GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trasporto gemellini

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da barboncina » 20 nov 2007, 17:27

nanachan ha scritto:barboncina, io ho dato un occhio su ebay e ci sono proprio delle belle offertine :fischia
hai ragione.... Però per acquistare penso di aspettare almeno fino alla morfologica, così per scaramanzia. :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2007, 18:56

io ho il twin della janè con gli ovetto che diventano navicella.
è davvero molto utile, leggero e non ci rinuncerei.

esco da sola, lo apro e lo chiudo senza problemi, ci sta in ascensore!!
non ce li faccio dormire. per dormire ho la culla.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 7 gen 2010, 16:53

ciao mammine bis,mi accodo anche io dato che sono in bis-attesa,ancora per me e' l'inizio e mi chiedevo se esiste un modello che vada gia' bne da subito cioe' quando ancora stanno in carrozzina e che cambiando poi accessori diventi passeggiono e ovetti per auto?o quelli devono sempre star fissi in auto?scusate ma non ne so quasi nulla......help :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 gen 2010, 15:24

si si barbabietola esiste!
c'è un post in rilievo sui passeggini!
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 18 gen 2010, 20:01

Viki ha scritto:Anch'io non ho mai usate le navette. Non per uscire almeno. Ne avevo due recuperate che usavo in casa per farcele dormire (ci sono state circa 4 mesi).

Per uscire invece sono state subito negli ovetti, anche se era gennaio e faceva davvero freddo.
Tanto all'inizio non stai fuori ore e ore, soprattutto d'inverno, e possono stare benissimo negli ovetti. Anzi loro ci facevano dei bei pisolini anche in casa nell'ovetto.
Io avevo il Duette Peg Perego (vecchio modello) e prima che nascessero pensavo che all'inizio le avrei messe nei seggiolini reclinati a 180 gradi, che con capottina e paragambre erano come una carrozzina, ma il tutto diventava troppo ingombrante e ho usato sempre gli ovetti, che tra l'altro sono velocissimi da trasferire sulla macchina!

Per le due carrozzine singole non so. Se le trovi in prestito puoi prenderle per farli dormire in casa (se non hai le culle, altra spesa inutile secondo me) e usarle per quando uscirai con tuo marito o qualcuno che ti accompagna.

Ma non rinunciare al passeggino gemellare da subito! Imparerai prestissimo ad uscire anche da sola e sarà molto importante per essere indipendente.

Comunque sul nuovo modello Duette Peg Perego ci vanno le due navette e ha anche il volante, quindi dovrebbe essere maneggevole.
Però controlla che vada in ascensore (se lo devi prendere) altrimenti da sola non esci più! E questo vale per qualsiasi passeggino sceglierai.

Poi mi sembra ci siano dei passeggini su cui vanno le sacche port-enfant che fanno da navetta ma sono meno ingombranti. Uno forse è il powertwin della Janè (che ho visto in giro tantissimo ultimamente) e anche altri.

Se riesci vai sul vecchio forum delle bi-mamme. C'era un post in evidenza che parlava proprio di passeggini.
SCUSATE,ma negli ovetti come si coprono e proteggono i pupi?si possono mettere da subitissimo? :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 gen 2010, 10:56

IO LE NAVETTE LE HO USATE E TANTO!!!
MARITO MI AVEVA MESSO UN PEZZO SUL DUETTE PEG PEREGO CHE MI PERMETTEVA DI ATTACCARE LE DUE NAVETTE
LE HO USATE NON TANTO PER SPOSTARLA IN AUTO (DUE NAVETTE NELLA MIA AUTO VECCHIA NON CI STAVANO) MA PER GIRARE E SOPRATUTTO DORMIRE ALL'INIZIO SIA IN CASA CHE DAI NONNI
IO NON HO LA CASA SU UN PIANO E COSI AL PIANO TERRA DORMIVANO NELLE NAVETTE ALL'INIZIO
E POI DAI NONNI O ANCHE QUANDO STAVANO ANCORA LI PRIMA DI SPOSTARLI NEI LETTINI
PER ME SONO INDISPENSABILI!!!

QUOTO LE ALTRE SUL NON RINUNICIARE AL GEMELLARE
MAGARI ALL'INIZIO LO TROVI PENSANTE E SCOMODO MA E' OTTIMO PER IL PRIMO ANNO PERCHE ANCHE SE SI ESCE IN DUE E' BELLO DARSI IL CAMBIO O DURANTE LA SPESA UNO SPINGE PASSEGGINO E L'ALTRO IL CARRELLO.
PRENDI UN PASSEGGINO CHE TI PERMETTA DI ESSERE COMODA IN AUTO O IN ASCENSORE CE L'HAI ECC
DOPO L'ANNO PASSERAI A UN LEGGERO AFFIANCATO SICURAMENTE COME QUASI TUTTE NOI! MA E' UGUALE A CHI HA UN BIMBO SOLO! PRIMA HANNO IL TRIO POI PASSANO A UN LEGGERO :ok

PS BARBABIETOLA DI DOVE SEI? HO TUTTO PRATICAMENTE NUOVO! SE TI INTERESSA FAMMI SAPERE!
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 25 gen 2010, 16:44

grazie....scusate ma io ancora non ho capito bene,uffa!!!so' de coccio.....mi spiegate la differenza tra ovetti e navicelle?quali sono quelli fatti tipo dondolo con manico che si agganciano in auto?e quelli vanno bene anche in casa per i pisolini da subito?mentre invece in quelle fatte a carrozzina(nei passeggini combinabili ci sono)si possono usare anche in casa al posto della culla-cesta?insomma vorrei capire se con un acquisto unico faccio piu' cose.... :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2010, 13:58

OVETTI SONO QUELLI CHE SONO TIPO DONDOLO COME DICI TU CHE SI ATTACCANO IN AUTO!!!

NAVETTE SONO TIPO LA CLASSICA CARROZZINA CHE USI ANCHE COME LETTINO INIZIALMENTE ANCHE IN CASA

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 26 gen 2010, 19:22

Oh....veramente grazie GZ per avermi spiegato bene la questione!siccome ho visto che quelli più completi costano parecchio stavo pero valutando che magari ti evitano di dover comprare ceste per farli dormire quando ancora il lettino non fa,ovetti per l'auto....insomma magari quello che sembra più caro,a conti fatti non lo e'.... :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 gen 2010, 11:45

GUARDA HO CAPITO CHE NON SEMPRE IL RISPARMIO ECONOMICO A VOLTE PAGA

MAGARI SE VUOI RISPARMIARE PRENDI QUALCOSA DI USATO O PASSATO MA NON TI PRIVARE DI NIENTE

GIA CON DUE SARA DURA SE POI INIZI A EVITARE LE COMODITA CI RIMETTERAI SOLO TE...

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”