GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Bloccato
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da chi » 3 feb 2010, 15:01

Ciao...anche qui siamo in tema festa di compleanno domenica perAndrea.
Niente di eccezionale ma vengono nonni, zii e cuginetti e io sto preparando un buffet-merenda così domani spesa!
Serena è troppo tranquilla...in questi giorni era nervosa per la cacca...Dub lanciati sul nuovo titolo ulle novembrine cagone!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da fede80 » 3 feb 2010, 15:21

mazza se scrivete...
Auguri Lisa e Alessia per i vostri complimesi :cuore :cuore

Maestrina che bello leggerti così felice e indaffarata in cose belle! Benissimo anche per le news su Lori

Roberta!! Ma ciao!!! :bacio

Nico wow hai iniziato acquagym! Che brava!! :ok

Ieri sera sono venute una mia amica del corso preparto che avevo fatto con Izzy con la sua bimba dell'età esatta di Izzy (lei è nata il 14 gennaio) e abbiamo preso le pizze! Non ci vedevamo da 1 anno! Mamma mia...però è stato bello ritrovarci!
Beh allora lei al telefono tempo fa mi aveva confidato che cercavano un bimbo da mesi e mesi ma nisba...e ieri mi ha detto che si vede le ho portato fortuna perchè aveva fatto il test ed era negativo, poi è tornata in bagno dopo qualche ora per vuotare il bidone e guardando distrattamente allo stick ha visto una debole linea!!!! Ci pensate se nn ci riguardava!?? Incredibile!!! Adesso ha avuto delle perdite ma spero che vada tutto benone :incrocini per lei!!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 3 feb 2010, 15:24

stanotte ho passato dalle 2.30 alle 3.30 a sturare il naso moccoloso di Max poverino...per me si è svegliato anche per quello xkè nn aveva sta gran fame...è stato bravo, ha fatto 21.30 - 2.30 e 9.00 stamattina!!
Io pure mi sono svegliata alle 9 e anche Izzy! Tanto che poi l'ho portata tardi all'asilo e la dada mi ha un po' "rimproverato" perchè avevano già fatto tutti i giochi della mattina :impiccata:
e vabbè...avevamo bisogno di dormire :fischia

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 3 feb 2010, 15:27

Fede non importa il ritardo...meglio la nanna! :incrocini :incrocini x il nasino di Max!

Io corro a cambiare Serena ha fatto di nuovo popo..o troppo o nulla...oggi è già la terza volta!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 15:40

uh, mi ero persa le news di Lorenzo! Direi benissimo,no? :sorrisoo
E Pietro si merita proprio una festa coi fiocchi! :emozionee
Fede: bene per la nanna e per la tua amica! :congratulations:
Chi: meno male che serena si è tranquillizzata, magari aveva un pò di problemi al pancino! :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 feb 2010, 16:56

anche io voglio il pane con la nutella :ahah :ahah

sono appena tornata dalla visita con il gine..dice che è tutto a posto e che sembra che non abbia nemmeno partorito perchè l'utero è tornato piccolissimo e l'ovaio di sx è gia li che sforna follicoli :urka ..dice di stare moooolto attenta perchè ci potrei ricasrcare anche subito :urka ..vabb..mi son fatta prescrivere la carezette anche io..sono già andata a prenderla in farmacia..ma visto che dite che i primi giorni vi ha dato un pò di spotting inizierò domani sera visto che nel pomerigiog dobbiamo andare in piscina!

auguroni anche a patatina Alessia :emozionee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 feb 2010, 17:08

Grazie per gli auguri! :cuore

fede tanti :incrocini per la tua amica e per il ritardo.... chissene! :hi hi hi hi

nico bravissima che fai acquagym! :ok

dub ebbrava che stai già lavorando per i futuri eredi! :prr

chi buona festa per Andrea e benissimo per il pancino di Serena :ok
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 feb 2010, 17:10

ma che eredi..mo per star sicura mi prendo 5 cerazette al giorno va :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 feb 2010, 19:03

bis-mammotte..ho bisogno di un aiutone da voi!

Mi dite tutto tutto tutto su come avete impostato lo svezzamento?

- Avete iniziato con la frutta o siete partiti direttamente con le pappe?
- con che pappa avete iniziato? pranzo o cena? Dopo quanto avete introdotto la seconda? ..cioè..dopo quanto siete passati a fare pranzo e cena con le pappe?
- In tutto ciò..con il latte come funziona? Rimangono lo stesso numero di poppate e si sostituisce piano piano la tetta con la pappa? si salta una poppata? E bisogna introdurre anche le merende?..cioè.tipo..Sophie che mangia 4 volte al giorno le rimarrebbero la prima e l'ultimo pasto a latte e gli altri due dovranno essere sostituiti da pranzo e cena? E in mezzo ci dovrei piazzare anche le due merende..cioè..finisce che mangia 6 volte al giorno..è normale o non ho capito il sistema? :domanda

e...se volessi non comperare gli omogenizzati ma farmeli da me come funziona? Per esempio..quante mele servono per fare un vasetto di omogenizzato? e devo cuocerle prima o rimangono a crudo? :domanda
la carne devo cuocerla prima di passarla o la cuocio una volta tritata? e le verdure? :domanda

ho letto che tante di voi usano il minipimer..ma vanno bene tutti i modelli? quanti watt hanno i vostri? serve qualche accessorio particolare?..sono andata al mediaworld a vederli e ne hanno una ventina diversi che partono da 9 per arrivare a 100 e passa euro..cosa è necessario che abbia? :domanda

quando imparano a deglutire per bene?..come farò a capire se è pronta a passare a qualcosa fatto a pezzi più grossettini?

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 19:15

Ti spiego come ho fatto io:
verso i 5 mesi e mezzo le ho introdotto la frutta (mela, fatta da me al vapore e frullata). Gliela davo tra una poppata e la'ltra, più che altro per prendere confidenza col cucchiaio.
A 6 mesi ho introdotto la pappa a pranzo. secondo me è meglio così se ci sono reazioni allergiche puoi vederle subito e poi hai tutto il pomeriggio per calmarla se non gradisce il pappone :fischia
Introducevo una verdura alla volta (ma se non erro la prima settimana non davo le verdure ma solo il brodo con creme, olio e parmigiano) sempre per un problema d'allergie.

Per frullare uso il minipimer o un normale tritatutto. Io ne ho uno della girmi...tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie" onclick="window.open(this.href);return false; ... =WDVW&rd=1 e ci faccio tutto.
Per gli omo, io cuocevo un bel pezzetto nell'acqua e frullavo.
E congelavo un sacco in monodose, così bastava tirar fuori e stop.
Per tutto il resto, vedrai che Sophie ti farà capire quando è pronta per mangiarsi l'impepata di cozze... :fischia

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 19:21

La cena l'ho introdotta quando ho visto che il pranzo aveva ingranato bene.
Ho tenuto la colazione, merenda e latte pre-nanna con la tetta. La frutta la davo a metà mattina per non farla arrivare affamatissima al pranzo altrimenti non mangiava :domanda
Poi?
Poi non so se con Diego sarò così fiscale... :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 3 feb 2010, 19:34

Libellula78 ha scritto:La cena l'ho introdotta quando ho visto che il pranzo aveva ingranato bene.
Ho tenuto la colazione, merenda e latte pre-nanna con la tetta. La frutta la davo a metà mattina per non farla arrivare affamatissima al pranzo altrimenti non mangiava :domanda
Poi?
ovviamente...anche io ho fatto esattamente come ha fatto Libellula :fischia

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 feb 2010, 19:41

lisa alessia! tanti auguriiiii :yeee :festa
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 feb 2010, 19:43

Libellula78 ha scritto: Per tutto il resto, vedrai che Sophie ti farà capire quando è pronta per mangiarsi l'impepata di cozze... :fischia
secondo me fosse per lei se la mangerebbe già ora :ahah
ieri voleva a tutti i costi una fetta di coppa :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 feb 2010, 19:45

quindi tutta la frutta la passo prima a vapore e poi la frullo..giusto?
sulle quantità sapete aiutarmi? :domanda

e..stesso procedimento con carne/pesce/verdura?..prima si cuoce e poi si frulla?

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 19:47

c'è anche chi la dà grattuggiata... chi la cuoce in pentola facendola "stufare"... io mi trovavo bene così.

Io cuocevo tutto e poi frullavo.
Mi mettevo un giorno con pentole e pentolini (parevo la Maga Magò :ahaha ) e facevo un bel pò di tutto, poi congelavo e tiravo fuori all'occorrenza la sera prima

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 19:50

per le quantità ho seri problemi...Mi pare che per il brodo si parte da 150/180 ml...poi varia da bimbo a bimbo la quantità di verdura e creme, in base alla densità.
Io riempivo i vasetti di omo vuoti e mi regolavo con quelli.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 feb 2010, 19:50

ma si può congelare anche la frutta? :domanda

vabbè..al masismo tanto fra microonde per passarla a vapore e minipimer non dovrei metetrci tanto a fargliela anche sul momento..ma..le quantità?
mezza mela?una? una pera? :domanda

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 19:51

fede80 ha scritto:
Libellula78 ha scritto:La cena l'ho introdotta quando ho visto che il pranzo aveva ingranato bene.
Poi?
ovviamente...anche io ho fatto esattamente come ha fatto Libellula :fischia

:ahaha :ahaha :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 feb 2010, 19:51

le quantità per la pappa salata me le ha date il veterin..emm..il pediatra..ma vabbè, per quella ho ancora tempo

più che altro adesso vorrei capire quante mele/pere fare a vapore :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”