GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se l'estate ti vuoi godere, marzolino '06 stai un pò a seder

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Se l'estate ti vuoi godere, marzolino '06 stai un pò a seder

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 10:58

Ciao ragazze! Buongiorno e buona domenica a tutte e tutti i marzolini!
Da ciò che ho letto direi che o è sto post che porta sf**a, oppure tutti questi mariti sono impazziti di colpo. Io non voglio giudicare nessuno, anche io ho passato nei primi anni di matrimonio un periodo burrascosissimo, ci si sputava addosso cattiverie, etc. Da molto tempo ormai le divergenze (non è che si siano appianate, però) non ci portano più a litigate e frasi cattive, e soprattutto, in coscienza, nè io nè mio marito ci sogneremmo mai di coinvolgere il nostro bambino.
Cara Aly, tuo marito si sta comportando in modo davvero sleale perchè rifiuta il confronto con te e preferisce mettere di mezzo Martina, e io sta cosa la trovo così odiosa che mi fa vedere tutto rosso. Sto avendo in famiglia una storia assurda, un po' diversa e più grave perchè al centro c'è un bambino e intorno due genitori che se lo stanno contendendo fino all'ultimo sangue, solo che qui c'è una famiglia che non è mai nata, da te invece c'è una famiglia che prima era in armonia e adesso, invece, è in pericolo. Si deve discutere, si devono sviscerare le motivazioni, insomma si deve parlare chiaro, non con "sottintesi", non con i "non ci parlo con te, è inutile", così non si approda a niente, e non so capire davvero a cosa lui voglia approdare! Se il suo problema è che non vuole che tu faccia quel tipo di lavoro, cosa gli costa dirlo chiaramente? perchè non ti parla chiaro, tranquillo, ti propone qualche alternativa (visto che, da quanto mi ricordo, non voleva che tu lasciassi il vecchio lavoro per rimanere senza stipendio)? Mi sa che o davvero, come ha detto franci, ti chiudi in casa con lui senza le bambine, o lui troverà sempre il modo di fuggire dalla discussione e, per comodità, lasciare a te la responsabilità di agire. Se lui non ti dice cosa vuole da te, è comodo poi rinfacciarti che non fai ciò che per lui sarebbe giusto. Ti ripeto, immagino benissimo quanto tu sia lacerata da questa situazione, ma a sto punto ti resta solo da prenderlo di petto, litigate, parlate, tiratevi oggetti addosso ma alla fine approderete a qualche conclusione, è inevitabile... Mettilo con le spalle al muro, fatti ascoltare, spranga la porta di casa e non lo fare uscire finchè non avrà parlato chiaro!! Io ti sono vicina, più di quanto immagini, e sono sicura da ciò che conosco di te, che tu ami la tua famiglia al di sopra di ogni cosa, quindi sarai certo tu a farti problemi per proteggerla. Ti abbraccio forte :coccola
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 11:02

Uuuuh, che papirone ho scritto. Il prossimo pensiero è per cinzia:
ti sono tanto tanto vicina. Non oso immaginare che brutto periodo stiate attraversando... Ma passerà, prima o poi passerà, e forse solo questo pensiero, unito all'amore per tuo marito e per Alessandro, ti darà la forza per continuare ad essere forte. Non è facile, non ti senti aiutata forse, magari però una mano in più ai tuoi suoceri la potresti chiedere, anche con il bambino, non farti problemi, sei umana anche tu. Fossimo più vicine... :coccola
Sei forte leonessa!
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 11:03

Cleo: eccheccappero! Il bancomat clonato!! Accidenti mi dispiace... E' uno dei miei incubi :bomba
Come sta Anna?

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 11:06

(oggi mi voglio mangiare le pagine di sto post, avete notato? :-)
Goldie: anche a me tante volte capita di non avere proprio pazienza con Alessio, ma tutto sommato per fortuna non mi ha mai fatto arrivare a quel punto. Non ti preoccupare, fa parte dell'essere umane che contraddistingue tutte le mamme, e poi pensa questo e starai meglio: I TERRIBLE TWO DEVONO ANCORA ARRIVARE!!! :prrrr
Come sta il malatone oggi? :bacio

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 11:08

Melissa: sempre raffreddata durante i "ponti" eh? Un bel :tapiro: tutto per te!
Ah, quasi dimenticavo: ti ringrazio perchè ho letto che mi avevi mandato un sms, ma non l'ho mai ricevuto, probabilmente perchè per un po' non ho usato la sim vodaf che era senza credito.
Un bacio e grazie ancora per avermi pensata :bacio :cuore

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 11:10

PANCINEEEEEEEE:
franci, sveta, bigstar, vale, come state? Come procede il vostro nuovo percorso? :cuore
Aaaah, quanto vi penso ed invidio!

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 11:11

Lucy: a leggere i criteri di valutazione che ha la tua ex-collega, beh mi sa che anche io sono un po' sudicia... Però, che tte devo dì, so' felice così!
Dicci un po' del tuo ponte, al rientro!

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 11:13

tea: vedo che stai riuscendo a farti viva con noi un po' più spesso...
Ti faccio tanti auguri per la ricerca della casa, e che le cose con il **** vadano meno peggio... E ricordati che Micol ti amerà ed adorerà sempre e non avrà mai alcun dubbio su quanto bene voglia alla sua MAMMA!! :bacio

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 11:25

Ora vi dico qualcosa di me. OGGI SONO UN ROTTAME!!
Iniziamo dal principio. Ieri pomeriggio mi accingo a lavare il terrazzone, sollevo la panca per gli addominali e la metto sul tavolo che ho lì fuori. Inizio a lavare tutto, firulì, firulà, finchè arrivo insomma alla zona dove c'è sto benedetto tavolo.
Insomma inizio a ramazzare lì sotto e a un certo punto: STOKKK!! Uh... le stelle... Ih, il firmamento... Wow...
Insomma o avevo urtato io il tavolo, o mio marito in quel preciso momento facendo un altro lavoretto l'aveva urtato lui... Insomma avevo ricevuto dritta sulla testa i 20 chili di panca per gli addominali, con un bulloncino esterno che praticamente mi ha fatto un buchetto sulla crapa... Mio marito bianco bianco comincia a dire... Il sangue, hai il sangue!! E io, che ancora piegata reggevo in mano sta panca aspettando che venisse ad aiutarmi, lo rassicuravo, tutto ok, non è niente, insomma mi inizia a gettare litri di disinfettante in testa, poi ghiaccio, poi cicatrene, la mia rabbia perchè proprio dopo aver finito il balcone avrei dovuto lavarmi i capelli e invece sto ancora qui con sta paglia in testa...
Vabè, insomma niente di grave, un pochino di mal di testa e dolore alla spalla per il colpo ricevuto, la sera torno sempre sul maledetto terrazzone a stendere il bucato. Poggio il cestino delle mollette e il cesto della roba per terra, mi accoscio per cominciare a raccogliere, perdo l'equilibrio e pum!! me ne vado di sedere per terra, poggiandomi malamente sul polso che da mesi mi fa male (forse tunnel carpale) insomma fa crack! il polso, e che cappero!! Ma non era 17 ieri, no vero?
Morale: oggi mal di testa, torcicollo (ho dormito malissimo perchè Alessio di notte per coccola mi tira i capelli, e ieri mi tirava proprio quelli della ferita facendomi vedere le stelle), mal di schiena (che mi viene sempre a lavare il terrazzone), il braccio mi fa male dalla mano al gomito e non riesco nemmeno a girare una chiave o sollevare la bottiglia dell'acqua... Qui in ufficio fa un freddo cane, ma dico: sto ponte non era meglio andare a fare un viaggetto??? :aargh

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 11:26

Roby77: come procede questa fase della tua vita? :coccola

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 4 nov 2007, 12:07

Countrymamma: dai ogni tanto fai bene anche a "tirartela" un po' anche tu, e che diamine!! :-)
Anche da parte mia un evviva per il ritorno a casa di Giorgia! :yeee
E dicci un po' di questa crema al timo, sta funzionando? Sono curiosa :domanda

teamali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teamali » 4 nov 2007, 19:23

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pure clocclo col buco in testa povera :coccola chiudiamo sto post!!!!!!!!!!!!!!!!
ci provo?
IL NATALE E' ORMAI VICINO MARZOLINO FAI IL BRAVO BAMBINO
ok fa ca***e ma insomma dovevo fare qualcosa :hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2007, 19:39

:bomba
Mia figlia da grande farà la netturbina: ravana nelle pattumiere, estrae "tesori" e guai a portarglieli via :pistole
Il raffreddore va meglio, da quando le diamo il babyrinolo sciroppo respira meglio!

Vedo che iniziano ad arrivare i titoli: dai che ce la facciamo!!!
:yeee
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Aly.76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aly.76 » 4 nov 2007, 23:06

Ciao a tutte CARE AMICHE!!
Eccomi di nuovo qui da voi.......intanto GRAZIE DI CUORE X TUTTE LE PAROLE CHE AVETE AVUTO X ME!!
In questo momento x me è molto importante conoscere il parere di piu' persone.....xchè a volte mi domando davvero se nn sia io ad essere impazzita tutta d'un colpo!!
Goldie.....si avevo letto indietro la tua risposta, ma forse nella fretta di aggiornarvi nn ti ho risposto!!
Diciamo che a lui nn è mai piaciuto questo lavoro in se stesso......nn lo considera un LAVORO vero e proprio bensi' un divertimento.
Il fatto che sia sotto casa, e che mi permetta comunque di avere orari flessibili durante la giornata nn fa si che comunque lo accetti al pieno!
Il punto è che io so x certo che se anche facessi un'altro tipo di lavoro, le cose tra di noi nn cambierebbero lo stesso......xchè fino ad oggi lui ha vissuto dietro le mie spalle, servito e riverito......ERRORE GRAVISSIMO SOLO MIO!!
Oggi che sono riuscita a diventare + indipendente e che finalmente riesco a fare una cosa bella nella mia vita.....allora gli è crollato il mondo addosso.....gli è mancata quella sicurezza e stabilita' che prima era nella sua concezione di famiglia.....e cioè...... una moglie che lavora anche 8 ore fuori casa ma di giorno, che appena arriva a casa accudisce le figlie e il marito, una moglie che alle 8 di sera chiama tutti a tavola x mangiare una succulenta cena preparata con le proprie mani, una moglie e mamma che dopo cena fa il bagnetto alle bimbe e che le mette ea nanna.......una moglie che nonostante faccia tutte queste cose xchè le vengono spontanee e naturali farle.....nn importa se è una persona molto insoddisfatta della sua vita.....
ecco questa era la mia vita prima......ora le cose sono un po' diverse, e nn perche lui deve "badare"alle sue figlie 4 sere alla settimana.....no....il vero motivo è un'altro.....il fatto è che lui nn è mai stato abituato a gestire le sue figlie in modo completo.....ed ora è andato in crisi!!

Lucy......io ho un carattere molto forte, sono molto caparbia nelle cose soprattutto poi se ci tengo particolarmente.....quindi nn posso che concordare con la tua "LINEA DURA"......
Fino ad oggi ho cercato davvero di mediare in tutto.....di dimostrarmi anche pronta ad eventuali cambiamente decisi insieme....ma quando mi viene messo un muro davanti allora le cose cambiano e nn di poco!!
Non esiste che lui abbia questo atteggiamento nei miei confronti e soprattutto che metta in mezzo le bambine.....NO NN LO ACCETTERO' MAI!!
Ho cercato di farglielo capire in tutti i modi, e a volte sembra averlo capito...altre no.....
io nn so che pensare.....so solo che questi continui alti e bassi mi stanno distruggendo!!
Tea, Clocclo......so che sarebbe giusto parlarci....parlarci e parlarci ancora.......ma è un po' difficile quando parli con qualcuno che nn ti ascolta......è abbastanza umiliante.....e allora credo che l'unica soluzione sia portare avanti la mia decisione di continuare con questo lavoro(anche xchè davvero nn c'è nulla di male)e nel frattempo dimostrargli che la vita è fatta anche di cambiamenti a volte improvvisi....ma che a tutto si trova rimedio se lo si vuole!!
Io con la mia famiglia ne ho parlato.....ma la situazione è abbastanza delicata, e come immaginavo, nonostante mia madre mi dia ragione, nello stesso tempo nn accetterebbe mai una rottura x causa del mio lavoro.....e quindi cerca in tutti i modi di convincermi a cercare di riaggiustare il rapporto...
io nn credo che lei capisca al 100% quello che provo io come donna e come mamma in questo momento....e proprio x questo vorrei evitare di coinvolgerla + di tanto!!
i miei suoceri, sono due persone che vivono talmente distanti dalle nostre vite che nn sanno nulla della cosa se nn qualche lamentela che puo' fare Ale al telefono con loro, ma nonostante questo, x me hanno sempre avuto parole buone, cercando di giustifcare sempre il fatto che io la sera nn andassi a divertirmo ma a lavorare.....quindi su di loro nn posso dire assolutamente nulla!!

Detto questo......durante questo ultimo week end.....le cose sono andate abbastanza tranquillamente......(forse xchè nel fine settimana sono + a casa....)ma ho gia' paura xchè domani ricomincia la settimana lavorativa.....e chissa' con che umore ci sveglieremo domani mattina??!
Ragazze care......io so solo una cosa.....ho sempre creduto nel matrimonio e nella famiglia.....e ho sempre cercato di mettere in primo piano il marito e le figlie......oggi che mi sono ritagliata uno spazio anche x me stessa......mi si sta ritorcendo tutto contro come se avessi fatto uno sgarbo enorme alla mia famiglia......e penso che questo nn sia giusto!!
Spero davvero di riuscire a trovare presto la via d'uscita da questo lungo tunnel nero!!

Vi abbraccio fortissimo a tutte.....e un bacione speciale a Cinzia!!
Cleo.....mi spiace x il bancomat e spero che Anna stia meglio!!
Melissa.....una bacione a te e alla bellissima Cate!!

Ah.....Goldie....dimenticavo una cosa.......leggevo le risposte in diretta tra te e Melissa......e nn sai quanto mi mancano quelle serate in cui perdevamo le ore a chiacchierare come se fossimo vicine davvero, qui sul forum......sembrano passati secoli!!!

Un bacione a tutte.....tutte tutte.....nn voglio dimenticare nessuna!!! :cuore
Oº°‘¨Martina 15/08/2001 ore 14.43 kg 3.360 x 49,5¨‘°ºO
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Aly.76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aly.76 » 4 nov 2007, 23:08

UHHHHH.....si vi prego cambiamo il titolo prestissimoooooooooo!!!
comincio a pensare che sia anche questo che porti un po' di sfi.ga!!!

Ah.......l'avevo anche proposto io.............. :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
Oº°‘¨Martina 15/08/2001 ore 14.43 kg 3.360 x 49,5¨‘°ºO
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 5 nov 2007, 8:01

Ho letto un po indietro e non posso che concordare sul fatto che il post è da chiudere!!!!

Io sinceramente sono rimasta senza parole.... anzi avrei da scrivere tanto ma mi viene il nervoso e quindi preferisco andare oltre.... anche perchè non sto attraversando esattamente un periodo felice della mia vita. Magari è solo una fase..... ma credetemi, ho paura dell'arrivo di Lorenzo perchè so che tanto tutte le belle paroline e i buoni propositi finiranno nel cesso.......................

Comunque...
Giovanni ha preso un piccolo raffreddore e come ci aspettavamo ha avuto un altra crisi, broncospasmo e quindi aerosol e bentelan :ok
Per fortuna sta iniziando a stare meglio...ma ho aura che stavolta lo ricoverino, non ho voglia, sopratutto per lui. Oggi lo riporto dal pediatra.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
La panciona cresce, sto facendo un po di esami di routine, mercoledi la mini-curva :x: e pi penso un'eco....vi faccio sapere!

Per ora vi saluto e faccio una valanga di :incrocini :incrocini per tutte....
Cambiate pure il topic..... usate qualsiasi titolo, va tutto bene! :bacio
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 5 nov 2007, 12:09

Buongiorno a tutte belle mammotte!!!

CHiudiamo? Daiiii chiudiamo chiudiamo chiudiamo!!! :yeee :yeee

Oggi dobbiamo in tutti i modi decidere il titolo così da domani tutti i vostri problemi saranno risolti!!! :yeee :yeee :yeee
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 5 nov 2007, 12:19

oK.... Sono un po' fusa... ora mi calmo :hi hi hi hi

Ho passato un week end bellissimo e mi sono data alle spese pazze (se non la smetto vado sul lastrico) e poi stamani ho scoperto che domani arriva la mia cucina nuova!!! Sono emozionatissima!!!!! La prossima settimana mio marito dovrebbe prendere ferie per smontare tutto e sistemare e poi... la facciamo arrivare... la cucina dei miei sogni .... sono troppo felice.... :yeee :yeee :yeee

Vi riassumo il mio week end :hi hi hi hi

Venerdì mio marito era di ponte... io no purtroppo ma lavoro solo la mattina quindi siamo partiti subito dopo pranzo. Siamo andati all'Outlet in Valdichiana e abbiamo comprato un paio di cose per i bimbi e un altro stampo in silicone a cuore per me. Era in offerta a 3€ come potevo resistere!!!!!!??!?!?
La sera poi siamo andati dai miei suoceri e abbiamo mollato tutti i bimbi! :fischia
E sapete che abbiamo fatto? CINEMA!!! lasciamo perdere la scelta del film... leggermente splatter... (la terza madre... ehm.... ma lo sapevamo che era così... nessuna sorpresa...) comunque siamo stati davvero bene. Cinema, pop corn e poi a nanna dai miei suoceri.
Sabato siamo andati al centro commerciale la mattina e abbiamo comprato un altro paio di cosette.
Nel tardo pomeriggio poi siamo andati alla "Festa del Bosco" in un paese vicino dove mia suocera e mio cognato hanno fatto il loro debutto nel gruppo folkloristico! E' stata una festa davvero bella! Siamo stati lì fino verso le 22.00 e poi siamo tornati a casa (sempre dei miei suoceri a Umbertide - Umbria).
Domenica invece abbiamo nuovamente mollato i bimbi. Il piccoletto è andato con il nonno in campagna... troppo felice mio suocero... (non ho osato chiedere come lo ha messo in macchina visto che il seggiolino lo avevamo noi...) se lo è un po' goduto visto che lo vede poco (200km). Gli altri due sono rimasti ipnotizzati davanti a Sky per tutto il giorno! E noi siamo andati alla "Fiera dei Morti" di Perugia. A parte il nome orribile... è una fiera bellissima! Ci saranno stati 700 banchini del mercato!!!!! Una libidine!!! Ho fatto un po' di spese anche lì... che goduria di week end!!! :hi hi hi hi
Siamo ripartiti dopo cena per tornare a casa e siamo rimasti un'oretta bloccati nel casino del traffico del rientro.. però... chissenefrega!
bello bello bello! Sono troppo felice. Ciaooooo
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 5 nov 2007, 12:23

Aly non vorrei che fraintendessi una cosa del mio messaggio: io non penso che devi buttare tutto al vento! Io, al contrario, penso che questo sia uno dei pochi modi per poterlo salvare il tuo matrimonio! Dargli una bella scossa, fargli capire che non sei più disposta a tollerare le sue sfuriate, le sue ripicche e i suoi colpi sleali... fargli capire che è lui che sbaglia e non tu... .fargli capire che tocca a lui fare una scelta e non a te. Non sei te a dover scegliere "o lui o il lavoro" ma lui a dover scegliere fra "il vostro rapporto o i suoi capricci"!
Io penso che questo sia l'unico modo per poter ricomincare a vivere serenamente e salvare un matrimonio che è importante e prezioso per tutti!
:ok
hai bisogno di tanta forza e coraggio! SO che la troverai, per te e per le tue bambine! Non arrenderti e combatti per le cose che ami! Un abbraccio :bacio

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 5 nov 2007, 12:31

Clocclo mamma mia che male la zucca!!! menomale che noi marzoline ce l'abbiamo dura!!!! :hi hi hi hi

Vale noi facciamo il tifo per te! Ora, poi, appena cambiamo il post... vedrai che ti passa tutto!!! :hi hi hi hi

Cleo, anche a Francy piacciono moltissimo i tesori della spazzatura! I suoi preferiti però rimangono i pannolini usati chiusi nei sacchettini. Gli piace portarli in giro per casa e fare la faccia schifata dal puzzo!!!

Un bacio a tutte le altre! :bacio :bacio Ciaoooo

Bloccato

Torna a “Marzo”