha scritto:
FRANCY, sicura di aspettare il 7 dicembre con lo shopping natalizio e il pancione one one?
davvero Ralle aspetto :buuu perchè qua finchè non smetto di lavorare non ho un kaiser di tempo libero esco da lavoro ed il primo pensiero è correre a casa a sdraiarmi sul divano ...
meno male che abbiamo avuto 4 giorni per il ponte così abbiamo finito la camerina però ti assicuro che finchè non vado in maternità non mi posso dedicare tranquillamente allo shopping (aspetto pure la 13° :hi hi hi hi ) ... fortunatamente non sono ancora grossa ho una bella panza (peso 72,4 e sono a + 8,4 kg.) spero di non esplodere questo mese :che_dici
la roba per la Giulia per l'ospedale ce l'ho già mi manca solo la roba per me ma con un giro all'ipercoop o carrefour credo di far piazza pulita in un botto solo :hi hi hi hi

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 6 nov 2007, 12:03

Ah beh Francy però sei a buon punto....
Io il giro per quello che dici tu l'ho fatto oggi, ma ancora devo prendere alcune cosine...

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 nov 2007, 12:43

BUONGIORNISSIMO!!!!!!!!!!!....sono appena rientrata in casa da dieci minuti e sono ultra euforica!!!!!! :yeee .......la visita dal gine è andata benissimo..solo della candida...( come sempre!)...e quindi vò di ovuli..no problem!!!!...esami SPLENDIDI!!!...NON DEVO FARE NEMMENO LA MINICURVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... E SONO FELICISSIMA!!!!!!!!!!....pressione ottima e peso eccellente!!!!...sino ad oggi ho messo su solo 7 chili e 800 grammi!!!!!!!!!!!!....è la mia bilancia che è sbagliata allora!!!!...ero sicura di essere a + 9 .....e invece no!!!!!!!!!!!!... :yeee scusate l'emozione ma non mi aspettavo tutte queste belle notizie...avevo sognato che qualcosa non andava!!!....
..e per festeggiare ho comperato il suo primo cappellino azzurro con le orecchiette e l'orsettino...è bellissimo!!!...e due accappatoini triangolo con uno coordinato col metro con le macchinine tutto azzurro..e l'altro in coordinato col pettinino, la spazzolina, un body e un bavaglino di pierre cardin!!!!! sempre tutto azzurro !!!!...e non ho nemmen speso tanto.. tutto 30 euri!!!!!....ma sono un'amore!!!!!! :emozionee .............
ILARIETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :cuore :yeee CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!...SONO STRA FELICE PER VOI!!!!!!!..CHE UOMINI MERAVIGLIOSI!!!!!!!!!!
:yeee :yeee MEGA AUGURI a chi ENTRA NELL'OTTAVO MESE!!!!!!!!!!!!
E MILLE :incrocini A CHHI DEVE FARE O RITIRARE ESAMI!!!!!!!!!!!
UN BACIONE ENORMISSIMO A TUTTE QUANTE ORA VADO A FARE LA PAPPA..C'è QUALCUNO/A CHE BRONTOLA!!!!!!!!!!!.............GRAZIE A TUTTE PER GLI INCROCINI!!! MI AVETE PORTATO BENE!!!!!! :bacio BUON PRANZO!!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 nov 2007, 12:49

Ralle ha scritto:ciao belle sono tornata dalla spesa, ho comprato gli assorbenti per l'ospedale...ma non ho trovato le mutande a rete

cara RALLE per le mutande a rete usa e getta le trovi al BENNET nello stend dei bambini dove ci sono i ciucci ecc....4 paia a 2 euro!!!!.....per chi interessa!!!!!.....io ne ho già comperata 4 buste ovvero 16 paia !!!!!.....così non ho il problema delle mutande!!!! :ok
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Bloccato

Torna a “Gennaio”