Ritorno sull'argomento. Sulla lettera di dimissione di Matteo che ho qui sottomano c'è scritto: se una mamma non desideri allattare o le sia impossibile per mancanza accertata di latte l'alimento che meglio sostituisce il latte materno è il latte formulato per neonati. Il latte da noi consigliato è Formulat1. Lettera firmata dal direttore del reparto pediatria e neonatologia.ishetta ha scritto:In ospedale non ci può essere l'indicazione del latte artificiale da assumere. Attenzione perchè c'è una legge a riguardo. L'unica cosa che si può scrivere che per eventuali aggiunte è stato dato il tal latte. Cosa diversa se ci sono indicazioni terapeutiche.silviat ha scritto:stesso discorso quando si esce dall'ospedale: se non riesci ad allattare ti consigliano il latte che più conviene a loro; io con il primo era una marca con il secondo un'altra però alla dimissione la pediatra è stata onesta xchè ha detto a noi mamme che loro consigliano ma poi alla fine se il pupo non ha particolari problemi i latti sono tutti uguali. (mi sa che dopo questa affermazione l'hanno licenziata!)Sai perchè lo sconsigliano?
perchè loro sono incentivati dai produttori
Ti parlo di un ospedale in provincia di Milano dove io come altre mie amiche abbiamo visto la stessa cosa. (e ogni volta che si partorisce marca di latte diversa:perchè?

La legge di cui parli non sapevo esistesse!