GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da Micky77 » 5 nov 2007, 10:02

Ciao ragazze,
oggi sono rientrata al lavoro,
in questi ultimi giorni sento tantissimo la mia fagiolina che balla nella pancia,
addirittura ogni tanto si sente una bozzo di qua o di là posando la mano. :emozionee

Ieri ho fatto il primo acquisto per la bimba... 3 quadernoni per i suoi primi disegni :urka
ma si può??? :ahaha altro che bavaglini, body e tutine :ahah
In mia difesa posso dire che li ho presi ad un banchetto de "la città della speranza" un'associazione che si occupa della ricerca sulle malattie neoplastiche infantili, è stato un pretesto per fare un'offerta. :sorrisoo

Adesso aspetto mercoledì mattina per fare la morfologica, non vedo l'ora!!!
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 5 nov 2007, 10:14

Ciao ragazze,chiedo un consiglio a tutte le mamme che hanno la cesta di vimini come culla.
Ho visto una culla-cesta molto graziosa,però noto che sul fondo ci sono le varie intrecciature del vimini;so che il bimbo deve dormire su qualcosa di rigido,ma qui è tutto ondulato;certo,c’è il materassino,ma è molto sottile,non è che sentirà tutti questi ondulamenti dell’intreccio?
Io li sento sotto la mano da sopra il materassino se premo un po’.

Fagiolino atteso:si,la sindrome da gambe senza riposo e quella;però ho notato che se mi prendo una tisana per dormire,tipo camomilla,il sintomo si attuisce,a volte mi addormento subito e non lo sento.
E’antipatica ,lo so,quando mi viene pesante,impiego molto ad addormentarmi,se non prendo subito una tisana.
Però non mi succede tutte le sere,fortunatamente sparisce dopo la gravidanza.

Luisaluisa:si,anche a me la pancia pesa se mi giro a destra e a sinistra,pensa che l’afferro con tutte e due le mani ,prima di voltarmi.
La cosa fa un po’ ridere visto che non è molto grande,tanto che sul lavoro,molti ancora non se ne sono accorti.
Cmq ,è pesantoccia,sembra che la pelle mi tiri,quando mi giro.

Bruna:tanti auguri per la morfologica,tu gli vuoi mangiare i piedini,io la voglio mangiare tutta,non vedo l’ora di sentire il profumo della sua pelle,la morbidezza del suo corpo,sbaciucchiarla in continuazione.
Fa bene,mio marito a chiamarmi pedofila ,quando mi sente parlare cosi.

Mi sono appena pesata ,sono alla 20° settimana e sono aumentata di 7 kg, povera me,domani ho la morfo,chissà come mi combina la gine a causa di questo kg;mi sa anche a me che sono un po’ troppi.
:fischia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 nov 2007, 10:33

ciao a tutte!!!!!

sono stata un pò senza computer e devo leggermi gli arretrati!

Bene bruna, sono contenta per alessio!!!

Sono entrata nel sesto meseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

Che emozioneeee :emozionee

buona giornata a tutte
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 nov 2007, 10:35

Volevo farvi una domanda: Qualche giorno fa avevo perditine (le vedevo sul salvaslip) gialline ma non maleodoranti e bruciori proprio li......

da 2 giorni invece non ho più perdite se non trasparenti.

E' successo anche a qualcuna di voi???dovrei chiamare il gine????
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 nov 2007, 14:30

Buongiorno marzoline...
Comincio a sentire la fatica della gravidanza più sorella di diciotto mesi iper attiva.. l'ho appena bloccata nel box...

Fiorellino, magari hai preso la candida od hai una piccola infezione,,, comunque credo che sarebbe meglio chiamare il gine, se non altro per stare più tranquilla..
Io con Greta avevo preso la candida e mi aveva prescritto degli ovuli, bisogna stare particolarmente attente alle infezioni vaginali in gravidanza...

Ragazze, aumenta la fame?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 nov 2007, 15:04

Ciao a tutte! Come va? Il cecio nella mia pancia si agita per salutarvi. :yeee
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 5 nov 2007, 15:48

buon giorno a tutte anche il mio patatino/a si agita tanto ... voi a che altezza della pancia lo sentite di più???? è normale sentire movimenti in basso ventre ? mi è venuto il trip di avere la placenta bassa! poi ieri ho usato il miele al propoli ,ma è vero che in gravidanza è meglio di no ?:buuu :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 5 nov 2007, 15:51

FIORELLINO senti il gine, io le perdite le ho sempre il mio mi ha detto che è normale ma se ti brucia magari è meglio parlarne
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 5 nov 2007, 16:03

luisaluisa ha scritto:Mery...Cippi grazie :cuore Scusa ma perchè dovresti controllare la tua gioia per il tuo piccolo...stai serena e goditela invece,non pensare alle critiche di chi è all'esterno alla tua situazione,hai la pancia ok,non c'è nulla di strano...sei incinta no? :sorrisoo Poi è proprio questo il periodo in cui la pancia cresce a vista d'occhio ed è positivo perchè è il periodo in cui il piccolo si sviluppa per poi completare i suoi organi interni nel corso degli ultimi mesi.Se non crescesse sarebbe un problema,se non si muovesse altrettanto e quindi stiamo serene e gioiamo del nostro pancione perchè è sintomo di crescita del piccolo. Certo se noi invece ci abbandoniamo totalmente ai piaceri della gola è un'altro discorso...sarebbe invece dannoso per noi per poi confermarlo specialmente quando si ritirano gli esiti delle analisi fatte :urka a cominciare dalle transaminasi e...non continuo che è meglio :ahaha :incrocini
LUISA hai perfettamente ragione!! Però non è che io non mi godo questa gravidanza per le critiche delle malelingue. E' che dopo 4 aborti ho talmente il terrore di ripetere la cosa che, anche un piccolo momento di felicità, mi fa paura. La mia - forse - vuole essere una scaramanzia, un'autodifesa. Quando venni qui nelle marzoline la prima volta, ricordo che ne rimasi estasiata. Vivevo della vostra felicità per paura di vivere la mia. Ora francamente ci credo anche io di essere incinta e comincio ad accarezzarmi la pancia, a comprarmi la roba premaman, piacermi da morire con la pancia ed a parlare con voi dei nostri patatini/e. Insomma oltre al miracolo della vita dentro di me, ho avuto il miracolo di conoscere voi... :emozionee

Vi adoro :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 5 nov 2007, 16:14

Ciao a tutte!

il piccolo da qualche giorno lo sento benissimo nel pancino, non più solo sfarfallii, ora sento proprio i movimenti che fa e anche qualche colpo ahahahahah si sente che stanno mettendo i muscoli in queste settimane. Anche io i colpi li sento soprattutto nel basso ventre, credo vada bene così.

L'eco è stata molto emozionante, anche se lui proprio non voleva mostrarsi, si era messo di spalle e tutto accucciolato, poi si è mosso e siamo riuscite a vederlo! La faccina l'ho vista davanti, ma di profilo non si è messo quindi niente foto del suo visino! Cmq ovviamente è bellissimo!!! In compenso si è fatto fare una foto in primo piano del suo pisellino ahahahaahah Luisa luisa mica posso mettere quella nell'avatar, che figure mi fa fare questo patatone :ahaha per il suo faccino dovremo aspettare

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 5 nov 2007, 16:56

Fiorellino, anche io ho sempre le perdite, ma da quanto ho letto dovrebbe essere normale

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 5 nov 2007, 17:55

Fiorellino, anch'io ho perdite gialline sugli splip, talvolta anche abbondanti...ho fatto anche tutti i tamponi e sono tutti negativi, per fortuna :ok . Il gine mi ha detto che è normale avere perditine bianche o gialline in gravidanza...

Cippi che emozione le tue parole, goditi il miracolo della vita che è in te :cuore

Notizie di lenticchia? :incrocini :incrocini :incrocini

A tutte :bacio

Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 5 nov 2007, 19:16

ciao a tutte ragazze, scusate se vi ho fatto preoccupare, ma dopo martedì e dopo il modo in cui mi avevano dato la notizia, non ho fatto che pensare al peggio... fino ad oggi pomeriggio!!!!! Ho fatto la morfo a pagamento ed ho trovato un dottore bravissimo che mi ha controllato il mio piccolo Valerio minuziosamente trovandolo in perfetta salute!! Non è da lui che dipende la scarsa quantità di liquido amniotico!! ora devo stare sì sotto controllo e mi ha avvisato che nascerà sicuramente un po' più piccolo della norma, ma mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente e di mangiare tantissima carne. Il fatto di sapere già che lui è in gran forma, con il suo pizellottone in bella mostra mi ha dato una carica incredibile, è la mamma che non funziona bene, non lui!!!! Tutto quello che dovrò fare da adesso in poi non mi preoccupa, perchè il mio piccolino è SANISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :emozionee

GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTE VOI PER IL SOSTEGNO, VI VOGLIO TROPPISSIMO BENE!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 5 nov 2007, 19:20

ciao ragazze!
spero tutto bene!
entro ven dimettono mia mamma e la cosa mi rende assolutamente felice!
intatno si avvicina anche la mia data per la morfologica il 15-11 E devo dire che sono assolutamente curiossissima!

sarà la prossima una settimana ricca di eventi!!
allora il 13 novembre la nostra cucciolotta Gaia spegne la sua prima candelina!!!
io entrerò nel sesto mese!
il 15/11 DOPPIO EVENTO! morfologica del nostro pizellino, sempre che rimanga tale perchè dalla ginecologa la scorda settimana il dispettoso aveva il cordone in mezzo alle gambe! :ahaha
e io e mio marito sono ben dico ben 14 anni che stiamo insieme!! mamma mia come passa il tempo!

intanto siamo qui sul pc io e pizellino, io che digito e lui che balla la rumba!
spero di darvi belle news presto e do un grandissimo bacio a voi e i cuccioli!

vi lascio con una promessa : IL PROSSIMO CHE SI AZARDA A DIRMI ...AH SEI INCINTA...E DI QUANTO TEMPO...AH PERO' NON SI VEDE LA PANCIA GIURO CHE LO MANGIO.
è vero che sono in carne perchè con la gravidanza di Gaia ho aquisito ben 23 kg dei quali 12 mi sono rimasti e ora sto attenta al mangiare, sono aumentata per ora 3 kg scarsi, ,ma da qui a non saper riconoscere una pancia da incinta pensando che sia ciccia ce ne vuole! :pistole
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 5 nov 2007, 22:11

Ciao bimbe,
ho appena messo un post nella sezione della modulistica.. chissà se magari qualcune di voi mi sapesse aiutare? Si tratta dell'astensione per maternità nel mio caso; lo copio qui:
in pratica.. ciò che a me davvero preme è di poter fare a casa col mio bambino quando sarà nato i 4 mesi dopo la nascita.
Purtroppo, per svantaggiose condizioni economiche, una bassa percentuale di stipendio per noi non potrebbe andar bene.

Date queste 2 premesse, che sono per me le uniche davvero indispensabili, si aggiunge il fatto che il mio lavoro è particolarmente stressante e questo potrebbe nuocere al bambino. Da qui la necessità di anticipare l'astensione dal lavoro, su cui i datori sarebbero già d'accordo.
Ma anticipandola, a cosa andrò incontro? Quale percentuale mi verrà corrisposta? E potrò trascorrere a casa con lui i 4 mesi dopo il parto con una retribuzione pressochè simile a quella regolare?

Che caos, bimbe.. a lavoro mi dicono di andar pure quando voglio (anche perchè adesso in inverno non hanno poi troppo bisogno di me) ma x me sono essenziali, vitali:
1) massima % di stipendio possibile, magari 100% o simili
2) poter stare con Lorenzo almeno 4 mesi dopo che sarà nato!

Aaah! SoS!

Bacione :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 5 nov 2007, 22:56

Aaah! SoS!

Bacione :bacio[/quote]

Silvia D. ...mi spiace deluderti ma :
in primis la maternità anticipata te la danno solo se sussistono le condizioni di pericolosità per te e il bambino...non sei te che decidi ma il tuo ginecologo in base a reali necessità e bisogno.
in questo caso saresti a casa da subito con il !00% del tuo stipendio.
ma potresti dopo la nascita di lorenzo stare a casa pagata al !00% solo per 3 mesi perchè in automatico parte l'obbligatoria strutturata nel modo tradizionale ovvero i 2mesi prima del parto e 3 dopo. non puoi scegliere la formula un mese prima e 4 dopo...
il 4°mese dovresti farlo a casa ma al 30% di stipendio, in quanto per l'obbligatoria, fatto salvo contratti interni che prevedono particolari agevolazioni quella è la percentuale di base.

spero di averti chiarito un pochino come funziona.
besos
sonia
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 nov 2007, 8:49

Ciao belle marzoline......
scusate la latitanza ma in questi giorni ho un po' la "depressione dello scrittore" cioè vi leggo sempre ma non ho voglia di scrivere...........ma vedo che non sono l'unica....... :ahah ...avete notato che le dicembrine da agosto ad oggi hanno scritto la bellezza di 13 post :urka e noi solo 2 e 1/2?...... :ahah
scrivete, marzoline, scrivete.........

A parte gli scherzi, qui tutto bene, niente mali di stagione (per ora, incrociando le dita...), belle giornate autunnali (continuasse così fino a marzo......), bimba terremota che scalcia nella pancia (fino a che è podalico è normale sentire i calcetti in basso, quando poi si gira sentirai che botte sullo sterno...... :che_dici ).

Che bello leggo solo belle notizie:
Lenticchia :yeee :yeee, meno male , per il bimbo è tutto a posto. Tu riposa ed andrà tutto stra-benissimo.

Sonia: sono contenta per tua mamma, quindi l'operazione tutto OK?

Cippi: sono bellissime emozioni, vero? E' il miracolo della vita che si ripete ogni volta....... :emozionee Un bacione grosso al tuo pancione........

SilviaD : per stare a casa 4 mesi dopo con il max.dello stipendio penso che tu debba per forza lavorare fino all' 8° mese....... fare cioè 1+4 al 100% e poi se vuoi 6 mesi di facoltativa al 30%.

Per le perditine, anch'io ne ho tantissime, tant'è che devo per forza mettere i salvaslip se non voglio cambiarmi 3 volte al giorno.......l'importante è che non ci sia bruciore.

Che ne dite di Anais per la mia pulciotta? Corto, come Gaia e Sofia, straniero come Mathieu così accontento tutti (tranne al marito a cui non piace......ma tanto a lui non piace nessun nome, dice che ci lascia divertire a me ed ai bambini, tanto poi andrà lui a registrarla all'anagrafe...... :pistole ). Per gli amanti del significato, Anais è la versione provenzale di Anna e S.Anna è la protrettrice delle partorienti..........

baci baci a tutte!!!
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 6 nov 2007, 10:14

Ciao! Ieri dopo il saluto volevo scrivere ma poi il vortice del lavoro mi ha risucchiato. :prrrr
Comincio dalla fine:
MammaSilvia, a me Anais piace molto. Lo sai che mia mamma e' francese? Solo molto legata ai suoni di quella terra. Sono riuscita ad ottenere che quando mia mamma tiene Leonardo gli parli in francese, cosi' che impari anche quella lingua. Anche noi siamo in crisi con il nome. Per la femminuccia in pole position ci sarebbe Viviana, ma ci piacciono anche Diana e Melania, ma per il maschietto non ce n'e' uno che piaccia ad entrambi. Cioe', in realta' troviamo molto carino Tobia, ma ci rendiamo conto che e' un nome un po' troppo particolare.
Silvia, Sonia ha ragione, se vai in maternita' anticipata i mesi ti vengono contati come 2+3, poi aggiustati sulla data del parto. Ossia, se partorisci prima tornerai comunque alla data calcolata 3 mesi dopo la dpp, se partorisci dopo i 3 mesi dovrebbero esserti contati dalla data effettiva del parto. Non hai un po' di ferie arretrate? Io sono tornata a lavorare che Leonardo aveva 5 mesi e mezzo, un po' perche' l'hanno tirato fuori un mese prima, un po' per via delle ferie accumulate. Ricordati che continui a maturare ferie anche durante la maternita', quindi un paio di settimane in piu' probabilmente riesci a farle.
A proposito delle percentuali di stipendio, per legge l'indennita' passata dall'inps e' l'80% dello stipendio, ma quasi tutti i contratti integrano il restante 20% pagato dall'azienda. Tu in che categoria sei?
Sonia, sono proprio contenta che dimettano tua mamma, cosi' le potrai stare piu' vicina. Che belle notizie! Sono proprio felice di sentirti cosi' serena e contenta.
Lenticchia, e brava, e bravo pure il gine che ti ha rassicurata! :cuore
Ripasso dopo. Un bacio a tutte!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 6 nov 2007, 10:28

Lenticchia, non potevo leggere notizia migliore :yeee
Silvia, quoto quanto ti ha detto sonia per l'anticipata :ok
MammaSilvia a me Anais piace moltissimo :cuore

:bacio :bacio :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 nov 2007, 10:50

:yeee Ma che belloooo,hei quante novità! Mi fa piacere che siamo nuovamente tutte insieme a far gruppo :cuore Evvaiiiiii :yeee
Micky è molto tenero il tuo gesto di comprare i quadernoni dando un contributo all'associazione :ok davvero! Saranno quaderni speciali per la tua bimba.Bravissima!
Lina...non avevo mai pensato di afferrare con entrambe le mani la pancia per voltarmi quando sono sdraiata eheheh...lo farò senz'altro!
Fiorellino congratulazioni per l'entrata al 6° mese!! Non ho perdite, diciamo che da quando aspetto non mi è mai capitato, nemmeno prima però ecco...volevo consigliarti se posso, un detergente intimo biologico possibilmente senza il Sodium Laureth Solfate, io sono riuscita a trovarlo da BIO mi sono scartabellata ogni prodotto leggendo le etichette e così ho trovato quello giusto! Non so se posso mettere la marca del prodotto, se si, qualcuno me lo potrebbe dire così che la prossima volta la possa scrivere? Grazie.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Bloccato

Torna a “Marzo”