GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esami allergologi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Esami allergologi

Messaggio da yuma » 6 nov 2007, 7:19

Ieri ho portato Gabriele a fare gli esami da un'allergologa bravissima, in 15 minuti ti dicono se hai un'allergia.

Ero tranquilla, mi dicevo, sicuramente non e allergico a niente, la DERMATITE ATOPICA che ha da quando e nato e dovuto ad altro......

Allora a tenerlo a stata dura, xche doveva stare fermo seduto e la doc ha scritto numeri da 1 a 11
su tutti e 2 i braccini.
Poi con 11 bottigliette ogniuna diversa dall'altra (esempio ceseali frutta verdura latte uovo ) insomma le maggior cose che si mangiano.
fianco ad ogni niumero mette un goccio di queste cose, mi fa uscire x 15 minuti.
Dopo esce dall'ufficio viene a guardare i braccini di GABRIELE
gli se ne era gonfiati 2 (segno di allergia)
il numero 5 ed il numero 6
Mi e cascato il mondo, mi sentivo gia il cuore battere all'impazzita.
entriamo io e la doc.
Va a controllare questo 5 e 6 a cosa sono associati.

UOVO e allergico
5 albume
6 tuorlo

Ragazze giuro ci sono rimasta male, x fortuna non gli ho mai dato l'uovo, se non nelle cose dove gia si trova, pasta biscotti ecc,
Ma l'altro giorno avevo fatto il Tiramisu, e gli e lo avevo fatto assaggiare, ed infatti nelle gambine gli era aumentato il rossore ed il prurito.
Poi mi a detto che verso i 3 anni, potrebbe andare via la dermatite, ma che fin che si sfoga sul corpo va bene, cosi non prende dentro.
Cmq mna detto che verso i 3 anni puo iniziare ad avere la BRONCHITE ASMATICA, mi sono cascati i bracci giuro.
Dalla BRONCHITE ASMATICA poi puo subentrare L'ASMA.

Sto male a sapere che un'indoimani mi toccherà battermi x queste cose, e da ieri che piango come una sc**a sapendo che cmq non e colpa mia.
Ma sto male lo stesso. :buuu
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esami allergologi

Messaggio da pandistelle » 6 nov 2007, 9:27

Yuma, cerca di stare tranquilla, ...
La mia nipotina aveva la stessa allergia del tuo bimbo, ma dopo i tre anni è regredita (non so cosa sia successo) ed ora sta bene! Aveva la stessa dermatite atopica di cui tu parli ...
Vedrai che andrà tutto bene ...
Mio marito è allergico a moltissime cose e, nonostante ciò, fa un lavoro normale ed una vita normalissima, mai una volta che gli sia venuta l'asma mentre noi ................ :emozionee ............

Sono riuscita a strapparti un sorriso?
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 6 nov 2007, 10:37

pandistelle ha scritto:Yuma, cerca di stare tranquilla, ...
La mia nipotina aveva la stessa allergia del tuo bimbo, ma dopo i tre anni è regredita (non so cosa sia successo) ed ora sta bene! Aveva la stessa dermatite atopica di cui tu parli ...
Vedrai che andrà tutto bene ...
Mio marito è allergico a moltissime cose e, nonostante ciò, fa un lavoro normale ed una vita normalissima, mai una volta che gli sia venuta l'asma mentre noi ................ :emozionee ............

Sono riuscita a strapparti un sorriso?

grazie cara :bacio :bacio :bacio
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 6 nov 2007, 10:59

anche pierpaolo da piccolo era allergico a diverse cose poi crescendo è sparito tutto...gli è rimasta allergia all ulivo! anche lui soffriva di tosse persistente, prurito, e dermatite....ora ha 5 anni, facciamo sempre il controllo annuale ma è tutto ok! stai tramquilla :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 7 nov 2007, 12:54

Mio figlio è risultato allergico alla polvere e alla muffa..........
Gli provoca difficoltà respiratorie ed ora prurito!
Con queste allergie non si finisce veramente mai......... saltano fuori come funghi! :urka
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 9 nov 2007, 14:31

anche io mio figlio e' risultato allergico alla polvere, agli acari, e al cane

lnedi andro' dalla ped e vediamo che mi dice :buuu
Rosy.....Alex....03/07/2005

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 9 nov 2007, 15:16

yuma io ero allergica ai pioppi e alle graminacee ma, a parte starnuti, occhi lacrimanti e qualche volta un pò d'asma............ sono viva e vegeta quindi stai tranquilla :ok

un OT: nei vaccini è contenuto l'albume dell'uovo (mi sembra sia un conservante) quindi ricorda di farlo pesente alla tua pediatra :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 9 nov 2007, 15:30

ciao yuma.... anche noi stamattiana avevamo il controllo con l'allergologo...
anche flavio è allergico al latte e derivati, uovo, pollo tacchino spinaci, ecc. ecc.
faccio prima a dirti a cosa non è allergico...
anche a lui si è manifestato da piccolissimo con dermatite ....
per cui io durante l'allattamento ho fatto una dieta eliminando i prodotti alimentari allergizzanti...
poi mi sono affidata aun cento qui a roma
a distanza di 3 anni le cose non sono molto cambiate ... ma sicuramente non sono peggiorate.... almeno ancora nn si parla di asma (mia sorella è allergica con asma)
il mio consiglio è quello di affidarti al medico ... e aspettare e controllare...
non possiamo fare altro
comunque considerati fortunata essere allergici all'uovo non è la fine del mondo... e poi imparerai che ci sono delle alternative oggi per gli alimenti non indifferenti...
figurati il giorno del compleanno la pasticceria mi ha fatto una torta senza uova e latte con una crema e fragole.... certo il gusto non è come quello usuale , ma tutti l'abbiamo mangiata....
piano piano imparerai a trovare dei buoni prodotti per il tuo cucciolo ...
non scoraggiarti... io dico sempre: "meglio queste allergie che altro"
e non piangere perchè il tuo bimbo crescerà normalmente : flavio ha tre anni ed è altissimo per la sua età e sta bene......!!!!!!!!!!!11
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 9 nov 2007, 15:31

per quanto riguarda la dermatite cerca di usare i prodotti giusti ........
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”