GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da babymom » 28 gen 2010, 9:47

Buongiorno mamme :sorrisoo

RECITA ASILO: anche da noi a Carnevale la fanno tutti gli anni i genitori, è un vero e proprio spettacolo riservato ai bimbi, possono partecipare alla festa di Carnevale solo i genitori che hanno partecipato allo spettacolo, l'anno scorso avevano fatto il seguito di Biancaneve e quest'anno fanno uno spettacolo sui colori dell'arcobaleno, a me piacerebbe partecipare ma l'organizzazione e le prove le fanno la sera per cui ancora per quest'anno mi è impossibile :buuu
Poi chi vuole può comprare il dvd della recita ma vuoi mettere essere lì a vedere i bimbi a bocca aperta?

FONDI: il nostro asilo è parificato per cui i fondi statali sono ridotti per questo chiedono la partecipazione dei genitori per organizzare la lotteria di fine anno, la vendita delle torte in occasione di due feste con relativo confezionamento e vendita nello stand (nota bene che la prima festa è a fine novembre con un freddo becco), per questo sto diventando una pasticcera :che_dici
L'inglese fino all'anno scorso costava 25 euro, quest'anno per non gravare troppo sulle famiglie, lo fa una maestra che ha fatto una particolare preparazione per cui è gratis.

PSICOMOTRICITA': Francesco la faceva al nido, è vero quello che dice Lady, da noi avevano fatto una riunione apposita una sera per spiegarci cosa facevano e come reagivano i nostri bimbi e il quadro corrispondeva :ok

CHRY/LOVIPA: qualcuno ha notizie di loro? Ieri ho mandato un sms a Occidente per sapere come andava ma non mi ha ancora risposto :domanda
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 28 gen 2010, 9:55

Ho aperto un post proprio ciarliero!! Abbiamo scritto in tre contemporaneamente :hi hi hi hi !!

SUN/PRINTEMPS: quoto entrambe, pure io non gli racconto storie non vere, anzi il socio dice che esagero perchè ogni tanto esce con delle cose che uno si chiede dove le ha sentite :fischia
Entro in crisi tipo quando mi ha chiesto perchè avevo sangue (scusate, io cado sempre su argomenti molto "fini"), gli ho detto che le mamme che non hanno bimbi lo perdono una volta al mese perchè è quello che servirebbe ai bimbi, insomma una spiegazione di 10 minuti, non aveva la faccia molto convinta :che_dici

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2010, 9:59

babymom ha scritto:
SUN/PRINTEMPS: quoto entrambe, pure io non gli racconto storie non vere, anzi il socio dice che esagero perchè ogni tanto esce con delle cose che uno si chiede dove le ha sentite :fischia
Entro in crisi tipo quando mi ha chiesto perchè avevo sangue (scusate, io cado sempre su argomenti molto "fini"), gli ho detto che le mamme che non hanno bimbi lo perdono una volta al mese perchè è quello che servirebbe ai bimbi, insomma una spiegazione di 10 minuti, non aveva la faccia molto convinta :che_dici
Oh mamma, se mi chiedesse una cosa simile rimarrei completamente gelata... non saprei che dirgli! Ma per ora non ha mai visto nulla di relativo alla cosa quindi non si è posto la domanda, ora bisogna che ci pensi eh
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 28 gen 2010, 10:24

PRINTEMPS: pure io l'avevo scampata fino al mese scorso (anche perchè di entrambi i figli il ciclo mi è tornato al quindicesimo mese dopo che ho smesso di allattare :fischia ) ma poi mentre mi cambiavo mi è piombato in bagno (e si torna ai discorsi di ieri) e così ho dovuto dargli una spiegazione....ma poi il meno è che sappia che i bimbi sono nella pancia della mamma, io ho il terrore di quando mi chiederà da dove escono :urka

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2010, 11:25

babymom ha scritto:PRINTEMPS: pure io l'avevo scampata fino al mese scorso (anche perchè di entrambi i figli il ciclo mi è tornato al quindicesimo mese dopo che ho smesso di allattare :fischia ) ma poi mentre mi cambiavo mi è piombato in bagno (e si torna ai discorsi di ieri) e così ho dovuto dargli una spiegazione....ma poi il meno è che sappia che i bimbi sono nella pancia della mamma, io ho il terrore di quando mi chiederà da dove escono :urka
ANCHE IO :urka

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 28 gen 2010, 11:29

Ragazze qualcuna di voi è pratica di TOFU o SEITAN? Perchè all'asilo di Francesco gli danno quasi ogni settimana 3/4 giorni su 5 carne e non vorrei caricarlo dandogliene ancora a casa, quando andava al nido un giorno a settimana gli davano tofu o seitan, io ho comprato il tofu della Valsoia ma non ho ancora deciso come farlo....o se frullarlo in una crema tipo di zucca o di porri, suggerimenti? :domanda

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 28 gen 2010, 11:31

volevo scrivere: se farlo alla piastra o frullarlo, LACLA non sei l'unica che non rilegge mai :hi hi hi hi

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 28 gen 2010, 11:42

Baby A dire il vero non so nulla di questi alimenti... hai provato sul forum di cookaround?? :hi hi hi hi

A proposito invece dei discorsi precedenti, mi avete fatto venire in mente che è meglio se mi preparo qualche risposta perchè non vorrei farmi vedere dai bimbi imbarazzata oppure risultare sfuggente... dato che non si sa mai quando possono arrivare queste domande (anche tipo come si fanno i bambini e da dove escono eccetera oppure curiosità sul ciclo come diceva Baby), qualcuna di voi ha in mente cosa rispondere? Vorrei trovare un modo carino e semplice ma chiaro ed esaustivo... ma al momento non mi viene in mente granchè :perplesso

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 gen 2010, 11:52

no, mi dispiace non l'ho mai comprato...ma non vendono tipo degli hamburger o cose che devi solo riscaldare?

per le ROSSE anche diana me lo ha chiesto (ritorno anch'io sul discorso zero privacy in bagno :x: ) e gli ho detto che è la casetta del bimbo che esce perché la mamma non ha il bimbo nella pancia. l'ho rassicurata che non sentivo male...
per il discorso bimbi da dove escono le ho detto che c'è un buchino apposta. lei "ah, l'ombelico!!" io "ehm, no è piu' in basso..." :ahaha
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 gen 2010, 11:54

printemps ha scritto:Sun Anche io faccio come te, a quelle domande rispondo la verità, però c'è da dire che ciccetto me le fa perchè ha paura, tipo mi chiede se esistono i mostri e i fantasmi e io gli dico di no, e vedo che così si rassicura tantissimo, tanto credo che non dipenda da questo la sopravvivenza del mondo della fantasia, io fossi in te andrei tranquilla che tanto delle isole di fantasia se le creano lo stesso, per esempio io spesso faccio fatica a convincerlo che questo o quello non esiste, oppure sento che si inventa lui cose assurde tipo macchinine che fanno anche la lavatrice :domanda e quindi va bene così.
Scusa Sun mi sa che ho fatto un anacoluto unico da cui non si capisce un tubo! :ahaha
no, no sei stata chiarissima, grazie!! :sorrisoo in effetti è vero forse vuole solo essere rassicurata. l'altro giorno mentre era a letto mi ha pure chiesto se avevo ciuso la porta di casa!!! aveva paura che entrassero i ladri :ahaha
ma poi lei mi è uscita anche con domande tipo "mamma perché esistono i cattivi?" e io a sudare per darle una spiegazione plausibile!!!!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 28 gen 2010, 12:12

Buongiorno novembrine,
sarò una mamma forse troppo all'avanguardia o forse scellerata, ma io ai miei bimbi ho sempre detto tutto subito così non hanno curiosità e non mi fanno domande imbarazzanti.

Sanno che la mamma una volta al mese ha la bua alla patata e sanno che i bimbi escono dalla patata così non avranno nessun trauma nel sapere che la cigogna non esiste. E' Gesù Bambino che li porta nella pancia della mamma (eheh non proprio tutto gli ho detto :ahaha ) e poi escono dalla patata.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2010, 12:19

delfi ha scritto:Buongiorno novembrine,
sarò una mamma forse troppo all'avanguardia o forse scellerata, ma io ai miei bimbi ho sempre detto tutto subito così non hanno curiosità e non mi fanno domande imbarazzanti.

Sanno che la mamma una volta al mese ha la bua alla patata e sanno che i bimbi escono dalla patata così non avranno nessun trauma nel sapere che la cigogna non esiste. E' Gesù Bambino che li porta nella pancia della mamma (eheh non proprio tutto gli ho detto :ahaha ) e poi escono dalla patata.

Eeehh brava furbetta, nella parte più difficile da spiegare ti sei tolta il pensiero con Gesù Bambino !! :ahaha

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 gen 2010, 12:34

quando ero incinta di anita avevo trovato un libretto carino "la mamma aspetta un bébé" che spiegava bene e in modo semplice. ovvio che sul rapporto sessuole sorvolava..ma finché non mi chiede i dettagli sorvolo anch'io!! :ahaha finora sa che il semino del papa' incontra l'ovetto della mamma ma non mi ha ancora chiesto come fa il semino del papa' ad arrivare fin li'!! :che_dici

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 gen 2010, 12:35

io comunque non ho molte difficoltà sulle domande di sesso, ne ho molta di piu' su concetti "esistenziali" su appunto perché esistono certe cose al mondo o mi faccio un sacco di pare su come faro' a "educarla" nel senso di farla diventare una personcina rispettosa degli altri, con un minimo di senso civile, che abbia certi valori insomma....

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2010, 12:41

Invece per me è il contrario, forse perchè sulle domande di sesso già io stessa ho avuto delle risposte strane da cui non avevo capito nulla e non vorrei ripercorrere la stessa strada... sulle altre questioni invece mi sento più tranquilla, boh cmq ho deciso che farò come mi viene, spontaneamente, al limite mi prendo un librettino tipo quello che dice Sun e prendo spunto

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2010, 12:44

Sun Riguardavo le tue foto, te l'ho già detto che Anita è spiccicata a te e Diana al papà?? Bellissime bimbe, tra l'altro. :sorrisoo

Ho riguardato anche quelle di Baby, mi sembra che nel caso tuo chi ti assomiglia di più sia Francesco vero? Anche i tuoi sono due bijoux!

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 28 gen 2010, 14:18

Ciao :sorrisoo e :incrocini per Diana! :incrocini Domande sulla nascita dei bambini per mio marito le bambine non dovrebbro mai crescere, per questo quando deve dare l'età delle figlie,dice che la prima ha 6 anni( in realtà quasi 9) e la piccola 3( 4 abbondanti). Insomma, una sera mentre si guarda la tv e c'era una scena di 2 che si baciano e si abbracciano, io giro in tutta fretta, ma Mari ci guarda con aria " ...che novità sarà mai.." e ci dice " quei due fanno sesso" :urka Questa e la faccia di mio marito! Io le faccio " ma che dici??", e lei "si me l'ha detto brayan! e la maestra mi ha parlato degli spermatozoi che vengono fuori dal punto "x" dell'uomo :urka (rivolta a mio marito) che si uniscono con quelli della femmina e si forma un bambino" :emozionee.... Alla fine ci siamo messi a ridere tutti e tre :ahah Ora aspettiamo la prossima mossa della nostra cervellona :hi hi hi hi

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 28 gen 2010, 14:19

Ciao carissime! Ma quanto scrivete! E quanti spunti interessanti per parlare!

Dunque, discorso ASILO .. siamo messsi come BABY, scuola parificata, madre superiora con 3 suore aiutanti più maestre laiche. Di extra facciamo religione (ovviamente) e psicomotricità. Ma direi che extra non sono! Vorrei tanto che ci fosse qualche bel corso di inglese! L'anno prossimo vorrei trovare un insegnante privato per farglielo imparare.

DOMANDE STRANE: Anche Cecilia chiede se esiste o non esiste ma più per curiosità che per paura. Per le ROSSE è ben afferrata in materia. Purtroppo mi ha vista parecchie volte in quei momenti e candidamente le ho detto che capita a tutte le femmine una volta al mese ma non fa male (si fa per dire!). I bambini secondo lei nascono dalla pancia perchè mi ha visto i due tagli e quindi la sua conclusione è stata . MAMMA, IO DA GRANDE DIVENTERO' UN MASCHIO! :urka

Uffa, oggi devo lasciarvi presto .... il dovere mi chiama!
Un bacio a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 28 gen 2010, 14:23

DIDL, abbiamo scritto insieme ... oddio che discorso quello di MARIA! Troooppoooo belloooooooooooooo! :ahaha :ahaha
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 28 gen 2010, 14:27

MAMMA, IO DA GRANDE DIVENTERO' UN MASCHIO
:ahah :ahah Invece Sara, mi ha chiesto " quando ti sei sposata e ti sei baciata con papà, te sei accorta?" e io "si si", e allora lei " Noooooo non voglio sposarmiiiiii!" :buuu

Bloccato

Torna a “Novembre”