GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ginecologo ed ecografia...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
rombiolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ginecologo ed ecografia...

Messaggio da rombiolo » 27 gen 2010, 20:17

Scusate la domanda forse stupida ma oggi sono stato con la mia ragazza da un ginecolo che non ha fatto l'ecografia...
è normale?
cioè di solito la fanno?

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ginecologo ed ecografia...

Messaggio da frab » 27 gen 2010, 20:18

a che settimana è la tua ragazza? ha l'ecografo in studio il gine?
non è comunque tenuto a fare l'eco ogni volta...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

rombiolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rombiolo » 27 gen 2010, 20:39

lui dice alla 4...ma io non capisco una cosa?
al max può essere alle seconda... perchè sostiene che sia la quarta??
posto che non è tenuto e non so se ha l'ecografo... volevo sapere se normalemnte la fanno.
Grazie

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 gen 2010, 20:49

Il calcolo delle settimane di gravidanza si fa per convenzione dal primo giorno dell'ultima mestruazione e non dal possibile giorno del concepimento... per questo è la 4 settimana e non la 2... e alla 4 è veramente prestino per vedere qualsiasi cosa... di solito si aspetta la 6 settimana.... :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

rombiolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rombiolo » 27 gen 2010, 20:52

Alexxandra ha scritto:Il calcolo delle settimane di gravidanza si fa per convenzione dal primo giorno dell'ultima mestruazione e non dal possibile giorno del concepimento... per questo è la 4 settimana e non la 2... e alla 4 è veramente prestino per vedere qualsiasi cosa... di solito si aspetta la 6 settimana.... :incrocini
ah...grazie...Non lo sapevo...pensavo avesse sbagliato...
però l'ha prescritta nelle cose da fare!!
Quindi magari non ha l'eco???

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 gen 2010, 20:56

può essere... non tutti lo hanno... ma io vi consiglio di scegliere un medico con l'ecografo è molto più comodo e poi almeno risparmiate un pò di soldi!!!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 27 gen 2010, 21:04

Rombiolo, quoto quello che ha detto Alexxandra. Conviene scegliere un ginecologo con ecografo in studio così ogni volta che va per la visita fa anche l'ecografia senza dover prenotare ogni in ospedale.
E poi :congratulations:
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

rombiolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rombiolo » 27 gen 2010, 21:13

Si infatti...l'abbiamo pensato pure noi però sinceramente avevamo fretta ed abbiamo scelto il primo disponibile....
Ne troveremo un altro per la prossima visita...
non appena abbiamo tutte le analisi prendo appuntamento altrove
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

rombiolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rombiolo » 28 gen 2010, 7:05

altra domanda...
normalmente è lo stesso ginecologo che prescrive le impegnative?
il nostro ci ha mandato con la lista dal medico...ma che senso ha?
non poteva farlo lui?

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 28 gen 2010, 7:53

Quoto Alexxandra sul calcolo delle settimane e che 4 settimane sono veramente poche per fare l'eco, a 6 settimane si vede la camera gestazionale e a 8 si e` quasi sicuri di vedere l'embrione con il battito :ok

Anche il mio gine non ha l'ecografo nel suo studio privato, lo ha solo nel poliambulatorio, ma preferisco andare nel suo studio privato perche` comunque non risparmierei dei soldi a fare le eco, solo visita nel suo studio sono 100Euro, mentre nel poliambulatorio visita + eco 200Euro, e a me va bene cosi`, 3 eco sono comunque sempre gratis perche` le passa il Servizio Sanitario Nazionale.
A me le prescrive su un foglio firmato e poi vado dal mio medico che mi fa l'impegnativa, ma c'e` chi le prescrive direttamente.
Sicuramente sarebbe piu` comodo avere un gine con l'ecografo e che ti prescrive lui eventuali medicinali ed eco, ma io il mio non lo cambierei, perche` ho molta fiducia in lui ed e` uno dei migliori della mia zona... quindi quello che ti consiglio e` di valutare i pro e i contro :ok
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 28 gen 2010, 9:43

Monia80 ha scritto:Quoto Alexxandra sul calcolo delle settimane e che 4 settimane sono veramente poche per fare l'eco, a 6 settimane si vede la camera gestazionale e a 8 si e` quasi sicuri di vedere l'embrione con il battito :ok
A me le prescrive su un foglio firmato e poi vado dal mio medico che mi fa l'impegnativa, ma c'e` chi le prescrive direttamente.

Quoto. Anche la mia gine mi manda dal mio medico di base (quello della mutua per intenderci) per farmi ricopiare gli esami su ricetta del S.S.N.
La mia gine ha l'ecografo in studio ma prima della 7^-8^ sett. non fa eco perchè non si vedrebbe comunque embrione e battito.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 28 gen 2010, 9:47

rombiolo ha scritto:Si infatti...l'abbiamo pensato pure noi però sinceramente avevamo fretta ed abbiamo scelto il primo disponibile....
Ne troveremo un altro per la prossima visita...
non appena abbiamo tutte le analisi prendo appuntamento altrove
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io andavo da un ginecologo privato che mi faceva la lista degli esami sul suo ricettario poi andavo dal mio medico di base che le trascriveva sul ricettario rosso x intenderci. Con quelle ricette vai al cup a prenotare gli esami
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 28 gen 2010, 22:06

E' normale che alla quarta settimana non abbia fatto l'ecografia. Nel suo studio non avete visto l'ecografo?Il mio medico non ce l'aveva e mi mandava a fare le eco nell'ospedale in cui ho partorito e dove lui era primario...tutto gratis..peccato però che fosse a 50 km da casa nostra :impiccata: .

Per l'impegnativa è normale che ti mandi dal medico della mutua :ok
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 gen 2010, 8:17

rombiolo ha scritto:altra domanda...
normalmente è lo stesso ginecologo che prescrive le impegnative?
il nostro ci ha mandato con la lista dal medico...ma che senso ha?
non poteva farlo lui?
no, normalmente non è il ginecologo a prescrivere l'impegnativa.
questo perché ci sono analisi di routine in gravidanza che sono passate dal SSN e per accedervi è necessaria la "ricetta rossa", quella che appunto di solito ti fa il tuo medico di base.
se la tua ragazza andasse a fare le analisi con la prescrizione che le ha fatto il gine sulla sua carta intestata, potrebbe comunque accedere al servizio, ma dovrebbe farlo a pagamento.

per l'ecografia ti hanno già risposto le altre: a 4 settimane non si vede proprio nulla.

in ogni caso tanti :incrocini per questa nuova avventura e benvenuto :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 gen 2010, 9:45

io ho trovato un ginecologo che lavora in ospedale che ha anche il libretto per la prescrizione delle analisi, quello con i fogli rossi. per me è stata una liberazione, non dover più fare la coda dal medico di base e perdere un sacco di tempo!! :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 29 gen 2010, 10:09

frab ha scritto:io ho trovato un ginecologo che lavora in ospedale che ha anche il libretto per la prescrizione delle analisi, quello con i fogli rossi. per me è stata una liberazione, non dover più fare la coda dal medico di base e perdere un sacco di tempo!! :ok
Si infatti questa è la soluzione più comoda; il mio ginecologo ad esempio lavora in ospedale e visita volendo anche in privato. Tuttavia in genere quando lo scegli per seguirti nel corso della gravidanza fa in modo di vederti in ospedale (stabilisce un piano di controlli di routine in modo tale da avere il tempo necessario per poterteli prenotare trovando posto più o meno al momento giusto); a quel punto le analisi le segna direttamente lui perchè ha il libretto rosa delle prescrizioni, sia che vai in ospedale sia che vai in privato.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 gen 2010, 10:25

rombiolo ha scritto:Scusate la domanda forse stupida ma oggi sono stato con la mia ragazza da un ginecolo che non ha fatto l'ecografia...
è normale?
cioè di solito la fanno?
Un ginecologo non è necessariamente ecografista.
sono due specializzazioni differenti.
quindi dal mio punto di vista è stato onesto a non farla se non se ne occupa, più che farla senza saperla fare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”