GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz nel pancino!!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz nel pancino!!

Messaggio da Patatrak69 » 5 feb 2010, 10:58

ELE tesoro... mi dispiace che sia un momento no... Ma l'hai presa a capate la lavatrice per romperla???? :prr
Ascolta, cominciando dall'argomento nodulo: finchè è una cosa da tenere sotto controllo e nient'altro archivialo come un NON PROBLEMA, alla fine se non avessi fatto i controlli magari non lo avresti notato... dovesse crescere, vista la natura benigna c'è caso che si possa anche solo aspirare senza fare opere di sartoria...

Il problema rimane la crisetta (etta, vero?) coniugale... Sfortunatamente alti e bassi ce ne sono sempre anche se una si fa un mazzo tanto per far si che gli alti durino il massimo possibile... Visto che a tuo marito non piace come gestisci la casa... dov'era sabato pomeriggio mentre mettevi a letto i bambini? (Non mi dire al lavoro che mi sento una c@cc@..). Alla fine deve capire che sei una mamma, una moglie, un'impiegata, una cuoca, una cameriera...ahò!!! Se non è contento potrebbe lui in qualche maniera aiutarti e non piantare il muso da criaturo che non mangia quello che prepari...

Porta pazienza.... anche se la mia visione e i miei consigli sono un pò semplicistici... :coccola :coccola :coccola
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 feb 2010, 11:00

Discorso scuola... sabato ho iscritto Flavia nella stessa scuola dove va Federica, ma con le 30 ore... (spero che ci siano abbastanza richieste per fare almeno una classe...) slittabili a 27...
E' comunque la stessa dove ora va all'asilo... solo in un altro padiglione... speriamo bene!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 feb 2010, 11:42

Patatrak69 ha scritto:ELE tesoro... mi dispiace che sia un momento no... Ma l'hai presa a capate la lavatrice per romperla???? :prr
MAh... non è escluso che lo faccia..ora!!.. No, pare che io abbia chiuso l'oblò con un lembo del lenzuolo non perfettamente dentro, che si è incastrato e mentre la lavatrice girava e lavorava si è infilato nella guarnizione interna dell'oblò....e i panni si sono arrotolati alla guarnizione...che si è staccata in unpunto!
Sono diventata matta a sfilarli!!
Stamattina pare andasse il tecnico..c'è quel sant'uomo di mio padre...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 feb 2010, 11:49

Cmq...l'esito del problema lavatrice è stato sicuramente quello (e ringrazio che stavo facendo su e giù dal garage (dove è la lavatrice) per portare in casa la spesa, se no secondo me si fondeva il motore a forza di tirare...senza contare che stava già perdendo acqua..

La causa, l'ha dedota lui. E' possibile, faccio sempre le cose di fretta (e lui non lo sopporta), ma secondo me non matematico... Ha 5 anni la lavatrice, magari la guarnizione cominciava a risentirne un po'....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 feb 2010, 12:09

Patatrak69 ha scritto:Ascolta, cominciando dall'argomento nodulo: finchè è una cosa da tenere sotto controllo e nient'altro archivialo come un NON PROBLEMA, alla fine se non avessi fatto i controlli magari non lo avresti notato... dovesse crescere, vista la natura benigna c'è caso che si possa anche solo aspirare senza fare opere di sartoria...
Non me ne intendo, ma dubito... Cmq come dicevo al momento al tatto non si sente...se comincerò a sentire qualcosa lo farò presente! L'intervento in sè in questi casi è roba da poco, all'epoca, e parliamo di più di 20 anni fa, stetti ricoverata solo due gorni. Cmq è solo un abituarsi all'idea... Al momento al controllo annuale abbiamo: occhi, tiroide...e tetta! :prr Grazie a Dio niente di grave!!! I Denti non i metto...tanto sono dal dentista una settimana sì e l'altra pure! Lì, oltre a denti che mancano e su cui bisognerà spendere fior di quattrini ho (già) problemi di osso che si ritira... Ho già tolto un dente perchè si muoveva e ho lo stesso problema su un altro...
E devo fare un interventino per abbassare la gengiva perchè in un punto si è rirato l'osso ed ho dei vuoti sotto alla gengiva che possono portare infezioni.. che schiff!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 feb 2010, 13:11

Patatrak69 ha scritto:Il problema rimane la crisetta (etta, vero?)
Non lo so...
Patatrak69 ha scritto:Sfortunatamente alti e bassi ce ne sono sempre anche se una si fa un mazzo tanto per far si che gli alti durino il massimo possibile... Visto che a tuo marito non piace come gestisci la casa... dov'era sabato pomeriggio mentre mettevi a letto i bambini? (Non mi dire al lavoro che mi sento una c@cc@..).
Eh eh...era al lavoro!!!! :prr E al telefono con me...ovvio :che_dici

Davvero però!
Purtroppo il problema è che lui fa poco e niente perchè davvero lavora sempre fino a tardi.. In media torna dalle 21 alle 22. Il sabato e la domenica non sempre, ma in questo periodo sì e sarà così anche nel futuro immediato..
Ma dopo aver visto come funziona dopo che lui ha fatto qualcosa (deve rimanere immutato)...quasi meglio così.

Cmq sia...è vero lui lavora tanto..sicuramete troppo e con un clima pessimo, che rende tutto più difficile...
Però per il resto, anche se non gli vanno bene i miei modus operandi... si trova la colazione e la cena pronti...a qualsiasi ora.. I bimbi me li cucco io per tutto ciò che è materiale e non solo.. Lui sta quel pochino con loro quando torna e un po' il sabato e la domenica quando c'è...
Poi i bimbi non sono solo da nutrire e accudire..ma anche da trasportare avanti e indietro! E da fare da moderatore nei vari match ecc ecc.. ma che ve lo dico a fare..mi capite!

Lui non si lamenta mai di quanto faccio, ma di come.. Non sono una persona precisina e, credo, non lo sarò mai! Abbiamo proprio mentalità diverse... Se ho un'ora libera, ed è già un lusso, io mi scapicollo avanti e indietro e su e giù per dare una parvenza di ordine o pulito dovunque arrivo...
Secondo lui dovrei fare poco ma bene....
Ma se in questo modo io mi ritrovo un bagno pulitissimo splendente mirabolante e l'altro che chiede pietà...e non so quando riuscirò ad affrontarlo.. Io li sistemo alla meglio entrambi e chissenefrega...
Abbiamo il garage che è una sorta di lavanderia magazzino, lui brontola che fa schifo... E DAVVERO fa schifo! Tra ragnatele, polvere, di tutto di più... ma io lì scendo, lavo, asciugo (in asciugatrice), preservo quella zona e salgo... Se avessi tutta la casa a posto, andrei anche lì...e succede meno di una volta all'anno!...

Vabbè...vado a mangiare che è megliO!

ps..nel frattempo abbiamo avuto la conferma che la lavatrice è rotta per la causa che diceva lui, ergo colpa mia....e si è rotta anche la cinghia.. Non mi passa più!!! :impiccata:

Ah,...e sempre nel frattempo mi ha chiamato la scuola che michele ha due lendini! Non avevamo ancora sperimentato l'ebbrezza...
E voi non avete idea di QUANTI capelli ha michele...ed ora anche lunghini :impiccata: :impiccata: :impiccata:

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 feb 2010, 13:58

ELE per le lendini no problem..corri in farmacia gli fai un shampoo ed e' fatta...compra il pettinino di metallo e lo pettini con quello!! Io sono riuscita a farlo sui riccioli (lunghi) di nicco......certo devi piazzarlo davanti alla tele in modo che non stressi con "hai fatto?manca molto?"
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 5 feb 2010, 14:07

ciaoooooo tesorine :cuore

purtroppo non riesco a leggervi e quindi scusatemi se non rispondo ad ognuna

vi aggiorno al volo su di noi!

Alessia è veramente una bimba modello.... :yeee non si lamenta mai e per ora non posso davvero augurarmi di meglio. Piange (pochissimo a dir la verità) solo quando ha fame o quando la cambio e sente freddo....per il resto.....si addormenta da sola nella culletta....dorme...dorme...dorme.
Ieri le abbiamo fatto il 1° bagnetto...era rilassatissima e non ha fatto un fiato!
...dopo 5 minuti che era in acqua le è caduto il cordone e finalmente non ha + quella pinzetta fastidiosa sul pancino. :ok

oggi alle 18 abbiamo la visita dal pediatra.... :incrocini spero sia tutto ok ma credo proprio di sì!
...ancora non l'ho pesata....ma ormai aspetto di sentire oggi la pediatra. Spero sia cresciuta, nonostante sulla tetta dorme spesso e non mi da mai l'impressione di mangiare con voracità... :domanda

Un bacione a tutte voi :bacio :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2010, 15:25

tesore non ho tempo mi sa di rispondervi ho letto e risponderò penso + tardi.
io sono a casa, volevo riposarmi e l'ho fatto ma ho anche i brividi e un pò di malessere, sicuramente dovuto alla stanchezza. febbre al max 37 quindi appena appena un pò di alterazione
stanotte lory agitato ma alla fine io ho dormito fin oltre le 11
gloria è all'asilo e ora devo andarla a prendere e qui nevica di brutto. che stress.. volevo andare al mercato e a fare delle commissioni e invece mi son chiusa in casa
buona giornata care
ele velocemente poi riprenderemo il discorso: i nostri mariti mi sa che sono proprio rompic... uguali!! pure il mio è precisino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che stress sti mariti
sara bene per la piccola
a dopo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 feb 2010, 21:50

Ciao belle, scusate la latitanza ma questa settimana è stata di corsa.
Non so se vi ho detto che martedì è stato il compleanno dimia nonna(90 anni)e abbiamo festeggiato con tanto di candelina.Sono rimasta a dormire da mamma perchè Edo non c'era e sono tornata il mercoledì pomeriggio.Giovedì(quindi ieri)ho riportato i bimbi da mia mamma e sono andata a teatro a Roma con Edo per uno spettacolo.Ci siamo rimessi in macchina all'una e alle 3 ero a letto da mia mamma e d Edo qui a casa.sono tornata da poco e per fortuna c'è il w.e.
Spero che non piova come sta facendo da oggi pomeriggio perchè vorrei mascherare i bimbi e portare i bimbi in giro :incrocini
Spero anche Gianky resista perchè è un pò raffreddato ed ha la voce rauca.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 feb 2010, 21:57

Veniamo a voi......

Stefy bene per le analisi di Vale, per la stitichezza, è un problema speriamo vada a migliorare.

Ele che rompi il marito, immagino i nervi ma credo davvero sia esagerato.Del resto sei un adonna impegnata su tutti i fronti, come si fa a fare tutto perfettamente.
Devo dire da questo punto di vista di essere fortunata, Edo non ficca il naso nelle cose di casa, anzi dice che dovrei fare di meno, che sono esagerata...ma dove??forse una volta, ora come dicevi tu, mi sono resa conto che con due bimbi piccoli, qualche occhio bisogna chiuderlo e spesso anche tutti e due per non andare alla neuro :fischia .
O°nestamente struggersi per la casa è una cos :fischia che non ho più intenzione di fare perchè è davvero alienante.

Lisa come sai anche a me capitano questi periodi poi passano.

Giorgia bene per il viaggio, il maritoha acquistato punti :yeee Una coccola speciale per te :bacio

Sara speriamo che alessia continui ad essere un angioletto :incrocini

Paola come si comportano le piccole?L'allattamento come va??

Francy stai diventando la masta della pizza :congratulations:

Pat che belli in momenti in cucina con i bimbi, a parte un pò di caos, l'umore ci guadagna.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 feb 2010, 22:23

snake ha scritto:ELE per le lendini no problem..corri in farmacia gli fai un shampoo ed e' fatta...compra il pettinino di metallo e lo pettini con quello!! Io sono riuscita a farlo sui riccioli (lunghi) di nicco......certo devi piazzarlo davanti alla tele in modo che non stressi con "hai fatto?manca molto?"
A me la dott ha dato un gel da tenere sui capelli asciutti per 15/20 min, più shampoo.... il gel fa una puzza paurosa...lo shampoo sembrava profumato ma ha un odore fortissimo che mi sta stomacando!!
Ha anche detto di farlo tutti e 4 questo trattamento...
Insomma, non è tanto per la cosa in se...ma è che è proprio la serata sbagliata!
Sono stata al lavoro fin quasi alle 18 perchè abbiamo cambiato software e ci facevano il corso per impararlo...
Poi di corsa in farmacia, poi dai miei a recuperarli...
Poi a casa, gel puzzolente... poi bagno (dalla via) a entrambi... Poi pettinata... Poi cambio lenzuola in camera loro e messo a lavare tutti i vestiti in giro...Ciò nel mentre loro cenavano...
Ora mi manca il trattamento a me :x: :x: :x: Con i capelli lunghini..sai che pacchia! E il cambio del nostro letto....

Oltre tutto mi devo essere suggestionata perchè è da mezzogiorno che mi prude la testa!!! :ahaha :ahaha

AH...dimenticavo un aspetto... IO michele l'ho guardato con calma...e non gli ho mica visto niente!!! Tranne.. una briciola!
Ma che si dovrebbe vedere?!?!?!?!?

AH...altro aspetto non da niente..
Oggi la lavatrice non l'hanno riparata. L'omino ha sbagliato il pezzo e si era rotta anche la cinghia (confermando che è colpa mia).. Viene domani e speriamo risolva perchè ho messo insieme una montagna di roba da lavare da paura :impiccata:

Carmy cia cara!!!

speriamo non piova così esci... Io non ho intenzione di mettere un piede fuori casa ... A parte le lavatrici se posso mi faccio un pisolo! E cmq qui hanno messo neve!
Non ricordo se ve l'ho detto ma domenica scorsa ne è venuto più di mezzo metro :che_dici

Un abbraccione...e scusate la pesantezza di oggi!! grazie di tutto!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 feb 2010, 23:21

Elena per la serie,le cose non vengono mai sole!!!
Ma quale pesantezza, sei una persona talmente piacevole!

Lendini:ma non è che erano 2 briciole sul serioe avete fatto tutto sto manicomio per nulla??Cmq meglio prevenire.Un bacio e buonannotte :bacio

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 feb 2010, 8:37

Carmy cara...non lo so proprio..
Ora provo a fare una ricerca e a vedere come sono fatte...
A scuola sicuramente saranno più esperti di me...ne vedono spesso e la ped ha confermato che sono in giro..
Certo che lui ha veramente tanti capelli e molto fitti, ieri sera non c'era più la luce buona....magari non li ho visti io se erano così pochi..cmq dalla via..

Alla fine ieri sera mi sono addormentata e non sono riuscita a fare noi più nostro letto, ma sono abbastanza serena che fossimo a posto.
io ho la pozione magica int esta...fran mi sta alla larga perchè puzzo! :ahaha

Ora cambio il nostro letto e passo un po' di cento gradi in giro...e la mia coscienza sarà a posto!
POi ...cazzeggio!!!!!!!!!!!!! (spernado che l'omino della lavatrice arrivi...stava nevicanzo prima)

Buon we a tutte!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 feb 2010, 14:25

ciao care oggi giornata pienissima: lorenzo ha dormito 20 minuti nel seggiolone :urka quindi non ho manco un pò di tempo per riposarmi e fare le mie cose
gloria è andata col papy a ginnastica ritmica e poi andrà a delle prove di canto organizzate dall'asilo e dalle scuole elementari.. domani lo spettacolino! :cuore :-D
ovviamente dalle 18 alle 19 sarò io a portarla in piscina.
inutile dire che avrei da fare mille cose.. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma come devo fare con terminator?? vabbè tra un pò provo a portarmelo in lavanderia :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 feb 2010, 14:41

Giorgy porta pazienza.... Andrà via via migliorando! Da me Fran è ancora molto da seguire, ma diciamo che posso allontanarmi qualche minuto da una stanza e lasciarli soli... POsso ABBASTANZA stirare, anche se non mi fido molto..
Forza!

Una buona notizia...E' arrivato l'omino della lavatrice e l'ha riparata! sta già facendo il suo lavoro..ho iniziato dal bianco, stavo rischiando di rimanere senza mutande! :-D :fischia

Qui come avevano promesso tenta di nevicare...L'omo è chiaramente al lavoro e, avendo una scadenza lunedì, ci andrà anche domani...

Ora che i bimbi sono a letto mi metto a pulire i pavimenti e svaporare il divano...SOlo che per pulire i pavimenti..li devo trovare! :-D C'è qualche giochino a terra :fischia

A me sono venute le rosse...così almeno posso darmi una scusante per il malumore di ieri!

Ieri alla fine ho fatto portare Fran dal barbiere...era da tanto che dovevamo portarlo, ora è proprio carino, anche se ci hanno spennato! :urka

Michele credo lo farà il padre con la macchinetta a misura lunga... Mi dispiace, di solito d'inverno glieli tengo più lunghini, mi piace tanto...solo che con questi disagi in effetti non è stato molto pratico..

Ah...Tanto per ricordarvi il tipetto che è Fran:

Non mi ubbidisce ed io, provandole tutte, tento di muoverlo a compassione fingendo di piangere :fischia .. Lui "piangi pure"... :urka Ci mancava solo questo :fuck:
Poi prima ero in cucina, mi è venuto davanti e mi ha detto "pussa via!"

Che tipo ragazzi! MIchele invece è bravino se non fosse che FINGE di non sentire ogni volta che gli si chiede qualcosa...é un po' snervante arrivare sempre ad urlare per raggiungere un obbiettivo!

Vabbuò...vado! Al lavoro..che se finisco presto mi divanizzo!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 feb 2010, 19:05

Nell'album...per un giorno o due :sorrisoo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 feb 2010, 21:47

DadaEle ha scritto:Nell'album...per un giorno o due :sorrisoo
ma quanto sono belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e anche post barbiere e' bellissimo.....................e anche te sei proprio in forma in quelle foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 feb 2010, 10:19

Grazie Francy... Fran sta decisamente meglio..Aveva i capelli molto lunghi e stavano bene solo appena lavati perchè facevano i ricciolini..
MIchele invece vorrei portarlo dal barbiere ma solo per aggiustare il taglio..Invece mi sa che passerà l'omo con la macchinetta... NOn sta malissimo solo che appena si allungano un po' gli stanno a raggiera! :fischia

IO...avevo caricato quelle foto parlando con le ragazze a dieta per darmi uno stimolo... sigh..si parla di 25 kg fa... e lo stimolo non riesco ancora ad averlo sul serio :che_dici :buuu :buuu

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 feb 2010, 19:07

Guardate un po' nell'album la produzione odierna :fischia

Alla faccia di tutti i discorsi dei giorni scorsi! :prr :prr :prr

Bloccato

Torna a “Gennaio”