GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ALTAMAREA » 5 feb 2010, 11:56

Ciao, anche questa notte LEo si è fatto 8 ore.....shhhhhhhh sarà che la frutta fa il suo effetto???

Questione gatto, con Leo ci ha rimesso la gatta, ieri per la prima volta gliel'ho fatta accarezzare, poi gli ho lavato le manine e......gli ha staccato un ciuffo di peli :hi hi hi hi povera Blanca, non sa che gli aspetta.....eh eh eh
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 5 feb 2010, 13:13

Però Anna avevo sentito alla radio tempo fa che proprio nel latte in polvere della mellin avevano trovato delle schifezze, pare addirittura peli di topo! Mentre in molti omo mettono lo zucchero per la frutta ed il sale nella carne, alterando così precocemente il sapore dei cibi per i nostri piccoli. Infatti prevedo che mi affiderò agli Hipp, oppure visto che tanto adesso sono a casa in aspettativa e quindi al servizio della gnoma :hi hi hi hi penso che me li farò da sola. Scartabellando per la rete ho trovato ricettine semplicissime e facili come queste
http://lacuocafelice.blogspot.com/searc" onclick="window.open(this.href);return false; ... VEZZAMENTO
e un po' mi vien voglia di anticipare i tempi che mi ero prefissata e provarne qualcuna. :fischia
Il discorso dell'attendibilità dei fornitori purtroppo è una spina nel fianco; per quanto riguarda frutta e verdura c'è l'orto mio padre (e di mio suocero), per fortuna, perché il market equo e bio vicino casa costa da cui andiamo ogni tanto un'eresia; la carne poi la dobbiamo andare a prendere dall'allevatore che sta appunto vicino ai suoceri ad oltre 100 km da noi, ed è a posto, ma per ovvi motivi dovremmo congelarne un po' per scorta: sarà il caso di fare gli omo partendo da una base di congelato?
Quoto chi ha scritto che la carne liofilizzata non convince. :perplesso
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 5 feb 2010, 13:14

ALTAMAREA ha scritto:Ciao, anche questa notte LEo si è fatto 8 ore.....shhhhhhhh sarà che la frutta fa il suo effetto???

Questione gatto, con Leo ci ha rimesso la gatta, ieri per la prima volta gliel'ho fatta accarezzare, poi gli ho lavato le manine e......gli ha staccato un ciuffo di peli :hi hi hi hi povera Blanca, non sa che gli aspetta.....eh eh eh
Che kiul, :hi hi hi hi la Irene si è svegliata la bellezza di 4 volte, il papà verso le 5 ha proposto di incidere la gengiva e farlo uscire 'sto benedetto dente :fischia

Povera micia :ahaha
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 5 feb 2010, 13:48

Woland ha scritto:Però Anna avevo sentito alla radio tempo fa che proprio nel latte in polvere della mellin avevano trovato delle schifezze, pare addirittura peli di topo! Mentre in molti omo mettono lo zucchero per la frutta ed il sale nella carne, alterando così precocemente il sapore dei cibi per i nostri piccoli. Infatti prevedo che mi affiderò agli Hipp, oppure visto che tanto adesso sono a casa in aspettativa e quindi al servizio della gnoma :hi hi hi hi penso che me li farò da sola. Scartabellando per la rete ho trovato ricettine semplicissime e facili come queste
http://lacuocafelice.blogspot.com/searc" onclick="window.open(this.href);return false; ... VEZZAMENTO
e un po' mi vien voglia di anticipare i tempi che mi ero prefissata e provarne qualcuna. :fischia
Il discorso dell'attendibilità dei fornitori purtroppo è una spina nel fianco; per quanto riguarda frutta e verdura c'è l'orto mio padre (e di mio suocero), per fortuna, perché il market equo e bio vicino casa costa da cui andiamo ogni tanto un'eresia; la carne poi la dobbiamo andare a prendere dall'allevatore che sta appunto vicino ai suoceri ad oltre 100 km da noi, ed è a posto, ma per ovvi motivi dovremmo congelarne un po' per scorta: sarà il caso di fare gli omo partendo da una base di congelato?
Quoto chi ha scritto che la carne liofilizzata non convince. :perplesso
:urka :urka :urka AIUTO veramente!?!?!?!?
mi sa che dovrò rivedere le mie posizioni sugli omogenizzati. Ne parlerò con il pediatra e vediamo cosa mi consiglia e vediamo se qualche mia amica mi sà consigliare dei buoni fruttivendoli e macellai visto che io uso comprare tutto negli ipermercati non tanto per la qualità dei prodotti freschi, ma per la praticità di trovare tutto in un unico posto.
Grazie anche del sito vado subito a spurciare qualche ricetta e vediamo se riesco a trovare qualcosa anche per Corrado visto pur avendo quasi 6 anni mi dà più problemi del piccolo, cosa mangia? Solo pasta in bianco e pasta con le lenticchie
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 5 feb 2010, 14:21

anna77, Francesco è un pianto per mangiare (ancora oggi supera di poco i 16 chili :buuu ), le ho provate tutte, anche lui mangia, se ha voglia, solo pasta in bianco e col pesto mio (surgelato in monoporzioni); adesso devo dire che una signora che conosco e che ha fatto per anni la cuoca nelle materne, mi ha consigliato un sughetto semplice che lo gnomo per una volta non ha schifato, anche se non se ne è certo abboffato: base classica con soffrittino di sedano cipolla e carota in olio d'oliva, aggiunta di una salsiccia o due, sbriciolate, pomodoro a pezzettoni, e poi frullato con 2 o 3 cucchiai di latte, sale ovviamente.
E naturalmente anche se gli faccio le ricettine sfiziose con la carne dop lui mangerebbe solo wurstel :bomba
Io conto su questa per sfogare la mia passione della cucina, ma se le premesse sono queste :buuu

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 feb 2010, 14:40

Anna anche io non vorrei dare omogenizzati al pupo, per questo ho comprato il cuocipappa della chicco (con una parte del buono che mi hanno regalato i colleghi) e lo sto già usando x cuocere la frutta. Questo non vuol dire che giudico male chi li usa, se ti senti più tranquilla così non vedo dove sia il problema!!
Personalmente credo che (anche se non hai dei negozianti di fiducia) sia sempre meglio sapere che faccia ha il cibo che diamo ai nostri piccoli e non comprarlo già sotto forma di omo, anche perchè non si sa mai cosa ci mettono dentro (già il fatto che in alcuni ci sia sale e zucchero è negativo x me).
Io la frutta la compro da un contadino e per la carne abbiamo allevamento che fa anche vendita al dettaglio vicino casa, ma se mi capita compro anche al supermercato (io vado alla coop e, avendoci anche lavorato quando facevo l'università, mi fido molto dei loro prodotti-ad es.i loro prodotti ortofrutticoli sono coltivati con la lotta integrata).

Come si possono evitare i liofilizzati? ritardando l'inserimento della carne? mi spiego: nello schema della ped la carne dovrò inserirla a 5 mesi e 1/2 sotto forma di liofilizzati e dopo un mesetto potrò dargli la carne fresca cotta la vapore (o gli omo)...se salto i liofilizzati, la carne la inserirò a 6 mesi e 1/2 o posso cmq tentare anche prima?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 feb 2010, 14:46

Woland stavo guardando il sito che hai indicato...ma veramente su alcuni omo l'ingrediente principale è l'acqua di cottura????????? ma è assurdo! :domanda

Fry
esiste un test di gravidanza che si può fare 4 gg prima del giorno in cui dovrebbero venirti le rosse, si chiama first response e si trova anche al supermercaro, ma non so quanto sia attendibile.... :incrocini :incrocini
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 feb 2010, 14:50

anna77 ha scritto: Comunque anche con Corrado ho fatto così ho dato l'omogenizzato sino a quasi un anno e poi sono passata al cuocipappa della Chicco comprando prodotti freschi.
io pensavo di mandare in pensione il cuocipappa quando stefano avrà un annetto... :fischia :fischia ma se scrivi così vuol dire che si deve andare avanti con le pappe anche oltre l'anno..... :buuu

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 5 feb 2010, 15:40

ily ha scritto:chi ha già iniziato ad usare il seggiolone??
alla prx visita voglio chiederlo alla ped, perchè così almeno stefano sta a tavola con noi ... altrimenti si sente escluso e alla seconda forchettata inizia a piangere :buuu :buuu
io lo uso già da quasi un mesetto con Anna, a lei piace tanto e a volte si addormenta anche :sorrisoo
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 5 feb 2010, 17:28

naico ha scritto:
Fry ha scritto:Con il test di gravidanza non ricordo che devo fare...
Devo aspettare un eventuale ritardo o posso già farlo ora?
Naico vedo che sei in linea....CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FRY... ma tu stai allattando? Non ricordo.. Il test lo puoi fare se hai un ciclo regolare e solo dopo un paio di giorni di ritardo! Se vuoi sapere qualcosa prima devi fare il prelievo per le beta acca ci gi (beta HcG).
Sì, allatto... ma il ciclo mi è ricominciato da un paio di mesi. In teoria dovrebbe essere la prossima settimana. Aspetterò.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 6 feb 2010, 20:08

Fry ha scritto:Ragazze...NON CI POSSO CREDERE!
E' da quando ho saputo di essere incinta che praticamente non faccio sesso. Ieri deciso di festeggiare la ripresa dell'attività.
Comprato scatola di preservativi e :lettone: :lettone:
A coccole concluse che cosa scopriamo? che :urka1 SI E' ROTTO!!!!! :impiccata: :nonegiusto
E il bello è che per tutta la durata ho pensato al peggio e poi mi sono detta...ma figuriamoci, mica si rompono così facilmente... :che_dici
Ma che palle (posso dire palle?)!!!! Il ciclo mi è ripreso a dicembre...l'8, poi intorno al 12 gennaio....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
OH OH che sfortuna!!!!!
Io non vedo l'ora lunedì di telefonare al mio gine per prendere l'appuntamento per l'aspirale. Ho deciso di metterla perchè settimana scorsa il pneumologo mi ha confermato quello che il gine mi aveva detto e cioè che data l'embolia avuta non posso usare la pillola, il preservativo mi porta molta irritazione e già mi basta quella che ho da quando ho partorito, quindi vi potete immaginare i rapporti come sono sempre super attenti.
Comunque io farei causa alla casa produttrice...... scherzo, non ti fissare più di tanto NON PENSO CHE SEI COSI' SFIGATA da uscire subito incinta.
Considerando che se sei regolare ti dovrebbero tornare dopo 28-31 giorni (almeno come dice il mio gine), per San Valentino forse lo saprai intanto un bacio ti sono vicina :bacetto
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 6 feb 2010, 20:29

ily ha scritto:
anna77 ha scritto: Comunque anche con Corrado ho fatto così ho dato l'omogenizzato sino a quasi un anno e poi sono passata al cuocipappa della Chicco comprando prodotti freschi.
io pensavo di mandare in pensione il cuocipappa quando stefano avrà un annetto... :fischia :fischia ma se scrivi così vuol dire che si deve andare avanti con le pappe anche oltre l'anno..... :buuu
Io lo usavo soprattutto per cuocere la carne e il pesce anche perchè considera che cuoce a vapore e l'acqua di cottura la puoi usare come brodo per le pastine, e poi Corrado non riusciva a masticare la carne per cui l'unico modo per fargliela mangiare era quella di tritarla e aggiungerla nella pastina.
Io mi sono trovata bene ma alla fine con una vaporira e un frullatore si ottiene lo stesso risultato (piccolo consiglio per chi non vuole spendere soldi), almeno quello mio non è altro che questo una vaporiera e un frullatore messi insieme, ma sinceramente non so se dopo 6 anni hanno messo in commercio qualcosa di più tecnologico.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 6 feb 2010, 20:39

dimenticavo io con Matteo è da due settimane che ho iniziato con qualche assaggio di pollo , ma questo perchè dandogli il LA lo sto svezzando prima, con Corrado invece che allattavo al seno ho iniziato a 4 mesi con la frutta e la prima carne gliel'ho iniziata a dare verso i 5 mesi e1/2 ed ho iniziato subito con gli omogenizzati perchè i liofilizzati non gli piacevano e sinceramente non mi piacevano neanche a me, comunque ho capito che ogni pediatra ha le sue idee sullo svezzamento e sul modo in cui debba iniziare.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 feb 2010, 10:07

buongiorno a tutte! :sorrisoo
chi mi fa un riassunto delle puntate precedenti :ahaha ..nn ce la psoso fare con tutti questi arretrati!!! :buuu
grazie mille. :thank_you:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 feb 2010, 11:21

anna77 ha scritto: Io lo usavo soprattutto per cuocere la carne e il pesce anche perchè considera che cuoce a vapore e l'acqua di cottura la puoi usare come brodo per le pastine, e poi Corrado non riusciva a masticare la carne per cui l'unico modo per fargliela mangiare era quella di tritarla e aggiungerla nella pastina.
Io mi sono trovata bene ma alla fine con una vaporira e un frullatore si ottiene lo stesso risultato (piccolo consiglio per chi non vuole spendere soldi), almeno quello mio non è altro che questo una vaporiera e un frullatore messi insieme, ma sinceramente non so se dopo 6 anni hanno messo in commercio qualcosa di più tecnologico.
no no, il cuocipappa è ancora vaporiera+frullatore.
io l'ho preso un pò perchè non l'ho pagato avendo usato una parte del buono che mi hanno regalato in ufficio, ma soprattutto perchè essendo molto semplice SPERO che lo usi anche il socio!!!!
poi sarà anche comodo in previsione di qualche viaggetto che faremo, ad es.ai primi di marzo andremo in molise dalla nonna del socio e con quello mi basta una presa elettrica e posso preparare la pappa al pupo.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 feb 2010, 11:23

Sabato siamo usciti con alcuni dei ragazzi del corso preparto...eravamo 10 adulti+5 pupattoli! a un certo punto stavamo allattando tutte...eravamo l'attrazione della pizzeria! :fischia

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 feb 2010, 17:36

ily ha scritto:Sabato siamo usciti con alcuni dei ragazzi del corso preparto...eravamo 10 adulti+5 pupattoli! a un certo punto stavamo allattando tutte...eravamo l'attrazione della pizzeria! :fischia
Ily come ti invidio....io mi faccio un sacco di paranoie ad allattare in pubblico, poi ogni volta ti devi praticamente spogliare, senza contare che quando c'è caos Leo è tutto impegnato a guardarsi intorno anzichè mangiare.....però così mi sono sacrificata tantissimo ed infatti non vedo l'ora che passi alle pappe :martello
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 8 feb 2010, 21:59

Buonasera...

ho letto un pò di arretrati e finalmente ho tempo a sufficenza anche per scrivere.

Vedo che siete tutte prese con frutta, pappe omo ecc...
ma sono solo io che fino al 6 mese continuo solo con il latte materno?
a me hanno sempre detto che per i pupi è la cosa migliore :domanda :domanda

Comunque non voglio iniziare prima anche perchè è talmente comodo allattare che solo l'idea di iniziare con il congelamento dei brodi, gli orari, i fornelli mi fa passare la voglia.... sarei quasi tentata di continuare fino al settimo mese :fischia :fischia

FRY forza e coraggio, non fasciarti la testa prima del responso!!!! :fuck: :incrocini :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 feb 2010, 9:57

Buondì a tutte,
prima di iniziare la solita routine, ossia pulire casa, stendere, cucinare e oggi mi tocca anche stirare visto che ormai siamo rimasti senza vestiti, ho voluto fare una piccola scappatina da voi.

Domenica finalmente ho battezzato Matteo, questa volta non ci sono stati imprevisti, ossia nessuno all'ospedale :ahaha, anche se eravamo solo noi i miei suoceri e i miei cognati, i miei non sono potuti riscendere, pazienza mi rifarò quando Matteo farà un anno e comunque il 2 marzo finalmente andremo noi a Pescara non vedo l'ora :yeee.

ily anch'io il cuocipappa della Chicco l'avevo comprato di Corrado con i soldi dei regali, sinceramente con il primo compri tante cose senza pensarci due volte, come ad esempio spesi quasi €100,00 per il termometro che misura la temperatura nell'orecchio, una schifezza!, usato pochissimo e comunque inutile perchè va benissimo il termometro elettrico semplice visto che in un attimo gli misuro la temperatura nel culetto o all'altezza dell'ombellico, comunque del primo, come ti ripeto, queste spese le fai anche perchè pensi sempre che serviranno per un secondo.

Argomento svezzamento ieri sono andata dal pediatra perchè è da qualche giorno che Matteo ha un pò di acidità e conclusione siamo ritornati a mangiare solo il latte, il pediatra mi ha detto che sicuramente ancora lo stomachino non è maturo e quindi attendiamo un altro mese, a questo punto allora è meglio iniziare il più tardi possibile.
Una buona giornata a tutte eventualmente a più tardi
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 feb 2010, 10:42

anna77 ha scritto: Argomento svezzamento ieri sono andata dal pediatra perchè è da qualche giorno che Matteo ha un pò di acidità e conclusione siamo ritornati a mangiare solo il latte, il pediatra mi ha detto che sicuramente ancora lo stomachino non è maturo e quindi attendiamo un altro mese, a questo punto allora è meglio iniziare il più tardi possibile.
Una buona giornata a tutte eventualmente a più tardi
cavolo, ma il pediatra non poteve pensarci prima!!! :spiteful:
come hai capito che aveva acidità???

hai già messo la spirale??? come va? secondo me hai preso la decisione giusta... usare il preservativo a vita sarebbe stato pesante! :autopunizione: :autopunizione:

Bloccato

Torna a “Settembre”