GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ginecologo ed ecografia...
-
- New~GolGirl®
ginecologo ed ecografia...
Scusate la domanda forse stupida ma oggi sono stato con la mia ragazza da un ginecolo che non ha fatto l'ecografia...
è normale?
cioè di solito la fanno?
è normale?
cioè di solito la fanno?
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: ginecologo ed ecografia...
a che settimana è la tua ragazza? ha l'ecografo in studio il gine?
non è comunque tenuto a fare l'eco ogni volta...
non è comunque tenuto a fare l'eco ogni volta...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
- New~GolGirl®
lui dice alla 4...ma io non capisco una cosa?
al max può essere alle seconda... perchè sostiene che sia la quarta??
posto che non è tenuto e non so se ha l'ecografo... volevo sapere se normalemnte la fanno.
Grazie
al max può essere alle seconda... perchè sostiene che sia la quarta??
posto che non è tenuto e non so se ha l'ecografo... volevo sapere se normalemnte la fanno.
Grazie
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Il calcolo delle settimane di gravidanza si fa per convenzione dal primo giorno dell'ultima mestruazione e non dal possibile giorno del concepimento... per questo è la 4 settimana e non la 2... e alla 4 è veramente prestino per vedere qualsiasi cosa... di solito si aspetta la 6 settimana.... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- New~GolGirl®
ah...grazie...Non lo sapevo...pensavo avesse sbagliato...Alexxandra ha scritto:Il calcolo delle settimane di gravidanza si fa per convenzione dal primo giorno dell'ultima mestruazione e non dal possibile giorno del concepimento... per questo è la 4 settimana e non la 2... e alla 4 è veramente prestino per vedere qualsiasi cosa... di solito si aspetta la 6 settimana....
però l'ha prescritta nelle cose da fare!!
Quindi magari non ha l'eco???
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
può essere... non tutti lo hanno... ma io vi consiglio di scegliere un medico con l'ecografo è molto più comodo e poi almeno risparmiate un pò di soldi!!!! 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Veru
- Gold~GolGirl®
Rombiolo, quoto quello che ha detto Alexxandra. Conviene scegliere un ginecologo con ecografo in studio così ogni volta che va per la visita fa anche l'ecografia senza dover prenotare ogni in ospedale.
E poi
E poi

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
-
- New~GolGirl®
Si infatti...l'abbiamo pensato pure noi però sinceramente avevamo fretta ed abbiamo scelto il primo disponibile....
Ne troveremo un altro per la prossima visita...
non appena abbiamo tutte le analisi prendo appuntamento altrove

-
- New~GolGirl®
altra domanda...
normalmente è lo stesso ginecologo che prescrive le impegnative?
il nostro ci ha mandato con la lista dal medico...ma che senso ha?
non poteva farlo lui?
non poteva farlo lui?
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Quoto Alexxandra sul calcolo delle settimane e che 4 settimane sono veramente poche per fare l'eco, a 6 settimane si vede la camera gestazionale e a 8 si e` quasi sicuri di vedere l'embrione con il battito
Anche il mio gine non ha l'ecografo nel suo studio privato, lo ha solo nel poliambulatorio, ma preferisco andare nel suo studio privato perche` comunque non risparmierei dei soldi a fare le eco, solo visita nel suo studio sono 100Euro, mentre nel poliambulatorio visita + eco 200Euro, e a me va bene cosi`, 3 eco sono comunque sempre gratis perche` le passa il Servizio Sanitario Nazionale.
A me le prescrive su un foglio firmato e poi vado dal mio medico che mi fa l'impegnativa, ma c'e` chi le prescrive direttamente.
Sicuramente sarebbe piu` comodo avere un gine con l'ecografo e che ti prescrive lui eventuali medicinali ed eco, ma io il mio non lo cambierei, perche` ho molta fiducia in lui ed e` uno dei migliori della mia zona... quindi quello che ti consiglio e` di valutare i pro e i contro

Anche il mio gine non ha l'ecografo nel suo studio privato, lo ha solo nel poliambulatorio, ma preferisco andare nel suo studio privato perche` comunque non risparmierei dei soldi a fare le eco, solo visita nel suo studio sono 100Euro, mentre nel poliambulatorio visita + eco 200Euro, e a me va bene cosi`, 3 eco sono comunque sempre gratis perche` le passa il Servizio Sanitario Nazionale.
A me le prescrive su un foglio firmato e poi vado dal mio medico che mi fa l'impegnativa, ma c'e` chi le prescrive direttamente.
Sicuramente sarebbe piu` comodo avere un gine con l'ecografo e che ti prescrive lui eventuali medicinali ed eco, ma io il mio non lo cambierei, perche` ho molta fiducia in lui ed e` uno dei migliori della mia zona... quindi quello che ti consiglio e` di valutare i pro e i contro

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- angela68
- Active~GolGirl®
Monia80 ha scritto:Quoto Alexxandra sul calcolo delle settimane e che 4 settimane sono veramente poche per fare l'eco, a 6 settimane si vede la camera gestazionale e a 8 si e` quasi sicuri di vedere l'embrione con il battito![]()
Quoto. Anche la mia gine mi manda dal mio medico di base (quello della mutua per intenderci) per farmi ricopiare gli esami su ricetta del S.S.N.
La mia gine ha l'ecografo in studio ma prima della 7^-8^ sett. non fa eco perchè non si vedrebbe comunque embrione e battito.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io andavo da un ginecologo privato che mi faceva la lista degli esami sul suo ricettario poi andavo dal mio medico di base che le trascriveva sul ricettario rosso x intenderci. Con quelle ricette vai al cup a prenotare gli esamirombiolo ha scritto:Si infatti...l'abbiamo pensato pure noi però sinceramente avevamo fretta ed abbiamo scelto il primo disponibile....
![]()
![]()
![]()
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- robyska
- Original~GolGirl®
E' normale che alla quarta settimana non abbia fatto l'ecografia. Nel suo studio non avete visto l'ecografo?Il mio medico non ce l'aveva e mi mandava a fare le eco nell'ospedale in cui ho partorito e dove lui era primario...tutto gratis..peccato però che fosse a 50 km da casa nostra
.
Per l'impegnativa è normale che ti mandi dal medico della mutua

Per l'impegnativa è normale che ti mandi dal medico della mutua

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- Ari
- Platinum~GolGirl®
no, normalmente non è il ginecologo a prescrivere l'impegnativa.rombiolo ha scritto:altra domanda...
non poteva farlo lui?
questo perché ci sono analisi di routine in gravidanza che sono passate dal SSN e per accedervi è necessaria la "ricetta rossa", quella che appunto di solito ti fa il tuo medico di base.
se la tua ragazza andasse a fare le analisi con la prescrizione che le ha fatto il gine sulla sua carta intestata, potrebbe comunque accedere al servizio, ma dovrebbe farlo a pagamento.
per l'ecografia ti hanno già risposto le altre: a 4 settimane non si vede proprio nulla.
in ogni caso tanti

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- frab
- Bronze~GolGirl®
io ho trovato un ginecologo che lavora in ospedale che ha anche il libretto per la prescrizione delle analisi, quello con i fogli rossi. per me è stata una liberazione, non dover più fare la coda dal medico di base e perdere un sacco di tempo!! 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Kimik
- Original~GolGirl®
Si infatti questa è la soluzione più comoda; il mio ginecologo ad esempio lavora in ospedale e visita volendo anche in privato. Tuttavia in genere quando lo scegli per seguirti nel corso della gravidanza fa in modo di vederti in ospedale (stabilisce un piano di controlli di routine in modo tale da avere il tempo necessario per poterteli prenotare trovando posto più o meno al momento giusto); a quel punto le analisi le segna direttamente lui perchè ha il libretto rosa delle prescrizioni, sia che vai in ospedale sia che vai in privato.frab ha scritto:io ho trovato un ginecologo che lavora in ospedale che ha anche il libretto per la prescrizione delle analisi, quello con i fogli rossi. per me è stata una liberazione, non dover più fare la coda dal medico di base e perdere un sacco di tempo!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Paola67
- Master~GolGirl®
Un ginecologo non è necessariamente ecografista.rombiolo ha scritto:Scusate la domanda forse stupida ma oggi sono stato con la mia ragazza da un ginecolo che non ha fatto l'ecografia...
è normale?
cioè di solito la fanno?
sono due specializzazioni differenti.
quindi dal mio punto di vista è stato onesto a non farla se non se ne occupa, più che farla senza saperla fare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...