GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEOLATTE 1

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
silviat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: NEOLATTE 1

Messaggio da silviat » 23 gen 2010, 9:42

ishetta ha scritto:
silviat ha scritto:
Sai perchè lo sconsigliano?
perchè loro sono incentivati dai produttori
stesso discorso quando si esce dall'ospedale: se non riesci ad allattare ti consigliano il latte che più conviene a loro; io con il primo era una marca con il secondo un'altra però alla dimissione la pediatra è stata onesta xchè ha detto a noi mamme che loro consigliano ma poi alla fine se il pupo non ha particolari problemi i latti sono tutti uguali. (mi sa che dopo questa affermazione l'hanno licenziata!)
In ospedale non ci può essere l'indicazione del latte artificiale da assumere. Attenzione perchè c'è una legge a riguardo. L'unica cosa che si può scrivere che per eventuali aggiunte è stato dato il tal latte. Cosa diversa se ci sono indicazioni terapeutiche.
Ritorno sull'argomento. Sulla lettera di dimissione di Matteo che ho qui sottomano c'è scritto: se una mamma non desideri allattare o le sia impossibile per mancanza accertata di latte l'alimento che meglio sostituisce il latte materno è il latte formulato per neonati. Il latte da noi consigliato è Formulat1. Lettera firmata dal direttore del reparto pediatria e neonatologia.
Ti parlo di un ospedale in provincia di Milano dove io come altre mie amiche abbiamo visto la stessa cosa. (e ogni volta che si partorisce marca di latte diversa:perchè? :spiteful: )
La legge di cui parli non sapevo esistesse!
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 23 gen 2010, 10:05

anchio uso il neolatte.....a me però lo ha consigliato la pediatra :thank_you:
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 23 gen 2010, 19:21

Ci avevo fatto un pensierino anch'io al Neolatte, ma sono stata frenata dalla mia pediatra: vedo che è una cosa frequente :pistole
Però ora a leggere i vostri commenti mi sta davvero venendo voglia di provarlo :sorrisoo :sorrisoo
barbara ha scritto:premetto che visto il costo dell'humana e' uno dei piu' alti,lo acquisto online dalla germania e ti dico che quasi quasi lo pago la meta'
Potresti mica mandarmi il link per favore?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 gen 2010, 0:14

la mia pediatra ha detto le stesse identiche cose quando le ho detto che x mio figlio avevo scelto il latte HIPP :che_dici
anzi, a dir la verità, mi ha detto di non aver mai sentito questa marca
e mi ha suggerito di passare a PLASMON o NIDINA perchè , secondo lei, non è giusto risparmiare sulla pelle dei nostri figli :urka
in ospedale sono stati più corretti e mi hanno detto che non c'è differenza tra i vari latti in commercio.
io ho continuato a dare hipp :fuck:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 gen 2010, 15:17

Io ho usato Neolatte 1 e 2 sia per Emma che per i gemelli, a me l'ha consigliato il pediatra dicendomi: vuole un latte ottimo che costa molto o un latte ottimo che costa poco? :ahaha
Io mi sono trovata benissimo, lo userò anche per il quarto figlio :ahaha :ahaha :ahah :ahah :che_dici
:fuck:
Silviat Formulat1 significa: Latte Formulato 1, non è una marca :sorrisoo, è come dire Latte Artificiale 1.
Qui in reparto al Maggiore di Parma ogni settimana cambiano marca di latte. E non ne consigliano mai una in particolare :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 15:23

Pluga ha scritto: Silviat Formulat1 significa: Latte Formulato 1, non è una marca :sorrisoo, è come dire Latte Artificiale 1.
Qui in reparto al Maggiore di Parma ogni settimana cambiano marca di latte. E non ne consigliano mai una in particolare :ok

anche io sapevo che era una amrca

guarda quii

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... rovaprezzi" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 gen 2010, 15:40

ishetta ha scritto:
silviat ha scritto:
perchè loro sono incentivati dai produttori
stesso discorso quando si esce dall'ospedale: se non riesci ad allattare ti consigliano il latte che più conviene a loro; io con il primo era una marca con il secondo un'altra però alla dimissione la pediatra è stata onesta xchè ha detto a noi mamme che loro consigliano ma poi alla fine se il pupo non ha particolari problemi i latti sono tutti uguali. (mi sa che dopo questa affermazione l'hanno licenziata!)
In ospedale non ci può essere l'indicazione del latte artificiale da assumere. Attenzione perchè c'è una legge a riguardo. L'unica cosa che si può scrivere che per eventuali aggiunte è stato dato il tal latte. Cosa diversa se ci sono indicazioni terapeutiche.
AH SI?
A ME IN OSPEDALE DISSERO "SE NON LE VIENE IL LATTE GLI DIA IL PLASMON"
capirai io completamente ingnorante in materia non potevo pensare che ci fosse differenza tra un tipo e la'ltro
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 25 gen 2010, 15:52

Onestamente io devo dire che ho incontrato sempre pediatri corretti,nessuno mi ha mai indicato un latte al posto di un altro,anche alla dimissione dall'ospedale mi dissero che l'importante era che fosse il numero 1 poi la marca non importava.
Mamma di D. e di M.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 gen 2010, 15:57

ma veramente non solo in ospedale ma anche la pediatra di famiglia (ASL) mi disse di dargli un latte specifico cioè humana 1
e quando le dissi che gli davo il neolatte si ink@zzo' da morire dicendomi che non dovevo fare di testa mia e che era a mio rischio e pericolo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 gen 2010, 16:05

BismammaAle ha scritto:io con il neolatte 1,2 e 3 l'ho usato per entrambi i miei figli.
TUtti i pediatri lo sconsigliavano per i motivi che anche tu sai. Ma chi è il miglior pediatra di tuo figlio? la sua mamma. Io ho fatto di testa mia, è andato tutto benissmo, mangiano tutto, digeriscono tutto, sono bei paciocchi, evviva il neolatte!!! costa così poco.
perchè loro sono incentivati dai produttori e il neolatte è incentivato solo dai farmacisti, visto che lo hanno "inventato" loro!!!
La mia pediatra prescrive ai miei figli l'augumentin come antibiotico, ma io vado in farmacia e chiedo sempre il generico, così impara!
Quoto tutto. è anche io mio pensiero, ho allattato le prime due bimbe ma alla terza sono dovuta andare di L.A.
Ho usato solo Neolatte l'1 il 2 e il 3 e mi sono trovata benissimo.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 gen 2010, 16:44

newmamy ha scritto:la mia pediatra ha detto le stesse identiche cose quando le ho detto che x mio figlio avevo scelto il latte HIPP :che_dici
e mi ha suggerito di passare a PLASMON o NIDINA perchè , secondo lei, non è giusto risparmiare sulla pelle dei nostri figli :urka
in ospedale sono stati più corretti e mi hanno detto che non c'è differenza tra i vari latti in commercio.
:urka :aargh ecco adesso la mettono sotto il sentimentale per far venire i sensi di colpa...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 25 gen 2010, 18:52

allora,di latti economici adesso e' reperibile anche l'umana tedesco ad un prezzo inferiore(se volete in mp vi dico da dove l'ho acquistato),il neolatte non e' ancora molto conosciuto,ci sono pareri discordanti sulla qualita',molti pediatri lo sconsigliano...e allora perche' non optare per altre marche?Ho visto madri nelle farmacie non voler comperare paracetamolo anziche' tachipirina perche' poco conosciuta...ma il latte per l'infanzia e' troppo importante per un neonato che gia' non ha la fortuna di bere il latte materno....poi,opinioni eh!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 26 gen 2010, 6:45

BismammaAle ha scritto:
newmamy ha scritto:la mia pediatra ha detto le stesse identiche cose quando le ho detto che x mio figlio avevo scelto il latte HIPP :che_dici
:urka :aargh ecco adesso la mettono sotto il sentimentale per far venire i sensi di colpa...
E' pazzesco....non ho parole....Brutta cosa l'ignoranza.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 26 gen 2010, 7:06

clem77 ha scritto:allora,di latti economici adesso e' reperibile anche l'umana tedesco ad un prezzo inferiore(se volete in mp vi dico da dove l'ho acquistato),il neolatte non e' ancora molto conosciuto,ci sono pareri discordanti sulla qualita',molti pediatri lo sconsigliano...e allora perche' non optare per altre marche?Ho visto madri nelle farmacie non voler comperare paracetamolo anziche' tachipirina perche' poco conosciuta...ma il latte per l'infanzia e' troppo importante per un neonato che gia' non ha la fortuna di bere il latte materno....poi,opinioni eh!
mi ripeto...davvero una brutta cosa l'ignoranza....

Valentina allattata nove mesi al seno allergica a latte uova e nocciole fino ai tre anni...., Federica allattata 8 mesi al seno come la sorella ha iniziato l'asilo non ha passato un mese in inverno senza bronchiti, febbre e malanni vari, Sara Zoe Neolatte quasi 19 mesi ora...con una sorella a scuola e una all'asilo che hanno preso suina e tutti i vari virus gastro intestinali, quest'inverno ha fatto due giorni di febbre probabilmente per i denti questa la nostra esperienza personale, poi ovviamente fai tu...

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 26 gen 2010, 9:11

Dollymamma ha scritto:
clem77 ha scritto:allora,di latti economici adesso e' reperibile anche l'umana tedesco ad un prezzo inferiore(se volete in mp vi dico da dove l'ho acquistato),il neolatte non e' ancora molto conosciuto,ci sono pareri discordanti sulla qualita',molti pediatri lo sconsigliano...e allora perche' non optare per altre marche?Ho visto madri nelle farmacie non voler comperare paracetamolo anziche' tachipirina perche' poco conosciuta...ma il latte per l'infanzia e' troppo importante per un neonato che gia' non ha la fortuna di bere il latte materno....poi,opinioni eh!

Valentina allattata nove mesi al seno allergica a latte uova e nocciole fino ai tre anni...., Federica allattata 8 mesi al seno come la sorella ha iniziato l'asilo non ha passato un mese in inverno senza bronchiti, febbre e malanni vari, Sara Zoe Neolatte quasi 19 mesi ora...con una sorella a scuola e una all'asilo che hanno preso suina e tutti i vari virus gastro intestinali, quest'inverno ha fatto due giorni di febbre probabilmente per i denti questa la nostra esperienza personale, poi ovviamente fai tu...
Io non ho allattato perche' i bambini non si attaccavano..per alcuni l'ho fatto ma solo per pochi mesi.
Il latte materno e' comunque l'elemento piu' prezioso che possa esistere per un neonato.e su questo non ci piove!!Anche se prendono lo stesso le malattie!

per quanto riguarda il latte..beh io senza avere la certezza su qualcosa,preferisco evitare...voi potete fare come volete,non e' questione di ignoranza al massimo di eccesso di zelo,ma per i miei figli farei questo ed altro e non perche' mi ritengo una madre migliore o altro...

oltretutto il pediatra mi ha detto che il fatto che questo latte aiuti ad andare di corpo,non deve essere un fattore che invogli le mamme a consumare quel tipo di latte...perche:
SE I LATTI SONO TUTTI UGUALI COME AFFERMA QUALCUNO,COME MAI COL NEOLATTE I BAMBINI VANNO TUTTI REGOLARMENTE DI CORPO?ecco io mi pongo delle domande e non potendo darmi delle risposte perche' non sono un medico,mi affido al parere di esperti.stop!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 26 gen 2010, 9:13

Antonio è vissuto di neolatte!
Dimesso dall'ospedale, con Humana1 a parte il costo, era diventato lagnoso sempre coliche infinite e pieno di bollicine in faccia..
io mi sono informata sul neolatte la pediatrra mi ha dato l'ok e dopo 1 mese dalla nascita ho dato solo neo latte!!
l'1 e il 2! sta benissimo mangia di tutto e non ha intolleranze!
il neo latte è biologico, viene dalla Germania e fortunatamente costa poco è stata la nostra salvezza.
Poi pure i pannolini dopo avere provato le marchè più costose, ho scoperto che al negozio dietro casa, hanno la fotocopia dei P@mp*ers alla metà della metà del prezzo!
Perchè un neonato deve per forza voler dire spendere tanti soldi?? :domanda
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 26 gen 2010, 9:17

ma infatti ale,non dubito che questo latte sia buono,anche il mio con l'humana aveva le coliche pero' era una sicurezza che volevo avere io.

Pero credimi,quando vedo mamme che spendono una fortuna su scarpette nike o abitini griffati per poi lesinare sugli alimenti.....ecco li mi girano.ma poi penso: -Che me ne frega!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 gen 2010, 9:38

ARIANNA è CRESCIUTA CON IL NEOLATTE... è PURE CARDIOPATICA.... EPPURE CRESCEVA BENISSIMO...

MAI NESSUN PEDIATRA, NE' PUBBLICO NE' PRIVATO MI HA DETTO "NEOLATTE NON VA BENE".... TUTTI MI DICEVANO "SIGNORA LA BIMBA STA BENE, LO DIGERISCE, CRESCE.... VA BENISSIMO COSI'"....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 9:40

clem77 ha scritto:
Dollymamma ha scritto:

Io non ho allattato perche' i bambini non si attaccavano..per alcuni l'ho fatto ma solo per pochi mesi.
Il latte materno e' comunque l'elemento piu' prezioso che possa esistere per un neonato.e su questo non ci piove!!Anche se prendono lo stesso le malattie!

per quanto riguarda il latte..beh io senza avere la certezza su qualcosa,preferisco evitare...voi potete fare come volete,non e' questione di ignoranza al massimo di eccesso di zelo,ma per i miei figli farei questo ed altro e non perche' mi ritengo una madre migliore o altro...

oltretutto il pediatra mi ha detto che il fatto che questo latte aiuti ad andare di corpo,non deve essere un fattore che invogli le mamme a consumare quel tipo di latte...perche:
SE I LATTI SONO TUTTI UGUALI COME AFFERMA QUALCUNO,COME MAI COL NEOLATTE I BAMBINI VANNO TUTTI REGOLARMENTE DI CORPO?ecco io mi pongo delle domande e non potendo darmi delle risposte perche' non sono un medico,mi affido al parere di esperti.stop!
Clem, semplicemente il Neolatte è addizionato di probiotici (e non è manco l'unico latte artificiale). Cosa c'è di strano?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 gen 2010, 9:45

SENZA ENTRARE IN POLEMICA CON NESSUNA....

MA AVETE MESSO A CONFRONTO NE ETICHETTE DEL NEOLATTE CON QUELLE DEL LATTE DI "MARCA"???
SE LEGGETE GLI INGREDIENTI....SONO IDENTICI....
ORA SE SONO IDENTICHE LE FORMULAZIONE CHIMICHE SONO LE STESSE.... (PARLO DI CONFRONTO TRA PROBIOTICI, IN QUANTO IL NEOLATTE LO è...) COME POSSONO ESSERE MIGLIORI ALCUNI LATTI RISPETTO AGLI ALTRI...?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”