GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Messaggio da carmpan » 1 feb 2010, 12:17

M76 ha scritto:fatti fare un lettone su misura extra large!
:che_dici
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 1 feb 2010, 12:46

ishetta ha scritto:
sissyby74 ha scritto:
ishetta ha scritto:
sissyby74 ha scritto:Buongiorno!

Nottata bianca con Matteo attaccatto alle tette continuamente !!!!!!!!!! AIUTO mi mangia anche me !!!! Ma è normale?????? :domanda Tommaso con il fatto che non si attaccava e prendeva il mio latte con il biberon faceva dormite di 4-5 ore la notte ............
Per continuamente cosa intendi? Quante poppate e quanto durano? Poppa attivamente o si addormenta?
Allora, ha poppato alle 21.30 circa ed è arrivato alle 23.30....da qui il delirio!!!!
Piangeva, colichette ?!!?!? e voleva stare attaccato.....ciucciava poco x quanto ricordi, anche io mi addormentavo e poi si risvegliava e voleva ciucciare ancora e questo fino alle 4 :urka e tutte le volte che sembrava dormire (si addormentava a pancia in giù sul mio petto) e lo mettevo in carrozzina si svegliava dopo 2 minuti al massimo!!!!!

Alle 4 sono andata a letto e l'ho messo vicino a me con la tetta a disposizione :impiccata: avevo troooooooopppppppo bisogno di dormire un po'!!!
X quello che ricordo fino alle 7, magari ad intervalli, ha poppato.....

Poi si è addormentato fino alle 9.

Secondo te non potrebbe essere un'idea cercare di farlo poppare x almeno 15 minuti? E magari così riesce a fare intervalli + regolari.... :domanda
Sissy secondo me è in pieno scatto di crescita. Se è così dovrebbe fare 2 o 3 notti così e poi ritornare a livelli più regolari. Ecco tieni conto che x regolare si intende anche ogni 2 ore.
La cacca è verde o color senape?
La cacca è color senape ........... :perplesso

Sarà che è un mangione in 5 gg ha fatto 250 gr e quasi 1 cm ......

Insomma ho bisogno solo di pazienza, dargli il latte quando lo vuole e ..........dormirò fra qualche mese :impiccata:
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 1 feb 2010, 13:18

ciao ragazze,grazie per l'accoglienza, mi sento male a sentire che parecchi dei vostri figli dormono nel lettino,bea si addormenta nel lettone viene poi spostata nel lettino ma verso l'una si sveglia piangendo e la rimetto nel lettone;ho troppo sonno per cercare di farla riaddormentare nel lettino!

Per quanto riguarda l'allattamento la penso come garden meglio dare il latte artificiale che essere stressate;bea l'ho allattata per 8 mesi,e' stato bello ma se lei non avesse sofferto di reflusso penso che non mi sarei stressata cosi' tanto e verso i 5 6 mesi sarei passata all'artificiale
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 13:23

garden ha scritto:ah, naturalmente va da sè che qualsiasi mamma intelligente magari scrive a tata lucia, ma poi legge, approfondisce, ascolta più campane e poi decide da sè. Se è una che decide in base ad un consiglio su una rivista, il problema non è mica l'allattamento ma ben più serio. :prr
Tu sei un'ottimista....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 feb 2010, 13:35

'Giorno!
Ho appena infornato una torta margherita, speriamo venga bene!

Sissy stavo per scriverti la stessa cosa di Ishetta, dev'essere il primo scatto di crescita.. anche con Claudio, che è stato subito regolare con le poppate, mi è capitato che per un paio di giorni volesse la tetta ogni momento.. Tranquilla che poi si assesta :ok Claudio adesso tira anche 3 ore (wow...) ma prima era fisso ogni 2 ore spaccate!
Ah, quoto Ishetta anche per il letto :prr
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 feb 2010, 13:39

ishetta ha scritto: Lascia stare che su un rivesta tipo "io Mamma", "Mamma moderna", "Mamma Perfetta" ecc. c'era una lettrice che chiedeva a Tata Lucia se era normale che la sua bambina allattata al seno mangiasse ogni 2 ore. la bimba cresceva perfettamente. Lei ha risposto che probabilmente il suo latte era leggero e che i bambini devono mangiare max ogni 3/4 ore.
Mi si è accapponata la pelle. Ignoranza allucinante.
:urka
Mi sembra di sentire mia suocera... anzi, la suocera di mia suocera.. brrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 feb 2010, 13:40

garden ha scritto: Probabilmente anzi la mamma in questione si sentirà sollevata se dando un'aggiunta di latte artificiale (più pesante da digerire) la bimba sarà più sazia e mangerà meno spesso, perchè dare il latte ogni due ore (pure di notte) è pesante, quindi bisogna considerare anche il benessere psicologico dei genitori.
Questo discorso però a me non piace molto..
Facciamo un esempio ribaltando la cosa su un adulto e vediamo cosa ne pensate:
vostro marito è veramente allupato e voi la sera siete stanche e non riuscite a soddisfarlo, non ne potete più.. Allora da oggi in poi per cena peperonata, pizzoccheri, patate e chi più ne ha più ne metta, così lo stendiamo con la digestione e non ci stressa perchè alle 21 già dorme come un sasso... Non mi sembra tanto leale (comodo si però :spiteful: )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 13:50

la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto: Lascia stare che su un rivesta tipo "io Mamma", "Mamma moderna", "Mamma Perfetta" ecc. c'era una lettrice che chiedeva a Tata Lucia se era normale che la sua bambina allattata al seno mangiasse ogni 2 ore. la bimba cresceva perfettamente. Lei ha risposto che probabilmente il suo latte era leggero e che i bambini devono mangiare max ogni 3/4 ore.
eh vedi che non è aggiornata. La suocera di tua suocera avrà circa 80 anni. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 13:51

garden ha scritto: Probabilmente anzi la mamma in questione si sentirà sollevata se dando un'aggiunta di latte artificiale (più pesante da digerire) la bimba sarà più sazia e mangerà meno spesso, perchè dare il latte ogni due ore (pure di notte) è pesante, quindi bisogna considerare anche il benessere psicologico dei genitori.
Questo discorso però a me non piace molto..
Facciamo un esempio ribaltando la cosa su un adulto e vediamo cosa ne pensate:
vostro marito è veramente allupato e voi la sera siete stanche e non riuscite a soddisfarlo, non ne potete più.. Allora da oggi in poi per cena peperonata, pizzoccheri, patate e chi più ne ha più ne metta, così lo stendiamo con la digestione e non ci stressa perchè alle 21 già dorme come un sasso... Non mi sembra tanto leale (comodo si però :spiteful: )
Seeeee mio marito con sta roba ci fa la colazione del campione e poi è pure più pronto :ahah

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 1 feb 2010, 14:00

ho messo le foto nell'album di *********,ci sono riuscita perche' oggi sono a casa,sono solo due perche' di recenti non ne ho,se volete la password ve la invio in mp.baci
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2010, 14:14

Si grazie passw cosi conosciamo una nuova bimba!!! :clap
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 1 feb 2010, 14:14

scappo a casa, a domani!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 1 feb 2010, 14:17

bice anche a me passw!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 feb 2010, 14:27

ishetta ha scritto:
eh vedi che non è aggiornata. La suocera di tua suocera avrà circa 80 anni. :fischia
85 appena compiuti :hi hi hi hi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 feb 2010, 14:42

certo che pensavo che Aida è proprio una bimba dolce...è tutta un "grazie mamma" per qualsiasi cosa, "sì mamma", è dolcissima e affettuosissima. Devo dire che è incredibile come stia venendo su, ha un ottimo carattere, è sempre contenta e allegra, equilibrata, socievole e profondamente felice di vivere. :cuore

Ishetta ho provato quella specie di ricottina con l'aceto bianco (2 cucchiai per 1 litro di latte intero) e devo dire che il sapore è migliore, anche se secondo me si potrebbe diminuire ancora un pò l'aceto. Certo che con 1 litro vengono 200 gr di ricottina mediocre, in fin dei conti non ne vale la pena, è più che altro divertente pasticciare. :ahaha

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 1 feb 2010, 15:01

Noemi e quale bimbo non è felice di vivere,è tutta lì l'essenza dell'infanzia :ok

Bice mandi la pw anche a me?

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 1 feb 2010, 15:12

garden ha scritto: Del resto alla sezione "lati positivi" fiun'ora ne ho trovato 1 solo: "prima o poi finisce". C'è chi aggiunge anche il fatto che nasca un bimbo, ma insomma, considerato che poi mi tocca il parto e non so neanche che tipo esce fuori, questo lo deciderò quando ne avrò fatto conoscenza :prr
Mamma mia Garden :ahah
Però dai, non ti fissare che sia simile ad Aida, io cerco invece di ricordare in continuazione che sarà un'altra persona completamente diversa con diverso carattere ed esigenze, Maia a parte la sua vivacità ci ha viziato e un confronto sarebbe una mazzata per la povera neopolpettina. Io ho passato tutta dico tutta l'infanzia a sentirmi quella che "purtroppo non ha niente della prima, magari fosse come lei", non è bello.

Cucciolo :emozionee ma che dolce il tuo bimbo!

Sissyby non ti so aiutare... ma abbiamo qui er mejo dell'allattamento (ishetta), che vuoi di più? :ahaha
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 1 feb 2010, 15:15

Ops, tempo di scrivere e avete riempito 1 pagina :urka :congratulations:
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 1 feb 2010, 15:16

Tweetie72 ha scritto:
garden ha scritto: Del resto alla sezione "lati positivi" fiun'ora ne ho trovato 1 solo: "prima o poi finisce". C'è chi aggiunge anche il fatto che nasca un bimbo, ma insomma, considerato che poi mi tocca il parto e non so neanche che tipo esce fuori, questo lo deciderò quando ne avrò fatto conoscenza :prr
Mamma mia Garden :ahah
Però dai, non ti fissare che sia simile ad Aida, io cerco invece di ricordare in continuazione che sarà un'altra persona completamente diversa con diverso carattere ed esigenze, Maia a parte la sua vivacità ci ha viziato e un confronto sarebbe una mazzata per la povera neopolpettina. Io ho passato tutta dico tutta l'infanzia a sentirmi quella che "purtroppo non ha niente della prima, magari fosse come lei", non è bello.

Cucciolo :emozionee ma che dolce il tuo bimbo!

Sissyby non ti so aiutare... ma abbiamo qui er mejo dell'allattamento (ishetta), che vuoi di più? :ahaha
Alice straquotissimo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 15:17

GARDEN TE L'AVEVO SCRITTO CHE NON NE VALEVA LA PENA ECONOMICAMENTE. GIUSTO FARCI QUALCOSA sE HAI IL LATTE CHE STA PER SCADERE.

Bloccato

Torna a “Novembre”