GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!
- chi
- Original~GolGirl®
Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!
Ciao...anche qui siamo in tema festa di compleanno domenica perAndrea.
Niente di eccezionale ma vengono nonni, zii e cuginetti e io sto preparando un buffet-merenda così domani spesa!
Serena è troppo tranquilla...in questi giorni era nervosa per la cacca...Dub lanciati sul nuovo titolo ulle novembrine cagone!!!
Niente di eccezionale ma vengono nonni, zii e cuginetti e io sto preparando un buffet-merenda così domani spesa!
Serena è troppo tranquilla...in questi giorni era nervosa per la cacca...Dub lanciati sul nuovo titolo ulle novembrine cagone!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- fede80
- Expert~GolGirl®
Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!
mazza se scrivete...
Auguri Lisa e Alessia per i vostri complimesi
Maestrina che bello leggerti così felice e indaffarata in cose belle! Benissimo anche per le news su Lori
Roberta!! Ma ciao!!!
Nico wow hai iniziato acquagym! Che brava!!
Ieri sera sono venute una mia amica del corso preparto che avevo fatto con Izzy con la sua bimba dell'età esatta di Izzy (lei è nata il 14 gennaio) e abbiamo preso le pizze! Non ci vedevamo da 1 anno! Mamma mia...però è stato bello ritrovarci!
Beh allora lei al telefono tempo fa mi aveva confidato che cercavano un bimbo da mesi e mesi ma nisba...e ieri mi ha detto che si vede le ho portato fortuna perchè aveva fatto il test ed era negativo, poi è tornata in bagno dopo qualche ora per vuotare il bidone e guardando distrattamente allo stick ha visto una debole linea!!!! Ci pensate se nn ci riguardava!?? Incredibile!!! Adesso ha avuto delle perdite ma spero che vada tutto benone
per lei!!
Auguri Lisa e Alessia per i vostri complimesi

Maestrina che bello leggerti così felice e indaffarata in cose belle! Benissimo anche per le news su Lori
Roberta!! Ma ciao!!!

Nico wow hai iniziato acquagym! Che brava!!

Ieri sera sono venute una mia amica del corso preparto che avevo fatto con Izzy con la sua bimba dell'età esatta di Izzy (lei è nata il 14 gennaio) e abbiamo preso le pizze! Non ci vedevamo da 1 anno! Mamma mia...però è stato bello ritrovarci!
Beh allora lei al telefono tempo fa mi aveva confidato che cercavano un bimbo da mesi e mesi ma nisba...e ieri mi ha detto che si vede le ho portato fortuna perchè aveva fatto il test ed era negativo, poi è tornata in bagno dopo qualche ora per vuotare il bidone e guardando distrattamente allo stick ha visto una debole linea!!!! Ci pensate se nn ci riguardava!?? Incredibile!!! Adesso ha avuto delle perdite ma spero che vada tutto benone

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
stanotte ho passato dalle 2.30 alle 3.30 a sturare il naso moccoloso di Max poverino...per me si è svegliato anche per quello xkè nn aveva sta gran fame...è stato bravo, ha fatto 21.30 - 2.30 e 9.00 stamattina!!
Io pure mi sono svegliata alle 9 e anche Izzy! Tanto che poi l'ho portata tardi all'asilo e la dada mi ha un po' "rimproverato" perchè avevano già fatto tutti i giochi della mattina
e vabbè...avevamo bisogno di dormire
Io pure mi sono svegliata alle 9 e anche Izzy! Tanto che poi l'ho portata tardi all'asilo e la dada mi ha un po' "rimproverato" perchè avevano già fatto tutti i giochi della mattina

e vabbè...avevamo bisogno di dormire

- chi
- Original~GolGirl®
Fede non importa il ritardo...meglio la nanna!
x il nasino di Max!
Io corro a cambiare Serena ha fatto di nuovo popo..o troppo o nulla...oggi è già la terza volta!!

Io corro a cambiare Serena ha fatto di nuovo popo..o troppo o nulla...oggi è già la terza volta!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
uh, mi ero persa le news di Lorenzo! Direi benissimo,no?
E Pietro si merita proprio una festa coi fiocchi!
Fede: bene per la nanna e per la tua amica!
Chi: meno male che serena si è tranquillizzata, magari aveva un pò di problemi al pancino!

E Pietro si merita proprio una festa coi fiocchi!

Fede: bene per la nanna e per la tua amica!

Chi: meno male che serena si è tranquillizzata, magari aveva un pò di problemi al pancino!

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
anche io voglio il pane con la nutella :ahah :ahah
sono appena tornata dalla visita con il gine..dice che è tutto a posto e che sembra che non abbia nemmeno partorito perchè l'utero è tornato piccolissimo e l'ovaio di sx è gia li che sforna follicoli
..dice di stare moooolto attenta perchè ci potrei ricasrcare anche subito
..vabb..mi son fatta prescrivere la carezette anche io..sono già andata a prenderla in farmacia..ma visto che dite che i primi giorni vi ha dato un pò di spotting inizierò domani sera visto che nel pomerigiog dobbiamo andare in piscina!
auguroni anche a patatina Alessia
sono appena tornata dalla visita con il gine..dice che è tutto a posto e che sembra che non abbia nemmeno partorito perchè l'utero è tornato piccolissimo e l'ovaio di sx è gia li che sforna follicoli

auguroni anche a patatina Alessia

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Grazie per gli auguri!
fede tanti
per la tua amica e per il ritardo.... chissene!
nico bravissima che fai acquagym!
dub ebbrava che stai già lavorando per i futuri eredi!
chi buona festa per Andrea e benissimo per il pancino di Serena

fede tanti

nico bravissima che fai acquagym!

dub ebbrava che stai già lavorando per i futuri eredi!

chi buona festa per Andrea e benissimo per il pancino di Serena

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma che eredi..mo per star sicura mi prendo 5 cerazette al giorno va :ahah
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
bis-mammotte..ho bisogno di un aiutone da voi!
Mi dite tutto tutto tutto su come avete impostato lo svezzamento?
- Avete iniziato con la frutta o siete partiti direttamente con le pappe?
- con che pappa avete iniziato? pranzo o cena? Dopo quanto avete introdotto la seconda? ..cioè..dopo quanto siete passati a fare pranzo e cena con le pappe?
- In tutto ciò..con il latte come funziona? Rimangono lo stesso numero di poppate e si sostituisce piano piano la tetta con la pappa? si salta una poppata? E bisogna introdurre anche le merende?..cioè.tipo..Sophie che mangia 4 volte al giorno le rimarrebbero la prima e l'ultimo pasto a latte e gli altri due dovranno essere sostituiti da pranzo e cena? E in mezzo ci dovrei piazzare anche le due merende..cioè..finisce che mangia 6 volte al giorno..è normale o non ho capito il sistema?
e...se volessi non comperare gli omogenizzati ma farmeli da me come funziona? Per esempio..quante mele servono per fare un vasetto di omogenizzato? e devo cuocerle prima o rimangono a crudo?
la carne devo cuocerla prima di passarla o la cuocio una volta tritata? e le verdure?
ho letto che tante di voi usano il minipimer..ma vanno bene tutti i modelli? quanti watt hanno i vostri? serve qualche accessorio particolare?..sono andata al mediaworld a vederli e ne hanno una ventina diversi che partono da 9 per arrivare a 100 e passa euro..cosa è necessario che abbia?
quando imparano a deglutire per bene?..come farò a capire se è pronta a passare a qualcosa fatto a pezzi più grossettini?
Mi dite tutto tutto tutto su come avete impostato lo svezzamento?
- Avete iniziato con la frutta o siete partiti direttamente con le pappe?
- con che pappa avete iniziato? pranzo o cena? Dopo quanto avete introdotto la seconda? ..cioè..dopo quanto siete passati a fare pranzo e cena con le pappe?
- In tutto ciò..con il latte come funziona? Rimangono lo stesso numero di poppate e si sostituisce piano piano la tetta con la pappa? si salta una poppata? E bisogna introdurre anche le merende?..cioè.tipo..Sophie che mangia 4 volte al giorno le rimarrebbero la prima e l'ultimo pasto a latte e gli altri due dovranno essere sostituiti da pranzo e cena? E in mezzo ci dovrei piazzare anche le due merende..cioè..finisce che mangia 6 volte al giorno..è normale o non ho capito il sistema?

e...se volessi non comperare gli omogenizzati ma farmeli da me come funziona? Per esempio..quante mele servono per fare un vasetto di omogenizzato? e devo cuocerle prima o rimangono a crudo?

la carne devo cuocerla prima di passarla o la cuocio una volta tritata? e le verdure?

ho letto che tante di voi usano il minipimer..ma vanno bene tutti i modelli? quanti watt hanno i vostri? serve qualche accessorio particolare?..sono andata al mediaworld a vederli e ne hanno una ventina diversi che partono da 9 per arrivare a 100 e passa euro..cosa è necessario che abbia?

quando imparano a deglutire per bene?..come farò a capire se è pronta a passare a qualcosa fatto a pezzi più grossettini?
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Ti spiego come ho fatto io:
verso i 5 mesi e mezzo le ho introdotto la frutta (mela, fatta da me al vapore e frullata). Gliela davo tra una poppata e la'ltra, più che altro per prendere confidenza col cucchiaio.
A 6 mesi ho introdotto la pappa a pranzo. secondo me è meglio così se ci sono reazioni allergiche puoi vederle subito e poi hai tutto il pomeriggio per calmarla se non gradisce il pappone
Introducevo una verdura alla volta (ma se non erro la prima settimana non davo le verdure ma solo il brodo con creme, olio e parmigiano) sempre per un problema d'allergie.
Per frullare uso il minipimer o un normale tritatutto. Io ne ho uno della girmi...tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie" onclick="window.open(this.href);return false; ... =WDVW&rd=1 e ci faccio tutto.
Per gli omo, io cuocevo un bel pezzetto nell'acqua e frullavo.
E congelavo un sacco in monodose, così bastava tirar fuori e stop.
Per tutto il resto, vedrai che Sophie ti farà capire quando è pronta per mangiarsi l'impepata di cozze...
verso i 5 mesi e mezzo le ho introdotto la frutta (mela, fatta da me al vapore e frullata). Gliela davo tra una poppata e la'ltra, più che altro per prendere confidenza col cucchiaio.
A 6 mesi ho introdotto la pappa a pranzo. secondo me è meglio così se ci sono reazioni allergiche puoi vederle subito e poi hai tutto il pomeriggio per calmarla se non gradisce il pappone

Introducevo una verdura alla volta (ma se non erro la prima settimana non davo le verdure ma solo il brodo con creme, olio e parmigiano) sempre per un problema d'allergie.
Per frullare uso il minipimer o un normale tritatutto. Io ne ho uno della girmi...tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie" onclick="window.open(this.href);return false; ... =WDVW&rd=1 e ci faccio tutto.
Per gli omo, io cuocevo un bel pezzetto nell'acqua e frullavo.
E congelavo un sacco in monodose, così bastava tirar fuori e stop.
Per tutto il resto, vedrai che Sophie ti farà capire quando è pronta per mangiarsi l'impepata di cozze...

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
La cena l'ho introdotta quando ho visto che il pranzo aveva ingranato bene.
Ho tenuto la colazione, merenda e latte pre-nanna con la tetta. La frutta la davo a metà mattina per non farla arrivare affamatissima al pranzo altrimenti non mangiava
Poi?
Poi non so se con Diego sarò così fiscale...
Ho tenuto la colazione, merenda e latte pre-nanna con la tetta. La frutta la davo a metà mattina per non farla arrivare affamatissima al pranzo altrimenti non mangiava

Poi?

- fede80
- Expert~GolGirl®
ovviamente...anche io ho fatto esattamente come ha fatto LibellulaLibellula78 ha scritto:La cena l'ho introdotta quando ho visto che il pranzo aveva ingranato bene.
Ho tenuto la colazione, merenda e latte pre-nanna con la tetta. La frutta la davo a metà mattina per non farla arrivare affamatissima al pranzo altrimenti non mangiava![]()
Poi?

- girasole143
- Expert~GolGirl®
lisa alessia! tanti auguriiiii

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
secondo me fosse per lei se la mangerebbe già ora :ahahLibellula78 ha scritto: Per tutto il resto, vedrai che Sophie ti farà capire quando è pronta per mangiarsi l'impepata di cozze...
ieri voleva a tutti i costi una fetta di coppa

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quindi tutta la frutta la passo prima a vapore e poi la frullo..giusto?
sulle quantità sapete aiutarmi?
e..stesso procedimento con carne/pesce/verdura?..prima si cuoce e poi si frulla?
sulle quantità sapete aiutarmi?

e..stesso procedimento con carne/pesce/verdura?..prima si cuoce e poi si frulla?
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
c'è anche chi la dà grattuggiata... chi la cuoce in pentola facendola "stufare"... io mi trovavo bene così.
Io cuocevo tutto e poi frullavo.
Mi mettevo un giorno con pentole e pentolini (parevo la Maga Magò
) e facevo un bel pò di tutto, poi congelavo e tiravo fuori all'occorrenza la sera prima
Io cuocevo tutto e poi frullavo.
Mi mettevo un giorno con pentole e pentolini (parevo la Maga Magò

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
per le quantità ho seri problemi...Mi pare che per il brodo si parte da 150/180 ml...poi varia da bimbo a bimbo la quantità di verdura e creme, in base alla densità.
Io riempivo i vasetti di omo vuoti e mi regolavo con quelli.
Io riempivo i vasetti di omo vuoti e mi regolavo con quelli.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma si può congelare anche la frutta?
vabbè..al masismo tanto fra microonde per passarla a vapore e minipimer non dovrei metetrci tanto a fargliela anche sul momento..ma..le quantità?
mezza mela?una? una pera?

vabbè..al masismo tanto fra microonde per passarla a vapore e minipimer non dovrei metetrci tanto a fargliela anche sul momento..ma..le quantità?
mezza mela?una? una pera?

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
fede80 ha scritto:ovviamente...anche io ho fatto esattamente come ha fatto LibellulaLibellula78 ha scritto:La cena l'ho introdotta quando ho visto che il pranzo aveva ingranato bene.
Ho tenuto la colazione, merenda e latte pre-nanna con la tetta. La frutta la davo a metà mattina per non farla arrivare affamatissima al pranzo altrimenti non mangiava![]()
Poi?

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
le quantità per la pappa salata me le ha date il veterin..emm..il pediatra..ma vabbè, per quella ho ancora tempo
più che altro adesso vorrei capire quante mele/pere fare a vapore
più che altro adesso vorrei capire quante mele/pere fare a vapore