GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 11:55

Una domanda.... da quando ho iniziato la dieta ma soprattutto da settembre ho la pelle di mani e piedi secchissima. secondo voi dipende dalla dieta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 gen 2010, 11:56

uh mamma dipende da che ti mangi...

mettici in conto pure l'arrivo del freddo eh....
ma ti idrati a sufficienza??
RAGAZZE NON DIMENTICHIAMOCI DI BERE TANTISSIMO EH

acqua, the, succhi (senza zucchero!!) tisane.. ma beviamo se no poi so cavoli!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 11:58

bere è un mio grosso limite. Ma io non ho sete faccio uno sforzo allucinante. Per intenderci... da stamattina non ho ancora bevuto nulla. :sberla:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 gen 2010, 12:02

Ma quello che voglio è imparare a mangiare sano, cucinare in maniera leggera, eliminare le schifezze...poi è giusto ogni tanto concedersi un buon pranzo, però vorrei proprio che cambiasse il mio approccio al cibo.
Questo è sicuramente quello di cui ho bisogno anch'io; se riesco a fare questo, la perdita di peso viene da sè.
E riuscire a moderarmi nel cibo ha un effetto molto positivo sul mio umore, prima mi sentivo davvero fuori controllo.

Ishetta, non saprei proprio; sicuramente anche il freddo incide.
Io ad esempio tra freddo e detersivi ho un sacco di taglietti sulle mani.
Cerca di bere molto e di idratarti con creme adeguate.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 gen 2010, 12:12

ishetta ha scritto:Una domanda.... da quando ho iniziato la dieta ma soprattutto da settembre ho la pelle di mani e piedi secchissima. secondo voi dipende dalla dieta?

mani e piedi? DISIDROSI........ in effetti dovresti bere molto e darci una buona crema idratante.... certo che se a mezzogiorno non hai ancora bevuto niente, allora :sberla: bevi veramente troppo poco.
Anch'io faccio fatica a bere soprattutto l'acqua adesso che fa freddo proprio non mi viene voglia.
Prova a farti una tisana, un thè e portartelo nel termos..... io ora da tiepido lo sorseggio più volentieri e così tra mattina e pomeriggio in ufficio bevo 1.5 litri..... :hi hi hi hi non sempre ehhhh :hi hi hi hi
Però è proprio per questo, era successo anche a me :sorrisoo
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 gen 2010, 12:32

oh mamma, io supero sempre i 2 lt al giorno,, e so di essere tra le poche.. MA NIENTE DA STAMATTINA :urka
mia mamma era uguale...
cosi le ho comprato una bottiglietta di quelle tipo dell'acqua P@nna 75 o della s@n benedett0 che hanno il tappo col beccuccio in pratica... ecco lei doveva OBBLIGATORIAMENTE riempirla almeno 3 volte al giorno e solo dopo averla finita (non valgono i rimbocchi!!) e la doveva portare ovunque...............
beh ora da brava quale è s'è comprata la bottiglia EVI@N da un litro.. vero che raramente ne finisce due.. pero' rispetto a prima.. passi da gigante....
prova a fare cosi!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 gen 2010, 12:33

ishetta ha scritto:bere è un mio grosso limite. Ma io non ho sete faccio uno sforzo allucinante. Per intenderci... da stamattina non ho ancora bevuto nulla. :sberla:

Neanche io :impiccata:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 gen 2010, 12:35

Nane ha scritto:Daniela, infatti nella prima frase della mia dieta c'è scritto:

Non mangiare in piedi, cercare di non parlare mentre si mangia perchè si ingoia aria che gonfia, assaporare lentamente ogni boccone e deglutirlo dopo averlo masticato bene, mangiando lentamente aumenta e arriva prima il senso di sazietà. Preparare prima di sedersi a tavola tutte le quantità giuste di cibo per riuscire a misurarsi e non esagerare. Concedersi uno sfizio ogni tanto per premiarsi e per non privarsi proprio di tutto. Il mi dietologo mi ha detto che se proprio ne sento il bisogno posso mangiare un kinder. Non è gran chè ma a livello ormonale x le donne fa bene. X assurdo x gli uomini meglio mangiare un sottaceto o una fetta di crudo, x le donne un cioccolatino (proprio questione di ormoni!!!)

Nane e nei casi come il mio in cui mangio mentre sono in macchina? :domanda :martello
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 25 gen 2010, 12:56

Buongiorno a tutte dietoline!!!

La mia pesata di sabato è 94,0 kg quindi siamo a -2 :yeee
Sono molto contenta perchè vedo i primi risultati dei miei sacrifici.

Secondo me, ci sono risultati e si è motivati a continuare, quando si vive bene la dieta. Restrizioni esagerate o scarsa motivazione, spesso mi hanno fatto perdere la strada. In effetti ho avuto dei risultati solo quando la dieta è diventata una buona abitudine alimentare.

Riguardo l'eliminazione degli zuccheri/carboidrati nella mia dieta (che non so quante calorie abbia e non lo voglio sapere, altrimenti inizio a contare cosa posso aggiungere) il dietologo mi ha imposto tra i 14 pasti settimanale alcuni vincoli:
- 4 o 5 volte un primo;
- 2 o 3 volte carne;
- 2 volte latticini;
- 2 volte legumi;
- 1 volta pesce;
- 1 volta uova;
- 0 - 2 volte panino + frutta.

E' un buon menu settimanale, anche per il resto della famiglia. Mi ricordo che mia mamma (che è sempre stata magrissima), che seguiva anche lei questo menù settimanale, ma in quantita diverse, diceva che si sentiva meglio.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 25 gen 2010, 13:05

volevo chiedervi se voi mangiate qualcosa a merenda?
a volte prendo un frutto a volte arrivo direttamente a cena senza spuntino.
mio marito dice che mangiare verso le 16.00 (frutto/yogurt) riattiverebbe il metabolismo e farebbe bene...cosa ne pensate?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 13:07

ele68 ha scritto:
ishetta ha scritto:Una domanda.... da quando ho iniziato la dieta ma soprattutto da settembre ho la pelle di mani e piedi secchissima. secondo voi dipende dalla dieta?

mani e piedi? DISIDROSI........ in effetti dovresti bere molto e darci una buona crema idratante.... certo che se a mezzogiorno non hai ancora bevuto niente, allora :sberla: bevi veramente troppo poco.
Anch'io faccio fatica a bere soprattutto l'acqua adesso che fa freddo proprio non mi viene voglia.
Prova a farti una tisana, un thè e portartelo nel termos..... io ora da tiepido lo sorseggio più volentieri e così tra mattina e pomeriggio in ufficio bevo 1.5 litri..... :hi hi hi hi non sempre ehhhh :hi hi hi hi
Però è proprio per questo, era successo anche a me :sorrisoo
Ecco lo sapevo che era dovuto alla mancanza di acqua. :che_dici MI devo impegnare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 13:09

daniela75 ha scritto:volevo chiedervi se voi mangiate qualcosa a merenda?
a volte prendo un frutto a volte arrivo direttamente a cena senza spuntino.
mio marito dice che mangiare verso le 16.00 (frutto/yogurt) riattiverebbe il metabolismo e farebbe bene...cosa ne pensate?
Io a volte mangio la frutta se non la mangio a pranzo o a cena. Devo chiedere alla dietologa.

Pranzo: 50g di pasta al sugo + nasello al vapore con timo + mezza ciotolina di piselli + 2 fette di ananas

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 gen 2010, 13:13

daniela c'è chi è sostenitore di 7 piccoli pasti al giorno.. ma secondo me dipende dallo stato fisico....
se uno deve perdere tanti chili, credo sia meglio attenersi ai 3 pasti!!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 25 gen 2010, 13:31

Pranzo: 50 gr pasta con carciofi + insalata con mais, olive nere e tonno(poco poco) + 10 gr grissini

stasera faccio minestrone e un pò di linea osella! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 13:32

Io per stasera minestrone + 100g di ricotta.

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 25 gen 2010, 13:49

pricettina ha scritto:daniela c'è chi è sostenitore di 7 piccoli pasti al giorno.. ma secondo me dipende dallo stato fisico....
se uno deve perdere tanti chili, credo sia meglio attenersi ai 3 pasti!!!
7 mi sembrano troppi, 3 troppo pochi: 5 pasti mi pare la giusta via dimezzo con colazione, pranzo e cena più 2 spuntini o merende.

Comunque anch'io a metà mattina e metà pomeriggio ho uno yogurt e un frutto.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 gen 2010, 13:56

NiCOCHIARA interessante il tuo menù settimanale ne ho preso nota e cercherò di stare al passo...solo 1 cosa , pesce 1 volta a settimana :domanda soltanto??
carne 2-3 volte??? :domanda

invece non ricordo chii parlava di MANNITE mi spiegate??

3-5-7 PASTI...adesso che sono ufficialmente a dieta sto cercando di fare 5 pasti
come consigliato dalla Zona, anche perchè mangiando di meno senza le 2 merende non arriverei ai 2 pasti principali, o meglio ci arriverei AFFAMATA :hi hi hi hi

invece prima mangiavo 3 volte, ma facevo certi pranzi e certe cene.... :fischia

7 pasti :domanda come e quando si fanno 7 pasti????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 gen 2010, 14:01

ahahahaha
i 7 pasti in teoria sono tre nella mattinata e 4 fino a tardi
cioè
colazione, merenda alle 11 pranzo merenda verso le 16 cena e spuntino delle 10.. ma ne sentii parlare un sacco di tempo fa e non ci credo molto.............

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 25 gen 2010, 14:09

Pisola avevo il pesce solo una volta a settimana perchè non amo molto il pesce :x: .

Dei 6/7 pasti avevo sentito parlare anch'io da chi fa la zona.

Anch'io volevo sapere della mannite !!!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 gen 2010, 14:13

Io ne faccio 6: appunto oltre a colazione, pranzo e cena ci sono tre spuntini, uno alla mattina e uno al pomeriggio e dopocena, mezz'ora prima di andare a dormire un bicchiere di latte..... et voilà fanno 6 come da "Zona" :thank_you:

La mannite non è altro che un aiuto per andare di corpo, ma è ZUCCHERO quindi non è tanto Dieta :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”