GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da VANILLA » 6 feb 2010, 15:18

Cale innanzitutto volevo dirti che mi spiace per la settimanaccia che hai passato, tutta la mia solidarietà :x:
io penso come ho già detto in precedenza che noi mamme dentro di noi sappiamo bene quando i nostri piccoli stanno esagerando..se è un capriccio o se è un bisogno..
con lorenzo è stata ed è dura ma c'è un perchè, il suo reflusso che stiamo ancora curando con il ranidil.
Purtroppo quando non gli dò lo sciroppo perchè mi sembra che stia andando meglio poi le notti diventano un incubo per tutti.
Sto cercando un bravo pediatra gastroenterologo per fargli fare una visitina come si deve.
Poi è così magrolino che di notte quando cerca la tetta mi dispiace non dargliela..e voi mi direte...vabbè ma allora sei masochista!
ma io 1 / 2 risvegli me li voglio pure fare..ma no ogni ora!!! solo che finchè non mi accerto della guarigione del reflusso non riesco neppure ad essere irremovibile quando piange ed accorro perchè distinguo tra pianterello di capriccetto e pianto di dolore..
comunque :incrocini che prima o poi passerà.

Chiara oggi ho visto il vestitino da apina alla prenatal e ho pensato alla tua giulia :emozionee

Ah dimenticavo di dirvi un piccolo particolare: è tutta la mattina che lorenzo..

mi chiama MAMMA!!!!!! :emozionee

:yeee :yeee :yeee :aleeooh: :clap: :applause:
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 6 feb 2010, 17:19

CHIARA76 ha scritto:Ilary anche io mi sono commossa mentre lo scrivevo .... cosa dite se venerdì prossimo vado all'aereoporto con la Giulia vestita da Ape mi prenderanno x una pazza ??? dai siamo vicini al carnevale ci potrebbe stare .... :fischia
Fallo Chiara!!! Il Papy si scioglierà!!! :ok :ok
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 6 feb 2010, 17:37

Ciao a tutte!!!

Calendula che periodaccio...però sono contenta che le cose vadano migliorando... :ok
Quoto in toto il tuo discorso sull'educazione...Secondo me bisogna riuscire a capire quando hanno esigenze e quando ci provano!!! ma comunque non dobbiamo farci mettere i piedi in testa sennò hai ragione, si fa la fine di tua sorella (senza offesa) o di una mia amica che guida con la bambina da quando ha 8 mesi in braccio perchè nel seggiolino piange... :urka

Poi volevo ringraziare tanto Ilary e Vanilla per le vostre parole di incorragiamento.. :bacio
Oggi sono più stanca che mai dopo un'altra notte pressochè insone...
Però a questo proposito ho di nuovo bisogno di voi, del vostro parere (sono una rompip...lo so!!!! :fischia )
Ieri alle 12:30 Elena ha preso il LM poi non ha più voluto il seno :urka se la avvicinavo urlava e si buttava all'indietro...Tenete presente che Elena non vuole biberon nè pappe (salvo RARISSIME OCCASIONI).
ieri ha mangiato la merendina e poi la sera un formaggino plasmon... alle 23:00 finalmente mi si attacca al seno e prende latte da tutti e due.
Poi comincia l'inferno notturno...si sveglia ogni ora piangendo, solo che a differenza degli altri giorni, provo ad attaccarla ma lei si butta indietro piangendo...riusciamo ogni volta a farla riaddormentare mettendola a pancia in sotto e massaggiandole la schiena... Così fino stamattina alle 8 che mi riprende il seno però in posizione SEDUTA DI FRONTE A ME :urka (mai successo prima)
Dopo di che mi rifiuta sempre il seno fino ad ora...se ci provo sempre stessa scena, si irrigidisce e si butta all'indietro...
A pranzo son riuscita a farle mangiare quasi mezza pappa e poi due formaggini...ora dorme qui accanto a me nel passeggino e proprio 10 minuti fa ho provato a darle il seno ma ha cominciato a piangere e ad urlare come una pazza...
A qualcuna di voi è mai capitata una cosa del genere??? cosa piò essere??? tenete presente che ho provato nuovamente col biberon e me l'ha rifiutato... secondo voi dovrei chiamare la pediatra???
In realtà lei è tranquilla e serena...(di giorno :ahaha ) e penso che se avesse davvero fame si attaccherebbe alla pappa o al biberon, giusto??? voglio dire : di certo non si farà marire di fame...
quando si sveglia provo con la merendina...
secondo voi che dovrei fare?????

P.S.Ieri le ho comprato 2 libri con le pagine grosse grosse di cartone: non potete capire quanto è stata felice e come gira le pagine!!!!!!!!!!!! è un amore :emozionee

Per quanto riguarda invece il discorso sulla "mancanza di libertà" come avete detto voi anche a me a volte mancano gli spazi con mio marito...ma poi quando la mia principessa mi sorride, non esiste più niente...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 feb 2010, 17:53

Gio, potrebbe essere che ha il virus gastrointestinale? fai conto che loro si regolano molto bene da soli, se hanno mal di stomaco/nausea/dolori di pancia rifiutano anche il LM per depurarsi un po'....mi è venuto in mente visto che si addormenta a pancia in giù con i massaggi alla schiena, è un segnale della pancia sottosopra...magari...

io gli comprerei i libri di cartone, ma li mangia tutti mi sa....

ieri davvero delirio, dopo il pomeriggio che vi ho raccontato, si sveglia alle 19.10 e penso (ha dormito 2 ore, ora mangia la cena e sta meglio...) :ahaha no...ha iniziato dei pianti di dolore paurosi, nn sapevo cosa fare, la pancia sembrava morbida...è salita mia suocera (verso le 20 viene a prenderlo-abita sotto-così noi mangiamo tranquilli e lui gioca con i nonni e il cane) e ovviamente mi ha tirato su di morale:"povero il mio bimbo, è malato, guarda com'è gonfio, non l'ho mai visto così, e lunedì che torni a lavorare come si fa, il mio malatino, sei proprio messo male" :martello
ma vi sembra l'atteggiamento da persona normale? chi l'ha detto che è malato? perchè pensare a lunedì, che è venerdì sera????? :pistole
per farmi felice cmq Fabio non ha voluto andare in braccio a lei, la rifiutava di brutto... :fischia invece quando è arrivato il socio si è buttato tra le braccia e si è rasserenato...
conclusione prob sono i palettoni sopra che stanno spuntando e quindi pulsano le gengive e lui ha male male...ma non è malatoooooooooo!

stamattina siamo andati in piscina...di solito va il socio, ma lavora oggi...mi accompagna mia suocera...uff..cmq...la chiamo e le dico " ok andiamo",e lei " ah, io ci sto...( :domanda ) vedi tu però.... :domanda il bambino sta bene?" respiro, respiro, respiro...."si certo, non è malato!"

scusate lo sfogo....ci voleva...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 feb 2010, 17:57

oggi si è tirato in piedi attaccato al carrellino della [email protected] seduto, poi in ginocchio, poi una gamba su, si è spinto e alèèèèèèèèèèè! :congratulations: se ha una scatola di cartone, si appoggia a quella e cammina per la casa....poi scivola va beh, ma fa troppo ridere...amoreeeeeeeeeeeeeeeeeee! :emozionee

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 6 feb 2010, 22:51

Vanilla che bello Lorenzino che dice MAMMA :cuore
Gio76 , da quello che dici potrebbe essere davvero il pancino ...
Serena ma ocme fai a essere così diplomatica con la suocera :martello io sarei già scoppiata ...

Noi aspettiamo la videochiamata del papi ...ma abbiamo tanto sonno ...speriamo si colleghi presto

Buonanotte :bacio
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 7 feb 2010, 10:15

Heyla ... ma dormite ancora tutte??? :prr

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 feb 2010, 11:09

Giò: Io sono "di parte" ( :che_dici ) ma a me sembra reflusso :urka però è quantomeno improbabile a 8 mesi!

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah si è svegliato, manco due righe mi fa scrivere (povero, si è svegliato alle 7.50 e si è riaddormentato alle 9.30!)
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 7 feb 2010, 12:43

Ilary...succede anche a me nelle giornate no di pensare a quant'era tutto più facile prima, a quando potevamo gestire il nostro tempo come volevamo, quando si poteva uscire quando si aveva voglia, anche decidendo sul momento........mi mancano le colazioni del sabato al bar (a orari improponibili!) prima di fare la spesa, gli aperitivi con gli amici, le serate a ballare, i cinema, stare fino a che si vuole a letto la mattina quando non si lavora
Ragazze quoto tutto quello che avete scritto......è qualcosa di naturale e poi mi vengono i nervi quando reincontri dopo mesi e mesi la tua testimone di nozze che ti dice che non ti sei fatta più vedere.....avrei voluto prenderla a morsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :pistole :pistole :pistole :pistole
ma lei si è fatta sentire!!!!!!!!!!!!1oddio che nervi, non la vedo ormai da quando sono rimasta incinta, ha cambiato compagnia, io certo non potevo andare con lei a santo domingo e lasciare il marito a casa!!!!!!!!!!!!!!AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Cambiamo discorso.....abbiamo il secondo dentino :yeee :yeee :yeee
e poi sta nel girello che è una meraviglia, va ovunque e prende tutto, uffa mi sa che devo togliere un sacco di cose a cui tengo....prima di tutto le piante :ahaha :ahaha :ahaha
Che bella peò, è tenerissima!!!!!

Dimenticavo, buona domenica!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 7 feb 2010, 14:58

buona domanica a tutte,
noi siamo abbastanza nelle peste la notte,
Riccardo si sveglia ad ogni ora e PIANGE, non vuole nemmeno il ciuccio, l'unica è mettergli un pò di dentinale sulle gengive e poi si riaddormenta da solo. Dopo un'oretta e mezza si ricomincia.
Alessandro stanotte aveva di nuovo la febbre e oggi è rognosissimo,
Tommaso di notte si sveglia, piange e non sa nemmeno lui il perchè.

Io sono uno straccio, ma loro porelli hanno i loro buoni motivi..... :cuore
tre è il numero perfetto

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 7 feb 2010, 15:31

ciao a tutte!!! non riesco mai a collegarmi e solo oggi da mia suocera sono riuscita per un attimo.. un saluto a tutte... noi e' tutto l'inverno che ogni settimana prendiamo raffreddore o tosse o virus e via dicendo.. e' il primo anno di asilo per jacopo e porta a casa di ogni e sebastian naturalmentenel giro di 48 ore prende tutto quello che ha il fratello ..... non se ne puo' piu' ... scusate se non sono riuscita ad aggiornarmi.. vi saluto calorosamente Giugnette 09.. baciottoni!!!!
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 feb 2010, 18:08

pensatemi domani, torno al lavoroooooooooooooooooooo! :buuu :buuu :buuu

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 feb 2010, 19:01

Ciao Giugnettine!!!!

Allora non so se è mal di pancino...in effetti potrebbe essere, però la cacchina è bella... boh!
Ad ogni modo ieri sera ha ciucciato da tutte e due le tette e stanotte quando si è svegliata ha sempre ciucciato..poi da stamattina alle 7 digiuno fino a oggi pom alle 17:30 :urka e finalmente ha ripreso la tetta in una posizione comoda (fin a oggi pom non potevo allattarla mettendola sul fianco).
Una mia amica dice che potrebbe essere che Elena si stia stancando del seno...possibile????
Ora vedremo che succede.Comunque con le pappe sempre peggio..a volte mi sembra che questa bimba regredisca sia col sonno che col cibo... vabbè...oggi l'ho lasciata qualche ora a mia Mamma così me ne sono stata in santa pace con mio marito :lettone: :yeaa: :spiteful: !!!quando ce vo' ce vo'!!!!
Grazie Serena Megan e Chiara...
Sofia ti credo che sei uno straccio...però vedo che non sono l'unica che ha ora problemi col sonno...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 7 feb 2010, 19:20

Ciao ragazze!
Gio76 anche Giovanni fa così da un pò,l'unico modo per fargli prendere la tetta in posizione orizzontale è appena si sveglia ed è ancora mezzo addormentato,io non so perchè lo fa,se lo scopri illuminami :domanda :perplesso
Però almeno sul versante pappe non da problemi,è una fogna....penso che per te sia dura,c'è da dire che quando ha fame mangerà sta santa ragazza!!!!!
La notte sta andando bene,a parte l'altra sera che ha trato dritto le sei ora fa i suoi abituali due risvegli ma quelli sono gestibili!
Sofia ti ho nel cuore,deve essere davvero dura,sei molto in gamba :clap

Sul discorso come eravamo anche a me capita,penso sia normale,a volte rimpiangere la libertà e il poter disporre del proprio tempo...soprattutto per :tv_ridere o per :lettone: ma insomma, sono nuovi equilibri...e poi loro ripagano di tutto...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 7 feb 2010, 22:38

Gio hai descritto proprio il comportamento che teneva Lorenzo quando diagnosticammo il reflusso..
perfino allattarlo da posizione seduta di fronte a me..ma aveva 3 mesi..
non è che hai il ciclo e si è alterato il sapore del latte? oppure hai mangiato gli asparagi??
oppure la piccola ha un pò di mal di gola e le fa male ingoiare?

Serena domani saremo tutte con te con il pensiero!! buon rientro a lavoro piccola!! :bacio

Sofia come diciamo a napoli, addà passà a nuttata...nel senso che questo periodaccio passerà!!!! tieni duro super mamma!!!

Chiara hai vestito la piccola da apina??

Argomento zin zin con socio...
cos'è zin zin? io non me lo ricordo più...l'avremo fatto 2 volte in un mese...ma c'è anche da dire che io il nano non l'ho mai lasciato a nessuno..

Ragazze oggi mi sono emozionata tantissimo! Lorenzo mi ha buttato le braccine al collo e mi ha dato 3 bacini a modo suo (leccate) !!
è stato bellissimo!! :emozionee
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 7 feb 2010, 23:33

Vanilla anche Giulia mi bacia a modo suo... è come se mi mangiasse la faccia... :che_dici :hi hi hi hi

Approposito di reflusso anche Giada ne ha sofferto per parecchio lei prendeva ranidil e motilium (accellera la digestione) lo ha preso fino a fine svezzamento, uno strazio insomma perche poi ste medicine hanno pure un saporaccio... :x:

Io con Giulia non so più come fare a cambiarla... sdraiata ci vuole stare solo se dorme altrimenti o seduto o in piedi... se no sono strilli... :che_dici immaginatemi a cambiare un pannolino con lei in piedi che si regge alle mie spalle, oppure seduta, o anche sdraiata ma con gambe e braccia che mulinano all'impazzata, ovviamente mentre strilla come un'aqiula...

Sere un abbraccio per il rientro lavorativo :cuore

Non mi ricordo se vi avevo detto che ho messo delle fotine nuove... C'è Giada vestita da Biancaneve (ma và! mi sorbisco il DVD almeno 2 volte al giorno nei feriali e 3/4 nei festivi oramai conosco tutte le anzoni a memoria e a volte mi sorprendo a cantarle mentre lavo i piatti o rifaccio i letti :thank_you: ), Invece per Giulia reciclo il primo vestito di carnevale di giada e sarà una magnifica coccinella... :hi hi hi hi

Un bacio a tutte e ora che ho dato l'ultimo bibe a Giulia vediamo se riusciamo a fare una nottata per intera :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 feb 2010, 11:13

C'è Giada vestita da Biancaneve (ma và! mi sorbisco il DVD almeno 2 volte al giorno nei feriali e 3/4 nei festivi oramai conosco tutte le anzoni a memoria e a volte mi sorprendo a cantarle
:ahaha stamattina mia mamma (che è venuta qui a tenere Michela intanto che portavo Valentino al nido) è uscita dalla porta cantando
"nella casa lassù la montaagnaaa un camino grande grande staaaaaaaa"
Queste regressioni mi fanno davvero ridere!!!
carnevale.... :perplesso io credo che quest'anno salto, Valentino ha il suo costume da tigro che gli va ancora bene, se vorrà lo metterà, Michela è piccolina e ancora pienissima di catarro, non credo che usciremo a breve...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 feb 2010, 13:28

ma che freddo fà?? qui si gela ...uffa voglio un pò di calduccio !!!

Vanilla non ho ancora vestito Giulia ...aspetto venerdì il ritorno del papi ... se sentite al TG che all'aereporto di orio al serio si aggira una strana apina ...sapete che siamo noi :prr

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 8 feb 2010, 14:42

Ciao Mammine!!!
Vanilla, sai in effetti ci ho pensato che potesse trattarsi di reflusso...ma a 8 mesi???? :domanda :domanda
Comunque non chiedetemi perchè ma da ieri sera si riattacca tranquillamente e anche da sdraiata... chissà forse è stato davvero mal di pancia o mal di gola... cmq pappe niente... ma almeno riprende il mio seno... certo che finchè non saranno in grado di parlare è proprio difficile capire cosa abbiano poveri piccolini nostri...
Stanotte cmunque sono riuscita a farla addormentare nel suo lettino visto che gli ultimi 3 giorni aveva dormito con noi e avevo paura che non mi dormisse più da sola...invece tutto ok!!!!!
un grosso bacio a tutte e grazie per i consigli!!!! siete preziose per me!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 8 feb 2010, 16:04

RAGAZZE PANICOOOOOOOOOOO
Lorenzo mi e' caduto mentre lo cambiavo.... :buuu :buuu per fortuna non si e' fatto nulla!!!la caduta e' stata attutita e lui era a pancia in giu'.....ma che spaventoooooooooo non ha picchiato la testa meno male1!!!!:buuu :buuu
GIO forse era mal di pancia...forse hai mangiato tu qualcosa che alterava il sapore del latte..(a me era successo ) e nell'arco di 24/48 ore mi hanno detto che va a posto!!!!spero che le pappe inizi a mangiarle....prova a farle in maniera piu' normale...nel senso: assaggiala tu se ti piace come sapore piacera' anche a lei!!!poi prendila in un momento che non ha famissima altrimenti e' un disastro!distraila e prova a cambiare cucchiaino.....spero che tu risolva!!!!CRESCERANNO E'!!!!!
SERE facci sapere come e' andata!!!!!!!!!!
scappo a lavorare!!!!!!!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”